lunedì 18 gennaio 2016

Nardò - Virtus Francavilla Calcio | Termina in pareggio il confronto al Giovanni Paolo II di Nardò

La Virtus Francavilla Calcio esce imbattuta dal Giovanni Paolo II di Nardò nella gara valevole per la 20'giornata del campionato di serie D. Una gara senza segnature da entrambe le parti, condizionata dal freddo pungente e a tratti dalla pioggia mista a neve.
Mister Calabro schiera Albertazzi tra i pali, De Toma, Riccio e Vetrugno in difesa, Galdean, Risolo e Tundo in mediana con Turi e Pino sugli esterni, Picci e Montaldi in avanti. Al 1'ci prova Romeo dal limite, palla fuori. All'8' disimpegno errato di Vetrugno che permette a Palmisano di concludere a rete centralmente senza problemi per Albertazzi. Nella successiva ripartenza la sfera arriva a Picci che in area salta due uomini, conclude verso la porta ma Chironi si tuffa e manda in angolo.

APULIASPORT MESAGNE, LA VITTORIA CHE SCACCIA LA CRISI

Nell'ultima giornata del girone di andata l'ApuliaSport Mesagne centra la vittoria nel derby contro il Latiano per 5 a 2.
3 punti importanti per i nero-verdi che dopo diverse delusioni nelle partite precedenti riescono a portare a casa l'intera posta in palio.
Vittoria meritata per i ragazzi di Mister Tedeschi e Colucci che, sotto una pioggia torrenziale, hanno mostrato tutta la propria grinta e la voglia di far bene.
Con Carinola e un super Vacca sugli scudi, capace di parate straordinarie (a confermare uno dei migliori parco portieri del campionato con Urgese e Lugliola), L'ApuliaSport Mesagne ha chiuso il primo tempo sul 4 a 0, risultato che sarebbe potuto essere diverso se la squadra,  guidata da capitan Gigliola, non avesse fallito diverse occasioni sotto porta.

Novoli-Hellas Taranto 3-0

NOVOLI-HELLAS TARANTO 3-0
Reti: pt Giorgetti; st 7’ Giorgetti, 12’ Scarcella.
NOVOLI (4-3-3): Falcone; Fasiello, Schiavone, Potì, Iaia; Carlucci A., Marasco, Podo (49’st D’Aversa); Giorgetti (37’st Elia), Pignataro (45’st De Vincentis), Scarcella.
N.e.: Negro, Quarta, Perlangeli, Greco.
All. Simone Schipa.

Real Balduina, pareggio in extremis con il Real Praeneste



Non è andata bene la prima casalinga del 2016 per il Real Balduina che di certo si aspettava qualcosina in più, possiamo dirlo. Con il Real Praeneste, infatti, la squadra allenata da Luca Piattoli non è andata oltre un 3-3 che non soddisfa. Eppure, per come si era messa, in svantaggio di tre reti alla fine del primo tempo, un punto sembra quasi guadagnato. Certo un peccato per le ambizioni della squadra di Roma Nord alla vigilia, pronta a ripartire alla grande per scalare più posizioni possibili. Con il capitano Ilenia Picchio abbiamo analizzato la partita.

Futsal Lecce, parola al Presidente dopo la sconfitta col Taranto

Presidente, può farci una sintesi della gara di ieri?
Quella di ieri è stata una bella partita. Due buone squadre si sono sostanzialmente equilibrate. Il Taranto ha fatto la differenza, riuscendo a sfruttare i nostri pochi errori e, soprattutto, riuscendo a concretizzare molto più di noi. Un ottimo portiere tarantino ha parato l'impossibile mentre il nostro Rametta è stato protagonista di pochi interventi importanti. Per molte frazioni della gara noi siamo stati all'altezza degli avversari. Il Taranto ha segnato nei nostri momenti migliori e noi siamo arrivati al gol nel momento di nostra maggiore sofferenza. Ho visto una bella partita e un Lecce come al solito poco cinico e sfortunato. Ho visto anche un ottimo Taranto. A dieci minuti dalla fine del match eravamo ancora sul 3-1 con una gara apertissima. C'è un po' di rammarico per non aver sfruttato meglio il quinto fallo.

Atletico Cassano rullo compressore: 9 gol in casa del Locorotondo. Barbosa: «adesso dimostriamo il nostro valore in Coppa»

Prima vittoria esterna del 2016 per l’Atletico Cassano che nella gara valida per la 3ª giornata di ritorno (18ª del campionato di Serie C1) batte il Football Five Locorotondo al PalaTodisco di Cisternino.
Partita senza storia, mai in bilico, che ha visto i biancoazzurri sempre in vantaggio e chiuderla con il risultato di 9-4. Nonostante un campo dalle dimensioni ridotte, gli uomini di mister Mastrocesare hanno portato a casa i 3 punti con convinzione e finalizzando al massimo le occasioni avute.
La classifica vede l’Atletico Cassano in testa con 46 punti. Resta invariato il distacco dalle Aquile Molfetta (che hanno battuto per 2-1 il Thuriae), seconde a 38 punti, e dal Volare Polignano (vincente per 7-2 sul Real Five Carovingo), terzo a 35 e prossimo ospite dell’Atletico Cassano nella 4ª giornata del girone di ritorno (sabato 23 gennaio, alle 16:00, al PalAngelillo).

ARCADIA ALLUNGA ANCORA

Superata anche la Royal Lamezia, ora è +8 dalla seconda


Finisce con una vittoria anche la prima gara di ritorno dell’Arcadia Bisceglie; a mettere il sigillo alla gara, questa volta è un missile di destro di Simona Porcelli che sulla sua traiettoria trova anche una deviazione “amica” del difensore lametino Fragola.
Partita molto tattica, equilibrata nel primo tempo, meno nella ripresa durante la quale le ospiti raramente sono arrivate dalle parti di Tempesta, al contrario delle biscegliesi che, in particolare dopo il gol, hanno legittimato il vantaggio con almeno un paio di occasioni clamorose per metter il risultato in cassaforte.

A2: BATTUTA MILANO, LA CAVALCATA DELLA OMC BRONI CONTINUA

MILANO-BRONI 57-66 (13-15 ; 9-19 ; 23-18 ; 12-14)
SANGA: Da Silva 10, Pozzecco 9, Martelliano 9, Perini ne, Ruisi 2, Maffenini 12, Rossi, Giulietti ne, Taverna ne, Albano 2, Picotti 13, Galiano ne. All. Pinotti
OMC: Lando ne, Galbiati 18, Pavia 17, Crespi ne, Dettori, Bratka 7, Vanin ne, Savini ne, Zampieri 20, Bonvecchio, Soli 4. All. Sacchi
Note: tiri liberi Milano 12/17 ; Broni 18/24

MILANO. In un PalaIseo invaso dai tifosi biancoverdi, la capolista OMC conquista la quindicesima vittoria consecutiva contro il Sanga Milano e porta a dieci le lunghezze sulla terza forza del campionato. Broni mette subito la testa avanti e la mantiene senza grossi problemi per tutta la partita, solo nel finale le padrone di casa si avvicinano, ma le biancoverdi tengono a distanza e portano a casa altri due punti.

Soffre ma vince la Pallavolo Martina: ko anche il Monopoli

Un finale concitato rischia di allungare un incontro che la PM riesce a far suo per 3-0 tenendo il passo del Valenzano


Monopoli (BA) – Ancora un 3-0 per la Pallavolo Martina, stavolta in casa di un Monopoli che per quanto visto in campo avrebbe indubbiamente meritato qualcosa in più, tenendo testa a una PM che, comunque, nei momenti di sofferenza ha mostrato le sue maggiori qualità tra cui esperienza e lucidità. La gara non si prospettava come semplice e sin dalle prime battute i biancoazzurri hanno capito che non sarebbe stata una passeggiata in terra barese. Un inizio molto equilibrato, con i padroni di casa che passano in vantaggio direttamente dal servizio (8-8) per poi essere superati grazie ai primi punti di un Luca Lo Re ancora una volta decisivo (21 punti in tre set e MVP dell’incontro). Un suo muro porta al +4 gli ospiti (11-15) prima di un recupero locale concretizzato da un ace di Fortunato che costringe Pirola al discrezionale (15-16).

TARANTO C5- A LECCE E' VITTORIA

E' ancora una volta il Taranto C5 di Fabio Buonafede a scamparla, chiudendo questo girone d'andata al secondo posto (a -2 dall'Audace Monopoli) ed espugnando anche il delicato campo del Lecce. Una partita giocata ottimamente da tutti i componenti della rosa ionica, che nel primo tempo (terminato 0-2) potevano già chiudere la gara Nella ripresa c'è da segnalare l'espulsione, molto dubbia di Mimmo Cordola (il fallo c'era ma non da ultimo uomo). Per la cronaca si è potuto assistere ad una gara molto corretta.

A2 FUTSAL Olimpus travolgente: 0-7 al Catania

CATANIA - L'Olimpus di Fabrizio Ranieri non sbaglia la trasferta in Sicilia e si impone per 0-7 sul Catania. Dalle prime battute si capisce che l'andamento della gara non sarà mai in dubbio. La formazione romana ha attaccato fin dal primo minuto, andando più volte vicina al vantaggio con Dalle Molle e Borsato. Al 6' Marchetti, servito da Velazquez, porta in vantaggio l'Olimpus, insaccando la palla che vale lo 0-1. Passano appena due minuti e la formazione capitolina raddoppia: Manuel Del Ferraro sale alto in pressione, vince due contrasti e calcia a rete (0-2).

Trulli e Grotte e Diaz non giocano, si attende il Giudice Sportivo


La pioggia abbattutasi su Castellana e le cattive condizioni del palasport hanno impedito la disputa del match
CASTELLANA – La pioggia ed il cattivo stato del palasport di Castellana hanno prevalso su tutto oggi pomeriggio, impedendo a Trulli e Grotte e Diaz di disputare la gara valevole per la diciottesima giornata del campionato di serie C1.
I biancorossi biscegliesi, all’arrivo nella struttura si sono ritrovati i direttori di gara che hanno consigliato loro di non cambiarsi. Il motivo è presto detto: la forte pioggia scagliatasi su Castellana e gli evidenti problemi strutturali del palasport hanno costretto i direttori di gara ad aspettare i tempi prestabiliti e poi chiudere i giochi senza che il match si sia disputato.

Una Salinis in emergenza alza bandiera bianca col Matera

In un certo qual modo lo si sapeva già da una settimana: le numerose assenze cui la Salinis avrebbe dovuto far fronte col Matera, retaggio dell’infausta direzione arbitrale nel derby di Bisceglie, avrebbero finito per condizionare pesantemente l’esito della sfida con i lucani. E il verdetto del campo è stato inevitabilmente impietoso, con la formazione ospite che si è imposta con ampio margine finendo per maramaldeggiare nei confronti di un avversario in piena emergenza: priva per squalifica del portiere Biscaro, del portoghese Amilcar e dello spagnolo Galan, e per di più con Cristian Rizzo a mezzo servizio, una Salinis largamente rimaneggiata si è presentata con un roster che in pratica sembrava quello della formazione Under 21 con l’aggiunta di un paio di fuori quota; per l’occasione l’allenatore Lodispoto ha inserito in distinta anche un classe ’98, il talento dell’Under 18 Giovanni Ferrante, che si è messo in luce con qualche interessante iniziativa nello scampolo finale del match.

A2 FUTSAL avis borussia policoro - futsal bisceglie 8-1

Nella foto Andrè Fantecele.


Un'altra grande e bella vittoria per l'Avis Borussia Policoro, nella prima gara casalinga dell'anno la squadra di mister Bommino ha battuto per 8-1 la Futsal Bisceglie, seconda forza di questo girone B della serie A2.
La compagine policorese ha sempre tenuto in mano la gara senza mai rischiare, ottenendo così la terza vittoria di fila e dimostrando di essere una vera e propria corazzata, che gioca con grande intensità e continua a macinare punti per risalire in classifica alla conquista dei play off.

COMES TARANTO RISPETTA IL PRONOSTICO



VINCE 3-0 A LAMEZIA E SI PREPARA PER L'ULTIMA DI ANDATA

Vince, con un po' di sofferenza nel secondo set, e porta a casa i 3 punti la Comes Taranto che batte per 3-0 Lamezia e si prepara al meglio per poter arrivare a chiudere al meglio il girone d'andata. Primo set con le ioniche brave a gestire il vantaggio che si accumula punto dopo punto nel corso del parziale. Sempre avanti agli intervalli tecnici, la Comes attacca bene e col muro crea un gap che alla sirena è quello del +12 (25-13). Secondo set che si complica sin dall'inizio. Infatti dal 7-4 per Taranto si passa all'8-7 per Lamezia. Parità che giunge sul 10 pari grazie al servizio di Cardone.

Futsal Francavilla: 8.ma ripartenza


Buona la prima per mister Cinieri: 8-0 al Futsal Alberto in casa.

Sul terreno di casa del centro sportivo “Torricella”, il Futsal Francavilla ha ragione di un Futsal Alberto, squadra di S. Pietro Vernotico, alquanto arrendevole, con una netta supremazia territoriale e di gioco. Una partita in cui, gioco forza per squalifiche e malanni, hanno potuto giocare anche le cosiddette seconde linee, dimostrando che anche su di loro si può fare affidamento. Prima partita della stagione con Mimmo Cinieri (Direttore Sportivo fino ad ora) nel ruolo di mister, che prende il posto di Gianpaolo Candita che ha dovuto abbandonare per sopraggiunte esigenze lavorative e famigliari, a cui va il ringraziamento della società per l'ottimo lavoro svolto finora.

DELL´OLIO CASTIGA UN´AGGUERRITA APULIA FOOD CANOSA

La Virtus Noicattaro si conferma la bestia nera dei canosini. È l´unica squadra contro cui i rossoblu hanno perso in stagione. Sconfitta questa volta diversa rispetto a quella del girone di andata, quando la Virtus venne ad imporsi prepotentemente sul campo dell´Apulia Food.
Questa volta invece gli uomini di Trallo hanno venduto cara la pelle, dando addirittura l´impressione in alcune fasi di poter fare il colpaccio esterno. L´Apulia Food parte con il giusto mordente e trova subito il vantaggio con José che realizza su punizione. Non tarda ad arrivare la risposta dei padroni di casa, e con un colpo di testa Gasparro pareggia. Tre minuti più tardi gli ospiti tornano avanti con Calamita che trasforma in gol l´assist di Pitu. Ancora una volta i ragazzi di mister Chiaffarato riagguantano il pareggio grazie a Paolo Rotondo.

Serie C femminile calcio a 5: Borussia Policoro - Matera Capitale 3-1

Nella foto le ragazze del Borussia festeggiano la vittoria nello spogliatoio.


Continua la marcia verso la vittoria finale del campionato per le ragazze del Borussia Policoro. Dopo essersi laureate campionesse d'inverno domenica scorsa, hanno ottenuto un'altra vittoria davanti al proprio pubblico del Palaolimpia, contro Matera Capitale.
Vittoria per 3-1 nonostante la rosa ristretta dovuta all'assenza ancora di un portiere di ruolo, sacrificata tra i pali Letizia Mazzola, e le defezioni di Graziana Cospito, Morena Persiani e Rosa Maffei, per quest'ultima probabile stagione finita. Come se non bastasse, problemi fisici anche per Roberta Bergamotta, che ha stretto i denti, segnando anche un gol.

La Lazio cede con onore: con l'Asti è 5-3



I biancocelesti vengono battuti 5-3 dalla formazione di casa, ma la squadra di Mannino disputa il solito ottimo match. Non sono sufficienti, però, le reti di Rocha e Juninho, l'Asti si dimostra superiore e porta a casa l'intera posta in palio.

Primo tempo.
Al PalaSanQuirico la Lazio si presenta con le assenze di Gioia, Nardacchione e Cittadini, ed è l'Asti a partire forte: al terzo De Oliveira scuote la traversa della porta di Patrizi e trenta secondi più tardi Romano calcia a lato di poco. Si fa vedere anche la Lazio, ma il tiro di Sachet è neutralizzato da Casassa. L'Asti coglie un altro legno al quinto: è Duarte, direttamente da punizione, a scuotere il montante. Novanta secondi più tardi Patrizi si supera su Chimanguinho, ma il gol è nell'aria e sfruttando un regalo in fase di disimpegno, Duarte serve al bacio Ramon per l'1-0 orange all'inizio dell'ottavo minuto. Un giro di lancette più tardi Nora trova Bertoni che, con un colpo da biliardo, batte Patrizi per il raddoppio. Dopo una fase in cui il ritmo di gioco rallenta, De Luca impegna ancora Patrizi, chiamato agli straordinari. I biancocelesti ci provano prima con Sachet, bravo ancora Casassa, poi inserendo il portiere di movimento a 4'40'' dall'intervallo. Con Perri al posto di Patrizi la Lazio crea poco, ma a 5'' dalla fine Rocha va vicino al gol con una punizione sulla quale Casassa si fa trovare pronto.

La Pink macina gioco e azioni ma non segna e perde 0-2 contro il Riviera

Arriva un’altra sconfitta, questa volta pesante come un macigno per la Pink Bari. La sconfitta in casa per 2-0 contro il Rivera di Romagna è una mazzata sul morale delle biancorosse che anche in questo caso riescono ad avere sempre il pallino del gioco tra i piedi, riescono a creare numerose occasioni da rete ma restano anche a bocca asciutta e non realizzano le reti che servirebbero per sbloccare risultato e campionato.

Mister Cardone parte con De Bari tra i pali, De Palo sulla destra, Morra e Soro al centro e Maffei sulla sinistra; a centrocampo Prost e la rientrante Anaclerio; in attacco Riboldi, Strisciuglio e Ceci alle spalle di Lucia Conte.

VIRTUS FRANCAVILLA Campionato Juniores | Pareggio a reti bianche contro il Nardò

Termina zero a zero il match tra Virtus Francavilla Calcio e Nardò, valevole per la quindicesima giornata del campionato nazionale juniores girone M. La formazione di mister Calabrese ha avuto più volte l'occasione di passare in vantaggio ma qualche imprecisione sotto porta non ha permesso ai baby biancazzurri di trovare la via del gol.
Primo tempo contratto per entrambe le squadre, complice anche il forte vento e la pioggia che hanno caratterizzato la gara. Al 2' Nardò in avanti con Cirfera che prova a sorprendere Di Lauro, senza successo. Al 3' ci prova Salatino con un tiro da fuori, palla tra le braccia di D'Agostino. Scorre via così un primo tempo avaro di emozioni. La ripresa è più frizzante e pimpante, la Virtus scende in campo con un altro piglio, occupando spesso e volentieri la metà campo avversaria.

LA DOMAR TAKLER CONCEDE IL BIS CONTRO IL SALINIS



Nell'8-1 poker di capitan Bavaresco, doppietta per Taibi e una rete ciascuno per Nurchi e Gattarelli


Torna a gioire anche lontano da casa la Domar Takler Matera, che supera con un netto 8-1 il Salinis di Margherita di Savoia, sul parquet di Andria, conquistando altri importantissimi tre punti in classifica. Una crescita che spiana la strada alla conquista di posizioni di classifica più importanti nel proseguo del campionato, aspettando la soglia della salvezza, il primo e più importante passo verso il futuro della società materana.

15^giornata Juniores Nazionali Vigor Lamezia - Taranto FC 2-4

Comunicato stampa N.353 del 16.1.2016

Continua la marcia vincente della Juniores Nazionali Taranto FC. La formazione allenata da mister Fabio Prosperi conquista il bottino pieno anche sul campo della Vigor Lamezia. I rossoblù centrano la dodicesima vittoria su quattordici partite mantenendo l'imbattibilità con 40 reti realizzate e solo 8 subite. Primo posto in classifica confermato con cinque lunghezze di vantaggio dal Reggio Calabria. Protagonista in terra calabrese il giovane attaccante ionico Celini autore di una tripletta. Merito anche dell'impegno di un Taranto schierato dal tecnico Prosperi con diverse novità tecniche nell'undici titolare.

Il Tavagnacco sconfitto a Brescia

Le friulane perdono 2 a 1 ma escono dal campo di Mompiano a testa alta. Per le gialloblu in rete Del Stabile
BRESCIA
Il Tavagnacco esce sconfitto dal campo del Brescia al termine di una prova di grande carattere. 2 a 1 il risultato finale, grazie alle reti di Sabatino, Del Stabile e Tarenzi, al termine di un match equilibrato e per lunghi tratti condotto dalle gialloblu.

UN SANTOS CLUB IN PIENA EMERGENZA CEDE NEL 2° TEMPO AL COSPETTO DELL'OLYMPIQUE OSTUNI



Olympique Ostuni-Santos Club 10-5

Torna a casa senza punti il Santos Club, sconfitto 10-5 sul campo dell'Oympique Ostuni.

Al PalaGentile di Ostuni, teatro della gara valevole per il terzo turno di ritorno del campionato di Serie C1 di calcio a 5 pugliese, va in scena una gara dai due volti: ai gialloblu di mister Francesco Tritto, a corto di elementi per le assenze di Gianluca Di Benedetto, D'Addato, D'Elia (squalificato), Fusiello, La Notte e Lamanuzzi, non è bastato un esaltante primo tempo, giocato in maniera ottimale e chiuso in vantaggio con il risultato di 2-3; nella ripresa, infatti, la stanchezza ed alcuni errori di concentrazione l'hanno fatta da padrona, con ripercussioni sul risultato finale di gara.