sabato 8 novembre 2014

PARMA CLUB DI SCENA A GIOIA DEL COLLE. FOCUS SUL PARTIZAN GIOIA


Il prossimo turno di campionato vede il Parma Club Ginosa impegnato sul campo del Partizan Gioia, squadra ostica per gli uomini di Iacovino che partono con gli sfavori del pronostico, poiché davanti a sé trovano una squadra ben organizzata e ben assestata sia in attacco che in difesa, con nove gol subiti e altrettanti fatti.

10 DOMANDE 10: INTERVISTA A MR. FRANCESCO RUSSO


A distanza di un anno, Francesco Russo torna sulla panchina della juniores dell'A.S.D. Ginosa dopo la stagione in terza categoria con il Parma Club Ginosa. Ad una settimana dall'inizio del campionato lo abbiamo intervistato, parlando del suo presente, ma anche del "passato".

TERNANA - PAVIA NON VERRA' DISPUTATA

La Ternana Futsal Femminile comunica che la gara di domani, 9 novembre 2014 Ternana Femminile-Plavan Robbio Pavia, non verrà disputata per rinuncia della squadra ospite. I biglietti venduti per la suddetta partita saranno validi per la prossima gara casalinga Ternana Femminile-Isolotto Firenze del 23/11/2014. Ci scusiamo con spettatori, abbonati e sponsor, ma la situazione non è dipesa in alcun modo dalla Società Ternana Femminile.


DUE TRASFERTE CONSECUTIVE PER L’ITALCAVE REAL STATTE



Due settimane lontane dal PalaCurtivecchi, 14 giorni per provare a mettere una seria ipoteca alla qualificazione in coppa Italia. L’Italcave Real Statte inizia dalla trasferta contro il Real Stigliano per poi proseguire domenica prossima in quel di Rionero.

Free Time - La Valletta-Ternana Calcio a 5: 6 - 1



La Valletta - Ternana C5 esce sconfitta ma a testa alta dalla trasferta di Ponte Valleceppi sponda  Free Time. In terra perugina finisce 6 – 1 per i bianchi di mister Bevilacqua, risultato bugiardo che non rende affatto merito ai reali valori visti in campo. I rossoverdi ternani giocano una buonissima partita, motivati e determinati, capaci d’imporre il proprio gioco fino a chiudere nella propria trequarti, per lunghi tratti dell’incontro, gli avversari, di contro un Free Time, Leandri dipendente, poco padrone del campo ma molto concreto sotto porta, che trova il proprio estremo Cecchetti, in totale giornata di grazia. Per il Free Time, minimo sforzo massima resa, per la ternana rimane tanto amaro in bocca anche se, misera consolazione, si torna a casa con la consapevolezza, nonostante il risultato, di aver disputato per piu di 50’ una bellissima gara!  

CONSIGLI FANTACALCIO 11^ GIORNATA

Dopo la settimana europea chiusa con due vittorie, due pareggi e due sconfiite, si torna in campo per il campionato.La sfida a distanza fra Roma e Juventus è sempre in auge, ma un possibile passo falso potrebbe far tornare in gioco Napoli e Lazio, senza dimenticare la Sampdoria. Discorso diverso per le due milanesi che devono capire se sono carne o pesce, nelle due sfide insidiose alla Samp e al Verona. ECCOVI I CONSIGLI

 SABATO 8 NOVEMBRE
SASSUOLO ATALANTA ore 18.00
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Antei, Peluso; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, N.Sansone

Casa Euro Taranto: obiettivo vittoria



Tornare a vincere, ora più che mai. La Casa Euro Basket Taranto rimette piedi al PalaMazzola per la seconda domenica di fila con l’obiettivo di riprendere la corsa interrotta da oramai un mese. Tanto dista l’ultima successo, in casa del Basket Francavilla. Poi tre dispiaceri: Palermo, Monteroni e Bisceglie. Ed ora all’orizzonte il match con la Romano Group Dynamic Venafro per la sesta giornata del campionato di Serie B, girone D.
Coach Leale non vuole sentire parlare di crisi anche perché il calendario non è stato benevolo con il Cus Jonico, giovane e tutto rinnovato, mettendo di fronte ai rossoblu diverse squadre candidate ai vertici della griglia playoff a cominciare da Maddaloni caduta al PalaMazzola alla prima giornata. “Le tre sconfitte patite, credo che potevano starci, Palermo e Bisceglie sono con Agropoli le più attrezzate in assoluto e Monteroni l’abbiamo affrontata fuori casa” ribadisce il tecnico tarantino.

Virtus: scatta stasera il campionato Promozione



Scatta questa sera, alle ore 19 al PalaMazzola con ingresso gratuito da via Venezia una tre giorni importante per il sodalizio del Cus Jonico Basket Taranto. A scendere in campo sarà la formazione della Virtus Pallacanestro Taranto che esordirà nel campionato di Promozione, girone B. Avversario di turno sarà il Basket e Co. Monopoli.
Esordio assoluto da head coach per Sergio Voltasio. Il vice allenatore di Nicola Leale, nella prima squadra della Casa Euro Basket Taranto in serie B, guiderà la giovane truppa virtussina in un torneo pieno di insidie. Il campionato Promozione, come sanno gli appassionati, è un torneo molto competitivo dove gravitano diversi veterani della palla a spicchi con ancora la voglia di giocare, di divertirsi e di competere.

Pregara Fasano- VBC



E' tempo di derby per la Valentino Basket, che domenica se la vedrà al Tensostatico contro i locali della Technoacque Fasano, in quella che è ormai una classica. Infatti domenica sarà il dodicesimo incontro in cinque stagioni tra le due squadre, con il bilancio a favore dei brindisini, con sette vittorie contro le quattro dei biancorossi. Si gioca in quel tensostatico che rievoca si le straordinarie vittorie nei play-off valevoli per la promozione in C2, ma che resta un tabù in stagione regolare.

FBC Gravina – Fortis Murgia, il derby è servito



Si sono già affrontate per il primo turno di Coppa Puglia di Promozione e nel doppio confronto i gialloblu hanno ottenuto il pass per il prosieguo della competizione grazie ad un’incredibile cinquina nella gara di ritorno al Comunale (finì in parità al “D’Angelo”), ma ora è tempo di campionato è il (recente) passato conta poco. In ballo non ci sono solo tre punti, ma soprattutto un’iniezione di fiducia che solo gare speciali come i derby sanno regalare.

GIUDICE SPORTIVO: NESSUNA SQUALIFICA PER BRESCIA E PINK-ARBITRA PRIOR



In merito alle partite di Serie A giocate nel fine settimana dell’1 e 2 novembre scorso, il Giudice Sportivo ha emesso i seguenti provvedimenti:

AMMENDA
Euro 150,00 TORRES FEMMINILE SASSARI
Per le carenze e le gravi condizioni igieniche dei locali spogliatoi della società ospite, nonché perché i detti locali erano privi della prevista sala antidoping. Inoltre per aver causato ritardo all'inizio della partita.



BRESCIA FEMMINILE PINK BARI ARBITRA PRIOR DI IVREA
Si rendono noti i nominativi degli Arbitri e degli Assistenti che dirigeranno le gare valide per la quinta giornata di andata del Campionato Nazionale Femminile Serie A 2014/15 in programma sabato 8 novembre 2014 alle ore 14:30.

A2: OMC BRONI, DOMENICA ARRIVA CARUGATE

BRONI. Quinta giornata di andata per la Omc che al PalaBrera ospita la Castel Carugate di coach Cesari. Partita fondamentale per due motivi: il primo è mantenere alta la concentrazione dopo il blitz vittorioso di sabato scorso ad Alghero, il secondo è allungare la striscia positiva a tre gare. La squadra milanese, neopromossa sul campo, ha un’anima tutta nuova rispetto alla passata stagione, l’inserimento di due giocatrici d’esperienza come la play Susanna Stabile (classe 1980) e la guardia Michela Frantini (classe 1983) tutte e due provenienti dal Sanga Milano, ha portato qualità alla formazione bianco blu. Attenzione inoltre all’ala Claudia Giunzioni top scorer con 27 punti