mercoledì 21 gennaio 2015

ARTI MARZIALI - Okinawa Karate Taranto: 24° Coppa Magna Grecia



Oltre le aspettative l’edizione 2015 che si è svolta al PalaCampitelli di Grottaglie: tanta partecipazione da tutto il Sud Italia, soddisfatto il Maestro Pasquale Di Bari.

Un successo da leggere nei numeri e nei volti degli atleti, del pubblico e degli organizzatori. La 24sima edizione della Coppa Magna Grecia di arti marziali, che si è svolta nella cornice “accogliente” del PalaCampitelli di Grottaglie, va in archivio con la soddisfazione espressa dall’organizzatore, il Maestro Pasquale Di Bari con la sua scuola di arti marziali, la Okinawa Karate Taranto sempre presente sul territorio, sia nella Palestra-Dojo di viale del Lavoro 13, nel quartiere Paolo VI, con lezioni anche a Taranto, al Liceo Classico Quinto Ennio e a Lama, Circonvalazione dei Fiori presso Calcio Mania.

FUTSAL FEMMINILE - RISULTATI E CLASSIFICA



RISULTATI 8°GIORNATA
GIRONE A
Balsignano – Foveadonia 3-2
Manfredonia – Modugno 1-6
Barletta – Real Sandos 5-2
Futsal Girls Ruvo – Pro Molfetta 4-2
Soccer Altamura – Neapolis 4-2
CLASSIFICA

REAL STATTE: PALMAS LASCIA LA PANCHINA

STATTE

Mister Palmas e il Real Statte hanno deciso di dividersi consensualmente. Il mister ,ingaggiato nel settembre scorso, ha portato la compagine sino alla zona playoff del campionato di seconda categoria (nonostante l'obiettivo salvezza), e nella giornata del 15 gennaio, contestualmente al consenso societario, ha rassegnato le dimissioni. Ecco la nota

FUTSAL FEMMINILE: Stone Five, con l’Atletic Club Taranto una sconfitta che fa male



Finisce 3-2 per le tarantine, inutili i gol di Stante e l’autorete di Buonsanti. In grande spolvero il portiere di casa Antonaci, ma l’arbitraggio è da dimenticare.

Terza sconfitta consecutiva in trasferta per lo Stone Five. In casa dell'Atletic Taranto finisce con il risultato di 3-2, al termine di una partita molto nervosa a causa di un arbitraggio non all'altezza della situazione che ha danneggiato entrambe le compagini. Mister Abbracciavento deve fare a meno delle indisponibilità di Addabbo e Carrieri. Al primo minuto la partita inizia già in salita: Mazza tira dalla trequarti colpendo la traversa, sulla ribattuta arriva Conserva che mette la palla in rete.

NITTI :" DUEFFEA CITTA' DI TARANTO , DOPO TRE ANNI TI AMO SEMPRE DI PIU'!"

Dopo la sconfitta casalinga  di Domenica scorsa contro il New Team Noci, in casa Dueffea Città di Taranto si torna a lavoro sul campo con gli allenamenti.Domenica prossima , la squadra osserverà un turno di riposo come stabilito dal calendario.La prossima partita di campionato si giocherà Domenica 1 Febbraio 2015 al Palamazzola di Taranto,contro il Martina-Monopoli di mister Fanizzi.
Intanto  lascia delle sue considerazioni  la calcettista ,Miriana Nitti:
“La sconfitta contro il Noci non me lo aspettavo , ci sono rimasta male perché nel primo tempo abbiamo  giocato bene ,dopo i cambi siamo andati in confusione ;i gol subiti sono tutti per colpa nostra ,non era partita che poteva finire cosi con un secco 0 a 6.

Casa Euro Taranto: Tabbi al “centro” dell’attenzione



Il pivot del Cus Jonico ha stabilito il suo carer-high contro Francavilla: “Contento della vittoria e della mia prestazione. Possiamo e dobbiamo crescere, a Palermo per giocarcela”

Mai così in alto Alessandro Tabbi. Paradossale per un tipo come lui alto 2,05m ma la prestazione del pivot di Casa Euro Basket Taranto, domenica scorsa, nella vittoria contro Francavilla rappresenta il suo massimo della carriera da nei campionati “senior”: 19 punti e 18 rimbalzi. Una doppia e la dimostrazione di poter raggiungere certi livelli: “Sono contento della mia partita e della vittoria della squadra – racconta il centro cussino – Anche perché finalmente sono riuscito a dare il mio contributo appieno. Mi ero stancato di fare sempre e solamente pochi punti a partita” chiude scherzando. C’è meno da scherzare invece sulle difficoltà con cui il Cus Jonico ha dovuto fare i conti per avere la meglio sui giovani di coach Olive: “Sicuramente siamo contenti per i due punti ma non della gare in generale perché abbiamo sofferto tanto ma il pensiero di dover vincere a tutti costi dopo 4 sconfitte di fila forse ci ha messo un po’ sotto pressione specie nei primi quarti” sostiene il classe ’94 ex Palestrina.

TOP RUNNERS LATERZA: A CEGLIE OTTIMI RISULTATI

Ceglie Messapica (Brindisi)

Domenica 18 gennaio, la Top Runners Laterza ha gareggiato in quel di Ceglie Messapica per una gara di circa 8 km.
 Ottimi i risultati per i componenti del team laertino, sugli scudi Pietro Perrone, giunto secondo assoluto, e il neo acquisto  Antonio Imperatore giunto terzo assoluto.

ITALCAVE: LA SEDICESIMA VITTORIA CONSECUTIVA ARRIVA CONTRO IL MELITO ITALCAVE REAL STATTE VINCENTE AL CURTIVECCHI PER 9-0

L’Italcave Real Statte vince contro il Melito per 9-0 superando anche i problemi legati alle assenze delle ultime ore. Le rossoblu battono le calabresi e conquistano la sedicesima vittoria consecutiva. Decisiva Patri Jornet Sanchez con ben 7 reti a segno anche Azevedo e Nicoletti.
IL MATCH L’Italcave parte con Margarito, Bianco, Azevedo, Nicoletti e Sanchez. Le rossoblu devono far a meno di D’Ippolito, Convertino, Pedace e Dalla Villa, con queste ultime due comunque a riposo precauzionale e in panchina. Nel Melito all’inizio spazio a Ceravolo, Romola, Cioffi, Mirafiore e Imbesi. Mattatrice della gara è Sanchez a segno per 3 volte nel primo tempo. Tra la prima e la seconda marcatura, c’è il rigore al quinto di Azevedo conquistato per un fallo di mano di Cioffi. Nella ripresa i minuti delle altre quattro reti della Sanchez sono 1, 3, 6 e 9. A segno anche Nicoletti che insacca al diciottesimo il definitivo 9-0.

GRAVINA- MOLFETTA: SINTESI E INTERVISTE