giovedì 7 aprile 2016

FUTSAL FEMMINILE Serie A Femminile, la squadra dell'anno

SERIE A FEMMINILE, LA SQUADRA DELL'ANNO
Ho voluto selezionare 12 giocatrici per ogni Girone (A, B e C) e lancio l'idea di un All Star Game: secondo voi quale di queste selezioni è la più forte?
Ogni Girone ha offerto giocatrici di estremo valore quindi per me è stato veramente difficile selezionarne solamente 12 per ogni area geografica.

FUTSAL Lazio costretta ai playout, Mannino: “Arriveremo pronti”



Una bella, bellissima Lazio, impatta a Rieti, mordendosi le mani per un pareggio arrivato a soli 4'' dalla fine della partita. Il pareggio del PalaMalfatti costringe i biancocelesti a disputare il playout con il Napoli, salvo invece il Corigliano.

Mannino. “La partita conferma i nostri limiti, se non li avessimo saremmo salvi da tempo – commenta Mannino -.

VOLLEY DANESE: 'COMES TARANTO, TERZO POSTO E PIEDI PER TERRA PER ARRIVARE FINO IN FONDO'



Un successo che è valso il sorpasso a due formazioni davanti ma l'obiettivo della società è sempre lo stesso: vivere 'step by step'. La Comes Taranto sta preparando al meglio la sfida contro la capolista Modica che sarà l'ultima trasferta in regular season per la formazione ionica. Non si molla di un centimetro, questo si, per quel che concerne l'obiettivo prestabilito, quello dell'accesso ai playoff. Ma, come più volte ribadito, si deve vivere giornata dopo giornata, con entusiasmo e consapevolezza delle proprie prerogative. Renato Danese, coach della Tempesta, mette una linea sul lavoro svolto che si è concluso con la gara contro Reggio Calabria, perché "si era fatto in modo di aumentare i carichi di lavoro durante la pausa.

FUTSAL U21, una super partita non basta: Lazio eliminata ai supplementari dalla Cogianco



Scalambretti e compagni ribaltano il passivo dell'andata, costringono i campioni d'Italia ai supplementari, ma pagano l'eccessiva quantità di palle gol non sfruttate: finisce 4-4 con la Lazio che esce dai playoff con tanto rammarico.

Cronaca. Così come nella gara di andata, è la Lazio a fare la partita, ma è la Cogianco ad andare a segno per prima. Al settimo minuto l'incontro lo sblocca il solito Michele Raubo con una giocata da attaccante consumato.

FUTSAL MONTESILVANO Under 21: obiettivo raggiunto



Il Montesilvano supera d’autorità l’Acqua & Sapone nel doppio confronto ed approda ai sedicesimi di finale dei playoff Scudetto.

Montesilvano, 07/04/2016 – Ad inizio stagione, la società e lo staff tecnico del Montesilvano Under 21 avevano fissato l’obiettivo di eguagliare, quanto meno, il traguardo raggiunto la scorsa stagione, con la qualificazione ai sedicesimi di finale dei playoff Scudetto di categoria. E i ragazzi di Gianluca Rocchigiani non hanno deluso le aspettative.

FUTSAL RIETI UNDER 21 : LA MISSIONE E’ PRENDERSI I SEDICESIMI

giovedi 6 aprile, alle ore 19, la squadra under 21 del Real Rieti sarà impegnata nella gara di ritorno dei 32esimi di finale di Coppa Italia contro la Capitolina Marconi. I ragazzi allenati da mister Festuccia vanno a caccia dell’impresa, visto che lunedi, nella gara di andata, i romani si sono imposti con il risultato di 5-2. L’obiettivo è quello di ribaltare la differenza reti, perchè per accedere ai 16simi di finale servirà vincere con almeno quattro gol di scarto.

HANDBALL Precisazioni in merito a Junior Fasano – Albatro Siracusa

Dopo aver concesso due giorni di pausa, è ripresa ieri la preparazione della Junior Fasano in vista del rush finale della poule play off. Assenti i soli Arcieri e Angiolini (oltre a Fovio), impegnati con la Nazionale per le Qualificazioni Europee Under 20.
L’attenzione è quindi rivolta ai prossimi impegni, ma è doverosa qualche precisazione in riferimento al post partita di Junior Fasano-Albatro dello scorso week end, caratterizzato da un comunicato stampa della società siciliana che ha lasciato di stucco tutto l’ambiente.
Pensavamo si trattasse semplicemente di qualche dichiarazione “a caldo” frutto della sconfitta (come già accaduto in altre occasioni) e per questo abbiamo atteso qualche ora credendo che la società del presidente Laudani potesse avere il tempo e la calma necessaria per analizzare con freddezza e razionalità quanto accaduto (o meglio, non accaduto).

FUTSAL - Kaos imbattuto contro Asti. Fernandez: "Questa è la strada giusta"

Calcio a cinque, Serie A - Venticinquesima giornata
PalaHiltonPharma, Ferrara – Martedì 5 aprile 2016

KAOS FUTSAL-ASTI 1-1 (1-0 p.t.)
KAOS FUTSAL: Putano, Vinicius, Pedotti, Halimi, Kakà, Peric, P. Espindola, Coco, Schininà, Turmena, Duio, Timm. All. Fernandez
ASTI: C. Espindola, Nora, Duarte, De Luca, Bertoni, Romano, Follador, Ramon, Zanella, De Oliveira, Bocao, Casassa. All. Cafù
MARCATORI: 19’27’’ p.t. aut. Bocao (A), 5’17’’ s.t. Bertoni (A)
AMMONITI: Vinicius (K), Kakà (K), Ramon (A), Zanella (A), De Oliveira (A)
ARBITRI: Andrea Campi (Ciampino), Carmelo Loddo (Reggio Calabria) CRONO: Fabiano Maragno (Bologna)

FUTSAL JUNIORES ELIMINATA A REGALBULTO. ARBITRAGGIO SOTTO ACCUSA.GIOVANILI RITIRATE

 IL PRESIDENTE MARLETTA NON CI STA E RITIRA L’UNDER 18



Cominciamo dalla fine, pochi secondi, da gestire per i ragazzi della Juniores della Catania C5. La gara d'andata terminata 3-2 in favore dei rossazzurri sembrava ormai blindata consegnando qualificazione meritata per gli etnei. Ed invece tutto viene buttato al vento con un rigore cervellotico concesso dal direttore di gara a gara praticamente finita. £-2 trasformato da Regalbuto che apriva la lotteria dei supplementari. Ed anche li, durante gli extra-time non è futsal ma solo gestione precisa e chirurgica della gara con decisioni tutte pro Regalbuto che non consentono alla Catania C5 di rialzarsi e condannano gli etnei all'eliminazione grazie al 5-3 finale in favore dei padroni di casa.

FUTSAL - Mammarella di nuovo tra i migliori 10 al mondo



Montesilvano, li 6 aprile 2016
Stefano Mammarella ci riprova. Il nostro numero uno anche quest’anno è nella top ten del mondo e corre per il suo ennesimo riconoscimento internazionale. Il 32enne portierone di Chieti è stato inserito nella lista dei dieci portieri migliori del pianeta nel 2015 dal sito specializzato Futsalplanet. Per Mammarella, simbolo del calcio a cinque italiano e star acclamata e apprezzata in tutti i palazzetti d’Italia, i Futsal Awards in bacheca sono già tre, l’ultimo nel 2014. Più un Guanto d’oro come Miglior portiere al Mondiale tailandese che non può non essere citato. Le sue parate fanno impazzire i tifosi e gli addetti ai lavori, le ultime – sbalorditive –

FUTSAL FEMMINILE THIENESE, ALTRO GIRO ALTRA VITTORIA



Ennesima vittoria per le ragazze di mister Serandrei che incamerano altri tre punti ai danni dell’Elmas e si avviano verso l’ultima giornata di campionato.

La Thienese è ormai ad un passo dalla promozione: sarà infatti sufficiente un solo punto per accedere alla serie A Elite della prossima stagione e fare le finali per il titolo italiano.

Ovviamente l’invito che vi rivolgiamo è uno solo: venire domenica 10 aprile al Palaceccato per sostenere le nostre ragazze e tentare di accedere assieme alla massima serie!

FUTSAL FEMMINILE - LUPE OSPITANO LA LAZIO PER L'ULTIMO ATTO

Domenica alle ore 16.00, le Lupe affrontano la Lazio per l'ultima gara della Gold Round.

FUTSAL FEMMINILE- Kick Off: occasione (e vetta) persa



La storia si ripete, sebbene con una Lazio decisamente più propositiva di quella vista in Coppa, spinta da pressanti esigenze di classifica. Un altro pari, sostanzialmente giusto, per due formazioni che hanno dato vita ad un confronto equilibrato come vuole la (pur recente) tradizione del neonato Gold Round.

La gara inizia con una Lazio arrembante, il bolide di Pomposelli è fermato in due tempi da Daniela Ribeiro.
Reagisce il Kick Off, pur dovendo rinunciare alla potenza offensiva di Federica Belli tenuta a riposo. Priscila De Oliveira va vicina al vantaggio in due occasioni: trova Vecchione pronta la prima volta e mette di un soffio a lato nel “replay”.
Si vede nuovamente la Lazio con un bel contropiede di Benvenuto non finalizzato e con la sempre presente Pomposelli sul cui tiro respinge la difesa milanese. Poi è ancora Kick Off: grande chance per Mazzaro e palla fuori.