giovedì 7 aprile 2016

FUTSAL FEMMINILE THIENESE, ALTRO GIRO ALTRA VITTORIA



Ennesima vittoria per le ragazze di mister Serandrei che incamerano altri tre punti ai danni dell’Elmas e si avviano verso l’ultima giornata di campionato.

La Thienese è ormai ad un passo dalla promozione: sarà infatti sufficiente un solo punto per accedere alla serie A Elite della prossima stagione e fare le finali per il titolo italiano.

Ovviamente l’invito che vi rivolgiamo è uno solo: venire domenica 10 aprile al Palaceccato per sostenere le nostre ragazze e tentare di accedere assieme alla massima serie!



Cagliari - La Thienese schiera un quintetto iniziale formato da Queiroz, Battistoli, Brkan, Ferro ed in porta Cogo. Il risultato lo sbloccano le avversarie al 4’ su calcio d’angolo grazie ad Orrù che, libera da marcature, insacca il primo goal di giornata. La Thienese risponde all’11 con Pinheiro: la portoghese serve con un passaggio filtrante Ferro che non delude le attese. Cinque minuti di gioco ed arriva il secondo goal, su schema di calcio di punizione, con appoggio a Queiroz che tira immediatamente. Pochi secondi e l’asso portoghese si ripete, stavolta sugli sviluppi di un fallo laterale a nostro favore. Il primo tempo si conclude dunque sull’1-3.

La Thienese torna in campo con Battistoli, Pinheiro, Ferro, Begnoni ed in porta Cogo e per diversi minuti vige un sostanziale equilibrio, nono stante l’Elmas inserisca il portiere di movimento per quasi tutto il secondo parziale. Su una rapida ripartenza, grazie ad un palla rubata da Pinheiro, Brkan trova il goal dell’1-4 al 6’30’’. L' Elmas non ci sta e, con una bella azione sempre con il portiere di movimento, trova la rete del 4 a 2 al minuto 12' con Leite.

La squadra di casa potrebbe tentare di riportarsi in parità, ma con una serie di tre reti in tre minuti (grande protagonista del match Debora Queiroz, che a fine partita totalizzerà ben cinque marcature) la Thienese allunga e si dirige spedita verso la conclusione. La partita è ormai sostanzialmente chiusa e a nulla valgono le ultime due reti della squadra sarda, che trovano forse una Thienese un po' appagata, e fissano il risultato sull' 4-8 finale.



Nessun commento:

Posta un commento