martedì 8 settembre 2015

FUTSAL - Tra Montesilvano e Pescara è 1-1



Il gol di Bordignon a pochi secondi dallo scadere regala un pareggio più che meritato ai ragazzi di mister Ricci. 

Montesilvano, 08/09/2015 – Finisce 1-1 il primo derby stagionale al PalaRigopiano, davanti ad un pubblico desideroso di vedere all’opera due delle compagini abruzzesi impegnate nel prossimo campionato di serie A. Al di là del risultato finale, sempre relativo in una gara amichevole di pre-campionato, l’1-1 di questa sera del Città di Montesilvano lascia ben sperare per il futuro, soprattutto per due motivi. In primis, considerando il livello dell’avversario:

ITALCAVE REAL STATTE, PARLA SUSANNA NICOLETTI

“La settimana trascorsa indossando le nuove maglie ha suscitato vecchie emozioni e
rinnovato l’entusiasmo, in vista dei nuovi obiettivi”. Con questo spirito Susy Nicoletti,
capitano della Nazionale Italiana di Futsal Femminile e tra le primissime riconfermate
nell’Italcave Real Statte, racconta la doppia emozione vissuta con le azzurre e il team
rossoblù.

Unione Calcio, domenica l’esordio casalingo: ospite la Vigor Trani



Ufficializzato in mattinata il calendario del campionato di Eccellenza. Domenica 13 settembre gli azzurri ospiteranno al “Ventura” la compagine tranese, giovedì 17 settembre subito il primo impegno infrasettimanale: in programma il derby in casa del Barletta

A cinque giorni dall’inizio del campionato di Eccellenza, il Comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto il calendario del torneo per la stagione 2015/16, la prima storica avventura nel massimo campionato regionale per l’Unione Calcio.

LA FOOTBALL FIVE LOCOROTONDO INIZIA BENE

L’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo inizia bene la sua avventura in questa stagione, battendo nella gara di andata degli ottavi di Coppa Puglia l’ Olympique Ostuni con il risultato di 3 a 2. La partita è stata molto equilibrata fin dalle battute iniziali ed è stata decisa a pochi istanti dal fischio finale da un gol nel neo acquisto rossoblù Lacatena.

IL TARANTO RINGRAZIA CHIARETTI

La presidenza, la dirigenza, i tecnici prima squadra e settore giovanile del Taranto FC ringraziano Lucas Chiaretti per gli attestati di stima che l'atleta ha diffuso attraverso la propria pagina Facebook. Lucas Chiaretti ha confermato, nei due giorni di allenamento, le proprie qualità di grande uomo e professionista dentro e fuori dal campo. La Società augura al giocatore le migliori fortune sportive con l'auspicio, in futuro, che le strade del club ionico e del giocatore possano incrociarsi nuovamente. In bocca al lupo Lucas. Lo Iacovone rimane la tua casa. 

FUTSAL - Bene la Lazio con l’Olimpus: vittoria 6-4



Uscita convincente per la squadra di Mannino che si impone contro l’Olimpus al termine di una partita combattuta. La squadra mostra netti segnali di miglioramento e una maggior facilità nell’andare a segno. Le reti, per quattro sesti parlano argentino: vanno a segno Cittadini, Nardacchione, Perri ed Escosteguy, gol che seguono le reti di Gioia e Chilelli. Ma ricapitoliamo con ordine.

Frascati Scherma, l’auspicio del presidente Molinari: «Vorremo riportare lo scudetto qui»

Frascati (Rm) –Quest’anno ci è andato vicinissimo, ma alla fine il Club Scherma Roma l’ha spuntata. Nella speciale classifica per società denominata “Gran Premio Italia”, che include club civili e militari ed esprime la somma di tutti i punteggi ottenuti durante la stagione dai tesserati delle varie categorie, il Frascati Scherma è arrivato davvero ad un passo dalla vittoria dello scudetto che manca dal 2004. «E’ stata comunque una grande soddisfazione – spiega il presidente Paolo Molinari – perché le distanze tra noi e la vetta, che l’anno scorso erano abbastanza evidenti, quest’anno si sono quasi annullate e solo per alcune questioni regolamentari, che a mio parere sono da rivedere, non siamo riusciti a festeggiare lo scudetto.

Atl. Torbellamonaca calcio (I cat.), domenica la seconda edizione del “memorial Tony e Tiziano”

Roma – Un giorno di grande emozione per l’Atletico Torbellamonaca. Domenica, a partire dalle 10 presso il campo Panichelli, si terrà la seconda edizione del “memorial Tony e Tiziano”, due ragazzi del quartiere che erano attaccatissimi all’Atletico e che sono stati strappati alla vita a causa di tragici incidenti (tra l’altro avvenuti nello stesso tratto di strada) rispettivamente nel 2012 e nel 2011. L’evento consisterà in un triangolare al quale parteciperanno, oltre all’Atletico, anche l’altra squadra di Torbellamonaca (lo Sporting) e la Roman: si giocheranno gare da 50 minuti (spezzate in due mini tempi da 25’) e alla fine della

Ssd Colonna, il settore basket riporta la serie D a Colonna: il coach sarà Giuseppe Tufano

Colonna (Rm) – Se il settore calcio, come annunciato la scorsa settimana, riparte con rinnovate ambizioni con la sua prima squadra di Seconda categoria, il settore basket della Ssd Colonna non vuole essere da meno. E ricomincia con un’importante novità legata alla prima squadra che mancava da due stagioni in un campionato di “grandi”. «Dopo due anni di esilio a San Cesareo e Monteporzio – spiega il responsabile del settore basket Giuseppe Tufano -, come da programmi la nostra prima squadra tornerà a giocare al pallone polivalente di via Colle Sant’Andrea disputando il torneo di serie D».

Racing Club calcio, l’input di Pezone: «Promozione e giovani, dovrà essere un anno da ricordare»

Ardea (Rm) – Non è abituato a fare “catenacci verbali”, né a nascondersi dietro alle solite frasi di circostanza. Il presidente del Racing club Antonio Pezone è un ambizioso e ha fatto letteralmente cambiare marcia alla società di Tor San Lorenzo da quando si è insediato con la carica di massimo dirigente appena due anni fa. Sono state diverse le soddisfazioni ottenute in questo periodo, ma Pezone non è uno che si accontenta e lancia un input chiaro per l’annata che è da poco iniziata. «Dovrà essere una stagione da ricordare sia per la Promozione che per il nostro settore giovanile.

Serpentara BellegraOlevano calcio (serie D), Lucidi: «Dobbiamo credere di potercela giocare»

Bellegra e Olevano (Rm) – Il Serpentara BellegraOlevano ha incassato la sua prima sconfitta nel campionato di serie D. La squadra dei presidenti Luciano Ferro e Walter Falanesca ha ceduto per 2-1 sul campo (a porte chiuse) del Pomigliano, al cospetto di una delle squadre più forti del girone, almeno sulla carta. L’analisi di mister Fabio Lucidi è molto chiara e punta a fare alzare l’asticella al suo gruppo. «Dobbiamo pensare che siamo passati in vantaggio (con gol di Lustrissimi, ndr) contro una delle migliori squadre del gruppo H e che non l’abbiamo fatto per caso. Nel primo tempo, quando siamo riusciti a proporre il nostro calcio, abbiamo messo in seria difficoltà un avversario molto importante.

Allievi Unione Calcio, giovedì amichevole di prestigio a Benevento



Giovedì 10 settembre gli azzurrini si recheranno in Campania per sfidare in una gara amichevole i pari età della società giallorossa

Amichevole di lusso per la formazione Allievi dell’Unione Calcio Bisceglie. Giovedì 10 settembre, in occasione della prima uscita stagionale, gli azzurrini guidati da mister Luca Rumma si recheranno a Benevento per affrontare i pari età della società sannita (fischio d’inizio ore 17.30).
Una giornata da vivere tutta d’un fiato per la compagine azzurra che nella mattinata sosterà a Pietrelcina per una visita nella città natale di San Pio.

LUPARENSE: Altri test: domani con la Came, sabato triangolare con Kaos ed Arzignano

Prosegue la preparazione precampionato per gli uomini di coach Ferraro. Con la Lazio si giocherà venerdì 25 settembre 20.30 con diretta Rai Sport

Prosegue la preparazione precampionato per il Gruppo Fassina Luparense: dopo il triangolare di Mareno di Piave giocato sabato scorso, i rossoblù di coach Ferraro tornano in terra trevigiana, a Dosson di Casier, per sfidare la blasonata Came Dosson (serie A2) di mister Rocha. I “Lupi” saranno gli ospiti speciali di una serata dedicata alla presentazione della Prima Squadra della Came, ai nastri di partenza come squadra tra le favorite del girone. Si gioca domani sera, mercoledì 9 settembre, al Palasport di Dosson di Casier (in via E.Fermi) alle 21.00, con mister Ferraro che proverà ulteriormente la squadra con l’avvicinarsi del 19 settembre, data dello “start” al campionato in quel di Asti.

FUTSAL FRANCAVILLA: via alla nuova stagione



Partita dalla settimana scorsa la preparazione per questo nuovo impegno di campionato.

Sotto la guida del mister Gianpaolo Candita e, per la parte fisica, la attenta supervisione del dottor Fabio Arpa la squadra del Futsal Francavilla ha cominciato la preparazione in un clima di ottimismo e all'insegna dell'unità di gruppo che da sempre ha contraddistinto la compagine francavillese.
Tanti volti noti tra i giocatori presenti, tra vecchi, rientri e new entry.

F1 - DOMINIO HAMILTON A MONZA. VETTEL SECONDO. FALSA PARTENZA PER KIMI

Grande gioia per Vettel, al suo primo podio monzese da pilota della Ferrari, e con un saluto in italiano decisamente eloquente: "Forza Monza". Delusione atroce invece per Raikkonen e la sua partenza difettosa, per un nuovo errore umano. Qualche fischio sul podio per Hamilton in una domenica difficile per la Mercedes, a causa del motore di Rosberg andato in fumo

LOLLO CAFFE’ NAPOLI, IL RIEPILOGO DELLE CESSIONI DEL SETTORE GIOVANILE



Il Lollo Caffè Napoli rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo gli atleti Michele Pantanella (’94) ed Amedeo Tafuni (’95) alla Trilem Casavatore del mister Francesco Gargiulo e del DS Luca D’Addio. Con la medesima formula passa alla Real Ottaviano del DG Lino Suarato il portiere Vittorio Liccardo (’96), che avrà l’opportunità di crescere in un ruolo delicato in un campionato importante come la C1 campana. Stesso discorso per il centrale Antonio Pazzi (’94), ceduto in prestito alla LPG Group del presidente Giovanni Lipori. Approda in C1 anche Ivan Brillante (’93).

Casa Euro Taranto: parte la campagna abbonamenti Torneo Città di Taranto: biglietti in vendita



Al PalaMazzola disponibili le tessere per il Cus Jonico e i tagliandi per vedere la grande serie A di basket il 19 e 20 settembre a Taranto. Prezzi e formule vantaggiose

L’attesa è finita. Da martedì 8 settembre saranno disponibili, in vendita, i biglietti per assistere al Torneo Città di Taranto che vedrà, il 19 e 20 settembre prossimo, al PalaMazzola, sfidarsi 4 grandi squadre del basket italiano: Enel Brindisi, Sidigas Avellino, Juve Caserta di serie A e la gloriosa e blasonata Fortitudo Bologna si serie A2.

TARANTO - Campionato Nazionale Juniores: sorteggio gironi

Il Vice Presidente Vicario della Lega Nazionale Dilettanti, su indicazione del Consiglio di Dipartimento, ha stabilito la composizione dei gironi del Campionato Nazionale Juniores stagione sportiva 2015-2016
La squadra allenata da Fabio Prosperi è stata inserita nel girone M assieme a: Bisceglie, Gallipoli, Manfredonia, Nardò, San Severo, Virtus Francavilla, Palmese, Reggio Calabria, Rende, Roccella, Vigor Lamezia, Vibonese

Casa Euro Taranto, vittoria-tris a Castellaneta



Casa Euro Basket Taranto cala il tris sul parquet del PalaTifo di Castellaneta. Il Cus Jonico infatti si è aggiudicato per la terza volta, in altrettante partecipazioni, il Memorial "F. Drago, F. Salvatore, A. Stendardi", giunto alla settima edizione e dedicato a tre figure di spicco della pallacanestro nella città di Valentino e non solo.

Lido di Ostia Futsal, il presidente Gastaldi: «Serie B, ma non solo: puntiamo su U21 e Juniores»

Roma – Il Lido di Ostia Futsal verso una stagione storica. La società dei presidenti Sandro Mastrorosato e Paolo Gastaldi e del direttore generale Lorenzo Salvi vivrà un 2015-16 di grandissima intensità: non solo per il primo campionato di serie B nazionale che inizierà il prossimo 3 ottobre, ma anche per quelli di Under 21 nazionale e Juniores d’Elite che contribuiranno alle palpitazioni dei tifosi del PaladiFiore. «La preparazione della prima squadra sta filando liscia – spiega Gastaldi – e ora sono arrivati anche tre dei quattro stranieri della nostra rosa, vale a dire Alvarito, Mati e Fred, mentre Jabà De Nichile ci raggiungerà come da accordi domani.

TENNIS - Tc New Country Club, tennis: la Mastromarino si aggiudica la tappa del Circuito dei Castelli

Frascati (Rm) – La pausa estiva non ha deconcentrato Letizia Mastromarino. La talentuosa tennista del Tc New Country Club di Frascati si è aggiudicata la seconda tappa del Circuito dei Castelli, organizzata per il quarto anno consecutivo proprio dal circolo di via dell’Acquacetosa e riservata ai tennisti di terza e quarta categoria. Un risultato di spessore per il club caro alla famiglia Molinari a cui si deve aggiungere anche la finale ottenuta da Fabio Sebastiani nel tabellone dedicato solo ed esclusivamente ai quarta categoria.

Casilina calcio, il neo ds del settore giovanile Caselli: «Tutti i regionali entro tre anni»

Roma – Il presidente Umberto Coratti, giunto tra l’altro al 20esimo anno al timone del Casilina, aveva fatto una battuta provocatoria. «Se Cesare non mi porta nemmeno una categoria regionale lo caccio». Il dirigente in questione è Cesare Caselli, neo direttore sportivo del settore giovanile del Casilina e amico di vecchia data di Coratti. Che “accetta la sfida” del suo massimo dirigente e anzi rilancia. «Vado oltre quello che mi ha chiesto Umberto e dico che Casilina proverà a riconquistare tutte le categorie regionali nel giro di tre anni». Impresa dura, ma Caselli è un dirigente molto esperto che da anni lavora nel settore giovanile.