sabato 1 febbraio 2014

Virtus, derby da vivere sportivamente

Campionato Calcio a 5 femminile , serie C regionale, 4^ giornata (R)
Domenica 2 febbraio 2014, (PalaTodisco, Cisternino), ore 18.00

Virtus Five Martina Stone Five Martina

Domani le ragazze della Virtus Five giocano “in casa” l’impegnativo ma esaltante derby contro le “cugine” della Stone Five. La classifica delle due squadre è sicuramente diversa, e probabilmente l’approccio alla gara avrò diverse motivazioni per le due compagini martinese, che insieme con la Royal Martina stanno affrontando il campionato regionale di calcio a cinque femminile, interpretando un movimento già vivo in città da diversi anni e che coinvolge sempre più ragazze. 

Cus Jonico-Valle d’Itria, il derby visto dai capitani



Al PalaMazzola è grande sfida Taranto-Martina. Fanelli: “Al completo e in condizione possiamo vincere”. Raffaelli: “Non siamo salvi, vogliamo i due punti”. Pubblico delle grandi occasioni: sugli spalti l’equipaggio di Nave Garibaldi e il tifo dei ragazzi della Virtus.

Domenica all’insegna del derby per la pallacanestro della provincia tarantina. Sarà Cus Jonico Basket Taranto vs Valle d’Itria Basket Martina alle ore 18 al PalaMazzola. Un match che ha una valenza diversa per le due squadre che in maniera differente arrivano all’appuntamento con la quarta giornata di ritorno del girone D di DNB. Martina sulle ali dell’entusiasmo dopo i due successi di fila contro Bernalda e Monteroni che ne hanno messo quasi al sicuro la salvezza. Taranto con le spalle al muro dopo un’altra falsa partenza e tanta sfortuna, anche nel girone di ritorno, che la vede ancora ultima in classifica in condominio con Monteroni.

SMACKDOWN -CHRISTIAN TORNA E PUNTA AL TITOLO MONDIALE!


NELL'ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN CHRISTIAN HA FATTO IL SUO RITORNO NELLO SHOW BLU E HA BATTUTO JACK SWAGGER ( VINCITORE DELLO SCORSO ELIMINATION CHAMBER) QUALIFICANDOSI PER IL MATCH CHE LO VEDRA' SFIDARE SHEAMUS, ANTONIO CESARO, DANIEL BRYAN, JOHN CENA E IL CAMPIONE RANDY ORTON.

IL PPV SI SVOLGERA' IL 23 FEBBRAIO ED IL VINCITORE NON DORMIRA' COMUNQUE SOGNI TRANQUILLI. PERCHE' A WRESTLEMANIA XXX , BATISTA E BROCK LESNAR SONO PRONTI A RITORNARE CAMPIONI.

La Stone Five non brilla ma vince, Royal ko nel derby



La formazione di Giuseppe Abbracciavento, dopo una gara non trascendentale, batte le grintose dirimpettaie per 3-2. Doppia Velasevic e Franco, i gol tutti nel primo tempo. Domani altro derby con la Virtus Five.
Ci sono state prestazioni decisamente migliori, ma la Stone Five vince il recupero dell’ottava giornata battendo nel derby la Royal Martina. Finisce 2-3 per le ragazze di Giuseppe Abbracciavento, che portano a casa una vittoria sofferta ottenuta contro una squadra rognosa, spigolosa, molto ben messa in campo e che fino all’ultimo ha tenuto col fiato sospeso i presenti del Pala Curtivecchi di Montemesola. I gol tutti nel primo tempo. Doppietta di Velasevic e Franco, mentre per la formazione di Fabrizio Semeraro doppietta di Carola Colucci. Tre punti pesanti per la Stone Five, che ora può continuare la rincorsa al Fasano capolista. Ma c’è da migliorare tanto, sul piano della brillantezza, dell’impostazione di gioco e della precisione dei passaggi in fase di manovra. Tuttavia è sempre meglio lavorarci dopo una vittoria, fa morale. Da salvare, oltre ai tre punti, il primo quarto d’ora, giocato a ottimi ritmi, tutto sprecato però da tanta imprecisione sotto porta che ha permesso alla Royal di rimanere sempre in partita, anche grazie agli interventi decisivi di Mango.

BASKET - VALENTINO CASTELLANETA ALLA VOLTA DI LECCE

La Valentino Basket all'esame Lecce. Nella 19° giornata del campionato 
di C Regionale, la formazione di coach Losito farà visita al team 
salentino.

La squadra biancorossa, undicesima in classifica a quota 14 (7-11), 
marcia spedita da un mese, con in cassaforte tre vittorie nelle ultime 
quattro gare. In casa Castellaneta c'è la volonta di proseguire il 
buon momento per diverse ragioni: confermarsi fuori dalle mura amiche, 
allontanarsi sempre di più dalla zona calda, e farsi trovare pronti 
per la prossima sfida del PalaTifo con l'Invicta Brindisi, altro 
passaggio delicato per la corsa salvezza.

CONSIGLI FANTACALCIO - GIORNATA 22

Terza giornata di ritorno con il derby di Genova (lunedì sera) e l'attesissimo derby d'Italia fra Juventus e Inter. Il calciomercato ha cambiato tanto e molti di voi si staranno chiedendo chi acquistare, chi cedere, chi giocherà ora? Il mese di Gennaio regala tanto ma spesso lascia tutti a bocca asciutta. Un pensierino a Floccari lo farei volentieri. D'Ambrosio è titolare? Osvaldo verrà pagato tanto, ma giocherà? Nel frattempo eccovi i consigli.