martedì 28 gennaio 2014

SCARATI LASCIA IL CALCIO: "IL CURLING LA MIA VITA"

Annuncio incredibile da parte del difensore Nicolas Scarati (in forza al Puglia Sport Laterza) nel tardo pomeriggio di oggi 28 gennaio: "lascio il calcio per il curling".
Disappunto da parte del padre e del suo mister Abrescia che non capiscono il motivo di tale decisione.

Ultrattivi: colpaccio a Capurso, tre punti importanti



Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa arriva la svolta. Il Capurso chiude in nove uomini.

Dopo la sosta forzata causata dal maltempo, gli Ultrattivi del mister Gianluigi Colonna riprendono la marcia verso i play-off guadagnando tre punti di fondamentale importanza contro un avversario di tutto rispetto, quel Capurso che nella gara di andata riuscì ad espugnare il "Cagnazzi".
Sul manto erboso della cittadina barese, attanagliato da una gelida temperatura ed un fastidioso vento, gli Ultrattivi scendono in campo con il piglio giusto, ordinati in fase difensiva e pungenti in fase di attacco. Il primo tempo è tutto sommato equilibrato, con una occasione degna di nota per parte: ci provano prima i padroni di casa con un tiro dal limite di Chiodo deviato in angolo dal portiere altamurano Quaratino e poi gli altamurani con Giovanni Ragone che fallisce il tap-in vincente, dimenticato dai difensori del Capurso sul corner.

FUTSAL FEMMINILE, La Virtus si consola con il primo gol di Ligorio

TABELLINO
Campionato Calcio a 5 femminile, serie C regionale, 3^ giornata (R)
Domenica 26 gennaio 2014, Taviano (LE)

Sirio - Virtus Five Martina 12-2 (p.t. 9-1)

Sirio Taviano
Ottobre (cap.), Riccardo, Scarcella, Sergi, Polo, Coronese, Gravili, Anaclerio, Polacco, Marasco, Carluccio
All. Ottobre

Virtus Five Martina
Longo, Nardelli S., Ivone, Nardelli T., Iudici, Ruggieri, Laghezza (cap.), Ligorio, Grassi, Sumerano.
All. Giuseppe Schiavone.

FUTSAL C2- REAL CASTELLANETA BATTE MESSAPIA BRINDISI

Il Real Castellaneta si è confermato bestia nera del Messapia Brindisi, sconfitto al Palatifo per 3-2 al termine di una grande rimonta da parte degli uomini di mister Giuseppe Gadaleto. 
 
La partita è iniziata a ritmi blandi e la prima occasione l'ha regalata Addabbo, che al 7' ha impegnato Putignano. Un minuto più tardi sono stati gli ospiti ad andare in vantaggio con Romano, che è riuscito a liberarsi dalla marcatura e con freddezza ha superato Gadaleto M.. Al 13' Domenico Bongermino ha effettuato un contropiede finalizzato con un tiro fuori e sul capovolgimento di fronte è stato Perseo che dalla distanza ha impegnato l'estremo portiere locale.

FUTSAL C1, JONNY FROG CORSARA A RUVO. DOPPIO CASSONE REGALA IL 2-1

Colpaccio esterno della la Jonny Frog Castellaneta che è riuscita nell'impresa di espugnare il palazzetto dello sport di Ruvo di Puglia, battendo di misura i padroni di casa del S.Rocco Ruvo. 1-­2 il punteggio finale.
La prima frazione è terminata con il risultato inchiodato sullo 0-0, ma le emozioni sono piovute a grappoli nella ripresa grazie al biondo bomber Cassone capace di punire con un letale uno-due regalando il doppio vantaggio alle rane e gelando i locali. A nulla è servita la rete su calcio di rigore dei padroni di casa di mister Rutigliani; il risultato non è più mutato fino al triplice fischio finale.

BASKET. LA VALENTINO CASTIGA IL MANFREDONIA

Valentino Basket: Acito 6, Dimonte 20, Gaudiano 9, Perrone 20, Larocca 
14; Anglani 4, Clemente, Appeso ne, Pancallo ne, Scarati ne. Coach 
Losito

Angel Manfredonia: Gramazio, Rodriguez 24, Aliberti 6, Alvisi 4, 
Monier 21; Vuovolo 2, Carmone, Ciccone, Vaira ne, Tomaiuolo ne. Coach 
Ciociola

Parziali: 26-14; 39-38; 51-43; 73-61

Arbitri: Acella e Porcelli, entrambi di Corato (BA)

Note: circa 400 spettatori presenti con piccola rappresentanza ospite

Usciti per falli: Perrone. Tecnico a Rodriguez

VOLLEY B1, Troppo il divario: Martina sconfitto anche a Cosenza

I calabresi si confermano nelle parti alte della classifica, per i biancoazzurri c’è l’esordio del nuovo arrivato Lanzolla
Cosenza – Pronostico rispettato in terra calabrese: la De Seta vince in scioltezza contro i biancoazzurri di Bisignano e continua a rincorrere la testa della classifica. Nelle fila pugliesi arriva l’esordio del nuovo arrivato Lanzolla, palleggiatore tesserato poco prima dell’incontro e che con altri elementi in arrivo potrà rinforzare il roster biancoazzurro per tentare l’assalto alla permanenza in terza serie. 

TERZA CATEGORIA: PARMA CLUB SCONFITTO A ERCHIE



ERCHIE, 26 GENNAIO

Una partita non bellissima ma molto maschia, con le due squadre condizionate dal forte vento e dal terreno a tratti fangoso. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma i padroni di casa, con un tiro deviato, e con una punizione bellissima (anche se doveva essere di seconda), portano a casa i tre punti e si lanciano solitari al secondo posto.  Per il Parma club segnali positivi dal gruppo, ancora da migliorare la freddezza sottoporta.

BASKET DNB, Cus Jonico, il cuore non basta



Arriva al supplementare la sconfitta con San Severo nonostante i canestrin di Fanelli, Giuffrè e Giuffrè. De Fabritiis e le triple degli ospiti condannano Taranto.

CUS JONICO TARANTO –CESTISTICA SAN SEVERO 93-102
Cus Jonico Basket Taranto: Bisanti, Leoncavallo ne, Fanelli 25, Moliterni 12, Giuffrè 21, Valentini 2, Salerno 6, Pannella ne, Sarli 27, Basile ne. All: Leale.
Cestistica San Severo: Stella 14, Mirando, De Fabritiis 28, Mastromatteo ne, Cicivè, Pozzi 12, De Gregorio 3, De Lucretiis ne, Scarponi 22, Cecchetti 23. All: Galetti.
Parziali: 26-21, 46-44, 62-66, 88-88
Arbitri: Giuseppe Petrone di Fisciano (Sa) e Adriano Fiore di Scafati (Sa).
Spettatori: 500; Usciti per falli: Moliterni (T, Ext)

BEST OF 2013 - GRANDE SUCCESSO E PREMI PER TUTTI



GINOSA, 25 GENNAIO – TEATRO ALCANICES

Grandissimo successo per la serata di gran galà sportivo “The Best Of 2013 di AllSportMagazine, il portale ideato e diretto da Baldo D’Angelo, che narra le gesta sportive dei club locali, con particolare attenzione alle compagini di Ginosa, Laterza e Castellaneta.
Proprio da questi tre paesi, sono usciti i vincitori delle categorie Miglior giovane, Miglior portiere, Best of e Miglior sportivo. Assieme a queste quattro liste (vincitori votati tramite la pagina facebook Allsportmagazine), altrettanti premi sono andati alla Miglior donna, al Best team, al Miglior allenatore, e al calciatore che si è contraddistinto per impegno, passione, educazione, e rispetto (premio della Critica).
La serata è stata condotta da Baldo D’Angelo e dal giornalista Matteo Schinaia, con la partecipazione del comico Stefano Zizzi. In platea presenti le Società, i premiati, e molti curiosi. Assieme a loro, anche le telecamere di NetunoTv e ViviCastellaneta, e le fotocamere di Piazzanews e di Eduardo Maggiore.

CALCIO A 5, Tanto cuore e Rametta. Francavilla sbanca Carovigno.



I biancocelesti tornano alla vittoria sotto il segno Seminara


Esordio con vittoria per il nuovo Futsal Francavilla targato “Mario Seminara”. Il mister mette in campo una formazione motivata, attenta e cinica come ormai da tempo non si vedeva e viene ripagato con una vittoria negli ultimi minuti finali, firmata da un sempre più decisivo Marco Trisolino.

Primo tempo a reti bianche per le due squadre che si studiano e mettono in vetrina i propri portieri. Da una parte il latianese Manuel Facecchia e dall'altra Cristian Rametta, tengono sotto controllo i rispettivi fortini con qualche intervento decisivo.
Il Futsal Francavilla contiene bene e attentamente i movimenti dei rossoblu, impostando le azioni offensive sulla rimessa. Il Real Five gira la palla alla ricerca di un pertugio che i ragazzi in biancoceleste non concedono.

CALCIO FEMMINILE, ALBESE FEMMINILE- CUNEO CALCIO FEMMINILE 2-2



Alba: Russo, Ballocco (Russo L.), Delodi, Dogliani (Massa) Lavarone, Gallo, Moscia, Luciano, Ambrosi, Mascarello, Montecucco (Aloi). A disposizione: Belli, Casetta, Cattaneo, Cazzato. All: Dilej (assente).

Cuneo Calcio Femminile: Asteggiano, Rosso, Armitano, Zucconelli, Fiorese, Pittavino, Librandi, Giraudo, Papaleo, Palombini (Sordello), Pesce (Minopoli). A disp: Dutto, Bertone, Fiscaletti, Magnarini, Picco. All: Minoliti.

Solo un pari per le cuneesi nel derby della terza giornata di ritorno contro l’Alba, ma un punto che consente alle biancorosse di mantenere la vetta classifica visto il concomitante pari dell’inseguitrice Molassana,anche impegnata nel derby con il Lagaccio. L’Alba mantiene invece una tranquilla posizione di metà classifica al settimo posto, ma con una gara in meno.

PRIMA CATEGORIA, IL FASANO ASFALTA IL GINOSA



FASANO – GINOSA  4-0

FASANO: Lacirignola, Galiano (40' st Salerno), Recchia, Ancona M., Pistoia, Lentini, Patronelli, Speciale, Ancona N. (37' st Schiavone), Amodio, Chiatante (17' st Leggiero). A disp.: Solito, Cosenza, Mastronardi, Diddio. All. Iacovazzi
GINOSA: Di Anna, Bozza, Orfino, Buttiglione, De Bellis (1' st Perrone), Pagone (1' st Delfino), Castellano, D'Onofrio (20' st Lovecchio), Collocolo, Maggi, Dragone. A disp.: Mancino, Pavone, Mastrovito, Novario. All. Pizzulli
ARBITRO: Laraspata Cristiana di Bari.
RETI: pt 39' Pistoia; st 7' Ancona N., 36' Pistoia, 44' Amodio.
NOTE: Ammoniti Galiano e Chiatante (F), Castellano (G). Espulso al 33' st Perrone (G) per proteste.