martedì 28 gennaio 2014

BEST OF 2013 - GRANDE SUCCESSO E PREMI PER TUTTI



GINOSA, 25 GENNAIO – TEATRO ALCANICES

Grandissimo successo per la serata di gran galà sportivo “The Best Of 2013 di AllSportMagazine, il portale ideato e diretto da Baldo D’Angelo, che narra le gesta sportive dei club locali, con particolare attenzione alle compagini di Ginosa, Laterza e Castellaneta.
Proprio da questi tre paesi, sono usciti i vincitori delle categorie Miglior giovane, Miglior portiere, Best of e Miglior sportivo. Assieme a queste quattro liste (vincitori votati tramite la pagina facebook Allsportmagazine), altrettanti premi sono andati alla Miglior donna, al Best team, al Miglior allenatore, e al calciatore che si è contraddistinto per impegno, passione, educazione, e rispetto (premio della Critica).
La serata è stata condotta da Baldo D’Angelo e dal giornalista Matteo Schinaia, con la partecipazione del comico Stefano Zizzi. In platea presenti le Società, i premiati, e molti curiosi. Assieme a loro, anche le telecamere di NetunoTv e ViviCastellaneta, e le fotocamere di Piazzanews e di Eduardo Maggiore.


Dopo aver ringraziato i collaboratori e gli sponsor, ed aver spiegato come è nato questo progetto e cosa si voleva raggiungere, si è passati alle premiazioni.
La prima categoria premiata è stata quella dei portieri. Sul palco è salito il mister del Puglia Sport Laterza, Saverio Abrescia, ex portiere, e quindi esperto del ruolo. Sul terzo gradino del podio, Marco Gadaleto del Real Castellaneta e Baldo D’Angelo del Parma Club Ginosa. Al secondo posto Alex Ascaretti della Jonny frog Castellaneta, mentre, il vincitore è stato Carlo Cofano, che fino a pochi mesi fa difendeva i pali del Castellaneta.

Il secondo premio in scaletta è andato alla Jonny Frog Castellaneta (premiata dall’assessore Angelillo) come miglior team 2013. Alla base della scelta, la promozione in c1, e l’ottimo inizio di stagione in corso.

Terzo trofeo alla miglior donna 2013 (ha premiato l’assessore Fanelli). Ha vinto meritatamente Rosalinda Pischetola della Top Runners Laterza. Un 2013 incredibile e ricco di successi per lei, e un 2014 partito alla grande con la vittoria di Chiatona.

Il miglior giovane è andato al ginosino Roberto Bozza (ora in forza al Castellaneta) , che ha superato Valter Tucci (Puglia Sport Laterza), Domenico Cristella e Giammarco Amandonico (entrambi nel Real Metapontino).

Per allietare la serata, gag comica di Stefano Zizzi, il quale ha intrattenuto la platea per una decina di minuti, con alcune frasi ridicole che spesso si usano nella vita quotidiana. Al termine dell’intermezzo comico, ultime premiazioni.

Il miglior allenatore è stato assegnato a Walter Lippolis, tecnico del Castellaneta, in quanto nel corso del 2013, ha riportato il club in Eccellenza, e per poco non trascinava i suoi alla conquista della Coppa Italia.

Premio della Critica al bomber Domenico Cecere. Un campione che è tale anche fuori dal campo. Più di 100 reti con la stessa casacca, non sono da tutti. Un esempio per tutti i giovani.

Il miglior sportivo (premiato dall’Amministrazione comunale di Ginosa) è andato a Alessandro Di Franco, fresco di convocazione in nazionale taekwondo, e pluricampione nazionale. Un riconoscimento importante per il ginosino, che porta in alto il nome di Ginosa. Al secondo posto la pallavolista Letizia Pagliari (volley Castellaneta), al terzo Alessio Acito (VBC).

Il premio Best of (paragonabile al Pallone d’oro) è stato vinto da Gianluca Presicci (As Ginosa), che ha preceduto Domenico Bongermino (Real Castellaneta) e Luca Buttiglione (As Ginosa). I tre calciatori sono stati premiati dall’ex calciatore Vito Iacovino. Lo stesso Presicci ha dedicato il premio a Cosimo Menzella, scomparso lo scorso anno.

Questa serata è stata un punto di partenza, e un buon viatico per le prossime edizioni. Già tante le novità in cantiere, con nuovi premi e altre categoria più specifiche.
Un ringraziamento a tutti  i collaboratori, gli sponsor, e le Società sportive intervenute. Appuntamento al prossimo anno per il Best of 2014.


Baldassarre (Baldo) D’Angelo
foto NICOLA DI TINCO (piazzanews), MARIA CARMELA OLIVARI (netunotv)

Nessun commento:

Posta un commento