lunedì 4 aprile 2016

FUTSAL FEMMINILE Salinis , la salvezza è appesa a un filo



Resta solo un tenue filo di speranza per la Salinis, che con la sconfitta interna contro il Futsal Portos resta malinconicamente sul fondo della Poule Silver quando manca ormai solo una giornata al termine. Una gara che si era messa subito in salita per il gol in avvio di Pinto Dias, che sfrutta un errore di Manitta per realizzare in ripartenza il gol dello 0-1. Neanche il tempo di riportare il pallone al centro che il primo arbitro Ziri allontana inspiegabilmente dalla panchina l’allenatore rosanero D’Ambrosio: è solo il primo episodio di una direzione di gara a dir poco sconcertante.

FUTSAL FEMMINILE - PESANTE VITTORIA DELL'ITALCAVE REAL STATTE CONTRO LE LUPE



SUCCESSO PER 3-2 E TURNO PRELIMINARE VERSO I PLAYOFF ALLA PORTATA DELLE ROSSOBLU'

Con forza e determinazione, cuore e personalità. Tutti ingredienti che portano alla vittoria pesante, bella, meritata dell'Italcave Real Statte contro le Lupe. Finisce 3-2 per le ioniche e tutto torna in gioco, almeno per quel che concerne uno dei due posti a disposizione per accedere ai preliminari che regalano l'accesso ai playoff scudetto. Si decederà tutto a Terni ma ora l'Italcave Real Statte, senza Sanchez, Dalla Villa e Mannavola, ossia con un organico risicato, a un mese dalla gara dove tutte erano disponibili nel match di Coppa Italia proprio contro le padovane perso di misura, mette in campo tutto quel che ha e si porta in una posizione di classifica favorevole.

FUTSAL FEMMINILE Corim Città di Taranto vince il “Girone B” e vola allo spareggio per la… A



Soccer Sava - Corim Città di Taranto 2-8
Reti per le rosso blu: doppiette per Orlando e Giliberto. Un gol a testa per Marzella, D’Arienzo, Fatiguso, D’Amico.
Scritta la storia del calcio a5 femminile f.i.g.c. Tarantino. Oltre che nella provincia di Taranto, cioè la squadra piu’ titolata d’Italia l’ Italcave Real Statte di Coach Tony Marzella, nella nostra città, possiamo finalmente raccontare che, la squadra con i colori piu’ belli del mondo il rosso ed il blu, vince un campionato Regionale di calcio a5 femminile f.i.g.c. Girone B ed approda allo spareggio promozione per la serie A Nazionale che si disputerà il 17 Aprile 2016 in gara secca su campo neutro contro il Futsal Bisceglie vincitrice a sua volta del Girone A.

FUTSAL FEMMINILE - LA TERNANA CADE A ROMA. 7-2 PER LA LAZIO



A Fiano Romano le rossoverdi cadono contro la Lazio C5 Femminile: 7 a 2 il risultato finale dopo che le padroni di casa hanno chiuso il primo tempo 6 a 0. Accade praticamente tutto nella prima frazione quando la Ternana già si trova a rincorrere dopo due minuti di gioco per via del gol di Siclari servita da un’ottima azione personale di Lucilèia. Asso brasiliano che nel giro di 5 minuti sigla ben tre reti e mette letteralmente la gara in ghiaccio. Passano 30 secondi ed anche Taty va in gol con una puntata sul secondo palo. La numero 4 biancoceleste si ripete anche a 3’ dalla fine siglando così la sua personale doppietta.

Un nuovo ingresso nella Fondazione Latina Calcio a 5

 
Ancora un ingresso importante all'interno della Fondazione Latina Calcio a 5. Nel pomeriggio di oggi (lunedì 4 aprile), infatti, si è svolto nella sala conferenze del PalaBianchini un interessante incontro con due ragazze, “clown corsia” dell'Associazione “009 Missione Sorrisi Vip Latina”, “Margottina” e “Cupida”, alias Roberta Leone, la presidentessa e Antonella Di Biase. E... “Vip, sta per ViviamoInPositivo.

FUTSAL - RIETI DIMENTICARE ASTI E RIPARTIRE : DOMANI DERBY CONTRO LA LAZIO

Neanche il tempo di metabolizzare la trasferta di Asti che il Real si è rimesso al lavoro per preparare l’ultimo turno infrasettimanale del campionato e anche l’ultima partita casalinga della regular season 2015/2016. Domani alle ore 20 al PalaMalfatti di Rieti, gli amarantocelesti saranno impegnati nel derby contro la Lazio alla ricerca di tre punti per blindare il terzo posto in campionato. La venticinquesima giornata di campionato, penultima stagionale, si giocherà in contemporanea su tutti i campi.

FUTSAL Per i Lupi ultimo match casalingo della regular season


Morassi 
San Martino di Lupari (PD), 4 aprile 2016 - La 25^ giornata di Serie A prevede il turno infrasettimanale: domani sera, martedì 5 aprile, alle ore 20 si disputerà infatti la penultima gara della regular season e a San Martino di Lupari il Gruppo Fassina Luparense ospiterà il Lollo Caffè Napoli.

CALCIO - V.Francavilla Calcio-Az Picerno 3-1 | Gran gioco e gol, la Virtus serve il tris al Picerno

V.Francavilla Calcio-Az Picerno 3-1  | Gran gioco e gol, la Virtus serve il tris al Picerno

Una grande Virtus Francavilla Calcio liquida la pratica Picerno battendo i lucani 3 a 1, nella gara valevole per la ventinovesima giornata del campionato nazionale di serie D gir. H. I biancazzurri sono andati in gol con Montaldi, Picci e Risolo, colpendo in un occasione anche il legno della porta melandrina.
Mister Calabro deve rinunciare a De Toma, Gallù e Tundo ed opta per Albertazzi tra i pali, Bartoli, Taurino e Vetrugno nei tre di difesa, Galdean playmaker con Biason e Risolo a supporto, Liberio e Turi esterni, in avanti la coppia Masini-Montaldi.

FUTSAL FEMMINILE L'Olimpus strapazza il Falconara. 6-1 a tinte iberiche

ROMA - Con la vittoria sul Falconara l'Olimpus conquista con una giornata di anticipo la permanenza in Elite e vola sul tetto del Silver insieme al Sinnai. Tripletta per Sara Iturriaga, doppietta per Sandra Rovira Navarro, rete di Serena Sergi. Cinque dunque le marcature di fattura spagnola. Al 4' l'Olimpus passa in vantaggio con Rovira, brava ad indovinare l'angolino a tu per tu con Acciarresi (1-0).

FUTSAL Sfida imperdibile domani sera: il Kaos ospita la capolista Asti

Sfida imperdibile domani sera al PalaHiltonPharma di Ferrara. Il Kaos, nell'ultima partita casalinga della stagione regolare, ospita la capolista Asti (calcio d'inizio alle 20,00); si tratta della penultima gara di regular season, con tutti i match in rigorosa contemporanea. Sfida imperdibile, sì, perchè da un lato c'è un Kaos, aritmeticamente qualificato per i playoff, reduce da sette risultati utili consecutivi e alla ricerca di un buon piazzamento in classifica, e dall'altro c'è la squadra più in forma del momento. Sempre vittoriosa nel girone di ritorno, reduce da dieci vittorie nelle ultime dieci gare, con una striscia positiva di dodici risultati utili consecutivi: questa è l'Asti che Pedotti e compagni si troveranno di fronte. 

FOTO CRISTINA DI ROCCO
Con il 3-3 dell'andata, il Kaos è l'ultima formazione a non aver perso contro piemontesi in campionato: da allora, tutti da Pescara al Real Rieti - che ha incassato nove reti nell'ultima giornata - si sono dovuti arrendere all'Orange Futsal. Mister Fernandez, analizzata la partita di sabato con l'Acqua e Sapone, farà il suo esordio davanti al pubblico estense. "Mi fa piacere tornare in campo a così breve distanza dall'ultimo match, mi piace questo gruppo e voglio rivedere i ragazzi in campo. Affrontiamo Asti, una squadra di campioni, fatta per vincere".

COMES TARANTO ARRIVA IL TERZO POSTO. SUPERATA 3-1 REGGIO CALABRIA



Il rientro dalle vacanze regala la gioia del podio alla Comes Tempesta Taranto che supera 3-1 Cuore Reggio Calabria in una gara dalle mille emozioni. Il film del match sembra essere quello del finale d'andata quando D'Ercole e Casale presero la Comes per mano e la condussero alla vittoria. Nei primi due set le rossoblu entrano in campo col piglio della grande squadra: compatte, determinate e ciniche. I palloni distribuiti da Scaglioso diventano punti preziosi sia per l'asse D'Ercole-Casale, sia per quello Colarusso-Labate decisivo nel finale di gara.

Il ruggito dell’Accademia Conversano: Città S. Angelo ko e Siracusa ripreso in classifica



Tre punti fondamentali per i biancoverdi, ora di nuovo secondi. E sabato c’è lo scontro diretto
Noci – L’Accademia Pallamano Conversano risponde presente alla chiamata per la lotta al secondo posto e contro il Città S. Angelo conquista un successo dal peso specifico notevole, se non altro perché consente ai biancoverdi di riagganciare in graduatoria l’Albatro Teamnetwork, sconfitto in casa del Fasano.

TARANTO FC - Juniores Cup: convocazione calciatori

Comunicato stampa N. del 4.3.2016

Il Taranto FC comunica la convocazione degli atleti Cazzetta Giuseppe '98, De Salve Leonardo '98 e Girardi Libero Rocco '98 in vista della Juniores Cup 2016 organizzata dal Dipartimento Interregionale. I tre giovani rossoblù saranno a disposizione della "Rappresentativa Girone H" nella giornata di mercoledì 06 Aprile 2016 alle ore 14,00 presso il campo sportivo G.Scirea di Bitritto (Ba).

FUTSAL - IL TARANTO C5 BATTE IL FASANO 3-0

Il Taranto C5 dei record (0 ko in questo campionato, miglior difesa del girone, non si perde in casa da due campionati e gli ionici sono imbattuti in campionato da un anno e mezzo) sbanca anche Fasano con un rotondo e meritato 0-3. Inizio sprint dei ragazzi di Buonafede che provano a mettere subito apposto le cose, trovando la marcatura al 14' con una giocata di classe del fantasista De Risi. Ionici, che dopo una fase di gara nervosa, continuano a premere sull'accelleratore e trovano il raddoppio dopo una grande azione di Rambaldi che salta due uomini con una veronica, cambia gioco per L'ingesso che gli offre, di nuovo, un pallone delizioso che il capitano confeziona in rete.

FUTSAL Il presidente La Starza parla dopo il pareggio dell'Axed Group contro la Cogianco Genzano

L'Axed Group Latina Calcio a 5, archiviato il pareggio di venerdì scorso (1 aprile) contro la Cogianco, guarda al futuro con la speranza di poter ancora tagliare il visto per i play off. A scendere in campo, questa volta, è il presidente del club nerazzurro, Gianluca La Starza.
Presidente, un commento sulla partita con la Cogianco di venerdì: risultato bugiardo?

FUTSAL - REAL RIETI UNDER 21 : PARTE OGGI L’AVVENTURA PLAYOFF

Partirà stasera alle ore 19.30 l’avventura nei playoff scudetto per la squadra under 21 del Real Rieti.  Nella gara di andata dei 32esimi di finale gli amarantocelesti sfideranno la Capitolina Marconi al PalaToLive di Roma. La formazione romana ha chiuso al terzo posto il girone L ed è sicuramente un avversario di valore che metterà alla prova i ragazzi allenati da mister Festuccia. La gara di ritorno è prevista per giovedi prossimo al PalaMalfatti.

CALCIO - HELLAS BATTE BARLETTA 2-1



HELLAS TARANTO-BARLETTA 2-1

Reti: pt 45’ Loiodice BA, 47’ Collocola HT; st 25’ Cellamare HT.

HELLAS TARANTO (5-3-2): Maraglino; Leggieri, Camassa, Cellamare, Visconti, Sanarica; Collocola, D’Arcante, Sanna; Beltrame (50’pt Zaccaria), De Tommaso (26’pt Colucci).
N.e.: Valentino, Carlucci, Cantoro, Mazza, Manzella.
All. Gianpaolo Renna.
BARLETTA (4-3-3): Diouf; Dipinto, Monopoli, Rizzi, De Carlo; Fabiano (37’st Rizzo), Cantatore, Moscelli, Loiodice, Lacarra, Sguera (17’st Vicentin).
N.e.: Di Candia, Piazzolla, Lacerenza, Cormio, D’Ambrosio.
All. Davide Papagni (Pizzulli squalificato).

Giovanili Kaos, successo per l'Under 21 ai playoff e per la Juniores

L'Under 21 del Kaos ha esordito oggi nei playoff per lo scudetto di categoria. Ammessa direttamente nel tabellone dei Trentaduesimi di finale in virtù del primo posto in stagione regolare, la formazione di mister Andrejic oggi ha vinto la gara di andata. A Reggio Emilia, contro i Fratelli Bari, Missanelli e compagni si sono imposti 2-9, ipotecando il passaggio del turno. Sarà una formalità il ritorno di mercoledì 6 aprile al PalaBoschetto di Ferrara (ore 21).

FUTSAL FEMMINILE - Il Città di Pescara batte il Futsal Chieti e conquista la promozione in Serie A


Mancava solo l'aritmetica per la promozione in serie A e per il Citta' di Pescara, dopo il successo per 13 a 0 sul Futsal Chieti è arrivata anche quella. Al P?alarigopiano grande festa per le ragazze di Patron Palladino9, che così centrano il secondo obiettivo della stagione, dopo la conquista della Coppa italia Regionale. Nulla da dire su un campionato che vede le pescaresi ancora a punteggio pieno dopo 20 gare con 265 reti segnate e solo 23 subite. Ma ora si pensa alla Final Eight di Coppa Italia a Bisceglie nel fine settimana.

FUTSAL FEMMINILE - Ottima Lazio, a San Donato è 1-1 con la Kick Off: playoff ancora possibili



Finisce in parità il match del PalaCaviaga, con Costanza Amici che trova la via del pari grazie al portiere di movimento. Con il ko della Ternana, la vittoria dello Statte e il conseguente ko delle Lupe, la Lazio ha ancora intatta la possibilità di qualificarsi ai playoff.

Primo tempo. La partita risulta equilibrata per tutto l'arco dei 20' iniziali. La Lazio comincia con ottimo piglio e dopo 2' il tiro di Pomposelli viene parato da Daniela Ribeiro con una smanacciata a due tempi. Si fa vedere la squadra di Russo che con Priscila chiama Vecchione al primo intervento.

FUTSAL - Kaos, mister Fernandez dopo l'esordio: "Buona prestazione"

FOTO MASSIMO IORI
Julio Fernandez è soddisfatto della prestazione di ieri a Montesilvano. Ad appena una settimana dall'arrivo a Ferrara, il tecnico spagnolo ha guidato la sua prima partita nello scontro diretto con l'Acqua e Sapone: è arrivato un 4-4, un punto, che vale l'aritmetica qualificazione ai playoff. Il Kaos ora è quinto a pari merito con Montesilvano e Carlisport Cogianco (due gare disputate in più) a due giornate dal termine della stagione regolare. 

FUTSAL FEMMINILE Borussia Policoro - Lions Potenza 3-1

Vittoria fondamentale per le ragazze del Borussia Policoro che, davanti al pubblico amico del Palaercole, batte 3-1 i Lions di Potenza e restano prime nella classifica del campionato regionale di serie C, quando mancano soltanto due giornate al termine della stagione.
Proprio domenica prossima ci sarà lo scontro diretto contro l'Episcopia, vittoriosa questa sera per 5-2 a Venosa e distante ad una sola lunghezza dalle policoresi, che con una vittoria potranno conquistare matematicamente la vittoria del campionato.

CALCIO - DONNO E PAIANO E IL GINOSA VA



R.S. CRISPIANO - GINOSA  1-2

R.S. CRISPIANO: Solito, Luccarelli (81' La Gioia), Locorotondo, A. Solidoro, Bruno, Paciulli, Santoro (61' Caputo), D'Arcangelo, Colucci, D. Solidoro, Petrelli. A disp.: Gatta, Maggi, Raguso, Sergio, Fragnelli. All. D'Onghia
GINOSA: Giampetruzzi, L. Ribecco (88' A. Ribecco), Cristella, Donno, Ant. Trigiante, Castellano, Anzillotta (81' Di Lena), Stano, Paiano, Lovecchio, Apicella (70' Maiullari). A disp.: Larocca, Capurso, Comparato, D'Angelo. All. Russo
ARBITRO: Francesco Mallardi di Bari.
RETI: 19' Paiano (G), 41' Donno (G), 45' Bruno (C).
NOTE: Ammoniti Locorotondo, A. Solidoro, Santoro e D. Solidoro (C), Giampetruzzi, Donno, Ant. Trigiante, Castellano, Paiano e Apicella (G).

FUTSAL - Ruggito Diaz, colpo grosso in casa del Futsal Club



Ai biancorossi basta la zampata di vincente di Alberto Tortora per espugnare il Pala "Gino Aprile" di Polignano e conquistare un successo fondamentale
POLIGNANO - Grinta, cuore, orgoglio e determinazione; sono stati questi gli ingredienti serviti alla Diaz per avere la meglio sul Futsal Club nel match valevole come ventottesimo turno del campionato di serie C1 di calcio a cinque. 

FUTSAL - MONTESILVANO L'ultima in casa



Contro il Corigliano, a caccia del quarto posto. Ortega: “Vogliamo chiudere con una bella prestazione davanti al nostro pubblico”.

Montesilvano, 04/04/2016 – La sfida di domani sera contro il Corigliano sarà l'ultima gara che il Montesilvano disputerà tra le mura amiche per la regular season 2015/2016. Davanti al pubblico del PalaRoma (fischio d'inizio ore 20), Burato e compagni cercheranno la vittoria per tentare di avvicinare il quarto posto della griglia playoff. Dall'altra parte, tuttavia, i calabresi arriveranno in Abruzzo a caccia di punti per respingere gli assalti di Lazio e Napoli e guadagnarsi così la salvezza diretta, senza passare per i playout. Una sfida di fine stagione ma dai molti significati, una partita vera, come ha confermato Renè Ortega:

CALCIO Il Gravina si laurea campione di Eccellenza Pugliese



Da matricola terribile al grande traguardo della serie D




BISCEGLIE - Un'onda di oltre 1.000 persone ha sospinto la squadra gialloblù di mister Di Maio alla conquista storica della promozione in serie D dopo il pari a reti bianche del Ventura di Bisceglie e la concomitante sconfitta del Barletta in casa dell'Hellas Taranto. Tifosi in evidente visibilio che hanno coronato un sogno lungo appena tre anni, quando la rifondata FBC Gravina e la sua dirigenza non fece mistero di ambire in breve tempo al raggiungimento della D. Una festa di pubblico e di colore che ha calamitato l'attenzione di tutto lo stadio, ben più della prova tra le due compagini, decisamente priva di emozioni e occasioni gol particolari, chiusasi sullo 0-0.

FUTSAL - IL CISTERNINO BATTE IL POLICORO 3-1. ACCESSO AI PLAYOFF PER LE DUE COMPAGINI

Nella foto mister Angelo Bommino


Brutta sconfitta ma indolore per l'Avis Borussia Policoro nell'ultima giornata della stagione regolare di serie A2. Nel Pala Wojtyla di Martina Franca gli uomini di Angelo Bommino si sono dovuti arrendere alla Block Stem Cisternino con il punteggio di 3-1.
I pugliesi accedono così, insieme ai policoresi, al minitorneo supplementare per la promozione in serie A e se la vedranno con il Bisceglie. Per quanto riguarda i biancorossoblu la semifinale secca del 16 aprile la giocherà ad Augusta contro i neroverdi di mister Rinaldi e dell'ex Angelo Creaco.
Una partita giocata male dagli jonici e risultato che poteva essere più ampio se non ci fosse stato Bragaglia e l'imprecisione dei giallorossi di mister Castellana.

FUTSAL L'Olimpus "stecca" i play off. I vertici del club: "Delusi, amareggiati e..."

ROMA - La sconfitta contro il Salinis (9-5) non consente all'Olimpus di agguantare i play off. La tripletta di Beto non basta alla compagine blues. Ultima giornata fatale per la formazione di Fabrizio Ranieri che, seppur matricola della A2, deve rinunciare all'ultima giornata ad uno degli obiettivi di inizio stagione. "Le emozioni che proviamo in questo momento sono un mix di rammarico e delusione - dichiarano in una nota Andrea Verde, Renato Serafini e Franco Casilli, rispettivamente Presidente,

HANDBALL Indeco Conversano, niente sconti al Salerno: il successo di Noci vale il primato




Avvio straripante delle rossoblu che amministrano l’incontro senza troppe difficoltà
Noci – Tutto facile per l’Indeco Conversano sul neutro di Noci al cospetto della Jomi Salerno. Le campionesse d’Italia in carica si impongono con il punteggio di 26-22 e archiviano con due giornate d’anticipo il discorso primo posto, approdando alle semifinali scudetto, per il secondo anno consecutivo, da grandi favorite per la vittoria finale.

FUTSAL - DOMAR TAKLER TERMINA LA STAGIONE TRA GLI APPLAUSI, MA SENZA I TRE PUNTI



Dopo aver condotto la gara contro la Partenope dal primo minuto, nel finale i materani si fanno beffare


La Domar Takler Matera chiude il suo campionato con una rocambolesca sconfitta, dopo una partita in gran parte dominata, poi controllata per tutta la ripresa, ma dal finale thriller, inaspettato e inatteso. La squadra di Damiano Andrisani termina con qualche recriminazione, verso se stessa, una stagione nella quale le potenzialità per fare meglio c'erano. A volte la sfortuna, altre l'inesperienza, ci sono state occasioni perse per poter raggiungere obiettivi più importanti della sola salvezza, comunque obiettivo stagionale per il primo anno in serie A2 della società, ottenuto con largo anticipo. Nella ventiduesima giornata di campionato, l'ultima della regular season, spazio ad una gara senza pretese, contro la Partenope C5 Golden Eagle. I campani, giunti a Matera con gli stessi presupposti della Domar Takler Matera, cioè salvezza acquisita e nessuna possibilità di play off, hanno dato vita assieme ai bianconeri di casa, questa volta in maglia “Orange” personalizzata con il falco grillaio, ad una gara piacevole.

FUTSAL - AL SANTOS CLUB U21 BASTANO 30 SECONDI PER ESTROMETTERSI DAL SOGNO PLAYOFF



Futsal Barletta-Santos Club 6-3

Futsal Barletta: E.Achille, Calabrese, Caggia, Diviesti, Laporta, Coviello, Salvemini, Papeo, L.Achille, Dibenedetto, Acconciaioco, Mancini. Allenatore: Rafinha.
Santos Club:
Ricchiuti, I.Uva, Preziosa, Mugeo, Amato, Dell’Olio, Brescia, Cassanelli, Spadavecchia. Allenatore: Mauro Tritto.
Arbitro: Caracozzi (Foggia) Crono: Fiorentino (Barletta)
Reti: 18’13” Brescia, 20’53” Caggia, 27’05” Amato, 30’16” Mugeo, 31’08” Laporta, 31’19” Diviesti, 31’39” Laporta, 35’02” Caggia, 37’01” Calabrese.
Ammoniti: Cassanelli, I.Uva, Spadavecchia, Calabrese, Salvemini.
Espulsi: al 33’01” I.Uva e Salvemini per reciproche scorrettezze.