lunedì 4 aprile 2016

FUTSAL - IL CISTERNINO BATTE IL POLICORO 3-1. ACCESSO AI PLAYOFF PER LE DUE COMPAGINI

Nella foto mister Angelo Bommino


Brutta sconfitta ma indolore per l'Avis Borussia Policoro nell'ultima giornata della stagione regolare di serie A2. Nel Pala Wojtyla di Martina Franca gli uomini di Angelo Bommino si sono dovuti arrendere alla Block Stem Cisternino con il punteggio di 3-1.
I pugliesi accedono così, insieme ai policoresi, al minitorneo supplementare per la promozione in serie A e se la vedranno con il Bisceglie. Per quanto riguarda i biancorossoblu la semifinale secca del 16 aprile la giocherà ad Augusta contro i neroverdi di mister Rinaldi e dell'ex Angelo Creaco.
Una partita giocata male dagli jonici e risultato che poteva essere più ampio se non ci fosse stato Bragaglia e l'imprecisione dei giallorossi di mister Castellana.

Parte subito forte il Cisternino con una ripartenza di De Matos, bravo Bragaglia a deviare in angolo. Al 8'30” è Martellotta a sfiorare il palo. Pochi secondi dopo il vantaggio di De Matos che di sinistro infila sotto la traversa. Al 10'59” si supera ancora Bragaglia che vola sotto la traversa a deviare ancora un tiro di De Matos, sul calcio d'angolo successivo è ancora il brasiliano del Cisternino a inserirsi bene in area ma il suo sinistro finisce fuori di poco. Al 11'24” il raddoppio della squadra locale con Almir che da destra mette sul primo palo. L'Avis Borussia non riesce proprio a reagire, al 12'15” è ancora bragaglia a salvare su Punzi. La prima palla gol se la procura Scharnovski al 16'07”, il suo mancino è deviato in angolo da De Simone. Al 19'17” fallo su Serpa e tiro libero da posizione molto vantaggiosa, ma Zancanaro lo mette malamente a lato. Venti secondi dopo contropiede di De Matos e terza rete del Cisternino, doppietta personale per il brasiliano. Negli ultimi secondi accorcia le distanze Serpa di testa dopo un calcio d'angolo, poco dopo ancora tiro libero per Zancanaro, ma il suo tiro centrale è parato da Lupinella.
Nella ripresa la musica non cambia, ancora De Matos dopo due minuti a mettere a lato di poco. Poco dopo il destro di Scharnovski e la parata di De Simone. Al 3'00” ottimo Bragaglia a chiudere su De Matos. Al 3'10” una ripartenza di Fantecele potrebbe riaprire la gara, ma la palla finisce a lato. Il Cisternino continua ad avere occasioni impegnando Bragaglia, al 5'10” ottimo su Martellotta, al 8'00” è Kapa a mettere fuori a porta praticamente sguarnita. Al 9'13” ci prova fantecele, ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete. Al 13'00” ancora un miracolo di Bragaglia, questa volta su Kapa. Al 16'25” il portiere brasiliano dei policoresi si supera su De Matos. L'ultima occasione è per gli jonici con il sinistro di Zancanaro deviato in angolo.
Ora ci saranno i playoff sia per l'Avis Borussia che per il Cisternino, ma a fine gara il presidente dei policoresi francesco Giordano è davvero scuro in volto:”non sono per niente soddisfatto, anzi sono molto arrabbiato, amareggiato e deluso, abbiamo fatto una grande campagna acquisti, tanti sacrifici fatti e non posso tollerare un atteggiamento simile in campo. Una sconfitta ci può stare, ma non con queste prestazioni, un solo tiro in porta nel primo tempo oltre al gol ed un paio nella ripresa. Una prestazione vergognosa che il roster a nostra disposizione non può permettersi”.
Formazione Block Stem Cisternino: Mirko Lupinella, Riccardo Punzi, Cainan De Matos, Francesco Martellotta, Alexandre da Silva Bruno, Rodrigues Leandro Almir, Valentino Ricci, Giorgio Cardone, Danilo Baldassarre, Mattia De Simone, Guiolherme Pereira Kapa, Francesco De Cillis. Allenatore Francesco Castellana
Formazione Avis Borussia Policoro: Vincenzo Laviola, Alfredo Grandinetti, Marcio Antonio Zancanaro, Dante Greco, Andrè Fantecele, Juliano Scharnovski, Brunno Serpa, Cristiano Scandolara, Eduardo Bragaglia, Fernando Calderolli, Lorenzo Giannace, Giuseppe Lillo. Allenatore Angelo Bommino
Arbitri: Greco di Cosenza e Raimondi di Battipaglia, cronometrista Villanova di Bari

Nessun commento:

Posta un commento