mercoledì 11 novembre 2015

SANTOS CLUB, SEGNALI POSITIVI DAL TEST CON IL FUTSAL BARLETTA



Nel tardo pomeriggio di martedì 10 novembre il Santos Club si è confrontato in un test amichevole con il Futsal Barletta, formazione militante nel girone F del Campionato Nazionale di Serie B.

Al PalaBorgia della Città della Disfida, le due formazioni si sono affrontate in due tempi da 30 minuti per preparare al meglio i prossimi impegni in programma sabato 14 novembre, quando i gialloblu di mister Tritto saranno impegnati nella stracittadina interna con Nettuno, mentre i biancorossi di Leo Ferrazzano ospiteranno il Putignano.

WINTER CUP : DALLA PROSSIMA SETTIMANA SCATTA LA PRELAZIONE ABBONATI

Partirà ufficialmente lunedi 16 Novembre 2015, la prevendita per i tagliandi della Winter Cup 2015, la cui Final Four si svolgerà a Rieti il 22 ed il 23 Dicembre. A partire dal 16 Novembre saranno tutti gli abbonati del Real Rieti a poter prenotare il loro posto recandosi presso la segreteria del PalaMalfatti, che per l’occasione è stata implementata (per info 0746/202764). Il diritto di prelazione scadrà mercoledì 2 dicembre, e tutti gli abbonati potranno ottenere il pacchetto completo (semifinali + finale) ad un prezzo scontato di 12 euro anzichè 15. Il pass completo darà diritto non solo alla visione di tutte le partite, ma anche la possibilità di scegliere un posto tra quelli disponibili e riservati alla tifoseria reatina (esclusivamente nella tribuna amaranto).

MARTINA FRANCA LA GIOIA VIEN DALL’ULTIMO AL… PRIMO



Dopo aver battuto Catania e Foggia, allievi e giovanissimi nazionali del Martina Franca hanno ripreso con entusiasmo e voglia di stupire le loro preparazioni in vista degli impegni nel prossimo fine settimana. Nel calcio moderno particolare attenzione si sta riservando sul ruolo del portiere: c’è chi lo vede come un libero aggiunto, chi in maniera classifica l’estremo difensore padrone all’interno dell’area piccola. Mariano Scialpi, preparatore dei portieri dell’intero settore giovanile martinese, racconta la crescita innanzitutto dei due gruppi che ben si stanno comportando nei rispettivi campionati.

Piai: 22 anni e una laurea quasi in tasca

E' uno dei neo-acquisti dell'Upc Tavagnacco. Vuole dare il 100% per conquistare un posto da titolare e intanto sogna Del Piero ispirandosi a Cannavaro
Da Pordenone a Tavagnacco pensando alla laurea in Scienze motorie. Natasha Piai, 22 anni compiuti a febbraio, è uno dei neo-acquisti delle gialloblu. Assicura di voler dare tutta se stessa per conquistare stabilmente un posto da titolare nella difesa del Tavagnacco, e ammette di avere un debole (calcistico) per un suo compaesano eccellente: Alex Del Piero, nato, come Natasha, a Conegliano.

TARANTO FC - NUOVO STAFF E PRIMO ALLENAMENTO

Il Taranto FC comunica che il Sig. Giovanni Esposito (Castellammare di Stabia - NA 01.04.1976) assumerà l'incarico di allenatore in seconda della Prima Squadra. 
La Società rossoblù, inoltre, informa gli organi d'informazione che questo pomeriggio, dalle 14.45 alle 15.30, sarà possibile assistere agli allenamenti (ingresso dalla porta N.8 lato tribuna). Nell'occasione i fotografi e gli operatori video potranno operare all'esterno del rettangolo di gioco per un breve tempo. Si prega la massima puntualità e collaborazione. I tesserati ionici, questo pomeriggio, non rilasceranno dichiarazioni.

Ternana Femminile: la risposta del Presidente Basile sulle sanzioni



La Ternana Futsal Femminile, nella persona del suo Presidente Raffaele Basile, comunica di aver dato mandato al Rappresentate Legale della Società di inoltrare ricorso avverso le decisioni del Giudice Sportivo e rispetto alle sanzioni inflitte in data odierna diffuse con il comunicato n. 195. Gravissime inesattezze, falsità e la non presa in considerazione di tutti gli sforzi fatti nell'allestire un imponente servizio di sicurezza non possono non essere tenuti da conto al momento delle decisioni.

GIOVEDì L'AVIS BORUSSIA POLICORO OSPITA LA TAKLER MATERA

Nella foto Andrè Fantecele.


Si anticipa la settima giornata del campionato di serie A2 a Policoro, si giocherà alle ore 20 di giovedì sera, anziché di sabato, presso il Palaercole, a causa dell'indisponibilità della struttura nel fine settimana.
Il match è di quelli da non perdere assolutamente, infatti a far visita all'Avis Borussia Policoro arriverà la Domar Takler Matera di mister Andrisani, terza in classifica con dodici punti, frutto di quattro vittorie, l'ultima sabato scorso in casa contro il Catanzaro, e due sconfitte.

MARGARITO CARICA L’ITALCAVE REAL STATTE



Primo di due derby vinto ma la consapevolezza di dover infilare il filotto utile per risalire in classifica. L’Italcave Real Statte ha ripreso la preparazione in vista del match contro il Salinis che chiude il girone d’andata per poi lanciarsi, durante la lunga pausa (infatti si riprenderà il 4 dicembre con la SS Lazio), nel limare tutto ciò che è utile a trovare punti preziosi sia per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, sia alla conquista dei primi due posti del raggruppamento per giocare 4 gare su 7 in casa per quel che concerne il girone gold (al quale accederanno le prime 4 squadre dei due raggruppamenti di A d’Elite) che da febbraio completerà la regular season. Chi in questo periodo si è distinta e ha incarnato appieno la voglia di risalire è Valentina Margarito la quale ha parato due rigori consecutivi.

COMES TEMPESTA LA PANCHINA COME RISORSA PER IL FUTURO



Due punti salutari per la classifica ma soprattutto per il morale in casa Comes Tempesta Taranto. Che la gara contro le siciliane possa rappresentare un punto di partenza questo lo si capirà sin da subito, a partire dalla trasferta contro un’altra squadra sicula: il Messina.
Le ragazze hanno ripreso a lavorare con la consapevolezza di poter godere di risorse fondamentali nell’economia di una partita e, di conseguenza, dell’intero campionato. Infatti dalla panchina, nel momento più delicato della gara, sono arrivate la voglia di combattere di Romanelli, la carica in battuta di Zanzarella, la grinta di Amatori, la forza di crederci di Desiree Fiore. La numero 4 rossoblù racconta le emozioni di domenica che sono diventate linfa per costruire il futuro prossimo di una Comes che ha voglia di iniziare a raccogliere quanto coltivato sin da luglio scorso.

IL BASKET LAERTINO TORNA IN CAMPO



I ragazzi della Pallacanestro Laterza “Terre delle Gravine” tornano a calcare il rettangolo di gioco. Dopo la salvezza della scorsa stagione, il sodalizio di prima squadra trasmigrato nella nuova A.S.D. “TERRE DELLE GRAVINE” proverà ancora a stupirci con entusiasmanti partite da vivere con il cuore in gola. Questo il primo comunicato ufficiale della neonata Società: E’ nata l’Associazione Dilettantistica “Terre delle Gravine” Pallacanestro Laterza. Regolarmente affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro dal giorno 9 ottobre, l’Associazione nasce dall’incontro di alcuni ragazzi appassionati dalla palla a spicchi e con il chiaro intento di dare continuità ad uno sport come la pallacanestro a Laterza.

AXED GROUP LATINA - LE PAROLE DI ENRICO ROSATI

Venerdì scorso ha messo a segno, contro il Corigliano, il suo primo gol in serie A, finendo per coronare un'altra grande prestazione. La crescita di Enrico Rosati, è sotto gli occhi di tutti e di questo se n'è accorto, principalmente, il tecnico dell'Axed Group Latina Calcio a 5, Piero Basile, che anche in situazioni delicate di partite, è pronto a gettare nella mischia il giocatore nerazzurro. “Di questo posso soltanto che ringraziarlo – ha tenuto a spiegare Rosati – Ma allargherei la cosa a tutta la società, con il presidente Gianluca La Starza in testa e ai miei compagni.

Ternana Femminile: intervista a Ludovica Coppari post Isolotto



Una palla vagante, l'istinto del gol e il palazzetto esplode: Ludovica Coppari, anno di nascita dicembre 1998, una di quelle ragazze predestinate. In due stagioni esordio a quattordici anni in Serie A, uno scudetto, una Supercoppa, due finali e tanti gol decisivi tra i quali negli spareggi playoff lo scorso anno al Montesilvano, varie doppiette e soprattutto la perla di domenica. Quella che ha dato una lezione di vita da libro cuore a un calcio a cinque femminile che sta sempre meno credendo nei valori come quello fondamentale del senso di appartenenza a una maglia e una città. Nemmeno il miglior sceneggiatore poteva scrivere finale migliore, a risolvere la sfida tra Ternana e Isolotto è stata proprio lei: ternana e tifosa della Ternana da sempre, Ludovica Coppari.

ELMAS - Serie B maschile: PINTAURO URLO DA TRE PUNTI



Arriva finalmente la prima vittoria stagionale giallonera, una vittoria griffata capitan Pintauro. Davanti ai propri sostenitori l’inossidabile capitano regala il primo urlo di vittoria a quaranta secondi dalla sirena, mettendo ko il Coiano. Elmas sale a sei punti in classifica affiancando la Sangiovannese e la Città di Massa.
I gialloneri hanno dovuto attendere la sesta giornata per godere della prima vittoria stagionale, dopo ben tre pareggi e due sconfitte. Una vittoria tutt’altro che semplice, quella ottenuta sabato al cospetto del Coiano , arrivata solo a quaranta secondi dal termine, dopo la rimonta, iniziata a nove minuti dal termine, di tre reti di svantaggio (2-5). Vittoria importante per i ragazzi di mister serra che si scrollano di dosso la maledizione del pareggio, riportando un po’ di serenità e ottimismo che serviranno già nella prossima gara contro la Città Giardino per cercare la continuità dei tre punti.

Unione Calcio, Di Corato: “Sconfitta che ci servirà da lezione”



Il tecnico azzurro analizza lo stop casalingo al cospetto dell’Otranto. “La squadra è mancata soltanto nei 7’ fatali, complice una gestione poco edificante. Bisognerà subito voltar pagina”

La sconfitta casalinga ad opera dell’Otranto ha interrotto il cammino positivo dell’Unione Calcio dopo ben cinque vittorie consecutive.
Uno stop rocambolesco per il modo in cui è maturato: sotto di un gol, gli azzurri hanno raddrizzato la gara nella seconda frazione sino al provvisorio vantaggio grazie alla doppietta di Di Pinto, ma poi sono stati daccapo raggiunti e superati dagli ospiti nell’ultima azione utile.

LA SOCIETA’ ROSSAZZURRA UFFICIALIZZA L’INGAGGIO DELL’ALLENATORE GAETANO CANNAVO’



Il presidente Marletta ringrazia il direttore tecnico Candeloro per l’ottimo lavoro svolto in panchina.
La Catania C5 comunica di aver affidato al signor Gaetano Cannavò l’incarico di allenatore della prima squadra. Il nuovo tecnico rossazzurro, accolto ieri al Palanitta dal presidente Antonio Marletta, sostituisce il prezioso contributo tecnico donato da Andrea Candeloro.

Nasce il nuovo Don Orione Roma Nord



Venerdì 13 novembre alle 18.00 presso il Don Orione (via della Camilluccia 120), verrà presentato il nuovo circolo Don Orione Roma Nord, una nuova realtà sportiva che partirà da un’opera di riqualificazione del territorio. Il progetto sviluppato in questi anni comprenderà due campi di calcio a 8, 4 campi di calcio a 5, un campo da calcio a 11 in erba sintetica, una palestra, un’area barbecue e un’altra esclusiva per le feste oltreché un bar/ristorante.

Salvatore Campilongo nuovo allenatore Taranto FC

Il Taranto FC 1927 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Sig. Salvatore Campilongo (Napoli, 1.8.1961). L'esperto tecnico può vantare diverse esperienze professionali con formazioni di Serie B e Lega Pro in città e squadre di caratura come Empoli, Frosinone, Avellino, Foggia, Casertana e molte altre. Abituato a lavorare in contesti ambientali con molta pressione e ricerca del massimo risultato, mister Campilongo predilige il modulo 4-3-3 ed ha "lanciato" nel grande calcio diversi giocatori tra cui l'attaccante della Nazionale Eder. 

ISOLOTTO FIRENZE - KICK OFF DOMENICA ALLE 16.00

L'incontro di campionato di serie A Elité, tra Isolotto calcio a5 e Kick Off, si disputerà Domenica alle ore 16, al Palaisolotto di Via dei Bassi a Firenze

IL REAL SFOLTISCE LA ROSA : SUL MERCATO SERPA E PAPU’

Il Real Rieti s.r.l. intende iniziare le operazioni di sfoltimento della rosa della formazione di serie A, e i primi due giocatori sul mercato sono Brunno Serpa e Rafael Papu’, che saranno dunque liberi di collocarsi altrove all’interno della prossima finestra di mercato, logicamente salvo accordo con il Real Rieti delle società eventualmente interessate.

Corim Città di Taranto, obiettivo semifinale di coppa



Oggi al PalaCastellaneta gara d'andata dei quarti di coppa Italia con il Conversano
La Corim Città di Taranto, dopo i successi ottenuti nelle precedenti gare ufficiali, ultimo quello di domenica in campionato nell'esordio a Cassano delle Murge, è pronta per affontare, nei quarti di coppa Italia, la Futsal Conversano. La gara si disputerà oggi alle 21 sul gommato del PalaCastellaneta ed arriva dopo la tranquilla qualificazione nel triangolare preliminare. 

CSG PUTIGNANO: SCONFITTA CHE BRUCIA CONTRO IL CHAMINADE



Questa volta si che brucia davvero la sconfitta in casa Csg, nel match tra le due squadre occupanti l’ultima posizione in classifica.
Csg Putignano – Chaminade non valeva semplicemente tre punti, ma rappresentava una prospettiva principale per capire le reali potenzialità della squadra di mister Pannarale, capace addirittura di farsi rimontare dal 2-0, sino al 2-6 finale.
Una partita pazzesca che sembrava per circa tre quarti di gara dover finalmente regalare punti preziosi al Csg, ma che invece è risultata essere l’ennesima sconfitta di una lunga serie. I dirigenti in settimana sono a lavoro per cercare di capire come intervenire per risolvere, quanto prima, una situazione, in termini numerici di organico, non più tollerabile.

Acqua&Sapone Emmegross, sorridono le giovanili



I Giovanissimi di Marzuoli sono una macchina da gol

Montesilvano, li 10 novembre 2015
Non solo la gioia per il ritorno alla vittoria della prima squadra in serie A sabato scorso. Il week end nerazzurro porta con sé risultati positivi anche nelle categorie giovanili, in cui si lavora per la crescita dei ragazzi senza la frenesia della vittoria a tutti i costi. Nonostante ciò, i frutti del lavoro di Gianluca Marzuoli e Luca Di Eugenio già si vedono in queste prime settimane della stagione agonistica.

UNDER 21, IL SANTOS CLUB BATTE IL SAN ROCCO RUVO: 2-1



Santos Club-San Rocco Ruvo 2-1

Santos Club: Ricchiuti, Uva, Mugeo, Dell'Olio, Amato, Cassanelli, Porcelli, G. Preziosa, Brescia, F. Preziosa, Goffredo, Di Fazio. Allenatore: Mauro Tritto.
San Rocco Ruvo: Marinelli, Lamarca, Campanale, Prati, Di Grumo, Di Modugno, Carrante, Guastamacchia, Bucci, Basile, Camerino, De Leo. Allenatore: Michele Bonadies.
Arbitro: Acquafredda (Molfetta) Crono: Farci (Molfetta)
Reti: 0'14” Prati, 11'36” Mugeo, 38'00” Amato.
Note: ammoniti Uva, Prati, Amato.

Sintesi e interviste Team Altamura- FBC Gravina

Casa Euro Taranto, coach Putignano: “Ko ci serve da lezione”



Il tecnico del Cus Jonico duro dopo la sconfitta con Monteroni in casa: “Arrabbiato per le troppe palle perse, non dobbiamo smettere di giocare quando andiamo in difficoltà”

FOTO MAFFUCCI
Un po’ deluso ma soprattutto arrabbiato. Giovanni Putignano, al di là della sconfitta, non è soddisfatto per niente del modo con cui i suoi giocatori della Casa Euro Basket Taranto hanno interpretato la partita persa domenica scorsa, al PalaMazzola contro Monteroni e non le manda a dire: L’equilibrio è venuto meno nel momento in cui, nel terzo quarto, non siamo riusciti più a proseguire l’azione d’attacco con tre palle perse di fila al primo passaggio. Cosa che ha comportato anche un po’ di scoramento nei ragazzi.