martedì 6 ottobre 2015

CALCIO LAZIALE - Colle di Fuori calcio (I cat), Di Carlo: «Un inizio positivo che aumenta la nostra convinzione»

Rocca Priora (Rm) – La carica e l’entusiasmo del presidente Antonio Di Martino, che nell’immediato pre-partita dell’esordio in Prima categoria sul campo dell’Atletico Monteporzio aveva spinto anche pubblicamente la squadra, sono evidentemente andati a bersaglio. Il Colle di Fuori ha vinto la prima di campionato con un bel 2-1 firmato da Marco Di Carlo e da Emanuele Pucci, con in mezzo il momentaneo pareggio dei padroni di casa. «E’ stata un’ottima prestazione – spiega Di Carlo – anche perché di fronte avevamo una delle squadre accreditate per le zone di vertice e in effetti l’Atletico Monteporzio è sicuramente

MATERA - Columella: "Il mister una certezza". Padalino: "Faremo grandi cose"

Avete presente il momento in cui sabato scorso Saverio Columella ha abbandonato lo stadio XXI Settembre? Quello è stato il momento in cui ha deciso di cambiare allenatore. Quello è stato il momento in cui Davide Dionigi aveva terminato la sua avventura sulla panchina del Matera. Una decisione presa, ma maturata nelle ultime ore. Si cambia panchina, oggi è arrivato il momento di Pasquale Padalino che è stato presentato a stampa e tifosi nel pomeriggio. Un obbiettivo comune che accuma patron e tecnico: essere ambiziosi.

CALCIO LAZIALE - Vis Artena calcio (Eccell), Castellano guarda avanti: «Testa alla Coppa»

Artena (Rm) – La Vis Artena ha accarezzato il primato e il sorpasso in vetta al girone B di Eccellenza, ma alla fine si è dovuta accontentare dell’1-1 interno nel big match con il Città di Ciampino. Una gara intensa, divertente e ben giocata da due squadre che saranno protagoniste durante questa stagione, ma forse qualche rammarico in più resta alla Vis Artena che a un certo punto della gara era in vantaggio di un gol e di un uomo per l’espulsione di Martinelli poco prima dell’intervallo. «Abbiamo giocato un primo tempo ai limiti della perfezione – dice il centrocampista Marco Castellano – sfiorando il gol più volte, andando in vantaggio con

basket -serie D - Virtus Taranto, Cisternino passa al PalaBernini



Dopo una buona partenza ancora il secondo quarto condanna gli orange di coach Santoro. Il vice Minafra: “Buona resa in difesa ma in attacco siamo stati poco incisivi”

VIRTUS TARANTO - GIGANTI CISTERNINO 50-68
Virtus Pallacanestro Taranto: Fortunato, Prisciano 10, Massari 5, Stola 10, Russo 2, Panzetta 1, Pasculli, De Bellis 7, Bitetti 6, Pentassuglia 9. All: Santoro.
Club Giganti Cisternino: Agrusta 14, Zizzi S. 9, Zizzi F 6, Argentiero 15, Nannavecchia 2, Cofano, Pepe 16, Monaco 6, Giovinazzo, Sabatelli. All: Marzulli.
Parziali: 18-20, 31-46, -
Arbitri: Fabio Perrone di Taranto e Angelo Lenoci di Massafra (TA).

AS MARTINA FRANCA - SETTORE GIOVANILE, SI COMPLETA L’ORGANIGRAMMA



Si impreziosisce il settore giovanile del Martina per quel che concerne Allievi e Giovanissimi. Infatti, sotto l’occhio attento di Piergiuseppe Sapio, avranno a disposizione uno staff di primissimo ordine che va a completare quello di qualità già presente sin dall’inizio della stagione sportiva. Infatti entrano a far parte il professor Agostino Marras, il dottor Francesco Settembrini e il tecnico Raimondo Marino.
Per quel che concerne Agostino Marras curerà a 360 gradi la crescita sportiva degli atleti. Infatti si occuperà dell’aspetto comportamentale dentro e fuori dal campo di gioco, per permettere al gran numero di ragazzi di lavorare all’interno di una vera e propria ‘palestra di vita’ utile a diventare giocatori pronti anche al salto di qualità col passare degli anni.

Sintesi ed interviste FBC Gravina- Casarano Calcio

TARANTO C5 VICINO ALLA FAMIGLIA CALDAROLA

La società e i calciatori del Taranto calcio a 5, ci tengono a mostrare vicinanza all'addetto agli arbitri Alvaro Caldarola, per la perdita, nella giornata di lunedì 5 ottobre, della suocera.

TARANTO FC - RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI

Ripresa degli allenamenti per la formazione rossoblù. La squadra, dopo il successo interno ottenuto contro l'Isola Liri, ha iniziato la settimana che porterà al match di Torrecuso sul sintetico dello stadio comunale di Statte. Genchi e compagni, sotto lo sguardo del Presidente Elisabetta Zelatore e l'Avvocato Antonio Bongiovanni, hanno svolto lavoro fisico; corsa con variazione ed esercizi di possesso palla a pressione.

SerieAfutsal - Kaos, la prova di Genzano fa ben sperare patron Calzolari

La prestazione di Genzano fa ben sperare il patron del Kaos, Marco Calzolari. I neri tornano in campo sabato 10 ottobre (ore 18,00) al PalaHiltonPharma di Ferrara contro la matricola San Vincenzo Cosenza nella quarta giornata di campionato. E il numero uno del Kaos spera di vedere la stessa squadra apprezzata contro la Cogianco, al netto di alcuni errori di troppo, che non hanno permesso a Pedotti e soci di fare bottino pieno. Calzolari elegge Molitierno, estremo difensore della Carlisport, a migliore in campo. "Quando il portiere avversario è il migliore in campo direi che la partita si riassume bene".

FUTSAL - TARANTO C5 - ANTONIO LOCOROTONDO:"CERCHEREMO LA PROMOZIONE IN C1"

Ci ha messo sempre cuore e passione per questa maglia e questa società, l'estremo difensore tarantino, del Taranto calcio a 5, Antonio Locortondo che racconta i suoi obiettivi per la stagione che sta per iniziare: "Voglio dare un contributo alla squadra, cercando di farmi trovare sempre pronto e disputare buone prestazioni. Per il resto credo sia tutto chiaro: giocheremo il prossimo torneo di C2 per ottenere la promozione diretta. Ovviamente, non ci montiamo la testa visto che siamo ragazzi tutti molto umili. Abbiamo esperienza e conosciamo le insidie".

BASKET - Casa Euro Taranto, Malfatti: “Preferisco vincere, non segnare tanti punti”



Il top scorer delle due partite del Cus Jonico rammarico per le sconfitte: “Ma stiamo migliorando, la prima vittoria è vicina”.

Venti punti contro Ortona, 25 a San Severo ma zero punti in classifica. Non si consola per niente Luca Malfatti del titolo “platonico” di top scorer di Casa Euro Basket nelle prime due partite di campionato perse dai rossoblu. Lo dice lui stesso: “A livello personale posso dire di essere contento fino a un certo punto perché anche se ho fatto più punti nelle prime due partite conta poco quando le perdi entrambe…”

FUTSAL - Lido di Ostia Futsal (serie B), capitan De Santis: «A Salerno due punti persi»

Roma – Un pari per cominciare. Il Lido di Ostia Futsal dei presidenti Gastaldi e Mastrorosato impatta nell’attesissimo esordio nel campionato nazionale di serie B. Sul campo dell’Alma Salerno finisce 3-3 ed è un pareggio che non soddisfa capitan Paolo De Santis: «Sicuramente sono due punti persi perché avremmo dovuto gestire meglio la partita – spiega il laterale classe 1981 – Abbiamo cominciato molto bene andando sul doppio vantaggio grazie ai gol di Grassi e Mati, poi abbiamo sbagliato un tiro libero con Alvarito, ma nel complesso il primo tempo è stato sicuramente positivo.

REAL SAN GIORGIO - GALEONE:"L'arbitro di domenica mi è sembrato prevenuto nei nostri confronti"



Prima sconfitta casalinga, la seconda consecutiva in Promozione, per il Real San Giorgio che cede per 2-0 contro l'Avetrana. Partita ancora una volta sfortunata per i gialloblù, che recriminano anche per l'atteggiamento della terna arbitrale: "L'arbitro di domenica mi è sembrato prevenuto nei nostri confronti" - tuona il team manager Piero Galeone - ", rovinando una partita caratterizzata dal gioco maschio, sostanzialmente corretto. Avrei voluto che ci avesse concesso almeno la metà dei calci di punizione che abbiamo subìto. Espulsione? Quella di Ragosta ha dell'incredibile, sanzionato per un normalissimo fallo da gioco a centrocampo".

GENCHI SARA' OSPITE DEL TARANTO POINT

Il capitano del Taranto FC Giuseppe Genchi sarà ospite, mercoledì 7 ottobre alle ore 18.30, del Taranto Point di Marco Cascarano punto vendita ufficiale del merchandising Joma e Taranto Football Club 1927 situato in Corso Piemonte 88/b. L'attaccante rossoblù, reduce da una grande prestazione contro l'Isola Liri, sarà il testimonial delle nuove scarpe da calcio della Mizuno. La marca della nota azienda giapponese è un prodotto esclusivo della Cascarano Sport. 

C1 - LA FUTSAL LOCOROTONDO BATTE IL REAL ADELFIA 5-4

L’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo nella quarta giornata di campionato,dopo la sconfitta contro l’ Atletico Cassano, batte il Real Adelfia al Palatodisco di Cisternino con il risultato di 5 a 4. Buona prova dei ragazzi di mister Basile che dominano la partita, in lungo e in largo, ma nei minuti finali calano la concentrazione e rischiano di vanificare gli sforzi fatti in tutta la gara.

Unione Calcio, Angelo Monopoli: “Vittoria sofferta ma cercata”



L’esperto jolly azzurro analizza il successo casalingo contro l’Hellas Taranto. “Bene nel primo tempo – dice – . In alcuni frangenti abbiamo sofferto più del dovuto. I tre punti ci danno morale per preparare al meglio la trasferta di Bitonto”

La vittoria di misura sull’Hellas Taranto ha finalmente cancellato lo zero dalla casella dei successi dell’Unione Calcio. Un’affermazione sofferta ma fortemente cercata dagli uomini del tecnico Di Corato, decisa da un penalty di Amedeo Di Pinto.

C2 - TARANTO C5 - PARLA LADIANA

Si lavora costantemente in casa Taranto calcio a 5: la coppa è davvero dietro l'angolo e i ragazzi acquisiscono giorno dopo giorno ,a miglior condizione per cercare sorrisi nella prossima insidiosa C2. A fare un punto della situazione, è Valerio Ladiana, giocatore riconfermato dal tecnico Fabio Buonafede: "Rispetto alla passata stagione, è rimasta una solida base del vecchio gruppo:  tra di noi siamo molto uniti e regna un grandissimo rispetto. Questo, vale ovviamente, anche per i nuovi arrivati. Diciamo che tutto ciò rappresenta una sorta di arma in più".

Bitonto - Altamura 2-2

Bitonto - Altamura 2-2
27' Di Senso, 34' Montrone(A), 37' Pignatta (B), 47' Terrone (B) 
Nonostante il pari buona prestazione e partita combattuta, fortemente condizionata dall'espulsione fra le fila altamurane di Logrieco al 10' del primo tempo, che ha inevitabilmente condizionato la gara.

BASKET C SILVER - OSTUNI IN BIANCO, ALTAMURA VINCE ANCORA

Stupisce ancora la Libertas Basket Altamura che piega tra le proprie mura la Cestistica Ostuni. Vigilia concitata per gli uomini di coach Laterza vista l'assenza di Woods e un problemino sorto a Perrucci che non lasciava tranquilli,inoltre di fronte si aveva un Ostuni fisicamente ben messo e con tanti giovani ragazzi che avrebbero aggredito in difesa ogni uomo altamurano. L'Altamura è stata brava a contenere i lunghi avversari e a limitare Tanzarella e Griffin (autore comunque di 30 punti), mentre d'avanti ha sfruttato, con gli esterni, gli ampi spazi lasciati dalla difesa avversaria, intenta a marcare stretto i lunghi murgiani, poi a questo si aggiunge la prestazione monster di De Bartolo, praticamente immarcabile, autore di 28 punti, 8 rimbalzi e 2 palle recuperate. 

FUTSAL U21 - OTTIMO ESORDIO PER L'ORANGE FUTSAL DI MILOSEVIC

Successo all'esordio per l'Orange Futsal Under 21. La squadra nero-arancio allenata da Sinisa Milosevic ha superato con lo score di 3 a 1 il Savigliano tra le mura amiche del Palasanquirico: di Karaja, Fazio e un autogol le reti astigiane. Gli ospiti si sono difesi con cuore e grinta e hanno reso meno agevole del previsto il successo dei padroni di casa.

1^ CAT. - Ultrattivi: esordio vincente in campionato

Dopo la vittoria in Coppa Puglia della scorsa settimana gli Ultrattivi del mister Gianluigi Colonna portano a casa l'intera posta in palio anche nella prima giornata del campionato regionale di Prima Categoria. Basta una rete messa a segno nel primo tempo a stendere la Nuova Andria, compagine giovane e ben organizzata che però è stata ben arginata dalla retroguardia altamurana.

BASKET C SILVER - OSTUNI CADE AD ALTAMURA



Seconda trasferta e seconda sconfitta per la Cestistica Ostuni, che dopo Trani cade anche ad Altamura, contro una Libertas rimaneggiata (senza il suo americano Woods) ma che sospinta dal suo pubblico ha avuto la meglio sui gialloblù. In una partita equilibrata per larghi tratti, i biancorossi di casa hanno avuto la meglio grazie alle più alte percentuali nel tiro da fuori, soprattutto nell’immarcabile De Bartolo (28 punti con tre triple messe a segno).
Dopo una prima metà partita da dimenticare in attacco (solo 26 punti segnati) ma giocata tutto sommato discretamente in difesa, decisivo per la vittoria altamurana è stato il parziale dell’ultimo quarto (29-21), con Ostuni incapace di restare attaccata agli avversari nei frangenti decisivi del match.

L'Atletico Cassano vola, in solitaria, in testa alla classifica. Anastasìa: «siamo stati compatti e abbiamo creato tanto. Troppi errori sotto porta»



L'Atletico Cassano centra la quarta vittoria consecutiva in campionato battendo, nel big match, della 4ª giornata il Volare Polignano per 3-1. I biancoazzuri si prendono, così, la testa della classifica, staccando proprio i rossoverdi, portandosi a 12 punti. Inseguono Futsal Messapia Brindisi, Diaz Bisceglie e Aquile Molfetta a 10, il Volare Polignano resta a 9.
Nel caldo tensostatico “Gino D'Aprile”, sabato scorso, 3 ottobre, l'Atletico Cassano è stato protagonista di una prestazione maiuscola: nonostante l'iniziale svantaggio gli uomini di mister Mastrocesare non hanno mai lasciato agli avversari il pallino del gioco portando a casa 3 punti meritatissimi. Unica pecca i troppi errori sotto porta che, evitati, avrebbero potuto regalare all'Atletico un divario molto più ampio ed un maggiore tranquillità nei minuti finali.

VOLLEY FEMMINILE B2 - COMES TEMPESTA SI PRESENTA ALLA CITTA’




Tutto pronto per iniziare una nuova esaltante annata sportiva. La Comes Tempesta Taranto verrà ufficialmente presentata alla città nella giornata di martedì 6 ottobre presso Palazzo Pantaleo alle ore 18. A pochi giorni dall’inizio della stagione, con la trasferta in quel di Gallico in Calabria, Scaglioso e compagne sveleranno le proprie ambizioni e speranze dinanzi alle Autorità e alla stampa in vista di un anno “lungo e difficile, con la speranza di toglierci soddisfazioni e proseguire sul percorso intrapreso nelle passate annate”.

Il Taranto fc è vicino al dolore che ha colpito il magazziniere Aldo Scardino

Il Presidente Elisabetta Zelatore e tutta la Società Taranto Football Club 1927 si uniscono al dolore che ha colpito il magazziniere Aldo Scardino per la scomparsa del suo caro fratello Lino. Da parte di tutto il Club le più sentite condoglianze ad Aldo ed alla famiglia tutta.

TAVAGNACCO - La prima vittoria ha portato entusiasmo

Il presidente Moroso felice per risultato del derby. L’allenatrice Di Filippo analizza la gara con il Pordenone dedicando un pensiero a Penzo. E Paroni pensa già alla prossima partita

La netta vittoria in Coppa Italia contro il Pordenone, ha portato entusiasmo in casa Tavagnacco. La prima uscita ufficiale fa ben sperare per il proseguo della stagione, soprattutto dopo aver visto in azione le ultime arrivate, Lana Clelland su tutte, capace di creare un sacco di palle gol e di mettere a segno due reti.
Il presidente Roberto Moroso fatica a contenere tutto il suo entusiasmo: «Una partita come questa –

Serpentara BellegraOlevano calcio (serie D), Brasiello: «La squadra è viva e ci crede»

Bellegra e Olevano (Rm) – E’ un momento positivo per il Serpentara BellegraOlevano. La squadra dei presidenti Ferro e Falanesca ha conquistato il suo terzo pareggio consecutivo tra campionato e Coppa con mister Fabrizio Centra in panchina. Dopo il 2-2 di Manfredonia e lo 0-0 (con passaggio del turno) in Coppa ad Albano, il Serpentara ha impattato 0-0 contro i pugliesi del Virtus Francavilla nel sesto turno di campionato giocato sul neutro (a porte chiuse) di Artena.

INCONTRO CON AUTORE CRAIG WARWICK CHE PRESENTA IL SUO LIBRO " IL LIBRO DELLE RISPOSTE DEGLI ANGELI"

Giovedì 8 ottobre al Castello Imperiali
incontro con l’autore Craig Warwick

Giovedì 8 ottobre, alle ore 18.00, nella Sala del Camino del Castello
Imperiali di Francavilla Fontana si svolgerà l’incontro con l’autore
Craig Warwick che parlerà della sua ultima pubblicazione “Il libro
delle risposte degli angeli” edito da Rizzoli.

L’incontro, organizzato dalla libreria Ubik di Francavilla Fontana con
la media partnership di Idea Radio, sarà moderato dalla speaker di
Idea Radio Florinda Ciracì.

CALCIO FEMMINILE - Coppa Italia: la Fc Bari 1908 Pink parte forte con cinque goal alla Apulia Trani

La prima partita ufficiale della Fc Bari 1908 Pink si conclude con una netta vittoria. Il match di esordio delle biancorosse nella Coppa Italia 2015-2016, disputato a Trani ieri 4 ottobre 2015 contro la Apulia Trani, finisce 0-5.
Le ragazze guidate dal Mister Isabella Cardone scendono in campo con un 4-4-2 con Sforza in porta, Maffei e Cunsolo sulle fasce e Quazzico e De Palo al centro della difesa; a centrocampo Anaclerio e Piro con Ceci e Prost sugli esterni; in attacco Conte e Privitera.

FUTSAL - Parte alla grande l’Under 21 della Salinis: manita al Futsal Barletta



Inizia nel migliore dei modi l’avventura della Salinis nel Campionato Nazionale Under 21. Inserita nel girone S, la formazione di Margherita di Savoia (nuovamente affidata alle cure di Antonio Capuano, che torna a sedere sulla panchina rosanero dopo un ano sabbatico) si impone per 5-0 sul Futsal Barletta. Dopo una iniziale fase di studio, apre le marcature Ruggiero Riondino che al 9’ ribadisce in rete di prepotenza una sua precedente conclusione non trattenuta dall’estremo difensore avversario Achille. 

Casa Euro Taranto ko “severo”



ALLIANZ SAN SEVERO - CASA EURO TARANTO 85-71
Allianz Cestistica San Severo: Marmugi 6, Vitanostra, Cagnetta ne, Ricci 19, Cena 5, Quarisa 15, Scarponi 14, Ciribeni 6, Dimarco 8, Ikangi 11. All: Coen.
Casa Euro Basket Taranto: Osmatescu 2, Circosta 13, Malfatti 25, Iaia, Potì 10, Conte 2, Tinto 4, Pannella ne, Stola, Panzieri 3, Maggio 12. All: Putignano.
Parziali: 13-22, 42-35, 68-49
Arbitri: Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Nunzio Spano di Sannicandro (BA).

ATLETIC CLUB TARANTO - CIMAGLIA:"OTTIMO LAVORO DI PREPARAZIONE"

È tempo di iniziare a fare sul serio in casa Atletic Club Taranto: la coppa ed il campionato sono  alle porte e le ragazze di Mimmo Aiello hanno terminato, una manciata di giorni fa, la preparazione effettuando due amichevoli, con Martina/Monopoli e Noci: nonostante i ko hanno sortito ottime indicazioni allo staff tecnico ionico.

CALCIO FEMMINILE - IL CUNEO BATTE IL MUSIELLO SALUZZO 2-1



CUNEO CALCIO FEMMINILE                       2
MUSIELLO SALUZZO                                      1
Reti: 5’ Cama (C), 67’ Paoletti (MS), 89’ Mascarello (C).

Cuneo Calcio Femminile: Russo F., Russo L. (53’ Pittavino), Rosso, Armitano, Greppi, Magnarini, Franco (71’ Mascarello), Errico, Papaleo, Cama, Moscia (60’ Cobelli). A disp: Olivetti, Cerato, Inaudi, Genovese. All: Petruzzelli.
Musiello Saluzzo: Malosti, Graziotto, Basta, Anselmo, Bianco, Tosetto, Soragni, Mellano, Paoletti, Giacosa (72’ Civalleri), Lavarone (62’ Marsili). All: Panigari