mercoledì 6 agosto 2014

CALCIO FEMMINILE: SI DECIDE IL UEFA BEST WOMEN'S PLAYER IN EUROPE

MARTINA ANGELINI RAPPRESENTERA' CALCIODONNE.IT A MONACO PER LA VOTAZIONE

Per il secondo anno consecutivo, su iniziativa di UEFA ed ESM (European Media Sport), una giuria, composta di 12 giornalisti europei esperti di calcio femminile e dai mister delle otto squadre che hanno partecipato ai quarti di finali della scorsa UEFA Women's Champions League, sceglierà chi, fra le stelle del pallone europeo, merita il titolo di migliore calciatrice del continente, finito nel 2013 nella già ricca bacheca di Nadine Angerer.

SUDEST FC LOCOROTONDO:CONFERMATO IL MARCHIO JOMA. PREPARAZIONE AL VIA

Comincia al gran completo l'avventura della nuova Sudest F.C. Locorotondo.
Sotto il sol leone del Viale Olimpia e agli ordini dello staff tecnico guidato da mister Roberto D'Ermilio, i
blaugrana hanno dato il via alla prima tappa ufficiale della stagione 2014/2015, ovvero la preparazione atletica diretta da Claudio Giannoccaro, Francesco Carrieri e il massiofisioterapista Pasquale Piacenza. I calciatori hanno potuto tastare un manto erboso in perfette condizioni, svolgendo nel finale una gara a campo ridotto.

BASKET: Italia-Serbia 80-71

Pianigiani: “Un’altra buona partita, contro una grande squadra”

Trieste. L’Italia batte anche la Serbia (80-71) e conquista il Torneo di Trieste. Concreti e combattivi, gli Azzurri hanno la meglio su una formazione di livello e in preparazione per il Mondiale grazie ad una prestazione fatta di cuore, intelligenza e cinismo. Partiti fortissimo nel primo quarto, Datome e compagni hanno subìto la rimonta potente dei serbi ma poi sono stati capaci di piazzare la zampata al momento opportuno approfittando di un momento di nervosismo sulla panchina avversaria. Si chiude nel migliore dei modi la preparazione in vista delle gare di qualificazione all’EuroBasket 2015: il bilancio parla di 11 vittorie in 12 partite disputate, 8 consecutive. Percorso migliore era difficile immaginare.

GRANDPRIX: ITALIA BATTE CINA 3-2


Sassari. Nella terza giornata del World Grand Prix 2014 la nazionale italiana ha superato la Cina 3-2 (25-18, 18-25, 25-22, 18-25, 15-10) al termine di una gara intensa e molto emozionante. Bene le azzurre nel primo set, nel secondo invece è stata la Cina a comandare. Spettacolare il terzo set, nel quale le ragazze di Bonitta hanno operato una grande rimonta. A favore delle asiatiche il quarto parziale, mentre nel tie-break l’Italia ha dettato legge. 

PREMIER LEAGUE:LAMPARD AL MANCHESTER CITY

La notizia era nell'aria da giorni, adesso è ufficiale: Frank Lampard è un nuovo giocatore del Manchester City. L'ex Chelsea aveva firmato per il New York City, club satellite dei Citizens, prima di tornare in Premier League in prestito per sei mesi. Una scelta che sicuramente farà discutere.