lunedì 9 giugno 2014

WORLD LEAGUE - ITALIA BATTE POLONIA ALL'APERTO



In una partita di World League giocata all'aperto, al Centrale del Foro Italico, davanti a circa undicimila spettatori, l'Italia ha superato la Polonia per 3-1 (25-21 25-20 15-25 25-17), centrando la sesta vittoria consecutiva. Sotto il cielo stellato di Roma, gli azzurri di Berruto hanno dominato i primi due set parziali, poi c'è stato l'orgoglioso ritorno della Polonia che ha vinto il terzo con largo margine.

ARTI MARZIALI - 'Il Fiore d'oro' fa il “carico” di medaglie ai campionati italiani WTKA



La scuola tarantina di discipline orientali si è confermata leader del movimento conquistando 28 ori nelle finali di Roma. M° Grassi: “Complimenti ad atleti e insegnanti, sono orgoglioso!”

Ben 28 medaglie d’oro: basterebbe solo questo dato per descrivere al meglio il successo della spedizione de 'Il Fiore d'oro' ai Campionati Italiani WTKA che si sono disputati a Roma. Una soddisfazione maggiore, contornata anche da 5 medaglie d’argento e 2 di bronzo, perché arrivata subito dopo i festeggiamenti per il ventennio di attività della scuola di discipline orientali interne con sede a Martina Franca (Scuola Battaglini) e Taranto (Istituto Salesiani, viale Virgilio).

A2: BRONI, DYANA ACCINI RESTA BIANCOVERDE

BRONI Ufficiale, Dyana Accini vestirà la maglia biancoverde anche nella prossima stagione 2014/2015. Lo comunica la Pallacanestro Femminile Broni 93 dopo aver raggiunto un accordo con la guardia mantovana classe 1989. Seconda conferma importante per coach Sacchi dopo quella di Arianna Zampieri di inizio settimana: “Sono contenta della mia riconferma a Broni –

Cus Jonico: si avvicina la festa “azzurra”



Mercoledì prima conferenza stampa (ore 10.45) di presentazione dell’evento per il 40° compleanno della società rossoblu. “Un regalo dal Cus Jonico Taranto per Taranto”

Per i 40 anni del sodalizio cussino il regalo di compleanno lo fa il Cus Jonico alla città di Taranto: il 26 giugno la Nazionale Italiana di pallacanestro sarà in città per un’amichevole contro la Francia, di preparazione al Torneo Internazionale che si svolgerà in Cina agli inizi di Luglio.

La Ternana lotta ma non basta, lo scudetto va alla Lazio

Al Pala Gems le capitoline, dopo aver vinto gara1, bissano e chiudono i conti vincendo 12-7. Quattro gol di Gayardo. Per le mai dome ferelle tripla Patri Jornet e doppiette per Amparo e Jessiquinha.

Ci ha provato la Ternana, mettendo in campo tutto quello che ha potuto. Ma alla fine il tricolore lo vince la Lazio. È finita 12-7 per le capitoline, in un Pala Gems stracolmo (e buona parte del merito è stato degli oltre 200 sostenitori rossoverdi). Decisiva Cely Gayardo con un poker, seguita dalla tripletta di Luciléia, dalla doppietta di Blanco e dai sigilli Siclari, Nanà e Violi. Per le mai dome ferelle tripletta di Patri Jornet e doppiette per Amparo e Jessiquinha. Oltremodo pesante il passivo finale di cinque gol per una Ternana coraggiosa e mai arrendevole.

SCIREA CUP - INTERVISTE A BROCCHI E GRIFFINI

POST MILAN - OSIJEK - PARLANO BROCCHI E GRIFFINI