lunedì 9 giugno 2014

WORLD LEAGUE - ITALIA BATTE POLONIA ALL'APERTO



In una partita di World League giocata all'aperto, al Centrale del Foro Italico, davanti a circa undicimila spettatori, l'Italia ha superato la Polonia per 3-1 (25-21 25-20 15-25 25-17), centrando la sesta vittoria consecutiva. Sotto il cielo stellato di Roma, gli azzurri di Berruto hanno dominato i primi due set parziali, poi c'è stato l'orgoglioso ritorno della Polonia che ha vinto il terzo con largo margine.


Al rientro in campo gli azzurri hanno ripreso la loro marcia e portato a casa una vittoria davvero meritata. Ottima la prova dei due centrali italiani, con il capitano Birarelli che ha chiuso con l'85% in attacco (11/13), 14 punti di cui tre a muro e Piano, che di muri vincenti ne ha siglati ben cinque.

La sesta vittoria consecutiva consente all'Italia di allungare ulteriormente in classifica ed ipotecare il primo posto nel girone, obiettivo della prima parte del torneo, anche se la qualificazione che si giocherà in luglio a Firenze è già garantita come paese organizzatore.

Gli azzurri ora sono attesi da una doppia trasferta in Polonia e Iran. Quasi tutti i titolari, reduci tra l'altro da un lungo campionato, ne saranno esentati: Berruto schiererà sicuramente una squadra più giovane

FONTE RAISPORT

Nessun commento:

Posta un commento