giovedì 24 marzo 2016

I giovani talenti rossoblù: Andrea Pizzolante

Comunicato stampa N. 475 del 24.3.2016

Un difensore goleador. Basterebbe questa caratteristica per evidenziare l'ottimo campionato di Andrea Pizzolante. Il difensore della Juniores Nazionali ad agosto festeggerà 18 anni, ma questa stagione sportiva è già ricca di complimenti, vittorie,  tanto lavoro sul campo e soprattutto di una convocazione con la Nazionale Under 17 dilettanti. Pizzolante è il vice capocannoniere con cinque reti nella Juniores capolista del girone L, marcature realizzate prevalentemente su calcio piazzato (4) e su azione corale. Difensore destro nel modulo a 3, il giovane atleta rossoblù descrive con umiltà, per TarantoFC.it, le proprie caratteristiche: "Mi piace impostare il gioco partendo dalla retroguardia cercando di eseguire al meglio la fase difensiva ed offensiva; durante le partite provo a sfruttare al meglio il fisico per proteggere palla e creare pericolo su calcio piazzato".

NICOLETTI, SERRARE LE FILA E PROVARCI FINO ALLA FINE



Dalla stoica partita contro la Lazio l'Italcave Real Statte deve ripartire per poter capire come affrontare le prossime due gare di gold round. Gli aspetti che le ioniche possono e devono tenere in considerazione sono due: il primo quello dell'infermeria, ossia il recupero delle due giocatrici ai box nel match della scorsa settiamana, Dalla Villa e Mannavola.

LUPARENSE Trasferta a Pescara, domani in diretta su RaiSport 1

San Martino di Lupari (PD), 24 marzo 2016 - Dopo la sosta di una settimana per permettere alla Nazionale Italiana di disputare l’andata degli spareggi di qualificazione a Colombia 2016, domani, venerdì 25 marzo, con la 23^ giornata riprende il campionato di Serie A e per il Gruppo Fassina Luparense arriva una trasferta importante, perché proprio nell’anticipo di domani sera alle ore 21 gli uomini di Fuentes scenderanno in campo al PalaRigopiano dove affronteranno il Pescara, detentore della Coppa Italia e al momento primo in classifica a pari punti con l’Asti.

DOMANI SFIDA ALL’A&S, CAPITAN JEFFE : “TUTTI DEVONO SENTIRSI ORGOGLIOSI DI FAR PARTE DI QUESTA SQUADRA”

Partiamo da un dato di fatto : numeri alla mano questa è la miglior stagione del Real Rieti al quinto anno consecutivo in serie A. Oltre alla splendida Winter Cup vinta al PalaMalfatti, gli amarantocelesti, a questo punto della stagione, non si sono mai trovati così vicini al primo posto in classifica, distante solamente un punto, con quattro partite da giocare. Vincere aiuta a vincere, questo è scontato, ed il Real, passo dopo passo, si sta nutrendo di consapevolezze sempre più importanti. Domani, alle ore 21 al PalaMalfatti, va in scena una partita affascinante ed importante, quella contro l’Acqua & Sapone di Massimiliano Bellarte.

TARANTO C5 - LE PAROLE DEL PRESIDENTE CHIARELLI

Ancora una lunga sosta per il Taranto C5, che si sta, comunque, allenando intensamente e serenamente per preparare al meglio il rusch finale partendo dalla sfida di Fasano. Ancora quattro partite (tre per il Monopoli) per sperare di acciuffare la tanto cercata e desiderata vetta della classifica. In occasione delle festività pasquali, è il numero uno ionico, Valerio Chiarelli, a tracciare un bilancio completo sulla situazione della compagine allenata da Buonafede: "Stiamo disputando un girone di ritorno perfetto che si può definire la continuazione di quello d'andata. I ragazzi non stanno perdendo colpi, in modo da cercare di raggiungere l'obiettivo promozione".

A2: OMC BRONI, QUESTA SERA AL BRERA ARRIVA PORDENONE

BRONI. Undicesima giornata di ritorno per la capolista OMC, che nel turno infrasettimanale prima di Pasqua affronterà al PalaBrera il Sistema Rosa Pordenone di coach Da Preda. Formazione giovanissima e di gran talento quella friulana, su tutte troviamo l’ala/pivot classe 2000 Sara Madera (15,1 punti e 8,9 rimbalzi di media), ma sono molte altre le giocatrici di qualità: dalla pivot Castello alle esterne Porcu, Togliani, Destro e Pinzan per non parlare dell’altro gioiellino, l’ala pivot Cubaj, che pero’ viene impiegata saltuariamente in quanto aggregata molto spesso al gruppo della Reyer Venezia (A1).

4°Torneo Nazionale PASQUA 2016

La Scuola Calcio Giovani Cryos di Leporano, con il supporto logistico della Scuola Calcio Nuova Taras di Talsano, ha indetto e organizzato la 4^ edizione del TORNEO NAZIONALE PASQUA 2016, che si svolgerà nei giorni
​25 e 26 marzo presso il campo sportivo comunale in erba sintetica di Roccaforzata.

Femminile, senti Chilelli: “Non arrivare ai playoff? La stagione varrebbe un 5”



Dopo la sconfitta del PalaRoma con il Montesilvano, la Lazio è tornata al lavoro per preparare al meglio le ultime due giornate di campionato. Le biancocelesti torneranno in campo il 3 aprile a Milano per giocare in casa della Kick Off, nel mezzo, però, una domenica di riposo per le festività pasquali.
Il 6-0 rimediato in terra abruzzese è un risultato che rappresenta un passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni, perché se un ko col Montesilvano si può anche mettere in preventivo, è la prestazione sotto tono a preoccupare il tecnico laziale: “Non è tanto la sconfitta in sé, quanto il modo in cui abbiamo perso: a differenza di tante altre volte, non c'è niente da salvare in questo ko. Perdere ha compromesso gran parte del girone che già di per sé era difficile”.

Mimi tira su l’AcquaeSapone Emmegross “A Rieti giochiamo la prima di quattro finali”



Montesilvano, li 23 marzo 2016
Venerdì sera (fischio d’inizio alle 21, diretta streaming sul sito della Divisione calcio a 5) per lui sarà un dejà-vu contro il catalano Hector. Miguel Castilla Moreno “Mimi” dovrà marcare il pivot del Real Rieti, come nelle sfide di Liga quando il difensore nerazzurro vestiva la maglia dell’Azkar Lugo e l’attaccante reatino era al Marfil Santa Coloma. Un duello che si riproporrà nell’anticipo del Palamalfatti.
L’AcquaeSapone Emmegross torna in campo dopo due brucianti ko: quello di Coppa contro la Cogianco e il successivo in campionato nella sfida contro il Montesilvano.

AVIS BORUSSIA POLICORO: IL PRESIDENTE GIORDANO CHIAMA A RACCOLTA IL PUBBLICO.

Nella foto il presidente dell'Avis Borussia Policoro Francesco Giordano.


Incontro di lusso sabato al Palaercole della città jonica, dove arriverà la Futsal Isola, la squadra di mister Gianfranco Angielini, già promossa matematicamente in serie A con i suoi 46 punti nel girone B, sette in più della Futsal Bisceglie seconda, a due gare dal termine.
Ma la partita di sabato potrebbe significare per l'Avis Borussia Policoro la matematica certezza di disputare i playoff. Importante un risultato positivo, anche per potersi posizionare tra le prime tre della classifica, attualmente la compagine di mister Angelo Bommino è proprio terza, in modo da poter poi disputare la semifinale secca dei play off davanti al proprio pubblico.

L’Apulia Food Canosa resta concentrata sul suo obiettivo. Jose David: “ Siamo carichi e sabato daremo il 100%”



Dopo la sosta forzata per le Final Eight di Coppa Italia disputatesi a Barletta, riprende il campionato, avversario di turno il Giovinazzo C5, che all’andata riuscì a bloccare le manovre offensive di Rueda e compagni, dimostrandosi squadra ben organizzata e compatta.

ARCADIA AD UN PASSO DALL’ELITE



Vittoria Calcetto ko, ora manca solo un punto


Al termine di una gara condotta con autorevolezza, molto più di quanto dica il risultato finale, Arcadia porta a casa un successo che consente di mantenere invariato il distacco dall’inseguitrice Futsal P5 ed ipotecare la vittoria del campionato, a due giornate dal termine; le sei lunghezze che separano le due compagini, infatti, lasciano uno spiraglio molto sottile al team palermitano che, soltanto facendo bottino pieno e sperando in un doppio ko delle “arcadine”, potrebbe raggiungere al primo posto le rivali ed a quel punto superarle facendo valere la migliore differenza reti generale (c’è infatti parità nei punti e nella differenza reti degli scontri diretti).
Ma in casa Arcadia si fanno pochi conti e non si vede l’ora di scendere in campo il 3 aprile contro l’Arkè Siracusa per ottenere quel punto che significa vittoria del campionato, quindi playoff scudetto e promozione in serie A d’Elite!

FUTSAL ISOLA. RUBEI: “QUEST’ESTATE CI PRENDEVANO PER PAZZI. OGGI FESTEGGIO LA SERIE A1

Nel suo immenso e sterminato palmares, la ‘leggenda’ Andrea Rubei ha messo un’altra coccarda. “Le vittorie? Le ultime sono sempre quelle più belle. Alla mia età non pensavo di poter raggiungere nuovamente certi traguardi. Quando quest’estate mi è stata data l’opportunità qualcuno c’avrà presi presi per pazzi e invece oggi siamo qui a festeggiare un risultato incredibile.

#BASKET Serie C, al Palatifo arriva il Vieste

A caccia dell'impresa la Valentino Basket, che nella terz'ultima 
giornata di campionato, ospita il forte Vieste di coach Desantis.

I garganici sono una delle formazioni più in forma del momento, reduci 
da un filotto di sei vittorie consecutive, in cui sono riusciti a 
piegare anche la capolista Nardò. Vieste occupa la seconda posizione, 
con un record di 22 vittorie e 4 sconfitte, e in caso di vittoria al 
Palatifo essa diventerebbe matematica già con due giornate d'anticipo.

#SERIED #Serpentara calcio, Del Duca: «Con la Turris un pari che evidenzia la nostra maturità»

Bellegra e Olevano (Rm) – Un punto per accorciare le distanze dalla salvezza diretta. Lo 0-0 interno con la Turris non era proprio il risultato sognato dai tifosi del Serpentara BellegraOlevano, ma la squadra ha comunque mosso la classifica arrivando a tre punti dal Manfredonia che in questo momento sarebbe la prima delle squadre salve. «In molti danno per scontato che in casa bisogna vincere per forza – spiega il difensore centrale classe 1991 Pietromaria Del Duca -, ma nel calcio vanno sempre considerati gli avversari.

#SERIEAFUTSAL Venerdì alle 18 il #Kaos ospita #Napoli al #PalaHIltonPharma

Anticipo al venerdì per il Kaos, che domani 25 marzo (calcio d'inizio alle 18,00) ospita il Napoli Calcio a cinque. A quattro gare dal termine della stagione regolare, la formazione di mister Andrejic vuole fare bottino pieno per consolidare la posizione in classifica. Gli estensi sono attualmente sesti, a pari merito con la Cogianco che ha però disputato due gare in più, a tre punti di distacco dalla quinta, Montesilvano. Dall'altra parte Napoli è undicesima e in piena lotta per evitare i playout.