mercoledì 10 dicembre 2014

ATLETICO MARTINA IN CRISI: A GIOIA DEL COLLE SCONFITTO 3-0



L’Atletico Martina arriva a Gioia del Colle alla ricerca di quella vittoria scaccia crisi che manca per i martinesi ormai dal 26 ottobre, con quel sonoro 6-1 al Torricella che manteneva la squadra nelle zone alte della classifica. Invece quella a cui si assiste è una partita dove i ragazzi di mister Ippolito non riescono a costruire praticamente nessuna azione degna di nota. Dalle confuse manovre di gioco, dagli errori in fase difensiva si vede che i giocatori hanno perso quella determinazione e quella voglia di vincere che li aveva caratterizzati qualche settimana fa. Il primo gol del Partizan Gioia arriva già dopo 16’ con Mammola che si incunea nella difesa martinese e batte Conserva. L’impegno nel cercare di mantenere vivo il match da parte degli ospiti crolla dopo il raddoppio del Gioia a 10’ dalla fine della prima frazione di gioco, quando Luisi riceve un lancio lungo in probabile posizione di fuorigioco e mette la palla alle spalle del portiere martinese. Al rientro in campo si vede solo il Partizan Gioia che segna il 3-0 ancora con Luisi, ma il risultato avrebbe potuto essere più pesante senza i tanti errori commessi dagli attaccanti gioiesi.

Real: i giovanissimi fanno poker



Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di Mr Fuggetti, anche se le ultime due non hanno portato punti perchè vinte contro squadre fuori classifica. Le vittorie fanno sempre bene, alzano il morale e, nel caso specifico, confermano quanto di buono si sta facendo. Gli avversari del Real Grottaglie, padroni di casa, si sono dimostrati ossi duri e il Real ha dovuto faticare oltremodo per avere la meglio.

ATLETICA - Martina – Locorotondo “Nanz & Riet”

Quella che si svolgerà il 28 dicembre prossimo tra le strade della Valle d’Itria sarà senz’altro una gara podistica mozzafiato, sia per il paesaggio che per il percorso. Saranno 15 chilometri tra trulli, ulivi e macchia mediterranea, da Martina Franca a Locorotondo, “Nanz e Riet”, sulle strade abitualmente percorse dai podisti del luogo e che per l’occasione si coloreranno con le maglie provenienti da tutta la Puglia. E’ la prima edizione di un evento organizzato dalla Asd Palestra Gruppo Marathon, sotto l’egida della Fidal Puglia, con il patrocinio dei Comuni di Martina Franca e di Locorotondo.

Casa Euro Taranto, Potì: “Riscatto importante”



“Una vittoria che serviva, a tutti, alla società al pubblico che ci ha sostenuto fino alla sirena ma soprattutto a noi stessi”. Non nasconde la soddisfazione Stefano Potì capitano della Casa Euro Basket Taranto che domenica è tornata al successo battendo al PalaMazzola la Sfy Planet Catanzaro con una rimonta negli ultimi 4’ in cui i ragazzi di coach Leale hanno piazzato un break mortifero di 15-4.

TARANTO CALCIO A 5 VITTORIA E SORPASSO IN CLASSIFICA



Vince per 4-2 il Taranto calcio a 5 grazie alle doppiette di Rambaldi e Cordola. Il Fasano viene superato in classifica dai rossoblù che adesso sono a meno 5 dalla vetta ma con la voglia di recuperare terreno sulle avversarie.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Taranto calcio a 5 vince lo scontro diretto con il Fasano e lo scavalca in classifica. Gara perfetta quella disputata al "Tursport" dai tarantini che oltre a siglare quattro gol di pregevole fattura, hanno espresso un gran futsal. Soddisfatto al termine del match il tecnico Fabio Buonafede:  "Probabilmente è stata la migliore gara giocata dai miei ragazzi fino ad ora dovevamo dare una risposta visto il brutto ko della scorsa settimana e così è stato.

Tre rigori a sfavore in tre partite, per la Ternana Femminile un record

Un pareggio che sa di beffa quello raggiunto dal Sinnai al ‘Di Vittorio’ la scorsa domenica. Dopo essere andate in vantaggio per due volte, le Ferelle hanno subìto ancora una volta una rimonta negli ultimi minuti. Un dato che potrebe far iniziare a preoccupare, soprattutto in vista della qualificazione agli spareggi della Coppa Italia. Eppure se si va analizzare bene la situazione, in tutte le partite dove ci sono state delle rimonte, concretizzate o non dalle avversarie, c’è stato sempre un calcio di rigore di mezzo. Con l’Isolotto Firenze quando Gallo di Torre Annunziata decise di fischiare un rigore che diede il pareggio alle viola con il fallo di Exana nettamente mezzo metro fuori dall’area. Con la Lupe sul tre a zero un rigore, parato poi da Gabi

A2: OMC BRONI, SCONFITTA IN VOLATA CON TORINO

TORINO-BRONI 61-57 (15-16 ; 17-17 ; 12-12 ; 17-12)
Piramis: Pignetti 7, Riccardi 8, O`Rourke 17 (7 rimbalzi), Di Giacomo 4, Montanaro, Quarta 5 (4assist) , Coen 9, Domizi 7, Santuz 2, Salvini 2. All. Petrachi
Omc: Georgieva 8, Fanaletti, Accini 6, Pavia, Borghi 13, Corradini 7, Salvini, De Pretto 17, Bonvecchio, Contestabile 6, Bona. All. Sacchi
Note: tiri liberi Torino 10/12 ; Broni 7/9

MONCALIERI (TO). La Omc Broni torna dal PalaEinaudi di Moncalieri con tanto amaro in bocca perché cede alla capolista Torino al termine di una partita equilibrata e ben giocata. Alla fine fanno la differenza alcuni episodi e tre fischi contro Valeria De Pretto. Negli ultimi minuti, con le squadre punto a punto, gli arbitri prima annullano una stoppata regolare dell’ala scledense, poi la fermano per un piede sulla linea e subito dopo per un fallo in attacco: tutte situazioni dubbie che finiscono con il penalizzare le bronesi.

Sporting Altamura, travolge e batte la Vigor Trani

LE IMMAGINI E LE INTERVISTE DEL POST GARA :

Prorompente e lodevole prestazione dello Sporting Altamura che fra le mura amiche del D’Angelo batte per due reti a zero (Radicchio su rigore e Aloisio), la Vigor Trani compagine che era ancora imbattuta in campionato, con una partita che ha solo visto gli altamurani in campo che hanno creato tanto e annichilendo l’avversario che non ha mai impensierito l’estremo difensore biancorosso. Prestazione quella di ieri che conferma le potenzialità di questa formazione e le idee di gioco del tecnico Gennaro Di Maio che sta ben amalgamando le sue idee di calcio all’interno del gruppo, tutto ciò rispecchiato anche dalla classifica infatti l’Altamura dopo la vittoria di ieri aggancia in seconda posizione proprio il Trani posizione condivisa con Nardò, Virtus Francavilla e appunto Trani.

FRAGAGNANO -Si torna Capolista? Ecco le parole del DS

Di Giuseppe Lonoce

Una grande soddisfazione nei confronti della squadra e per i sacrifici che la società sta facendo, un grazie a tutti, anche ai tifosi arrivati in gran numero quest'oggi. Siamo "ultracontenti" di esser tornati nuovamente in testa, anche se i nostri obiettivi son ben altri.