martedì 12 gennaio 2016

La Pallavolo Martina vince con fatica il derby cittadino

Dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Valenzano i biancoazzurri tornano alla vittoria contro la Team Volley


Martina Franca (TA) – La Pallavolo Martina torna a vincere nell’ultima giornata di andata di Serie D maschile e lo fa alla palestra ‘Grassi’ nella stracittadina contro la Tekno Projects Martina. Tutto come da pronostico, almeno parlando del risultato nudo e crudo, ma i ragazzi di Coach Petarra non hanno assolutamente demeritato arrivando anche a contendere il terzo set ai più quotati ed esperti avversari. Nel primo parziale la PM si scontra subito con la grande voglia di ben figurare dei ‘locali’: Sisto mura, Pacucci mette giù il block-out del 3-5 ma il secondo tocco dell’esperto Massafra amplia il gap sino al 4-8.

DIAZ - Questa sera derby al PalaDolmen contro il Nettuno


Mister Di Pinto deve fare ancora a meno di Caggianelli e del capitano Giacomo Di Pinto. Calcio d’inizio alle ore 20.30
BISCEGLIE – Archiviato il primo stop del nuovo anno, la Diaz ha l’immediata possibilità di aggiustare le cose nel turno infrasettimanale che si disputa questa sera.
La compagine presieduta da Nicola Napoletano ospita al PalaDolmen, calcio d’inizio previsto per le ore 20:30, i cugini del Nettuno per un derby che promette spettacolo. Quello odierno è il quarto confronto stagionale tra le due compagni, i tre precedenti parlano solo di vittorie biancorosse: il 4-3 esterno maturato in campionato è confortato dalla doppia affermazione nel primo turno di Coppa Italia, quando Tortora e soci si imposero 9-4 in casa, per poi doppiare il successo al centro sportivo Aurora per 6-1.

Virtus Montedoro Taranto, comincia male il 2016



La squadra di coach Santoro si blocca dopo l’intervallo e cede a Bari contro l’Angiulli

ANGIULLI BARI – VIRTUS TARANTO 72-52
Angiulli Bari: De Zorzi 2, Vukovic 2, Scavo 11, Bozzi 32, Rega 3, D'Abbicco 2, Barozzi 6, Piccolo 1, Cucurachi, Ruggiero 13. All. Zotti
Virtus Montedoro Taranto: Prisciano 7, Fortunato 6, Piccione ne, Pannella 11, Iodice, Massari 4, Stola 3, Pentassuglia 19, De Bellis 2, D'avino. All. Santoro Ass.all. Minafra
Parziali: 14-17; 31-29; 51-40
Arbitri: Aldo Procacci e Alessandro Brucci di Corato (BA).

COMES TARANTO OBIETTIVO RIPARTIRE



Un punto per iniziare il 2016, una stagione ancora a metà e una fase da superare sempre col concetto di unione, fondamentale per poter essere sul pezzo dalla partita successiva in avanti. La Comes Tempesta Taranto fa quadrato dopo la sconfitta nel derby casalingo col Triggiano. Il commento al momento della formazione rossoblù è affidato al Direttore Generale, Luigi Lucchese.
"Stiamo attraversando una fase complicata della stagione, in cui le squadre trovano equilibrio e riescono ad esprimere il loro miglior gioco. Questa è la situazione del Triggiano che abbiamo trovato davanti sabato. Purtroppo, però, non è anche la nostra. Infatti, mentre gli altri consolidano la propria fisionomia sul campo, noi ci troviamo a dover porre delle rettifiche alla nostra identità. Questo, però, non deve assolutamente trasformarsi in alibi, è necessario guardarsi dentro e chiedersi se l'approccio di ognuno è quello giusto.
Dal punto di vista societario, stiamo cercando di trovare quell'aiuto che sarebbe importante per alzare la fatidica asticella, ma l'organico in essere resta competitivo e costruito per vincere.

serie C femminile: Borussia Policoro - Ita Salandra 17-0

Continua a correre il Borussia Policoro nel campionato regionale di serie C femminile di calcio a 5.
Nell'ultima gara del girone di andata le ragazze allenate da Juliano Scharnovski hanno sconfitto con un roboante 17-0 le atlete dell'Ita Salandra, fanalino di coda di questo campionato.
Una partita che non ha avuto nessuna storia, tante le reti messe a segno dalle policoresi e un gioco divertente quello che il pubblico del Palaolimpia, sempre più numeroso, si è potuto gustare.

LA PROTESTA DELLA ASD SALINIS: «SERVONO ARBITRAGGI ALL’ALTEZZA!»



La A.S.D. Salinis è stanca: stanca di dover fare i conti da dieci anni con le difficoltà di un ambiente abituato a guardare con diffidenza ogni forma di intervento nel sociale, con istituzioni ed amministrazioni pubbliche spesso distratte – se non addirittura prevenute – nei confronti delle istanze che provengono dal mondo dello sport, con una Divisione Calcio a 5 silente e poco sollecita a rispondere alle problematiche delle Società che ne fanno parte (salvo i casi in cui tali vicende finiscano sotto i riflettori dei grandi media a carattere nazionale).

Il Latiano C5 spazza via il Futsal Francavilla

I ragazzi di Mr. Mino Donativo vincono e convincono nel campo di casa

Torna affamato dalla sosta natalizia il Latiano di mister Donativo, che fa bottino pieno al campetto “Cosimo Cavaliere” di Latiano sul povero Futsal Francavilla, che vede per ben 9 volte la propria porta violata dalla furia realizzativa latianese.
Con questa vittoria il Latiano C5 supera proprio i biancocelesti in classifica, portandosi a 3 punti di vantaggio e in terza posizione dietro all’armata Monopoli e al Taranto C5.
Pienamente soddisfatto il tecnico brindisino, che vede finalmente i frutti del proprio lavoro maturare e addolcire il pubblico di casa.

ATLETIC CLUB TARANTO: VIRTUS CUP 74 SUPERATA 11-1

Vittoria convincente quella dell'Atletic Club Taranto, che s'impone, espugnando per la prima volta in questa stagione il suo parquet, per 11-1 con la Virtus Cup 74. In grande evidenza la giovanissima Gallina che riesce ad insaccare il pallone alle spalle del portiere avversario per ben cinque volte. Nel complesso brave tutte: la squadra cresce a vista d'occhio (i primi segnali già nel ko di Copertino) con la speranza, ora, di dare continuità a questo importante successo, già domenica (ancora in casa) con il Conversano, per il penultimo match del girone d'andata.

UNDER 21, IL SANTOS CLUB TRAVOLGE LA CAPOLISTA SALINIS: AL PALADOLMEN FINISCE 13-1



Santos Club-Salinis 13-1

Santos Club: Ricchiuti, Mugeo, Brescia, Cassanelli, Dell'Olio, Amato, G. Preziosa, Canaletti, F. Preziosa, Goffredo, Di Fazio. Allenatore: Mauro Tritto.
Salinis:
: D. Angiulli, Dassisti, Termine, Dambra, A. Riondino, C. Angiulli, Giannino, Marzucco, Ricco, Ferrante, Messinese, Guida. Allenatore: Antonio Capuano.
Arbitro:
Ricco (Barletta) Crono: Farci (Molfetta)
Reti: 3'20” Dell'Olio, 6'21” Mugeo, 12'08” Amato, 19'58” Mugeo, 21'18” Brescia, 23'20” Dell'Olio, 23'53” aut. Brescia, 24'10” Brescia, 26'14” Amato, 26'41” Mugeo, 32'35” Goffredo, 36'19” Cassanelli, 37'20” Dell'Olio, 39'43” G. Preziosa.
Ammoniti: Brescia, G. Preziosa, Ricchiuti, C. Angiulli, Termine, Dambra.
Espulsi: al 16'50” A. Riondino (gioco pericoloso) e Canaletti (dalla panchina); al 24'10 Termine (doppia ammonizione); al 39'43” G. Preziosa (doppia ammonizione).

Corim Città di Taranto, nella prima gara del 2016 vittoria e primo posto

Le ragazze di coach Liotino espugnano Polignano a Mare e 
scavalcano la Dona Style in vetta alla classifica
La Corim Città di Taranto si riprende la vetta. Ed in solitaria, stavolta. Le ragazze di coach Liotino espugnano il campo di Polignano a Mare e battono per 5-0 la Neapolis C5 Femminile. Sugli scudi Orlando, autrice di una doppietta, ma anche Giliberto, D'Amico e Marzella, tutte autrici di una marcatura.
Diciannove punti in sette gare, frutto di sei vittorie ed un pareggio: il primato, arrivato dopo l'inaspettato ko del Dona Style, ha regalato ulteriore entusiasmo in casa Corim, squadra falcidiata dagli infortuni (Fatiguso, Summa, D'Arconso e Cardolini Rizzo out), ma talmente completa da poter sopperire anche alle numerose assenze.

Alessandro, trecento chilometri per un sogno: per il tifoso bolognese un giorno con Mammarella



Montesilvano, li 12 gennaio 2016
Trecentotrentadue chilometri di passione. Per il futsal e per un suo grande interprete, Stefano Mammarella. Il giovane Alessandro Zoni li ha percorsi con il cuore in gola, impietrito dall’emozione. Questa mattina, all’alba, è salito sull’auto di famiglia con il papà Claudio, la mamma, il fratellino Andrea e la sorellina di pochi mesi, e si è messo in viaggio dalla sua Castel San Pietro Terme (provincia di Bologna) a Montesilvano. Destinazione: Palaroma. Missione: conoscere il suo grande idolo.

COGIANCO - IL “TALENTINO” PASCHOAL: «COL PESCARA ABBIAMO FATTO IL POSSIBILE»



Il “talentino” ha colpito anche coi Campioni d’Italia. Il terzo gol in Serie A di Mauricio Paschoal, laterale tutto fantasia classe 1995 proveniente dall’Aosta, non è bastato a completare la rimonta nel match casalingo (giocato ad Ariccia) contro il Pescara, che si è imposto 3-2 e ha “vendicato” la sconfitta in semifinale di Winter Cup.

Ma la prestazione della Carlisport Cogianco è stata comunque all’altezza, sulla falsa riga di quella vista pochi giorni prima a Ferrara contro il Kaos.
«Abbiamo fatto il possibile – dice proprio Paschoal – contro una squadra formata da tanti grandi giocatori. Il Pescara sta facendo ottime cose in questa stagione e merita queste affermazioni, ma anche noi ci stiamo allenando bene e vogliamo toglierci le nostre soddisfazioni».

ECCELLENZA Altamura, d.s. Dammacco:”Questo gruppo ha un grande cuore”

E’ un Altamura dai grandi numeri, con la vittoria ai danni dell’Atletico Vieste sono ben 13 partite consecutive che la squadra di Mr. Onofrio Fino non perde (ultima sconfitta in trasferta a Novoli per uno a zero). Proprio la vittoria di ieri contro la vice capolista ha messo in luce un’Altamura che gioca bene, realizza e concretizza, chiudendo la pratica nel primo tempo con le reti di Del Core e Grazioso, nel post partita l’Ufficio stampa del Team Altamura ha raccolto le dichiarazioni del direttore sportivo Danilo Dammacco.

C1 - OLYMPIQUE, VITTORIA ANOMALA AD ADELFIA

Inizia con una vittoria il girone di ritorno dell’Olympique Ostuni nel campionato di serie C1. Sul campo del Real Adelfia fanalino di coda i gialloblu stavano ottenendo una vittoria tutto sommato agevole quando la squadra di casa, in totale disaccordo con alcune decisioni arbitrali, ha deciso di ritirarsi dal campo mettendo la coppia arbitrale nelle condizioni di fischiare la fine del match in anticipo.

Fasano, il DS Muraglia sbatte i pugni: «Perdere così è inammissibile»



Il dirigente martinese non manda giù il ko nel derby con Salinis, vittoriosa al Salvemini per 2-5: «Abbiamo fatto harakiri, è bene che la squadra cambi mentalità. E subito. Questa squadra adesso ha tutto per giocarsi la permanenza in Elite. Con il presidente Potenza in prima linea e la società tutta valuteremo il da farsi».

REAL BALDUINA Buona la prima del nuovo anno, Orsi: “Continuiamo così”




Chi ben comincia è a metà dell’opera! Il Real Balduina riparte alla grande così come aveva chiuso il 2015, con una bella vittoria. Nella prima giornata del girone di ritorno, infatti, la squadra di Piattoli ha battuto il Città di Pontinia per 4 – 2 (all’andata era finita 4 – 1 per la squadra di Roma Nord) in una gara tutt’altro che facile grazie alla tripletta di Carolina Orsi e al gol di Giulia Quintini.

ARCADIA, DI MISURA SUL RIONERO

Decide “Bego” Campaña, di testa


Una Arcadia prima supponente e poi inspiegabilmente nervosa supera di misura il Rionero di capitan Castellano, al termine di una gara che ha dimostrato ulteriormente, ove ve ne fosse ancora bisogno, di quanto questo campionato sia equilibrato e possa nascondere insidie ad ogni angolo.
Per quanto sia stata evidente, quanto meno nel secondo tempo, la supremazia delle ragazze di mister Ventura, è altrettanto vero che non mettere il risultato al sicuro ha obbligato i sostenitori di casa a tenere il fiato sospeso sino alla sirena.

GINOSA: ECCO COME SI ALLENA IL PARMA CLUB

Il Teresa Miani resta troppo esoso, ed ecco in che condizioni il Parma Club Ginosa prova ad allenarsi.

Mi chiedo che fine abbiano fatto tutti i paladini ginosini che si erigevano a Superman e che avrebbero fatto tutto il possibile.

BASKET A2: LA OMC BRONI FA 14, SUPERATA ANCHE MARGHERA

BRONI-MARGHERA 78-73 (29-12 ; 17-17 ; 20-26 ; 12-18)
OMC: Landi 11, Galbiati 20, Pavia 19, Crespi ne, Dettori, Bratka 8, Vanin ne, Savini, Zampieri 12, Bonvecchio 2, Soli 6. All. Sacchi
RITTMEYER: Nicolini 19, Chicchisiola ne, Mattiuzzo 12, Striulli 17, Zussino 8, Fabris 14, Castria 1, Biancat Marchet 2, Trevisanato, Baldi. All. Iurlaro
Note: tiri liberi Broni 11/20 ; 10/15

L’Atletico Cassano impatta contro il Nettuno: a Bisceglie è 6-6. Genchi: «avversario caparbio. Pronti al riscatto»

Parte con il freno a mano tirato il girone di ritorno per l’Atletico Cassano: i biancoazzurri hanno impattato, sabato 9 gennaio, sul sintetico del centro sportivo “Aurora” di Bisceglie contro il Nettuno. La gara, valida per la 16ª giornata del campionato di Serie C1, si è chiusa con un rocambolesco 6-6.
Il primo pareggio in campionato dell’Atletico Cassano, tuttavia, lascia invariata la classifica grazie al pari interno delle Aquile Molfetta contro la Futsal Andria. I biancoazzurri salgono a 40 punti, mantenendo il distacco di 5 lunghezze dai molfettesi.
Mister Mastrocesare si affida al quintetto di partenza composto da Genchi, Sciannamblo, Vera, Lestingi e Kiko.

Lega Irfl (rugby XIII), primi importanti assaggi di Coppa Italia nell’attivissima Calabria

Roma – Un assaggio (davvero molto gustoso) di nuova stagione. In anticipo rispetto alle abitudini, la Lega Italiana Rugby Football League (Lirfl) ha aperto le danze con le prime gare della Coppa Italia: la regione che ha anticipato tutti è stata la Calabria, a conferma delle parole pronunciate un paio di mesi fa dal neo responsabile del comitato regionale Luca Giglio. «Il nostro territorio – aveva detto – è estremamente affascinato dal mondo del rugby a 13 e certamente sarà molto attivo».

ECCELLENZA Il Gravina cala il poker

Gara perfetta della capolista che tramortisce il Leverano per 4-1


GRAVINA - 4.000 spettatori salutano la seconda vittoria del 2016 della FBC Gravina. A differenza del trionfo di Locorotondo di quattro giorni fa, al Vicino quest'oggi si è vista la capolista formato schiacciasassi che ha annichilito il Leverano per 4-1, consolidando col largo punteggio e con una dimostrazione di forza la propria leadership in classifica.

LA THIENESE TORNA DA BOLOGNA CON ALTRI TRE PUNTI

Il 2016 parte con il piede giusto per la Thienese, che torna dalla trasferta bolognese con l’intera posta in palio.

Tripletta di Carollo e una doppietta a testa per Queiroz e Brkan, per una squadra che non ha nessuna intenzione di perdere terreno dalla capolista!

Bologna – La Thienese schiera un quintetto iniziale formato da Queiroz, Carollo, Battistoli, Ferro ed in porta Cogo. Battistoli si rende pericolosa fin da subito e il tabellone si sblocca al 5’ quando Queiroz serve Carollo in ripartenza che insacca. Il Mader cerca il pareggio, Cogo dapprima salva la sua porta con un intervento decisivo ma poco dopo Paolucci trova la via del goal. Begnoni e Pinheiro sono protagoniste di un bel triangolo rimasto però incompiuto mentre di lì a poco la stessa Begnoni e Queiroz trovano il portiere avversario a negar loro la gioia del goal. 

BASKET C SILVER - Castellaneta in crisi di risultati

Momento davvero difficile per la Valentino Basket Castellaneta.

Nella seconda giornata del girone di ritorno di Serie C, i biancorossi 
cadono per la sesta volta di fila nello scontro diretto con la 
Cestistica Ostuni, anch’essa uscita dal PalaTifo con due punti in tasca.

Il tutto dopo una partita decisamente incredibile e interminabile, 
poiché conclusa dopo ben tre tempi supplementari.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: SHOW A CORIGLIANO. GLI AZZURRI BATTONO 2-8 I PADRONI DI CASA



LOLLO CAFFE’ NAPOLI: SHOW A CORIGLIANO. GLI AZZURRI BATTONO 2-8 I PADRONI DI CASA E CONTINUANO A CREDERE NELLA SALVEZZA DIRETTA. MISTER CIPOLLA: “GRANDE APPROCCIO, VITTORIA DEL GRUPPO”

Due vittorie in cinque giorni e sette punti in quattro partite nel girone di ritorno (più il pari interno con la Luparense all’ultima di andata). Sono questi i numeri della riscossa firmata Lollo Caffè Napoli. Nella sfida del PalaBrillia di Corigliano, i ragazzi di Cipolla chiudono la pratica già nel primo tempo, grazie ad un approccio alla partita di straordinaria intensità. Finisce 8-2, con la tripletta di De Bail, la doppietta di Pedrito e le reti di Vega, Bolo e Bico. Gli azzurri scavalcano la Lazio ed avvicinano il Corigliano a meno tre. Sabato, in casa col Latina, altro set point per continuare a credere nell’impresa salvezza.

Sconfitta per 1-0 ma si torna a Bari con rammarico e tanta voglia di riscatto. La Pink c’è


Purtroppo è arrivata un’altra sconfitta ma questa volta ha un sapore diverso. Le biancorosse hanno mostrato la voglia giusta, la determinazione necessaria per cercare di raggiungere la salvezza che grazie ai risultati delle dirette concorrenti non è così lontana. Sono, infatti, solo 2 i punti che distanziano la Pink dalla coppia Luserna e Sud Tirol (quartultima e quintultima) a quota 5.
Mister Cardone schiera le sue ragazze con Di Bari in porta, sulla linea difensiva Novellino, Soro, Morra e Maffei, a centrocampo Ceci e Riboldi sulle corsie laterali e Prost e Piro al centro. In attacco Privitera e Conte.

La Salinis torna a sorridere a Fasano

La Salinis torna a vincere a un girone esatto di distanza imponendosi per 5-2 sul campo del fanalino di coda Real Five Fasano mostrando grande determinazione e voglia di voltare pagina con il nuovo anno. Già costretto a fare i conti con le assenze forzate di Capalbo e D’Addato, D’Ambrosio (squalificato e sostituito in panchina dal vice Michele Lanotte) perde nel riscaldamento anche Falco ma può impiegare l’italo-brasiliana Olivia Manitta, acquisto del mercato dicembrino. Il primo intervento della gara è di Ceravolo che salva a mano aperta su Campanile poi è la Salinis ad andare vicinissima al vantaggio con Fernandez che ruba palla e centra il palo ma Cordaro trova un gran riflesso sulla successiva ribattuta di Pereira.

CARLISPORT COGIANCO – PESCARA 2-3. SCONFITTA IN CASA MA SQUADRA IN RIPRESA



Vincono i Campioni d’Italia al PalaKilgour di Ariccia, al termine di una partita combattutissima in cui la Carlisport Cogianco era andata sotto di 3-0 tra il primo tempo e l’inizio della ripresa, ma poi ha saputo tornare in partita e mettere alle corde una della squadre più forti d’Europa, segnando due reti ed andando vicina al pareggio in più occasioni nel finale.

MONTESILVANO La crescita di Andrea Rocchigiani



Montesilvano, 12/01/2016 – Tra i tanti risultati positivi della stagione del Città di Montesilvano, la crescita del settore giovanile e dei ragazzi che ne vengono fuori è uno dei più apprezzati e importanti per il futuro della società. Andrea Rocchigiani, nuovamente convocato in Nazionale under 21, si è guadagnato da tempo un posto fisso nelle rotazioni di mister Ricci, e i suoi progressi sono motivo di soddisfazione per tutto l’ambiente bianco-azzurro. Eppure, il suo impatto con la prima squadra e con il campionato di serie A non è stato affatto facile:

ECCELLENZA - Unione Calcio, contro il Mola arriva il secondo stop consecutivo



Al “Caduti di Superga” gli azzurri incassano un punitivo 4-1, incamerando la seconda sconfitta di fila. Il Mola sblocca su rigore con Greco, bissando allo scadere della prima frazione con Longo.
Nella ripresa Serri sigla il tris, seguito dalla seconda marcatura di Longo.
Al 47’ Di Pinto mette a segno il gol della bandiera


Seconda sconfitta consecutiva per l’Unione Calcio, superata per 4-1 dall’Atletico Mola. Mister Di Corato deve rinunciare agli squalificati Albrizio ed Acquaviva, a cui si aggiunge il febbricitante Anglani (in panchina, nda). Rientrano dal 1’ Bufi, Mazzilli, Cannone e Pasculli, che in avanti completa il reparto con Ferrante e Di Pinto. A disposizione anche l’azzurrino Vincenzo Fata, classe ’99.

Sconfitta col giallo: Lazio battuta sulla sirena dall'Acqua&Sapone



I biancocelesti alzano bandiera bianca di fronte all'Acqua&Sapone, ma lo fanno nella maniera più assurda e rocambolesca possibile. Ripresi dopo il 3-1 di Pacheco, i biancocelesti difendono il pareggio con le unghie e con i denti, ma proprio sulla sirena Burrito fa 3-4 regalando una cocente delusione alla squadra di Mannino.

Primo tempo. Dopo due minuti di gioco è l'Acqua&Sapone a creare la prima occasione: Pacheco perde un pallone banale, Murilo serve Cesaroni che da due passi sbatte sul palo. Si fa vedere anche la Lazio con Sachet, è il settimo minuto e la sua conclusione termina a lato. Novanta secondi più tardi Jonas si presenta davanti a Patrizi, lo supera con un delizioso tocco sotto, ma Juninho salva sulla riga di porta. L'azione si capovolge e al termine di uno splendido e insistito duetto fra Pacheco e Perri, la Lazio passa in vantaggio col gol dell'argentino, al ritorno in campo dopo l'infortunio patito al PalaBrillia di Corigliano. Al quindicesimo, però, pareggia l'Acqua&Sapone che, con una sassata di Jonas, fa 1-1. Nel finale di primo tempo un'occasione per parte: prima è Pacheco che, messo a sedere Sidney, supera Mammarella ma trova l'opposizione finale di Burrito, poi è proprio quest'ultimo a deliziare il PalaGems con una rovesciata da album Panini, col tiro che termina di poco a lato.

PESCARA V COME VENDETTA, BATTUTA LA COGIANCO A DOMICILIO

A parziale risarcimento della sconfitta in Winter Cup, il Pescara si prende la rivincita, battendo a domicilio la Carlisport Cogianco e tornando in cima alla classifica davanti al Real Rieti. Incredibile a dirsi questa volta Fulvio Colini non deve sfogliare la margherita per comporre la rosa di uomini da mandare in campo, perché, oltre a Capuozzo, Leggiero e Calderolli, già da tempo in infermeria per gli infortuni patiti in Nazionale, in settimana sono out Grello e Rogerio, e all’ultimo momento anche l’influenzato Cuzzolino è costretto a dare forfait. Una vera ecatombe, alla quale dà una parziale risposta la squadra laziale, dovendo fare a meno anch’essa di due uomini importanti come Tobe e lo squalificato Waltinho.

Acqua&Sapone Emmegross, brividi e orgoglio Contro la Lazio affonda, risale e vince sulla sirena



Roma, li 10 gennaio 2016
Lotta, soffre, tiene botta ma crolla. E alla fine ritrova l’orgoglio e anche la vittoria. In un luna park di emozioni, da far tremare le coronarie anche ad un monaco buddhista, l’Acqua&Sapone Emmegross espugna il campo della Lazio con la zampata a 1’’ dalla sirena di capitan Murilo. Finisce 3 a 4.

ITALCAVE BATTUTO L'OLIMPUS PER 5-1 IN CASA



L'Italcave Real Statte vince per 5-1 contro l'Olimpus e stacca il biglietto per le Final Eight di Coppa Italia e, di conseguenza, per il girone Gold che scatterà a partire dal 14 di febbraio. Le rossoblù, quindi, confermano la loro posizione in classifica e potranno cercare di migliorarla nel caso di filotto da qui sino al termine della stagione regolare, a fine gennaio. Ma, importante sottolinearlo, il primo obiettivo della stagione viene centrato.

Serpentara calcio (serie D), Delgado: «A Francavilla grande vittoria, ma non possiamo adagiarci»

Bellegra e Olevano (Rm) – Il direttore generale con competenza sull’area tecnica Maurizio Proietti lo aveva detto, a caldo, dopo il beffardo pari interno col Pomigliano. «Non sorprendetevi se questa squadra andrà a vincere a Francavilla». In molti lo avranno schernito o non preso sul serio, ma in terra lucana è andata in scena un’autentica impresa da parte del Serpentara BellegraOlevano che si è imposto per 3-1 grazie alla doppietta di uno scatenato De Julis e al gol del momentaneo 2-0 del difensore Peppe Bellucci.

CALCIO FEMMINILE SERIE B CUNEO CALCIO FEMMINILE 5 IMOLESE 1



Il Cuneo Calcio femminile ritorna dalla pausa natalizia sfoderando una buona prova contro l’Imolese, imponendosi per 5-1. Tre punti importanti per mantenersi sempre a ridosso della capolista Castelfranco, anche vittoriosa 3-0 con il Torino.
Le biancorosse partivano subito forte ed andavano in vantaggio dopo cinque minuti con una punizione-schema che veniva finalizzata da Errico.