sabato 31 ottobre 2015

La Cestistica Ostuni affronta Monopoli



Ostuni vuole riscattare il ko di mercoledì a Fasano

Dopo il cocente stop di Fasano, la Cestistica Ostuni torna in campo nella domenica di Ognissanti per affrontare la Action Now Monopoli, neopromossa in Serie C Silver dopo la finale vinta pochi mesi fa nei playoff della Serie D contro la Nuova Pallacanestro Ceglie. Una rivincita per il nostro Angelo Milone, lo scorso anno con la maglia proprio di Ceglie, e che vide sfumare la promozione sul campo dopo una lunga cavalcata solitaria in testa alla classifica, durata per tutta la stagione regolare.

Atletic Club Taranto - pre gara e convocate coppa

L'esordio al "Tursport" è ormai, davvero vicino in cui l'Atletic Club Taranto, si gioca il passaggio del turno in coppa Puglia, proprio con l'altra squadra di Taranto, il Città di Taranto. Non sarà facile ma le ragazze di Mimmo Aiello, sono cariche e motivate in vista della sfida, che il bravo ds Mario Aiello ci presenta così: "La squadra è più affiatata rispetto alla passata stagione. I nuovi acquisti si sono integrati bene, anche grazie alle vecchie ragazze che le hanno fatte sentire subito a casa. Il valore tecnico è aumentato, visto che sul mercato abbiamo effettuato ritocchi importanti".

UNDER 21, DOMENICA IL DERBY TRA SANTOS CLUB E FUTSAL BISCEGLIE



Reduce da tre successi su quattro gare disputate in questo primo scorcio di campionato, il Santos Club si appresta a disputare la sua prima stracittadina assoluta in Under 21.

Si preannuncia un match interessante quello che domenica 31 ottobre (calcio d'inizio ore 11) vedrà opposto il team gialloblu allenato da Mauro Tritto ai pari età del Futsal Bisceglie, allenato da mister Giuseppe Di Chiano.

Corim Città di Taranto, Nitti: "Zero calcoli, voglio derby e qualificazione ai quarti"



Parla il vicecapitano rossoblu: "Giocare al Tursport per noi è uno svantaggio, ma vogliamo vincere ed andare avanti in coppa"
Domani va di scena il derby tarantino femminile del calcio a 5 F.i.g.c. per coppa Italia, Regione Puglia. La Corim Città di Taranto farà visita all’Atletic Club, per la gara valevole per l’accesso ai quarti di finale al Tursport: calcio d’inizio ore 18:30.

ITALCAVE REAL STATTE AL PALACURTIVECCHI ARRIVA LA LAZIO VICECAMPIONE



Dopo l’importante successo contro l’Olimpus, l’Italcave Real Statte torna a giocare in casa, al PalaCurtivecchi di Montemesola. Ed è un altro big match che si disputerà nell’impianto sportivo tarantino. Infatti arriva in Puglia la Lazio calcio a 5 femminile, ossia le vice campionesse d’Italia, in testa a punteggio pieno dopo 4 gare di campionato. Adesso per le ragazze rossoblù, rinfrancate dalla conferma in Nazionale di Margarito, Nicoletti e Dalla Villa, bisognerà concentrarsi esclusivamente sulla parte finale del girone d’andata.

IL CALCIO A 5 HA PERSO UN VERO UOMO



In queste situazioni, è davvero difficile trovare le parole più giuste per esprimere l’amarezza e il grande vuoto scaturito dalla perdita di un grande uomo, prima di essere un grande amico, nonché anche un grande dirigente.

ALLERTA METEO - RINVIATA CATANZARO C5-AUGUSTA

La gara Catanzaro C5-Agusta è sospesa e rinviata a data da destinarsi”. Così recita la parte finale del comunicato emesso pochi minuti fa dalla Divisione Calcio a 5, che ha preso atto dell’Ordinanza n°25 del 30 ottobre 2015 emessa dal Sindaco di Pentone Michele Merante, in cui si dispone la chiusura di tutti gli impianti sportivi che insistono sul territorio di Pentone, tra i quali il PalaSant’Elia, fino alla tarda serata di sabato, a causa dell’allerta meteo prevista in gran parte del catanzarese.

Unione Calcio, l’a.d. Ruggieri: “A Leverano gara difficile, proveremo a confermarci”



L’amministratore delegato introduce il prossimo impegno degli azzurri, attesi dall’ostica trasferta in terra salentina. “Avversari vogliosi di riscatto, ma puntiamo a dare continuità ai nostri risultati”

Dopo l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia, l’Unione Calcio rifinisce la preparazione della delicata trasferta di Leverano (fischio d’inizio ore 14,30) valida per il nono turno d’andata del campionato.
L’obiettivo degli azzurri è di prolungare ulteriormente la striscia di risultati positivi, filotto continuato anche in Coppa Italia. “È vero che il nostro destino dipenderà dall’esito dell’ultima gara del triangolare tra Vieste e Bitonto – esordisce l’amministratore delegato Giuseppe Ruggieri – , ma chiudiamo la seconda fase di questa competizione da imbattuti. Il pari casalingo contro il Vieste ha ridimensionato le nostre chance, tuttavia resteremo in attesa di conoscere la nostra sorte.

CONSIGLI FANTACALCIO 11^ GIORNATA 2015/16

Dopo il turno infrasettimanale, la Serie A torna in campo già sabato con due importanti match, il derby di Torino e la partitissima Inter-Roma. Domenica in campo tutte le altre, e chiusura al lunedì con Palermo-Empoli.
Eccovi i consigli per la giornata:

Miele: "Nessuna anomalia tra Foggia e Fidelis Andria"

IL COMMISSARIOSTRAORDINARIO DI LEGA PRO TOMMASO MIELE SCRIVE:
“NESSUNA ANOMALIA TRA FOGGIA E FIDELIS ANDRIA”
La Fidelis Andria a nome della dirigenza ringrazia il commissario straordinario di Lega Pro Dott. Tommaso Miele per aver personalmente inviato una mail alla nostra società sottolineando che non ci siano alcune anomalie rilevate dalla Sportradar sulla gara di campionato tra Foggia e Fidelis Andria giocata lo scorso 24 ottobre.

“Taranto in libreria: le regole del gioco”

Di seguito il comunicato stampa del primo incontro – dibattito “Taranto in libreria, un altro modo di stare insieme”. Tematica della serata ” Le regole del gioco: se le conosci, eviti di litigare”

"In 35 anni di militanza nell'Associazione Italiana Arbitri è la prima volta che la squadra di calcio della mia città mi invita per parlare di arbitri e regolamento del calcio. E' da ammirare l'ammirevole iniziativa della Presidenza del Taranto FC, Elisabetta Zelatore e dei dirigenti e tecnici del Settore Giovanile rossoblù". Le dichiarazioni di Giovanni Di Leo, Presidente sezione AIA Taranto, uno degli ospiti presso la libreria Ubik del primo incontro – dibattito “Taranto in libreria, un altro modo di stare insieme” evidenzia l'attenzione e l'interessa del club ionico nei confronti del binomio sport - cultura rivolto in particolare ai giovani atleti ed ai rispettivi genitori. 

Virtus Francavilla - Campionato Juniores | Confronto sipontino per i baby biancoazzurri

La settima giornata del campionato nazionale Juniores girone M propone una gustosa sfida, quella sfida tra Virtus Francavilla Calcio e Manfredonia. Il sodalizio di mister Calabrese, reduce da due sconfitte consecutive, cerca il riscatto contro i sipontini di mister Vergura, vittoriosi al Miramare nel turno precedente contro la Vigor Lamezia. Arbitrerà l'incontro il signor Rizzello di Casarano, coadiuvato dagli assistenti Marra e Zollino di Casarano.  Appuntamento a domani, sabato 31 ottobre 2015 ore 14.30, stadio Giovanni Paolo II.

Acqua&Sapone Emmegross, largo ai baby Lunedì primo quadrangolare per i Piccoli Amici



Montesilvano, li 30 ottobre 2015
Dolcetto o scherzetto o un bel torneo di futsal? Per i bambini della scuola calcio a cinque dell’Acqua&Sapone Emmegross sarà un week end da ricordare grazie al quadrangolare riservato alla categoria Piccoli amici in programma lunedì 2 novembre, dalle 16 e 30 alle 19, al Palacastagna di Città Sant’Angelo. Oltre ai baby nerazzurri, ci saranno anche i bambini di Real Dem, Gymnasium Audax Hatria e Futsal Aprutino.

A2: OMC BRONI, DOMENICA AL BRERA DERBY LOMBARDO CON COSTAMASNAGA

BRONI. Secondo derby lombardo in questa stagione per la OMC Broni, che domenica sul parquet del PalaBrera ospiterà la neo promossa B&P Costa Masnaga di coach Pirola. Già incontrata a settembre in Coppa Lombardia, le lecchesi sono una formazione aggressiva, con elementi esperti per la categoria affiancate a rotazione da giocatrici futuribili provenienti dal proprio importante settore giovanile. Occhi puntati sulla guardia ex biancoverde Masha Maiorano (con Broni ha conquistato l’A2 nella stagione 2002/2003), dai lunghi trascorsi in serie A1 che ha trascinato la squadra lo scorso anno alla promozione ed oggi rappresenta il punto di riferimento per le sue compagne tra le quali troviamo la play Michela Longoni (classe ’91), la guardia Sara Canova ('89) proveniente in estate da Ragusa, la pivot Marta Meroni (’93) e un altra ex Broni l’ala Lara Tagliabue (’89). Costa Masnaga arriva in Oltrepò con 4 punti, frutto delle vittorie con Cagliari all’esordio e in trasferta con Crema e dalla sconfitta casalinga della settimana scorsa contro Pordenone.

VBC, ora il derby con Altamura

Vincere, per il morale della squadra e per risalire la classifica. Con 
tale imperativo, la Valentino Basket si appresta ad affrontare il 
primo derby stagionale con la Libertas Altamura.

Archiviata la sconfitta di Trani, l’ottava giornata vedrà i 
biancorossi ospitare la Libertas Altamura.

BRESCIA FEMMINILE - DOMANI IN CAMPO CONTRO IL LUSERNA

Torna in campo la serie A dopo la pausa per gli impegni della Nazionale italiana ed il Brescia riprende il proprio cammino dal campo del Luserna a Venaria (To), domani alle ore 14:30.
Dopo la vittoria contro il Vittorio Veneto alla prima giornata le biancoblu affrontano un’altra neopromossa alla prima esperienza in serie A, guidata in panchina dall’ex numero dieci della Nazionale Tatiana Zorri. Le torinesi sono reduci dalla sconfitta contro il Verona all’esordio assoluto per 7-1, con la prima rete nella massima serie realizzata da Moretti, ex attaccante del Torino.