sabato 31 ottobre 2015

Corim Città di Taranto, Nitti: "Zero calcoli, voglio derby e qualificazione ai quarti"



Parla il vicecapitano rossoblu: "Giocare al Tursport per noi è uno svantaggio, ma vogliamo vincere ed andare avanti in coppa"
Domani va di scena il derby tarantino femminile del calcio a 5 F.i.g.c. per coppa Italia, Regione Puglia. La Corim Città di Taranto farà visita all’Atletic Club, per la gara valevole per l’accesso ai quarti di finale al Tursport: calcio d’inizio ore 18:30.

La Corim ha a disposizione due risultati utili su tre per passare il turno. Alla vigilia dell'incontro, a parlare è la veterana Miriana Nitti, vice capitano, ormai al quarto anno con mister Liotino, una giocatrice fondamentale per l’impianto di gioco del tecnico tarantino. Classe ’94, laterale destro velocissimo, molto funzionale anche come pivot arretrato. Liotino su di lei ha sempre avuto piena fiducia su tutto. "Il Tursport sia per le mie qualità ma soprattutto per quelle delle mie compagne, e’ un campo di gioco che non fa per noi - afferma Miriana - è molto piccolo, ed è un peccato per il bel gioco nell’arco dei sessanta minuti. Da noi al PalaMazzola è molto diverso, ma la carenza di strutture a Taranto purtroppo non permette a noi del calcio a 5 di lavorare bene. La stessa situazione è a Copertino e Taviano, ma dobbiamo cercare di adattarci su tutti i campi, mister Liotino saprà darci come sempre le giuste direttive. Purtroppo, abbiamo due assenze importanti, ma siamo un gruppo formato da quattordici giocatrici: il presidente Marsico ed il diesse Solito questa estate hanno lavorato benissimo e noi cercheremo di ripagarli con i risultati".
Ritornando al derby: "per quanto mi riguarda scenderò in campo determinata con la voglia di far bene e sopratutto con l'obiettivo fisso di vincere come tutte le mie compagne di squadra vogliono. Abbiamo tecnica e qualità per fare bene, siamo in forma e non abbiamo paura di nessuno. Niente calcoli,voglio vincere questo derby con la qualificazione ai quarti e festeggiarlo con la mia seconda famiglia , ovvero la Corim Città di Taranto. Le mie compagne di squadra? Loro sono la mia seconda famiglia,comprendendo anche le nuove arrivate ... si sono subito integrate, insomma siamo una grande famiglia! Domenica un solo obbiettivo, vincere. Forza Corim Città di Taranto!".

Leonardo Renna

Nessun commento:

Posta un commento