giovedì 9 luglio 2015

FUTSAL FEMMINILE - Arcadia: è l’ora di Michela Monaco



Dopo Simona Porcelli, all’Arcadia sbarca anche Michela Monaco, sua “gemella” sia ai tempi della Focus che l’anno scorso al Rionero.

Monaco, classe ’88, è un jolly difensivo molto bravo nel far ripartire l’azione, caratteristiche piaciute anche al ct della Nazionale italiana Roberto Menichelli che, nello scorso gennaio, ha voluto premiarla con una convocazione azzurra allo stage di Martina Franca.

GRAVINA: La conferma di Gilfone è il primo colpo del collettivo gravinese

Rino Gilfone a disposizione del neo tecnico Di Maio. Riparte da qui la FBC Gravina nell'allestimento della rosa che sarà affidata all'allenatore campano per affrontare al meglio il campionato di Eccellenza Pugliese 2015/2016.

Perno dell'intero organico e dotato di indiscusse doti tecniche, Gilfone (cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Sampdoria) rappresenta un punto fermo per società e tifoseria, entrambe convinte che le qualità dell'attaccante, gravinese doc, saranno certamente decisive per ben figurare in tutta la prossima stagione sportiva.

VOLLEY FEMMINILE B2 -NON SOLO MERCATO: LA COMES TEMPESTA LAVORA PER IL FUTURO



LO SVULUPPO DEL SETTORE GIOVANILE E LA CREAZIONE DI UN POLO ‘GREEN LINE’ CON LA COMES ELEMENTO DI RIFERIMENTO


Date per certe le permanenze di Mimma Ventruti e Marcella Scaglioso, con altri rinnovi che saranno ufficializzati nel corso delle prossime settimane, il lavoro della Comes Tempesta Taranto si concentra anche sul settore giovanile. Infatti, la società rossoblù vuol diventare, a fronte di quanto fatto in questi anni, un vero e proprio punti di riferimento in un polo per lo sviluppo del volley femminile a Taranto e provincia, ma anche nell’hinterland di quella Leporano che ospiterà questa estate una serie di raduni selettivi utili a poter ampliare la rosa a disposizione delle varie squadre giovanili e non solo e, naturalmente, nella prossima stagione sportiva, le gare interne della Comes nel campionato di B2.

ITALCAVE:QUATTRO CONFERME PER LA NUOVA STAGIONE



Non c’è solo il mercato in entrata per l’Italcave Real Statte che, dopo aver inserito bravura ed esperienza con Francesca Mannavola, Bea Martin ed Eva Ortega, piazza le conferme di quattro giocatrici importanti per lo scacchiere tattico di Tony Marzella. Un vero e proprio ‘poker d’assi’ che il tecnico stattese potrà avere a disposizione nella prossima stagione. Un peso specifico di valore è quello di Patri Jornet Sanchez: con i suoi 100 gol tra campionato (regular season e play off) e Coppa Italia permetteranno a Marzella di avere la giusta dose di concretezza sotto porta.