venerdì 7 novembre 2014

EUROPA LEAGUE: DE GUZMAN SCUOTE IL SAN PAOLO. FIORENTINA PROMOSSA


Una tripletta dell'olandese stende lo Young Boys. Pasqual porta i viola ai sedicesimi
Il Napoli batte lo Young Boys nel match del San Paolo e, a due turni dal termine della fase a gironi, si piazza al comando del gruppo I con 9 punti.
Nel successo contro gli svizzeri, il protagonista è indubbiamente Jonathan de Guzman, autore di una tripletta che rilancia i partenopei dopo la sconfitta dell'andata. Gli uomini di Benitez condividono il primato del girone con lo Sparta Praga, ieri vittorioso per 4-0 contro lo Slovan Bratislava, ormai fuori dai giochi e fermo a zero punti. I cechi rifilano due gol per tempo agli slovacchi e, come il Napoli, staccano lo Young Boys che resta a quota 6.

Ferelle pronte per il Plavan Robbio: è ora di riprendere la marcia



Le Ferelle sono pronte per il riscatto: questo il messaggio lanciato nelle locandine e nei manifesti in giro per la città in questa settimana. La partita casalinga con il Plavan Robbio di Pavia è un crocevia importante per lanciare la scalata al primo posto, ma tra la vetta e la Ternana Femminile ci sono in pratica tre scontri di tutto rispetto: Robbio, Thienese e Isolotto. Viene da sé quindi che le Ferelle si debbano concentrare sul primo obiettivo, ovvero quello contro le lombarde che non sarà affatto facile visto che le pavesi sono riuscite a battere il Sinnai non meno di un paio di settimane fa.

SUDEST LOCOROTONDO: I BLAUGRANA PROVANO A RILANCIARSI A CASTELLANETA

Locorotondo, 6 novembre 2014 - La Sudest Locorotondo cerca continuità. Dopo il buon pari interno con la quarta forza del Campionato, i blaugrana saranno impegnati al De Bellis di Castellaneta. La squadra di Lippolis, dopo una salvezza faticosa nella passata stagione, ha cominciato il nuovo anno col piede giusto, incamerando punti fondamentali e mostrando una buona duttilità di organico.
Le api, invece, hanno necessità estrema di agguantare l'intera posta in palio per non scollarsi dal resto delle compagini della media classifica. Basterebbero un paio di risultati utili di fila per rivitalizzarsi e affrontare la stagione con maggior serenità.

RANKING UEFA - L'ITALIA TORNA QUARTA

Piccoli segnali positivi, l’Italia torna a sorridere. Un piccolo sorriso, il ranking UEFA della nostra Federazione scala una posizione dopo i tre giorni di gare europee, fra Europa League e Champions. Con 59,010 punti, l’Italia sorpassa di nuovo il Portogallo, che aveva ripreso il quarto posto dopo la due giorni di Champions,  fermo a 57,715 punti e torna al quarto posto in classifica, dietro a Spagna (87,570), Inghilterra (73,820), e Germania (71,843). Nel ranking stagionale, l’Italia è addirittura terza, con 7,500 punti, davanti all’Inghilterra (7,000) e dietro a Germania (8,285) e Spagna (7,785).