venerdì 15 gennaio 2016

Altamura, Del Core:”A Bisceglie con la giusta concentrazione per fare risultato”

Domenica scorsa contro il Vieste è andato a segno per la seconda volta con la maglia del Team Altamura, stiamo parlando del bomber barese Umberto Del Core, una delle punte di diamante dell’organico di Mr. Fino tanti anni di professionismo e gol nei campionati di A e B, il nostro ufficio stampa ha raccolto le sue dichiarazioni.
Nel turno di domenica affronterete l’UC Bisceglie, che in settimana ha cambiato allenatore, che partita ti aspetti?
“E’ una partita molto dura, al di là del cambio di allenatore, loro vengono da due sconfitte consecutive quindi vorranno fare bene, poi con questo cambio in panchina possono dare una scossa dunque bisogna stare molto attenti e andare con la giusta concentrazione per fare risultato”.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI vs LATINA:MISTER CIPOLLA: “DOBBIAMO CORRERE E LOTTARE SU OGNI PALLONE”



Vietato fermarsi. Il Lollo Caffè Napoli, impegnato domani sera contro l’Axed Group Latina, vuole centrare il terzo successo di fila dopo le vittorie su Lazio e Corigliano. I ragazzi di mister Cipolla sono in gran forma e vogliono spendere tutte le energie per alimentare il sogno dell’impresa salvezza, che fino a qualche settimana fa sembrava una missione impossibile.

TARANTO - PENULTIMO ALLENAMENTO PRE BISCEGLIE. ALLO IACOVONE SI LAVORA

Comunicato stampa N.351 del 15.1.2016

Penultimo allenamento per la formazione rossoblù in vista della prossima gara interna contro il Bisceglie. Lo staff tecnico ionico ha disposto riscaldamento tecnico, esercizi per il tiro da diverse zone del campo, sviluppi tattici per la fase difensiva ed offensiva, partita finale a campo ridotto. Prevista per domani, sabato 16 gennaio 2016, la consueta rifinitura pre-partita. 

FEMMINILE : DOMANI BORUSSIA – REAL RIETI

Nel campionato femminile di serie C siamo giunti alla giornata numero diciasette, che il Real Rieti dovrà affrontare in trasferta (domani, sabato,ore 18.00), sul campo della capolista Borussia. Le ragazze di Fabio Stentella, dopo la delusione in Coppa Lazio, hanno ripreso a marciare nel migliore dei modi rifilando ben 10 reti al Time Sport Roma. Il Borussia guida la classifica del campionato con 41 punti all’attivo contro i 28 di un Real che dopo aver avuto qualche difficoltà sul finire del girone di andata, ha ripreso a giocare nel migliore dei modi, centrando la finale di Coppa Lazio, altro traguardo storico per la società.

CORIGLIANO DOMANI IN CAMPO A CITTA’ SANT’ANGELO

Contro l’Acqua & Sapone serve un cambio di tendenza per risalire la classifica

Dopo il tonfo interno nello scontro diretto contro Napoli, per la compagine coriglianese di capitan Schiavelli serve un immediato cambio di tendenza che possa portare a racimolare punti utili a risalire la china in classifica. La trasferta di domani in casa dell’Acqua & Sapone non è certo la gara migliore che in questa fase il Corigliano Futsal possa trovarsi di fronte sulla propria strada – visto anche il recente successo del team di mister Bellarte in casa della Lazio – ma è di sicuro uno scoglio tra quelli che i calabresi devono cercare di superare per rinsaldare la propria posizione in graduatoria.

IL LATINA A NAPOLI- PARLA BASILE

L'imperativo d'obbligo è quello di vincere, a maggior ragione dopo due sconfitte consecutive e in previsione di quello che sarà l'ultimo tour de force (due partite in cinque giorni) prima della lunga sosta. L'Axed Group Latina Calcio a 5 è pronta a riprendersi domani (sabato 16 gennaio) a Napoli quello che ha lasciato per strada, non tanto con la sconfitta di Pescara, quanto con quella interna contro la Luparense. Domani (sabato 16 gennaio), alle 17.30, al “PalaCercola”, vicino Napoli, la sfida alla Lollo Caffè, che non è certo la squadra affrontata e battuta nella gara di andata.

TARANTO C5 ALL'ESAME LECCE

Una gara importantissima quanto fondamentale quella di Lecce, sul campo in cui il Taranto C5 perse la sua ultima gara della storia in campioanto, più di un anno fa. Squadra carica e al completo per cercare di espugnare la città salentina, come conferma il tecnico ionico Fabio Buonafede: “La squadra è al completo: i ragazzi sono pronti per questa battaglia in un clima non semplice: il Lecce farà di tutto per metterci in difficoltà, anche perchè i giallorossi sono in netta ripresa. Sono fiducioso ma attenzione agli avversari”.

LA SINUS MATERA SI GIOCA L'EUROPA ALLA TENSOSTRUTTURA



Appuntamento alle 20,45. Atteso il pubblico delle grande occasioni con la promo “You&Me”

La Sinus Hockey Matera è pronta a prendersi l'Europa. L'accesso ai quarti di finale dell'importante appuntamento europeo passa dalla sfida alla Tensostruttura contro gli spagnoli dell'Alcoy. All'andata la squadra di Nuno Resende è uscita quasi indenne da Alcoy, tornando a casa con un 4-3 in favore degli spagnoli, che lascia apertissima la qualificazione, ma allo stesso tempo impone alla Sinus Matera di dare il massimo sin dai primi minuti.
Una settimana intensa, quella affrontata da capitan Valerio Antezza e compagni, concentrati sulla missione europea e stimolati dall'ottimo momento che la squadra vive in campionato. I risultati sono importanti, lo dicono i numeri e lo specifica una classifica davvero rosea. Ora è il momento di imporsi anche in Coppa Cers per poter continuare il sogno europeo e “Vincere per Matera anche in Europa” come cita lo slogan che accompagna l'evento di domani sera, alle ore 20,45 alla Tensostruttura.

Francesco Bitetto è il nuovo tecnico dell’Unione Calcio



L’allenatore barese, classe 1969, ha già condotto in mattinata il primo allenamento
del team azzurro

L’Asd Unione Calcio Bisceglie comunica in via ufficiale di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Francesco Bitetto.
Classe 1969, barese, il neotecnico azzurro torna a Bisceglie, sponda Unione Calcio, dopo la breve parentesi sulla panchina nerazzurro stellata nella stagione 2013/14.
Di rilievo l’esperienza nell’annata 2011/12 al timone del Martina Franca, compagine che ha condotto in Lega Pro dopo una trionfale cavalcata. A gennaio del 2013, richiamato in corso d’opera dalla società martinese, Bitetto ha ottenuto una prestigiosa permanenza nell’allora Seconda Divisione.

CASTELLANETA - ARRIVA IL GIOVANE MASSAMBA

La società dell'ACD Castellaneta è lieta di comunicare un nuovo colpo di mercato del ds Alfredo Piarulli: si tratta dell'attaccante classe '96, Ndiaye Papa Massamba, che fino al mese di dicembre è stato un tesserato del Ladispoli.

DIAZ Con il Trulli e Grotte per ritrovare se stessi


Mister Di Pinto: “Domani voglio vedere una squadra concentrata ed arrabbiata, sportivamente parlando”
BISCEGLIE – Invertire la rotta a partire dalla gara contro il Trulli e Grotte, è questo l'imperativo che la Diaz si è imposto in settimana per cercare di ripartire dopo la doppia sconfitta maturata nell'arco di quattro giorni contro Five Locorotondo e Nettuno. 
Mister Di Pinto è intervenuto non solo sul discorso tattico, ma anche su quello temperamentale di una squadra che sembra lontana parente di quella che per due mesi e mezzo è rimasta imbattuta. Il roster sta tornando ad avere tutti gli effettivi a disposizione, un fattore importante viste le numerose assenze che hanno contraddistinto le ultime gare. "Domani voglio vedere una squadra concentrata ed arrabbiata, sportivamente parlando - afferma Maurizio Di Pinto - perchè cosi non va. Contro il Nettuno non siamo stati mai capaci di cambiare ritmo, sprecando il vantaggio di essere abituati a giocare in un campo grande come il PalaDolmen. Sappiano benissimo che a Castellana non avremo vita facile, ma è anche vero che questi ragazzi si esaltano contro avversari di livello”. 

MAGICO TRIS ALL’ALTAMURA DEI BIG, LA FLORIGEL ANDRIA TORNA AL SUCCESSO



Sulla carta non ci sarebbe dovuta essere partita, ma alla fine ha vinto la testa, il carattere e il cuore della Florigel Futsal Andria. La formazione di Michele Bizzoca, nel turno infrasettimanale di campionato valido per la seconda giornata di ritorno, con una solida prestazione piega la resistenza del Città di Altamura superandolo con un netto 3-0 che vale tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

Bizzoca per il match del Palasport deve fare a meno di Asato indisponibile e Ignazio Delvecchio alle prese con un ginocchio malconcio e si affida al quintetto composto da Fasciano, Ricco, De Feo, Napoletano e Albanese. Il Città di Altamura di mister Mascolo si presenta ad Andria con un'autentica corazzata costruita nel mercato dicembrino. Il tecnico biancorosso si affida al brasiliano Rafael in porta, agli argentini Regner, Urbano e Catelani e al forte italiano Maiullari.

BASKET C SILVER - OSTUNI, ARRIVA ALTAMURA



Tanzarella: “Motivati dopo la vittoria di Castellaneta”

Dopo la bella e importantissima vittoria sul difficile campo di Castellaneta, la Cestistica Ostuni di coach Curiale torna sul suo campo, da dove è uscita sconfitta nelle ultime due gare, per l’ostica sfida alla Libertas Altamura. I baresi, reduci da cinque sconfitte di fila (ma contro squadre di alta classifica come Vieste, Manfredonia e Udas Cerignola), occupano l’ottava posizione in classifica a quota 20 punti, 6 in più rispetto ai gialloblù, fermi a quota 14.

BRESCIA: SFIDA AL TAVAGNACCO PER INSEGUIRE IL MOZZANICA

Nona giornata del campionato di serie A domani al Club Azzurri con il Brescia chiamato a superare il Tavagnacco per proseguire nella rincorsa alla vetta occupata ora dal Mozzanica a +3. Le biancoblu di Bertolini scenderanno in campo alle 14.30 con l’allenatrice che per la prima volta potrà contare sull’inglese Paige Williams grazie al transfer arrivato dalla Federazione.
PRECEDENTI – In campionato Brescia e friulane si sono affrontate dodici volte con la squadra di Udine in vantaggio nel conto delle vittorie sei a tre, con tre pareggi a completare il quando delle sfide; prima sfida nel 2009/10 che vide il Tavagnacco sbancare il Club Azzurri 2-1 alla sesta giornata grazie alle reti di Camporese e Brumana, prima che Ramera accorciasse le distanze nel finale di gara.

PINK BARI Appuntamento delicato contro il Riviera di Romagna: un solo punto divide le due squadre

Dopo la buona prestazione della Pink Bari contro la Res Roma sabato scorso, il match contro il Riviera di Romagna, sabato alle 14.30 all’Antonucci di Bitetto, è il banco di prova per capire il reale stato di forma delle ragazze di Mister Cardone. Un punto di svolta da sfruttare con il sostegno del proprio pubblico: un fattore determinante.

Il Tavagnacco va a Brescia senza timore

Le gialloblu affrontano in trasferta la terza forza del Campionato. Fischio d'inizio sabato 16 gennaio alle 14.30. Torna a disposizione Lana Clelland
La nona giornata del Campionato di serie A di calcio femminile porta l’Upc Graphistudio Tavagnacco a Monpiano per la sfida d’alta classifica con il Brescia. Sabato 16 gennaio, alle 14.30, le calciatrici friulane se la vedranno con la terza forza del Campionato (con 19 punti in classifica, a più 5 dal Tavagnacco).

TERNANA -AZEVEDO:“Si, voglio e vogliamo tutti questi tre punti"

Tempi di bilancio per l’ultima arrivata in casa rossoverde Jozita Azevedo. Il pivot portoghese racconta del suo ambientamento a Terni, del rapporto con la squadra e tifosi ma anche dell’importante sfida di domenica contro il Sinnai..

È passato ormai un mese e mezzo da quando sei arrivata alla Ternana, come ti trovi a Terni?

ITALCAVE REAL STATTE SETTORE GIOVANILE OK LA PRIMA DEL 2016



Ricomincia il campionato anche per la formazione Uisp dell'Italcave Real Statte. La formazione allenata da Concetta Labonia grazie a una doppietta di Matilde Russo, nonostante le assenze causate dalla gara prenatalizia contro l'Atletic San Marzano, sono riuscite a superare un buon Brindisi Marina Basile confermando il primo posto in classifica con 15 punti su altrettanti disponibili. Un match deciso nella prima frazione con le rossoblù che hanno più volte sfiorato la rete del 3-0 nel corso della ripresa. Ma, per il tecnico ionico, Labonia, il margine di miglioramento è elevato.

AVIS BORUSSIA POLICORO SFIDA LA FUTSAL BISCEGLIE

Nella foto Marcio Antonio Zancanaro.


Prima partita del 2016 davanti al proprio pubblico per l'Avis Borussia Policoro. Nella seconda giornata del girone di ritorno di serie A2 i ragazzi di mister Angelo Bommino ricevono al Palaercole della città jonica la seconda della classe, il Futsal Bisceglie, vittoriosa all'andata contro i biancorossi per 4-3.
Cambia anche l'orario consueto delle partite casalinghe della compagine policorese, proprio da questo sabato il calcio d'inizio non sarà più alle ore 15,30 ma alle ore 17.

LA DOMAR TAKLER MATERA VUOLE CONTINUARE A RISALIRE



Ripreso il cammino in campionato, la Domar Takler Matera vuole continuare a lottare per risalire la classifica. Il ritorno al successo casalingo, contro il Sammichele la scorsa settimana, ha restituito vigore e serenità al gruppo. Il lavoro costante non è mai mancato, ma l'assenza di vittorie si era fatta sentire nel gruppo di mister Damiano Andrisani.
Poter giocare senza la pressione di una vittoria che non arrivava, renderà più tranquilli e sicuri i ragazzi in campo, guidati come sempre da Lucas Massa e Massimo Nurchi, i ragazzi capitanati da Gustavo Bavaresco sono pronti a dare battaglia anche ad Andria contro il Salinis, domani pomeriggio con inizio alle ore 16. Una trasferta importante per provare a sbloccarsi anche lontano dalle mura amiche. Il periodo di assenza di risultati deve essere messo definitivamente alle spalle, per poter tornare a sognare una posizione di classifica importante e che renda merito al grande lavoro che anche i più giovani stanno svolgendo settimanalmente alla Tensostruttura per preparare ogni gara con grande impegno e dedizione.

LUPARENSE - Domani contro la Cogianco Foglia c'è

San Martino di Lupari (PD), 15 gennaio 2016 - La 18^ giornata di campionato di Serie A prevede un match casalingo per il Gruppo Fassina Luparense che ospiterà la Carlispot Cogianco. Non poteva esserci esordio migliore per Adriano Foglia domani, sabato 16 gennaio alle ore 18, davanti ai propri tifosi, al Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari, ed è proprio il numero 10 rossoblù che presenta la partita di domani pomeriggio.

COMES TARANTO ALLA CHIAMATA LAMEZIA TERME



Nulla è perduto e la volontà di crederci ancor c'è tutta. Con ancora due gare del girone d'andata e un ritorno tutto da vivere, la Comes Tempesta Taranto viaggia in trasferta a Lamezia contro un fanalino di coda da affrontare col giusto rispetto, consapevoli che è una gara a portata di Scaglioso e compagne.
Dopo il ko interno col Triggiano, le rossoblù si sono guardate in faccia, con la 'medicina' lavoro presa in maniera convinta e determinata. Adesso si aspetta la risposta del campo e Laura Passaro, Team Manager della Comes Taranto, punta proprio "al pronto riscatto da parte di tutte le ragazze. Spero e credo che questo possa avvenire in occasione di una partita, quella contro Lamezia, da affrontare nella maniera più  determinata possibile. Serve una bella prestazione, con quel coraggio e carica da accumulare scambio dopo scambio, che sia da giusto bagaglio per il match contro Brindisi in casa".

MUSTI: “LUPARENSE AVVERSARIA DI TUTTO RISPETTO. NOI SIAMO IN SALUTE”



La Carlisport Cogianco è in partenza per San Martino di Lupari, dove domani pomeriggio, alle 18.00, scenderà in campo contro la Luparense per la diciottesima giornata del campionato di Serie A, la quinta di ritorno.
All’andata al PalaCesaroni finì 6-1 con la doppietta di Ruben ed i gol di Paschoal, Boaventura, Waltinho e l’autogol di Major, che segnò anche l’unico gol dei lupi.

“La squadra è in ripresa e siamo in salute – dice il tecnico Alessio Musti -, da quando siamo potuti tornare ad allenarci al PalaCesaroni (ancora non disponibile per le partite, ndr) l’intensità e la qualità degli allenamenti è molto cresciuta rispetto al periodo trascorso ad Ariccia allenandoci sul gommato, problema che comunque adesso è stato definitivamente risolto dalla Società, con l’installazione del fondo in parquet. Abbiamo bisogno solo di tornare ad ottenere qualche risultato”.

DOMANI SI TORNA AL PALANITTA. OSTACOLO OLGIATA, MA SUSSISTE L’EMERGENZA IN CASA CATANIA

La burocrazia frena ancora i transfer e domani al Palanitta fermo ai box Marletta. Cannavò ritrova bomber Dalcin.
Bisogna solo guardare avanti e lavorare nonostante gli ostacoli. La Catania C5 si prepara al match di domani contro Olimpus Olgiata, fischio d’inizio alle ore 16 al Palanitta, con ancora tanti dubbi e un uomo in meno come Marco Marletta. Altro stop quello legato ai transfer, burocrazia sudamericana lenta e dal Brasile nonostante le pressioni nessuna risposta di conferma per il pass che possa mandare in campo Lunardi e Joao Victor de Almeida. In compenso una buona notizia, perché nonostante l’emergenza mister Cannavò ritroverà dal primo minuto bomber Dalcin chiamato alla solita gara da leader cenrcando di esaltare la freschezza dei tanti under pronti a scendere in campo.

BRUSCO STOP PER L’OLYMPIQUE. AL PALAGENTILE FA FESTA IL MESSAPIA BRINDISI


  • Formazione Approvata dall'ICF. Chiedi Informazioni senza Impegno.

Il Brindisi fatica a prendere le misure e viene castigato da Boccardi che al quarto minuto regala il vantaggio ai suoi. L’Olympique pressa alto con gli ospiti che per sfuggire alla pressione si affidano spesso al passaggio al portiere Grande per poi cercare il lancio lungo. Quando il pallone arriva a destinazione ci pensa Basile a tenere inviolata la porta. Al diciottesimo arriva il doppio vantaggio firmato Simone Elia. Peccato che lo stesso laterale sia complice un minuto dopo del gol del Brindisi deviando in porta in modo fortuito una rimessa laterale. E’ capitan Quartulli a riportare i suoi in orbita segnando il 3-1 a cinque dal termine.