mercoledì 17 dicembre 2014

LATERZA: NON BASTANO TURI E SFARZETTA. LEVERANO PASSA PER 4-3

Non basta un super Turi alla Puglia Sport Laterza per avere la meglio sul Salento Football Leverano. La squadra di Porzia, sotto di due reti dopo soli otto minuti, era riuscita per due volte ad acciuffare il pari contro la seconda della classe grazie alle reti dello scatenato Turi (doppietta per lui) e di Sfarzetta, ma un errore grossolano del portiere Lovecchio al 79’ ha permesso a Quarta (capocannoniere del torneo) di mettere a segno la sua tripletta personale e la rete del definitivo 3 a 4.
Il rammarico per non essere riusciti a mettere punti in cascina è tanto, anche perchè il Laterza per lunghi tratti ha messo alle corde i salentini e ha avuto molte palle gol non sfruttate al meglio dai propri attaccanti ed è stata punita da quattro disattenzioni del reparto arretrato. La sconfitta, però, non può far passare in secondo piano l'ottima prestazione della squadra che ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Per il futuro si può essere fiduciosi. 

ZEMAN:CON LA JUVE GARA DIFFICILE MA NON HO PAURA

Cagliari-Juventus è anche la sfida ormai classica tra Zdenek Zeman e i suoi tradizionali 'nemici' bianconeri, che sbarcano in Sardegna con le idee chiarissime, espresse da Allegri in conferenza stampa: contro i rossoblù servono solo i 3 punti, per lasciarsi alle spalle il filotto di pareggi e approcciarsi al meglio alla Supercoppa contro il Napoli.

Dal canto suo, il tecnico boemo presenta la sfida di giovedì sera con la sua abituale flemma, specialità della casa... "Per la partita con la Juventus non c'è di che preoccuparsi, hanno vinto talmente tanto che sappiamo di trovarci di fronte a una gara difficile".

Grande cena di beneficenza: ospiti speciali Ternana Femminile e Ternana Calcio



Si è svolta ieri la cena natalizia di beneficenza delle Ferelle insieme al Club Ufficiale Ternana Calcio Ali Rossoverdi, La Stirpe del Drago e la Ternana Calcio. Un appuntamento particolarmente importante per tutta la grande famiglia rossoverde visto che quest’anno, congiuntamente alle altre forze, si è deciso di organizzare qualcosa di diverso e importante rispetto alla classica "pizza con lo scambio di auguri". Il Club Ali Rossoverdi, che segue oltre alla Ternana in Curva Est anche le Ferelle in tribuna al ‘Di Vittorio’, è riuscito a organizzare una grande serata di beneficenza coinvolgendo le maggiori entità dello sport ternano: ovvero la Ternana Calcio e la Ternana Femminile. Con un contributo di 15€ si poteva dar modo ai bimbi in degenza nel reparto pediatrico dell'Ospedale Santa Maria di Terni di passare un Natale con il sorriso e un pochino più sereno. Così le stesse giocatrici e giocatori hanno potuto contribuire con un piccolo gesto alla grande cena natalizia.

Casa Euro Taranto, Cosenza sul premio “Bravo Coni”



Un “Bravo” fa sempre piacere riceverlo. Specie il “Bravo Coni” immancabile appuntamento che chiude l’anno solare dello sport tarantino. Il Cus Jonico Basket Taranto è stato tra i protagonisti della serata di premiazione dell’ente sportivo provinciale tarantino. Vivendola quasi da padrone di casa in quel PalaMazzola che gestisce da oramai due anni e che è entrato nel novero dei fiori all’occhiello di un’annata che ha visto la società del presidente Cosenza portare a Taranto la Nazionale Italiana maschile di pallacanestro per la prima volta nella storia, nell’anno del suo quarantennale. Nella motivazione sono stati ripercorsi le 4 decadi basket cussino definite “Pure, incontaminate con gioie e sacrifici”.

Dueffea Taranto,dopo tre vittorie consecutive arriva il ko

Dopo tre vittorie consecutive ,il Città di Taranto finisce ko ai danni della Stone Five .
Dopo qualche secondo dal fischio iniziale , la Stone Five si rende subito pericolosa ma il portiere della Dueffea ,Roberta Linzalone respinge il tiro. Dueffea che ci prova poi con Fatiguso , sfiorando in altre occasioni il gol del possibile vantaggio delle ragazze di Liotino; primo tempo che si rivela più o meno equilibrato con varie occasioni da gol da entrambi le parti.

Indrago e Ieva a completare il mercato di riparazione della FBC

Dopo l'arrivo del forte difensore Luigi Panarelli (ex serie A con le maglie di Napoli e Torino) la settimana scorsa, la FBC Gravina comunica ufficialmente il tesseramento di due altri atleti che completeranno così l'organico di mister Loseto fino alla fine della stagione sportiva.

SUDEST LOCOROTONDO: IL RITORNO DI SALVATI, FIRMA ANCHE ROSARIO PINTO

Locorotondo, 16 dicembre 2014 - Le strade non si erano mai divise, ma per alcune problematiche
personali Piergiuseppe Salvati non aveva potuto cominciare la stagione con la Sudest Locorotondo.
Ora però l'attaccante turese è tornato alla corte di mister Roberto D'Ermilio, già pronto a debuttare nella
sfida di domenica prossima col Molfetta. Salvati è stato tra i protagonisti principali nella vittoria del
Campionato di Promozione e nella salvezza dello scorso anno, chiaramente a suon di gol (10 gol nella
scorsa Eccellenza, ben 15 nel Campionato di Promozione 2012/2013).

A2: BRONI A GENOVA PER IL RECUPERO

BRONI. Archiviata subito la sconfitta contro Milano, la Omc torna in campo mercoledì sera al Pala Don Bosco di Genova (palla a due ore 20:30) nel recupero della 6’giornata di andata. Starting five di qualità per le genovesi: in regia troviamo la play Valentina Costa (11,4 punti di media), a fianco c’è la guardia croata Ana Bozic (9,9) mentre le ali sono Sara De Scalzi (10,0) e Diene Nene (11,6), in posizione cinque c’è l’esperta Alessandra Visconti che fornisce i maggiori punti alla squadra, 15,0 la sua media. “Bisogna fare subito quadrato dopo la sconfitta di

Tripletta di Orlando, la Stone Five stende il Città di Taranto



La giocatrice brindisina è la mattatrice del match, terminato 3-1. Le martinesi tornano al successo dopo il ko di Noci con la New Team.

Lo Stone Five ritorna alla vittoria dopo la sconfitta a Noci, battendo un coriaceo Città di Taranto per 3-1. Dopo pochi secondi è Di Gioia, su assist di Carrieri, a creare la prima occasione, Linzalone respinge di piede. Risponde il Taranto, prima Fatiguso e poi Cardolini-Rizzo creano grossi pericoli, ma Addabbo sventa i pericoli. Stante, su azione d'angolo, tira dalla distanza finendo poco alta sopra la traversa. La partita vive di botta e risposta e Fatiguso va vicino al vantaggio con un tiro che sfiora il palo

Gelsomino-Laera-Turcinovic, il Fasano viola Bisceglie



Le biancazzurre passano al PalaDolmen e vanno a quota 16 in classifica. Finisce 1-3, di Soldano l’illusorio gol dell’1-2 di casa. Domenica al Salvemini c’è la Salinis.
Il Fasano passa a Bisceglie conquistando tre punti fondamentali per il cammino in campionato. Fondamentali anche se ormai la nuova riforma della serie A d’Elite prevede la retrocessione della sola ultima classificata. Però la formazione biancazzurra non perde gli stimoli e fa suo lo scontro diretto violando il campo del Bisceglie. Hanno deciso i gol di Laura Gelsomino, capitan Laera e del nuovo acquisto Turcinovic, che bagna al meglio il suo esordio con la maglia fasanese. Gara dai ritmi molto intensi, portata però a casa dalla squadra che ha meritato di più guardando l’economia dell’intera gara, grazie a una superiorità tattica evidente.

VOLLEY SERIE C FEMMINILE: CASTELLANETA-CAPRARICA 1-3

Si interrompe sul legno del PalaTifo, la mini striscia positiva che aveva visto la Fratres Volley Castellaneta conquistare almeno un punto nelle ultime tre partite contro Lecce, Ostuni ed Oria.
Stavolta, contro il Caprarica Volley, è terminata 1 a 3 al termine di una gara che poteva condurre al tie-break ma comunque diversa da quella disputata ad Oria sette giorni fa.
L'avvio è equilibrato, nonostante la solita falsa partenza del Castellaneta, subito sotto 1-5, ma poi capace di recuperare grazie ai punti di Pagliari e Flace. Dall'altra parte, Fattizzo tiene in partita il Caprarica ma il Castellaneta prova l'allungo grazie al muro della coppia Flace-Pontassuglia e ad un paio di battute vincenti.

TARANTO CALCIO A5 UN KO CHE BRUCIA CONTRO IL FUTSAL LECCE



Continuità che non arriva per il Taranto Calcio a 5 che cade per 5-2 a Lecce. Risultato che rispecchia una prestazione assolutamente priva non corrispondente alle aspettative di una settimana che voleva e poteva essere quella della svolta. Così non è, la classifica si trasforma in un’arma a doppio taglio che da una parte vede il paradiso, dall’altra il limbo già, peraltro, visto nella passata stagione dal gruppo Buonafede. L’inizio non è dei migliori e addirittura De Carlo, Bongermino e Ingrosso a mettere a segno un 3-0 senza repliche. Laterza prova a sbloccare la partita dei rossoblù.

Operazione Neka: intervento perfettamente riuscito



La giocatrice Jociane De Mello Neckel, da tutti conosciuta come Neka, è stata operata in mattinata dal Prof. Del Citerna presso la Clinica Centro Chirurgico Toscano ad Arezzo. Positiva la riuscita dell'intervento di ricostruzione del crociato anteriore sinistro, la giocatrice dovrà osservare il recupero necessario per rientrare in campo. Tutta la famiglia Ternana Futsal Femminile manda un caloroso abbraccio per un pronto recupero alla sua giocatrice.
Forza Neka, Terni ti aspetta in campo!

REAL: GIOVANISSIMI INESORABILI



Continua la corsa al primo posto da parte dei giovanissimi del Real che, nella gara di ieri mattina, contro il San Marzano hanno vinto 3 a 0. La pattuglia di Mr Fuggetti sembra inesorabile, sbaraglia gli avversari a suon di goal, con prestazioni interessanti e mettendo in evidenza individualità notevoli. I gialloblu hanno aperto e chiuso la pratica nella prima frazione di gioco: al 3°, una straripante progressione di Pavone viene interrotta da un difensore con un fallo in area.

ULTRATTIVI: VITTORIA A MARGHERITA DI SAVOIA



Vittoria doveva essere e vittoria è stata per gli Ultrattivi allenati dal mister Gianluigi Colonna che, sull’ostico campo del Margherita Terme, portano a casa tre punti utilissimi per la classifica e per il morale. Inizia pian piano a svuotarsi l’infermeria altamurana che, però, dalla scorsa settimana ospita anche l’esterno under Francesco Francia il quale ha rimediato una frattura al malleolo.
La gara, sicuramente non brillante dal punto di vista del gioco, ha visto i biancorossi lottare su ogni pallone, riducendo al minimo i pericoli per la porta difesa da Cutecchia. Anche in questo caso, oltre ai due gol, si contano altre tre possibilità di realizzazione sciupate dagli avanti altamurani anche grazie alla bravura del portiere del Margherita.

Sporting Altamura, grande colpo di mercato arriva Vito Quacquarelli

La dirigenza dello Sporting Altamura non poteva restare con le mani in mano dopo le diverse partenze avvenute e ufficializzate nelle ultime ore e la società del presidente Lorusso infatti nella giornata di oggi va a mettere in rassegna il colpo di mercato di questa campagna invernale di mercato.
Si tratta del forte esterno di fascia Vito Quacquarelli andriese doc classe 1993, ma con alla spalle grandissima esperienza nei professionisti e in campionati di serie D sempre disputati ai primi piani della