giovedì 31 marzo 2016

ARCADIA: UN PUNTO, UN SOLO PUNTO!



A due gare dal termine, solo Rionero e Vittoria Calcetto fuori da tutti i giochi


Che fosse un campionato equilibrato e dall’esito mai scontato lo si sapeva, ma che tutto potesse essere ancora in gioco a sole due gare dal termine forse va oltre ogni previsione.
Nei fatti, a parte Rionero e Vittoria Calcetto, ormai salve e matematicamente fuori da ogni possibile appendice di stagione, tutte le altre, chi più chi meno, sono impegnate ancora alla ricerca di punti pesanti e di un obiettivo ancora raggiungibile.

PLAYOFF SCUDETTO U21 : LUNEDI SFIDA ALLA CAPITOLINA MARCONI


Sarà la Capitolina Marconi l’avversario nei 32esimi dei playoff Scudetto per la squadra under 21 del Real Rieti. Si è praticamente completato il tabellone dopo i 64esimi di finale, nei quali il Real non era impegnato per via della prima posizione ottenuta nel suo girone. Per decidere chi tra Real e Capitolina Marconi accederà ai sedicesimi di finale sarà una doppia sfida : la gara di andata è prevista al PalaToLive di Roma lunedi 4 aprile alle ore 19.30,

Tutti pronti per Roma Dal Cin: “Carichi e concentrati. Vogliamo i playoff.”



Montesilvano, 31/03/2016 – A caccia degli ultimi punti necessari per conquistare il matematico accesso ai playoff, il Montesilvano sarà di scena domani sera (fischio d'inizio ore 20.30) al PalaGems di Roma, ospite della Lazio. Tutti a disposizione di mister Ricci, seppur con 4 diffidati a rischio squalifica. Della trasferta nella capitale ha parlato l'estremo difensore bianco-azzurro, Carlos Dal Cin:

S.S. LAZIO CALCIO A 5 L'U21 passa ai 32esimi dei playoff scudetto: ora c'è la Carlisport Cogianco



Scalambretti e compagni regolano, non senza qualche sofferenza, la Cisco Roma: al PalaGems finisce 5-2. Al secondo turno i campioni d'Italia in carica della Carlisport Cogianco.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L'Under 21 della Lazio batte la Cisco Roma nella gara ad eliminazione diretta valida per il turno preliminare dei playoff scudetto. Gara tutt'altro che scontata, con i biancocelesti sì padroni delle operazioni, ma incapaci di compiere lo strappo decisivo.

LA FUTSAL ISOLA PREPARA LA FESTA

Sabato alle 16 al PalaToLive i festeggiamenti per la serie A1. Lutta: “Stagione incredibile, che gioia la sirena di Catania”

L’ora della festa. In casa Isola è tutto pronto: sabato alle 16 al ToLive finalmente l’abbraccio con i tifosi. “Non vedevamo l’ora di poter festeggiare insieme a tutte quelle persone che ci hanno accompagnato durante questa stagione”. Valerio Lutta, lui che di Fiumicino è portabandiera e della Futsal Isola uno dei leader storici ha chiamato tutti a raccolta: “Sarà bellissimo entrare in campo con la promozione già in tasca. Non so se potrò giocare, ho appena ricominciato a correre. Catania? È stato qualcosa di eccezionale, una liberazione dopo un anno faticoso e molto stancante. In quei trenta secondi ho rivissuto fotogramma dopo fotogramma ogni singola partita, una cavalcata eccezionale”.

LATINA C5 - DOMANI SFIDA IMPORTANTE CON LA COGIANCO

Il momento della verità è arrivato e l'Axed Group Latina Calcio a 5 è pronta a giocarsi un'intera stagione in quella che domani sera (venerdì 1 aprile) sarà una vera e propria finale. Parliamo del match contro la Cogianco, che andrà in scena al PalaBianchini, con inizio alle 20.30. Una sfida da dentro o fuori, una partita da vincere, perchè ogni altro risultato complicherebbe, a quel punto definitivamente, la corsa verso i play off della squadra nerazzurra.

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Trasferta a Milano, Maione: “Non ci nascondiamo, dobbiamo far risultato”



È arrivato il momento di dare tutto, di andare all-in, di giocarsi – gergalmente parlando – la strada di casa. La femminile della S.S. Lazio va a Milano senza più altre possibilità tornare indietro, di attendere la prossima giornata, di appellarsi al risultato di qualcun altro. Ultime in classifica, al pari di Ternana e Statte, con le Lupe e la Lazio Femminile a fare da giudice interessato di questo finale di stagione, Benvenuto e compagne vanno alla caccia del bottino grosso al PalaCaviaga di San Donato Milanese. L'avversario di domenica pomeriggio sarà la Kick Off di Riccardo Russo.

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Venerdì c'è il Montesilvano, Perri: “Ci giochiamo tutto”


foto RUFINI

Il PalaRoma è storicamente un campo tabù per la Lazio degli ultimi anni. Poche, se non nulle, le gioie raccolte dalla squadra biancoceleste all'impianto di via settimo torinese di Montesilvano. Anche quest'anno la musica non è cambiata, anzi, se con l'Acqua&Sapone la sconfitta è stata tutto sommato dignitosa, il ko contro il Montesilvano stesso è stato probabilmente il più brutto dell'intera stagione. La Lazio ha sin qui disputato un campionato di sofferenza alla ricerca della salvezza, ma questo era già stato preventivato: la squadra di Mannino, però, ha sempre dato tutto in campo, lasciando sui parquet di tutta Italia anima e corpo. Non quel giorno in Abruzzo, per quella che è stata l'unica sconfitta senza attenuanti di questa annata: non è stato tanto il passivo di otto reti a due, quanto la prestazione ad essere mancata, cosa che nelle altre diciotto partite disputate non è mai venuta meno.

Altamura, Panarelli:”Obiettivo secondo posto, ringrazio questo gruppo”

Dopo la sosta pasquale è tempo di tornare in campo, domenica ospite al D'Angelo il Castellaneta, che partita si aspetta?
“Si dici bene è tempo di rituffarci nel campionato che a questo punto vedo come un mini torneo di tre partite dove in tre ci contendiamo il secondo posto e più di tre squadre che devono ottenere la salvezza ed evitare i playout. Noi affrontiamo il Castellaneta, all’andata nonostante la bella gara e numerosissime palle gol non siamo riusciti a strappare la vittoria ed è questo un grande motivo per prenderci la vittoria a tutti costi”.

GIU' LE MANI DA ALLSPORTMAGAZINE E DAL NOSTRO "LAVORO"

Sono ormai cinque anni che questo portale si prodiga per lo sport locale (in primis) e per le notizie di rilievo dei movimenti sportivi nazionali e anche internazionali, senza chiedere somme in danaro a nessuno (non vi sono nemmeno le pubblicità Google) e con la passione del sottoscritto e di alcuni collaboratori/amici. Non è certo nascosto che la mia persona non è un giornalista e non si è mai spacciata per tale( anche se i requisiti mi dicono che potrei fare parte dell'albo tranquillamente visto che scrivo da anni per giornali regolarmente registrati), ma cerca soltanto di portare la sua passione per lo sport su un livello più alto del semplice post su facebook.