martedì 22 aprile 2014

TERNANA - Ora si fa sul serio, ecco il Locri sulla strada per il tricolore



Domani alle 19.30 al Di Vittorio gara d’andata degli ottavi di finale scudetto. Nessun problema per il tecnico Simone Pierini, formazione al completo. Gara di ritorno in Calabria domenica pomeriggio. La bomber di Alicante: «Avevamo bisogno di staccare sia fisicamente che mentalmente. Occhio alle calabresi, sono una buona squadra»

BASKET - Cus Jonico per tentare la doppia impresa



Arriva Scafati al PalaMazzola, Taranto prova a vincere per tenere acceso un lumicino di speranza in ottica salvezza

Per la maglia, per l’onore, per la città, per se stesso. Il Cus Jonico Basket Taranto scende in campo mercoledì sera alle ore 20.30 al PalaMazzola per non vedersi chiudere in faccia, in anticipo ed in casa, le porte della prima esperienza della sua storia in un campionato di Serie B. La seconda giornata della fase a orologio del Torneo DNB girone D vedrà però la squadra di coach Leale affrontare la capolista Givova Scafati intenzionata a ribadire ancora una volta di più la sua supremazia indiscussa in questa stagione.

ATALANTA, ADDIO LIVAJA

Livaja non giocherà più nell’Atalanta. Attualmente infortunato, il giocatore croato verrà messo fuori rosa e non giocherà più con il club di Bergamo dopo gli ultimi insulti (“Italiani bastardi”)  sui social network. A giugno verrà rispedito all’Inter che, con tutta probabilità, lo cederà.

Dunque non bastano le scuse per il bad boy che in passato aveva già creato problemi: nel 2013 era arrivato alle mani con Radovanovic e litigato con l'allenatore per un fallo non fischiato in allenamento, mentre lo scorso febbraio si rifiutò di riscaldarsi nei minuti finali del match contro l'Udinese.

Leandro Alfonso

OGBONNA. TESTA GIA' AL BENFICA


Juventus-Bologna, se mai ce ne fosse stato bisogno, ha ribadito un concetto ormai chiarissimo: allo Juventus Stadium, ogni squadra gioca alla morte, chiudendosi e cercando in ogni modo di limitare il gioco dei bianconeri. Il Bologna ce l'ha fatta per oltre un'ora, ma alla fine, come le altre sedici squadre finora passate da Torino, si è dovuto arrendere: «Non è stato semplice vincere – sottolinea Angelo Ogbonna -

CAMBIASSO: LA SQUADRA LAVORA BENE

"Il Parma è una buona squadra e ci aveva messo anche in difficoltà a Milano. Alla fine del Primo tempo era una di quelle partite bellissime per chi la guarda, soprattutto se non sei tifoso di nessuna delle due squadre. Io all'intervallo avevo detto che speravo continuasse ad essere una buona partita ma che alla fine conquistassimo noi i tre punti. La buona Pasqua dipende sì dalla salute della famiglia, ma questo risultato ci dà grande serenità calcistica", questo il commento di Esteban Cambiasso ai microfoni dei giornalisti presenti al "Tardini" al termine di Parma-Inter.

MANCHESTER UNITED: SALTA MOYES

Il Manchester United ha esonerato David Moyes. La notizia è diventata ufficiale stamattina attraverso un comunicato pubblicato dal club inglese sul proprio sito internet: «Il Manchester United vuole ringraziare Moyes per il suo duro lavoro, l'onestà e l'integrità che ha dimostrato in tutti questi mesi».