giovedì 7 gennaio 2016

Altamura, Berardi:”Contro il Vieste partita importante”

Ieri contro l’Hellas Taranto ha aperto le danze del tris rifilato ai tarantini mettendo a segno la prima marcatura del match ed il suo primo gol in maglia biancorossa, stiamo parlando del “playmaker” Pasquale Berardi ultimo arrivando in casa altamurana e autentico colpo di mercato del d.s. Dammacco, tanti anni di professionismo per lui, qualità ed esperienza che sta mettendo a disposizione della squadra di Mr. Fino, il nostro ufficio stampa l’ha intervistato nel post partita.

A2: LA OMC BRONI CON BOLZANO CONQUISTA LA TREDICESIMA VITTORIA CONSECUTIVA

BRONI-BOLZANO 83-48 (15-10 ; 22-11 ; 25-17 ; 21-10) 
OMC: Landi 15, Galbiati 14, Pavia 10, Dettori  5, Bratka 16, Vanin ne, Savini 4, Zampieri 5, Bonvecchio 8, Soli 6, Crespi. All. Sacchi 
ITAS AEW: Ribeiro da Silva 5, Di Blasi, Giordano 9, Cela 3, Zambarda 13, Mora 2, Desaler 4, Piotrkiewicz 6, Pobitzer 6, Zelger, Venturini. All. Bazzan 
Note: Tiri Liberi Broni 10/16 ; Bolzano 14/22

BRONI. Dalla calza della Befana esce il tredicesimo successo consecutivo, la OMC supera nettamente l’Itas Aew Bolzano confermandosi solitaria in testa alla classifica e chiudendo il girone di andata da imbattuta. La formazione di coach ‘Cico’ Sacchi parte un po’ al rallentatore, complice una difesa aggressiva delle altoatesine che provano a chiudere i varchi.

Serpentara calcio , il dg Proietti: «Ora la squadra sa di valere la serie D»

Bellegra e Olevano (Rm) – Un amarissimo finale di partita quello col Pomigliano: la vittoria accarezzata, sfiorata, meritata e invece sfumata all’ultimo attacco della squadra campana. Il Serpentara Bellegra Olevano ha sfiorato un incredibile tris di successi (considerati quelli di fine 2015 con Gallipoli e Marcianise), ma alla fine col Pomigliano quinto della classe, a lungo messo sotto, è stato “solo” 1-1. Il gol di De Julis, imbeccato da un perfetto cross di Matarazzo poco dopo la metà del primo tempo, è stato a lungo quello buono per un altro pesantissimo successo e invece al 94’ (nell’ultimo dei quattro di recupero concessi dall’arbitro) il Pomigliano ha pescato un vero e proprio jolly.

basket TRANI TRAVOLGE LA CESTISTICA



Ostuni ancora sconfitta: quinto ko stagionale al PalaGentile

Se la speranza era che l’anno nuovo iniziasse con premesse diverse da come era finito il precedente, per adesso è vana. Dopo Monopoli, Vieste, Manfredonia e Olimpica Cerignola, anche una pur modesta Juve Trani espugna un PalaGentile triste, silente e semivuoto, come tante, troppe volte quest’anno. Per La Cestistica un girone di ritorno che si apre come si era aperto (e chiuso) quello di andata, ovvero con una sconfitta, l’undicesima stagionale, la quinta tra le mura amiche, con le suddette avversarie.

Corim Città di Taranto: Presidente Marsico, Tutti insieme possiamo farcela

Durante l'allenamento di martedì pomerigio al c.s. Vivi Sport Taranto, è stata gradita la sorpresa del Presidente Marsico presentatosi con il sig. Alessandro Raimondo rappresentante del nostro main sponsor Corim srl il quale ha voluto donare alle nostre meravigliose ragazze un pensiero per la chiusura dell'anno 2015 e l'ingresso del nuovo anno. Si è voluto ringraziare il lavoro delle nostre tesserate, di Coach Liotino e dell'intero staff Tecnico e Dirigenziale per il progetto che si sta portando avanti con serietà e passione.

Casa Euro Taranto, Epifania amara



Il Cus Jonico perde anche ad Ortona la seconda partita del 2016, prima di ritorno. Troppo forte la We’re, troppo pesante l’assenza di Circosta.

WE’RE ORTONA – CASA EURO TARANTO 91-61
We’re Basket Ortona: Di Carmine 10, Gialloreto 10, Brown 8, Martone 11, Diomede 18, Musso 3, Agostinone 5, Leo 17, Martelli 6, Comignani 3. All. Sorgentone.
Casa Euro Basket Taranto: Osmatescu 6, Malfatti 16, Orlando 11, Stola 2, Potì 14, Conte, Iaia 1, Tinto 9, Maggio 2, Fortunato. All.: Putignano.
Parziali: 28-17, 51-33, 76-47.
Arbitri: Lorenzo Lupelli di Aprilia (LT) e Silvia Marziali di Roma.

WINTER CUP : SABATO IL REAL VERRA’ PREMIATO IN COMUNE

Come anticipato nei giorni scorsi da alcune testate, nella giornata di sabato 9 settembre, il Real Rieti verrà premiato in comune per la conquista di una storica Winter Cup. Le premiazioni avranno inizio alle ore 11.30 e si svolgeranno presso la Sala Consiliare, già sede della conferenza stampa di presentazione della Winter Cup, e di quella dei quattro tecnici delle squadre partecipanti.  

VALENTINO BASKET - A BARI QUINTO KO

Arrivano a cinque le gare senza successo per la Valentino Basket Castellaneta.

Al PalaBalestrazzi è l’Adria Bari ad imporsi dopo aver condotto per 
intero la contesa.

Gli ospiti firmano il primo vantaggio sul 4-6 con le triple di 
Gaudiano e Rotolo al 3’. I locali trovano il sorpasso a metà quarto 
con Persichella da sotto, ma la VBC ribatte colpo su colpo. Entrambe 
le squadre non gestiscono al meglio i possessi e in attacco non va 
altrettanto meglio. Il tempo scorre così sino al primo parziale: 15-12 
dopo i primi 10’.

Salinis, l’Under 21 ricomincia la corsa

Dopo il passo falso di Barletta, che aveva fermato a dieci la striscia di vittorie consecutive, la Salinis si rimette in marcia battendo per 8-6 la Virtus Rutigliano nel primo impegno del 2016. Sembrava tutto facile per i rosanero, andati al riposo in vantaggio di quattro reti ma che non hanno resistito alla tentazione di complicarsi la vita da soli. Ha aperto le marcature all’8’ Termine con un grande spunto personale, poi la squadra di Capuano ha aumentato il vantaggio con Dambra sugli sviluppi di un palo colto da Carlo Angiulli con un gran tiro a volo, con il bis di Termine con un delizioso pallonetto e con Ruggiero Riondino al termine di una triangolazione in velocità.

LUPARENSE Rossoblù in trasferta a Latina

San Martino di Lupari (PD), 7 gennaio 2016 - Dopo due vittorie consecutive e soli tre giorni di riposo, il Gruppo Fassina Luparense è pronto per aprire la 17^ giornata di campionato di Serie A.
Domani sera, venerdì 8 gennaio, alle ore 20.30 Honorio e compagni scenderanno in campo al PalaBianchini affrontando l’Axed Group Latina. Sarà un match duro, contro due squadre agguerrite: i padroni di casa sono al sesto posto in classifica con 19 punti, mentre i Lupi sono a quota 12.

La Lazio si prepara alla gara di domenica a Locri



Alla fine la partita di campionato tra lo Sporting Locri e la S.S. Lazio c5 femminile si giocherà. La squadra calabrese avrà la possibilità di chiudere la propria stagione grazie all’aiuto della FIGC e grazie alla risonanza mediatica avuta negli ultimi giorni. Per questo la Divisione calcio a 5 in accordo con Rai Sport manderà in diretta la partita alla quale, probabilmente, parteciperanno le più alte cariche dello sport italiano. Una vetrina per il futsal femminile, certo, anche se dispiace che questa cassa di risonanza non ci sia quotidianamente invece di averla solo in situazioni negative come questa.

CASTELLANETA- LIPPOLIS:" I ragazzi sono vivi e lottano su tutte le palle"

Le dichiarazioni del tecnico Walter Lippolis nel post gara del match perso 2-0 a Novoli: "Il risultato ci condanna: fatto un bel primo tempo in cui avevamo predominio del campo e in cui siamo stati bravi a creare almeno tre palle gol con Cecere, De Roma e con Buttiglione. Poi una situazione incerta su un tiro di Mastrangelo, buttato a terra con una mano sulla spalla: forse c'era penalty. A fine frazione un contropiede ci ha beffato. Nel secondo tempo, su un campo oltre i limiti della praticabilità, abbiamo cercato la reazione, ma la gara è stata, praticamente, senza emozioni ne da una parte ne dall'altra.

ECCELLENZA Unione Calcio, stop di misura contro il Barletta



Al “Ventura” gli azzurri incappano nella settima sconfitta stagionale, arrendendosi di misura al Barletta (0-1). L’under Dipinto realizza il gol vittoria nel cuore della seconda frazione.
Espulso al 32’ l’azzurro Acquaviva

L’Unione Calcio inaugura il 2016 con una sconfitta, superata di misura (0-1) al “Ventura” dal Barletta, nel match valevole per la 19esima giornata di campionato.
Tra gli azzurri da registrare l’esordio dal 1’ di Lorusso, che agisce a centrocampo con Addario e Ragno. In attacco rientra nell’undici titolare Albrizio.

ECCELLENZA - L'HELLAS CROLLA AD ALTAMURA

ALTAMURA-HELLAS TARANTO 3-0

 L’Hellas resiste un solo tempo alla voglia di vittoria del riorganizzato Altamura, uscito dal make-up di dicembre ricaricato e rinforzato. Già nel primo tempo il Team di casa si era fatto pericoloso con alcuni tentativi che tali sono rimasti. Nella ripresa bastano poco più di 30’ per assicurarsi l’en plein. Il primo acuto è di Berardi che con un gran tiro dalla distanza batte l’incolpevole Maraglino, complice la deviazione di un difensore rossoblù. Nel gioco consueto fra chi vuole recuperare e chi può giocare di ripartenza l’uno-due firmato da Curci e dal sempreverde Del Core non lascia scampo agli ospiti che non riescono ad emergere dalle sabbie mobili della zona playout. Beltrame e Manzella, già diffidati ed oggi ammoniti, dovranno saltare la prossima sfida casalinga contro il Bitonto. Per l’Hellas, decisamente, non è un buon momento.

TARANTO - RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI CONTRO LA JUNIORES

Comunicato stampa N.331 del 7.1.2016

Ripresa degli allenamenti per la formazione rossoblù. Il gruppo allenato da mister Campilongo, a 24 ore dal successo interno in campionato contro il Manfredonia, è ritornato ad allenarsi in vista della prossima sfida a Fondi di domenica 10 gennaio 2016. Lavoro di scarico con il preparatore atletico Paolo Redavid per gli undici scesi in campo contro i dauni, mentre il resto della squadra ha svolto una partita amichevole contro la Juniores Nazionali allenata da Fabio Prosperi. 

COMUNICAZIONE ISOLOTTO FIRENZE - FUTSAL BREGANZE

La partita di campionato di serie A Elitè, tra Isolotto Calcio A5 e Futsal Breganze, in  programma Domenica 10 Gennaio, sarà giocata all' Estraforum di Prato alle ore 16.00

CSI COSENZA - Torneo della Befana 2016

Grande successo per la prima edizione del “Torneo della Befana” per i ragazzi under 10 e 12,
organizzato dal CSI Comitato provinciale di Cosenza in collaborazione con l’asd Emm&Kappa del
fantastico duo Michele Cosenza e Kevin Marulla, del CUS PSG Cosenza della coppia
presidenziale Serafino Guido e Rosetta Lupinacci e del direttore generale Raffaele Gallo, della
sig.ra Lupinacci della Seatt e degli amici dell’Anpas.

CARLISPORT COGIANCO NAZIONALE U21 E FUTSAL CAMP: I GIOVANI DELLA CARLISPORT COGIANCO SI VESTONO D’AZZURRO

C’è un po’ di Carlisport Cogianco nell’Azzurro che in questi giorni ha avvolto la città di Barletta, sede del decimo raduno del Futsal Camp, il terzo stagionale dopo quelli di Lanciano a luglio e di Cercola a settembre.
Al PalaDisfida “Mario Borgia”, l’impianto prescelto per il raduno pugliese, insieme ai gruppi Under 17 ed Under 15 che si stanno allenando con lo staff tecnico della Divisione Calcio a 5, ci sono infatti ben tre ragazzi del settore giovanile della Carlisport Cogianco: il laterale Michele Raubo ed il portiere Luca Tarenzi (i cui nomi hanno già fatto comparsa nelle liste dei convocati in Serie A) sono nel gruppo dei più grandi, mentre negli Under 15 c’è per la prima volta il giovane Filippo Quagliarini.

L’ITALCAVE REAL STATTE PENSA ALL’OLIMPUS



Continua la preparazione dell’Italcave Real Statte in vista della gara con l’Olimpus di campionato in programma domenica prossima alle ore 17 al PalaCurtivecchi di Montemesola. Le ragazze di Tony Marzella stanno lavorando nonostante il periodo intervallato dalla festività dell’Epifania. Tra richiamo di preparazione e amichevoli, tutto il gruppo continua il suo percorso per essere al meglio in prospettiva delle gare che separano dalla matematica certezza di accedere al girone Gold e, soprattutto, alla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Proprio nella mattinata del 6 Gennaio classico appuntamento con la consegna delle calze dell’Epifania presso il reparto pediatria di Taranto.

MONTESILVANO Sabato, finalmente, si riparte



Montesilvano, 06/01/2016 – Si chiude con un 3-3 la seconda amichevole organizzata dal Città di Montesilvano durante le due settimane di sosta forzata imposte dal calendario. Contro la formazione di A2 del Policoro, Burato e compagni hanno acciuffatto il pareggio nei finuti finali, rimontando dall’1-3 grazie alla doppietta di Andrè Ferreira e a un’ottima gestione dell’uomo di movimento in più. Sabato, finalmente, si torna a giocare una partita che conta: l’ultimo impegno ufficiale è stata la semifinale di Winter Cup dello scorso 22 dicembre, e contro lo stesso avversario, il Real Rieti, gli uomini di Ricci inaugureranno il loro 2016.

COPPA PUGLIA - IL LATERZA CEDE 1-0 AL MOTTOLA

Nell'andata del terzo turno di Copp Puglia, la Puglia Sport Laterza cede 1-0 allo United Mottola. Decide l'ex Tursi, e Laterza stesso, Mastromarino. Al ritorno tutto aperto per la qualifiazione.

Baldo D'ANGELO

Orange, poker di vittorie

Le parate di uno strepitoso Casassa, eletto a fine gara migliore in campo dai telecronisti Rai, il fiuto per la porta di Chima-gol, una prova solida del collettivo: quarto successo consecutivo per l’Orange Futsal, che batte l’Acqua&Sapone Emmegross, aggancia il Montesilvano (anche se gli abruzzesi hanno due gare in meno) e avvicinano la vetta, ora distante quattro punti. Occasioni da una parte e dall’altra, ma Mammarella e Casassa fanno sempre buona guardia. A sbloccare il risultato, all’11’10’’, è una girata di sinistro di Murilo che, su angolo di Coco Schmitt, mette alle spalle di Casassa.

Aprilia - Virtus Francavilla Calcio 1-2 | La Befana sorride alla Virtus, battuto l'Aprilia in trasferta

La Virtus Francavilla Calcio si regala tre punti fondamentali nel giorno dell'Epifania, consolidando il primario solitario a quota 38 punti.
Mister Calabro opta per Albertazzi tra i pali, Giura, De Toma e Riccio in difesa, Galdean, Tundo e Biason a centrocampo, Pino e Gallù sugli esterni, Picci e Montaldi in attacco.
Primo tempo frizzante ma con poche occasioni da gol. Al 3' viene annullato un gol all'Aprilia per posizione irregolare. Al 14' ci prova Zeccolella dai 20 metri, palla alta sulla trasversale.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: NELLA CALZA LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE.



La Lollo Caffè Napoli comincia il 2016 come meglio non avrebbe potuto, con la prima vittoria in campionato. Gli azzurri si impongono per 5-2 sulla Lazio dopo una prima frazione chiusa in svantaggio. Grazie a questa vittoria, i ragazzi di Cipolla accorciano sulla zona salvezza e confermano l’ottimo momento di forma, coinciso con il recupero di tutta la rosa.

IL C.T. DELLA NAZIONALE UNDER 21 TARANTINO CHIAMA ANCORA UNA VOLTA IL ROSSAZZURRO MARCO MARLETTA



Ennesimo attestato di stima da parte del C.t. dell’Under 21 Tarantino per l’esterno della Catania C5 Marco Marletta. Le ottime prestazioni nelle ultime uscite internazionali da parte del giovane rossazzurro hanno permesso a Marletta di entrare ancora una volta nei 18 convocati per il raduno che vedrà la squadra italiana  impegnata al Centro sportivo di Novarello-Villaggio Azzurro, in provincia di Novara.

Gli Azzurrini si ritroveranno nella serata di domenica 10 gennaio per iniziare un ciclo di allenamenti che si concluderà giovedì 14 gennaio.
Ulteriore occasione importante per il nostro Marco Marletta che avrà la possibilità di confrontarsi sul campo, dopo le due amichevoli di Villorba contro la Slovenia, che hanno segnato l’esordio di Tarantino sulla panchina della nazionale Under 21 e sono state entrambe vinte dagli Azzurrini. Raduno importante per preparare poi il doppio test contro la Romania, in programma martedì 23 e mercoledì 24 febbraio.

6-2: i Lupi fanno il bis in casa contro il Corigliano

San Martino di Lupari (PD), 05 gennaio 2016 - Seconda vittoria consecutiva per il Gruppo Fassina Luparense, questa volta davanti al proprio pubblico di San Martino di Lupari sfidando il Corigliano.
E’ il capitano Honorio ad aprire il match e portare la squadra in vantaggio, segnano poi Giasson e Taborda. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 3 a 0 a favore dei padroni di casa. Nella ripresa la Luparense riprende ad attaccare e Bissoni va in rete già al 1’, lo seguono Moura e ancora Giasson. Mister Toscano gioca la carta del portiere di movimento ed è Trovato che quasi allo scoccare del 4’ e al 12’ realizza le due reti per la squadra calabrese, e il match si chiude con il risultato di 6 a 2.