lunedì 29 settembre 2014

PARMA CLUB GINOSA: A TORRICELLA NON BASTANO MICCOLI E BOZZA


Virtus Torricella - Parma Club Ginosa 4-2 (14' e 90' Maturo, 17' Miccoli, 20' Urbano, 27' Marzullo, 88' Bozza R. (r))

SPORTING ALTAMURA - CASTELLANETA 2-2 - LA VIDEO SINTESI

Sporting Altamura - Castellaneta 2- 2 la sintesi

SERIE A: TRACOLLO INTER; JUVE E ROMA NON SI FERMANO


Risultati 5^ giornata:
Roma - Verona (sabato alle 18.00) 2-0 (75' Florenzi, 86' Destro)
Atalanta - Juventus (sabato alle 20.45) 0-3 (35' e 59' Tevez, 83' Morata)
Sassuolo - Napoli (domenica alle 12.30) 0-1 (28' Callejon)
Cesena - Milan (domenica alle 15.00) 1-1 (10' Succi, 19' Rami)
Chievo - Empoli 1-1 (50' Meggiorini, 59' Pucciarelli)
Inter - Cagliari 1-4 (10' Sau, 18' Osvaldo, 29', 34' e 44' Ekdal)

SUDEST FC LOCOROTONDO: LA VIGOR TRANI VINCE 3-0

La Sudest Locorotondo cede alla capolista Vigor Trani. Nonostante un primo tempo giocato a viso aperto, i blaugrana, complice anche l'espulsione ad inizio ripresa, hanno alzato bandiera bianca. Mister D'Ermilio deve far a meno di Mignone fermo ai box. Parte dalla panchina il neo acquisto Damiani. In mezzo al campo si rivede Faliero insieme a Fumarola e Lenti. In avanti Longo affianca Beltrame mentre Chimenti e Rotolo agiscono sulle corsie. I padroni di casa non presentano defezioni di rilievo.
Pasquadibisceglie sostituisce Mazzilli mentre in attacco Albrizio e Manzari hanno il compito di scardinare la
retroguardia blaugrana. L'ex Di Gennaro si sistema sulla sinistra nel centrocampo a 4 con Riontino, Fabiano e Pasquadibisceglie.

REAL SAN GIORGIO: GRANDE PROVA MA È SOLO PARI CONTRO L’OTRANTO



Ci si aspettava una prova d’orgoglio da parte del Real e così è stato. I ragazzi di Mr Ludovico hanno interpretato la gara nella maniera migliore e sono riusciti a bloccare sul 2 a 2 il forte Otranto che è sceso sul terreno del Rizzo di San Giorgio da prima della classe e con i favori del pronostico. Si è giocato davanti ad una sessantina di spettatori in una giornata calda e su un terreno duro e polveroso. È stata una bella partita, tirata e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, condizionata da alcune discutibili decisioni arbitrali dalle quali sono, successivamente, scaturiti i due goal dell’Otranto. Soprattutto il primo tempo è stato ricco di azioni importanti mentre la seconda frazione, seppur combattuta, è stata meno scintillante e più arida di eventi.

ITALCAVE REAL STATTE: VITTORIA A MARGHERITA DI SAVOIA PER 5-2



Grande inizio dell’Italcave Real Statte che riesce a vincere sul campo del Salinis col punteggio di 5-2. Gara bella e vibrante nella Bat che viene decisa nella ripresa. Primo tempo in cui l’Italcave ha più volte sfiorato il vantaggio, emblematico è il palo colpito da Sanchez. Nella ripresa, dopo un salvataggio sulla linea di Caputo su Nicoletti, è Munoz, estremo difensore del Salinis, ha salvare le sue compagne. Tra il sesto e il settimo la svolta. La linea difensiva viene aperta definitivamente da Dalla Villa, qualche secondo dopo Azevedo, sempre su azione manovra, e infine Nicoletti a correggere in rete un tiro dalla destra. Tre a zero e gara in discesa nonostante l’uscita nei primi minuti di Convertino (forte contusione alla spalla a inizio match), Nicoletti (contusione al polpaccio) e Margarito (sanguinante al labbro dopo un intervento plastico su Mansueto). Il rocambolesco gol di Fernandez (respinta in scivolata di Guerra, palla sullo stinco che lentamente finisce sul palo e poi in rete), viene annullata dal gol di Azevedo. Il botta e risposta, però, giunge con Ziero. Sul finale partita chiusa dalla Sanchez.

GINOSA: DAL 2-0 AL 2-3. SAN MARZANO CORSARO AL MIANI



GINOSA - SAN MARZANO  2-3

GINOSA: Clemente, Bozza, Orfino, Busco, Tenerelli (1' st Novario), Brunone, Castellano, Miraglia (37' st Matera), Aiello, Lovecchio (25' st Lombardi), Latagliata. A disp.: Giampetruzzi, De Iacovo, Anzillotta, Mastrovito. All. Pizzulli
SAN MARZANO: Di Anna, Blè, Caputo, Impagnatiello, Latagliata E., Zaccaria, Toumi (46' st Teodoro C.), Abatemattei, Picci (28' st Franco), Latagliata D., Di Bartolomeo. A disp.: Cortese, Pichierri, Semeraro, Teodoro D., Pisacca. All. Mazza
ARBITRO: Mezzina di Molfetta.
RETI: pt 18' Miraglia (G), 28' Aiello (G), 45' Picci (SM); st 2' Latagliata D. (SM), 39' Toumi (SM).
NOTE: Ammoniti Tenerelli, Aiello e Lovecchio (G), Caputo, Zaccaria, Toumi e Di Bartolomeo (SM). Espulsi: 40' pt Aiello (G) per somma di ammonizioni, 11' st Zaccaria (SM) per somma di ammonizioni.

FILOSOFIA DELLO SPORT - Lo sport come phármakon



Una sostanza tossica può salvare. I doppi sensi e le contraddizioni sembrano essere delle caratteristiche dell’esistenza; tutta. Il phármakon era, nel mondo ellenico, sinonimo di veleno e nello stesso tempo rimedio, un antidoto come cura del male e del danno che quel veleno procurava all’uomo. È stato il filosofo francese Jacques Derrida, che ha messo a braccetto lo sport con il phàrmakon racchiudendoli in un involucro: quello del decostruzionismo con il quale lo sport, come il phármakon, vengono analizzati come concetti che si svelano nella loro essenza mediante un unico procedimento secondo il quale è sempre il contesto a dare il significato del concetto.

BASKET - Casa Euro, annuncio a DeVirtCus Day: “A Taranto l’All Star Game”



Festa per la famiglia Cus Jonico, Virtus e De Florio. Presentata la squadra tra i ragazzi e i bambini delle giovanili. Lanciata anche la campagna abbonamenti e poi la grande notizia!

Difficile stabilire da dove partire nella grande giornata che ha segnato l’inizio ufficiale delle attività della grande famiglia, allargata, Cus Jonico Basket Taranto. C’è stata il lancio della campagna abbonamenti e la presentazione all’americana della Casa Euro Basket Taranto pronta al suo secondo campionato di B. Ma anche la festa, chiassosa e divertente dei ragazzi delle giovanili che per la prima, storica volta, ha visto sul parquet del PalaMazzola: Cus Jonico, Virtus Pallacanestro e De Florio in un consorzio costituito per il bene del basket tarantino. Ma forse, alla fine, l’annuncio più importante è arrivato per bocca del dirigente responsabile del Cus, Roberto Conversano:

POMARICO: VITTORIA IMPORTANTE CON LA MURESE. DECIDE MONTANO



POMARICO: Cifarelli, Dimuccio, Montano, Salerno, Gambeta, Montemurro, Giordano(Mallano), Giangaspero, Laterza G.(Youmbi), Ferri, Ciancia(Colucci). A disp: Difigola, Campanella, Leccese, Lareza C. All. Glionna

MURESE 2000: Calò, Cardone, Palladino, Troglia, Gerbasio, Nano V., Nano A., Iacullo, Bianchini, Dutra, Machado(Gaudioso). A disp: Troisi, Galante, Trerotola, Mangone, De Martino F., De Martino G. All. Ragone

ARBITRO: Cauzillo di Potenza (Catino- Rinaldi)

MARCATORE: 47’ Montano

NOTE: giornata soleggiata con una leggera brezza di ponente. Terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori 150 ca. Ammoniti Montemurro e Salerno per il Pomarico, Cardone per la Murese.