lunedì 20 aprile 2015

FUTSAL FEMMINILE - PlayOff scudetto, tutte le protagoniste

Domenica inizia un altro campionato, quello che assegnerà il tricolore. Sedici squadre con un unico sogno: la conquista dello scudetto. Otto “finali” dal pronostico incerto. In campo grandi campionesse e lo spettacolo è garantito.
OLIMPUS-REAL STATTE / Il team romano, per la prima volta alle finali scudetto, sfida le campionesse dell’ ultima Coppa Italia. Lelli e Marzella dispongono di individualità di primo livello come Catrambone, Lisi, Sergi, Patri Jornet, Azevedo, Dalla Villa, Margarito, Nicoletti e Bianco.

PROMOZIONE- REAL: OSSIGENO PER LA CLASSIFICA



Fly Team Brindisi 1 Real San Giorgio 3. Il Real si prende tre punti in casa dei Brindisini e continua la corsa verso la salvezza.

Cronaca.
1° Tempo: supremazia degli ospiti che però sono riusciti a sbloccare il risultato solo dopo metà frazione.
10° Palla in area per Jallow che, da ottima posizione, calcia di poco alto;
13° Passaggio filtrante per Pignatale, il fantasista gialloblu appena in area tira prontamente ma sull’esterno della rete;

FBC Gravina, prova superlativa a Rutigliano



Vittoria per 6-1 con una gara dominata per 90 minuti. E domenica si potrebbe già festeggiare


RUTIGLIANO –  Una delle gare più belle viste quest’anno permette alla FBC Gravina di issarsi a 76 punti in classifica ma soprattutto di avere dalla sua parte il primo match-point per il passaggio in Eccellenza già domenica prossima al Comunale contro il Barium. Una gara senza storia, interpretata alla perfezione da tutti gli effettivi di Loseto, contro una Rutiglianese lenta e svogliata. Uno spettacolo per i trecento supporter gravinesi giunti nel centro dell’hinterland barese ad incitare i propri beniamini.

Casa Euro Taranto si congeda con una vittoria



Successo nell’ultima giornata, il Cus Jonico batte Vasto e dà l’appuntamento al prossimo anno, ancora in Serie B

CASA EURO #TARANTO - BCC #VASTO 74-58
Casa Euro Basket Taranto: Bisanti 13, Giancarli 11, Conte 12, Salerno 3, De Paoli 19, Tabbi 16, Pannella, Sirakov ne, Potì ne, Mavelli. All: Leale.
BCC Vasto Basket: Antonini 2, Di Tizio 15, Ierbs 10, Durini 9, Menna, Martelli 12, Cordici 6, Mirone 4. All: Di Salvatore.
Parziali: 12-14, 31-30, 57-47
Arbitri: Nunzio Spano di Sannicandro (BA) e Denny Lillo di Brindisi.
Spettatori: 400

MOTO GP - ROSSI C'E'. VITTORIA STRATOSFERICA





#MOTOGP #ARGENTINA #VALENTINOROSSI #DOVIZIOSO #CRUTCHLOW

 Di Fede in Vale. Nemmeno un anno fa stavamo assistendo alla rimonta spettacolare di Federica Pellegrini nella staffetta 4×200 stile libero a Berlino, oggi in Argentina Valentino Rossi l’ha imitata. Partito dall’ottava posizione con una rimonta pazzesca ha recuperato il funambolo Marc Marquez mettendolo sotto pressione, superandolo e costringendolo all’errore che ha portato lo spagnolo a forzare troppo con le gomme ormai arrivate al limite. Il pilota della Honda non molla ma ad un giro e mezzo cerca di sorpassare Rossi, il “Dottore” chiude la porta ed i due si toccano. Ha la peggio lo spagnolo che cade ed è costretto al ritiro. Dietro il leader del mondiale c’è ancora Andrea Dovizioso con la sua Ducati. Seconda tripletta in tre gare italiana sfiorata con Andrea Iannone che perde il podio proprio sul traguardo sopravanzato da Cal Crutchlow. Questi gli altri italiani: Danilo Petrucci undicesimo, Marco Melandri ventesimo.

F1 - HAMILTON TRIONFA SU RAIKKONEN. VETTEL CHIUDE QUINTO CON RAMMARICO

#F1 #MOTORI #HAMILTON #RAIKKONEN #VETTEL #MERCEDES #FERRARI #BAHRAIN

E sono tre. Lewis Hamilton vince anche in Bahrain comandando la gara dall’inizio fino alla fine. Dietro di lui ritorna sul podio uno straordinario Kimi Raikkonen che grazie ad una strategia perfetta beffa Nico Rosberg nell’ultimo giro che chiude terzo. Delude un pò Sebastian Vettel, quinto dietro Valtteri Bottas. Daniel Ricciardo, Romain Grosjean, Sergio Perez, Daniel Kvyat e Felipe Massa chiudono la top

TENNIS - ITALIA BATTE USA 3-2. SHOW NEL DOPPIO

#TENNIS #WTA #FEDCUP #ITALIA #USA

Ed è show Italia nel doppio che decideva la permanenza nel primo gruppo della Fed Cup contro gli Stati Uniti. Dopo la vittoria di Flavia Pennetta che ha riaperto i giochi è ancora la brindisina, che giocava a casa, insieme a Sara Errani a regalare il punto decisivo agli azzurri contro Serena Williams Alison Riske.

BASKET - CASTELLANETA TORNA IN C NAZIONALE

#BASKET #VBC #CASTELLANETA #ALTAMURA #CNAZIONALE 
C1 risiamo: la Valentino Basket asfalta l'Altamura al Palatifo, e scrive una nuova pagina della propria storia. La società del presidente Granito, dopo esattamente diec'anni da quel lontanissimo play-out contro il Partenope Napoli, riporta un campionato nazionale a Castellaneta, in una piazza che si dimostra sempre  più affamata  di pallacanestro. 
Infatti anche stasera il Palatifo ha sbancato ogni record di presenze, con quasi mille spettatori presenti sulle gradinate del palazzetto di Viale Aldo Moro. Un plauso va fatto agli straordinari Ultras Castellaneta, che si sono dimostrati fondamentali nelle vittorie casalinghe di questa splendida stagione, e che anche stasera si sono superati con due spettacolari coreografie. 

PERRONE E COSTANTINO REGALANO UNA VITTORIA DA SALVEZZA AL GINOSA



#LATIAS – #GINOSA  1-2

LATIAS: Rochira, Della Gatta, Legari, Ariano, Mangia (36' st Ianni), Nicoli, Miglietta, Stridi D., Marullo, Stridi A., Tarantini. A disp.: Carrozzo. All. Legari (Dirig. Accomp.)
GINOSA: Giampetruzzi, Cristella (39' st Latagliata), Orfino, Pizzolla, Ribecco, Tenerelli, Novario, Criscuolo, Paiano, Perrone (45' st Pavone), Apicella (11' st Costantino). A disp.: De Biasi, Maiullari, Comparato, De Iacovo. All. Pizzulli
ARBITRO: Bruno di Lecce.
RETI: pt 15' Perrone (G); st 8' Mangia (L), 35' Costantino (G).
NOTE: Ammoniti Della Gatta, Nicoli, Stridi D. e Stridi A. (L), Pizzolla e Costantino (G).