giovedì 5 maggio 2016

"Women's Football Week" con Agsm Verona & Hellas Verona

La Coppa della UEFA Women's Champions League sabato sarà in via Sogare ospite dell'Agsm Verona e domenica al Bentegodi ospite dell'Hellas Verona!

Sarà anche quest'anno la città di Verona il fulcro degli eventi, per quanto concerne il Veneto, della "Women's Football Week", l'iniziativa ideata dall'UEFA per promuovere in tutti i paesi d'Europa il calcio femminile e promossa nel nostro paese dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio - Settore Giovanile e Scolastico.
Nella città scaligera gli eventi sono stati patrocinati dal Centro di Sviluppo Calcio femminile del Veneto, che ha sede allo Stadio Olivieri di via Sogare, con la collaborazione di Agsm Verona ed Hellas Verona.
Gli eventi legati a Women's Football Week hanno preso il via già lunedì 2 maggio con il capitano dell'Agsm Verona e della Nazionale Melania Gabbiadini che ha intrattenuto circa 190 bambini e bambine nella palestra della scuola primaria Europa Unita.

FEMMINILE UISP - AT.SAN MARZANO, PARLA ELEONORA MANCINO

Siamo giunti ormai ai titoli di coda di questo avvincente campionato UISP, che ha visto l'Atletic San Marzano essere assoluto protagonista del girone. C'è, però, ancora una missione da compiere per le ragazze del tecnico Fabio Buonafede: conquistare il secondo posto. La piazza d'onore, ora, sembra più vicina visto che il Taranto '83 è stato sconfitto dal Brindisi e le neroverdi avranno due gare per recuperare il gap di tre lunghezze.

CALCIO FEMMINILE - TAVAGNACCO Impatto positivo per mister Cassia

Primo allenamento per il nuovo allenatore dell'Upc Tavagnacco. Stupito dalle qualità tecniche e dalla professionalità delle calciatrici gialloblu
E’ positiva la prima impressione della squadra avuta da Amedeo Cassia, il nuovo allenatore dell’Upc Tavagnacco. Il mister ha diretto il suo primo allenamento sul campo di Adegliacco, e ha trovato grande disponibilità da parte delle calciatrici gialloblu.
«Ho trovato ragazze motivate, serie e professionali, che hanno dato tutto fin dal primo allenamento – ha raccontato Cassia, accolto al campo dal presidente Roberto Moroso e dall’intera dirigenza del Tavagnacco –. Ho avuto riscontro di quanto mi avevano detto del calcio femminile: c’è grande serietà, grande voglia di fare e grande concentrazione. Ho trovato ragazze molto mature, sia tra quelle dello 'zoccolo duro' che tra le più giovani, e questo mi fa ben sperare».

VOLLEY COMES TARANTO SENTI LE TUE BRINDISINE: 'C'E' EMOZIONE MA VOGLIAMO I PLAYOFF'



Come sempre ribadito in quest'ultimo mese, tutto si sarebbe deciso all'ultima pagina di questo finale da cuori forti. Così sarà sabato prossimo quando, a Brindisi, la Comes Taranto si giocherà le sue possibilità per l'arrivo ai playoff per la promozione in B1. A dir la verità le rossoblù hanno anche la chance di raggiungere la vetta, anche se è assai remota la possibilità che Castelvetrano non conquisti nemmeno un punto in quel di Bari Carbonara. Le ioniche, però, devono pensare a vincere in terra adriatica per staccare il pass per la post season nella migliore posizione possibile. Infatti un risultato positivo permetterebbe di qualificarsi alla seconda piazza e, addirittura, vincendo 3-0 sarebbe una delle migliori seconde tra i raggruppamenti G-H-I della B2 e, quindi, accederebbe direttamente in semifinale.

CALCIO GIOVANILE RAHO E MARRAS RICARICANO IL MARTINA. "IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE"



Settimana tipo per il settore giovanile del Martina Franca che vede le sue due formazioni, quelle di Allievi e Giovanissimi Nazionali, impegnati nel primo turno delle sfide di playoff che conducono alle finali scudetto. Per il team di Alfredo Paradisi appuntamento col Padova (andata in Veneto, ritorno a Maruggio), per la squadra di Enzo Murianni c'è il Sassuolo (con lo svantaggio del fattore campo in quanto all'andata si gioca a Maruggio, ritorno in Emilia-Romagna). Dopo una settimana di stop (due per i più giovani) è tempo di serrare le fila e pensare a giocare al meglio per il passaggio del turno. Per quel che concerne gli Allievi Nazionali, poi, c'è un precedente che fa pensare positivo.

FUTSAL Kaos eliminato dai playoff, l'Acqua e Sapone vince 2-5

Calcio a cinque, Serie A - Playoff Scudetto, Quarti di finale, gara2
PalaHiltonPharma, Ferrara - Mercoledì 4 maggio 2016

KAOS FUTSAL-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 2-5 (2-2 p.t.)
KAOS FUTSAL: Putano, Schininà, Vinicius, Espindola, Kakà, Peric, Tuli, Coco, Halimi, Pedotti, Duio, Timm. All. Fernandez
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Murilo, Mimi, Jonas, Burrito, Rucco, Bufalari, Paulinho, Sidney, Cesaroni, Schiochet, Mambella. All. Bellarte 
MARCATORI: 4’09’’ p.t. Burrito (A), 9’12’’ Tuli (K), 9’20’’ aut. Mammarella (A), 17’51’’ t.l. Jonas (A), 7’30’’ e 16’46’’ s.t. Murilo (A), 17’12’’ Burrito (A)
AMMONITI: Tuli (K), Duio (K), Mimi (A), Burrito (A), Schininà (K), Coco (K)
ARBITRI: Gennaro Luca De Falco (Catanzaro), Rocco Morabito (Vercelli), Ricardo Davì (Bologna) CRONO: Nicola Zanna (Ferrara)

FUTSAL COGIANCO PLAYOFF, GARA-2 È DELL’ASTI. I QUARTI SI GIOCANO IN TRE GARE



Niente da fare in gara-2 per la Carlisport Cogianco, che dopo aver vinto la bellissima partita di venerdì scorso al PalaBianchini di Latina, non riesce a bissare sul parquet del Pala San Quirico di Asti, ma deve arrendersi al risultato rotondo imposto dai padroni di casa, che si portano sul 3-0 ed allungano poi fino al 5-0 quando la Carlisport Cogianco inserisce il portiere di movimento.

FUTSAL AcquaeSapone Emmegross, la semifinale è tua Colpo grosso a Ferrara, Kaos battuto 2 a 5



Montesilvano, li 4 maggio 2016
Con una partita di straordinaria cattiveria e sagacia tecnica e tattica, l’AcquaeSapone Emmegross si prende la semifinale scudetto – la quarta consecutiva della sua storia – battendo a domicilio il Kaos Futsal, finalista per il titolo esattamente un anno fa. E’ finita 2 a 5, con l’equilibrio che si rompe nella ripresa, quando il break della coppia Jonas-Murilo ribalta sul 2-3 la gara e sorprende gli emiliani.

Colle di Fuori calcio (I cat), Cicalissi: «Per me è stata una stagione positiva, spero di rimanere»

Rocca Priora (Rm) – Il Colle di Fuori sta per concludere le sue fatiche ufficiali. La società del presidente Antonio Di Martino giocherà il suo ultimo incontro di campionato domenica prossima sul campo dell’Atletico Zagarolo. Un terreno di gioco che il giovane portiere classe 1996 Stefano Cicalissi conosce molto bene, essendo di Valle Martella. «Domenica dovrebbe di nuovo toccare a me visto che mancherà D’Angelo e credo che ci sarà qualche mio amico sugli spalti – racconta l’estremo difensore – Al di là degli aspetti personali, ci teniamo a vincere questa partita perché vogliamo chiudere al meglio una stagione altalenante e vorremmo “vendicare” la sconfitta rimediata nella sfida d’andata che ci tagliò le gambe in un momento abbastanza favorevole».