martedì 3 febbraio 2015

FUTSAL C2/ INIZIO GIRONE DI RITORNO VINCENTE PER IL TARANTO C5



A RUFFANO FINISCE 3-0 PER I ROSSOBLÙ

TABELLINO
RUFFANO-TARANTO C5 0-3 (primo tempo 0-1)
Marcatori: pt 14 Valentini; st 5 Rambaldi, 13 Sardiello
Ruffano: Pappada, Mestria, Giullo, Bacca, D'urso, Riso, Cavalera, Rillo, Santo, Paiano, Giaccari all.Cavallera
Taranto: Reale, Masiello, Valentini,  Cattolico, Cordola,  Sardiello, La Diana, Cianciaruso, Rambaldi, Roberti, De Paola, Graniglia. All Buonafede
Arbitro: Giorgio Caretto di Brindisi

FUTSAL F/ Il Fasano vince e convince, pokerissimo allo Stigliano



Le ragazze del tecnico Michele Pannarale si impongono per 4-0. Le reti di Turcinovic, Gelsomino, Rodriguez Ruiz e Volpicella valgono la quinta vittoria consecutiva e la quinta piazza in classifica.

Il Fasano batte il Real Stigliano conquistando la quinta vittoria consecutiva in campionato. Con le lucane finisce 4-0, partita decisa dai gol di Turcinovic, Gelsomino, Rodriguez Ruiz e Volpicella. Il successo interno, decimo stagionale, consente alle brindisine di conquistare il quinto posto in classifica grazie ai risultati che arrivano dagli altri campi: la Futsal P5 bloccata in casa dal Vittoria e soprattutto la fragorosa caduta dell’Iron Team a Rionero. Il Fasano fa il suo dovere con lo Stigliano e ringrazia, continuando a scalare la classifica. Week-end perfetto per la formazione del tecnico Michele Pannarale, iniziata venerdì con la convocazione al raduno selettivo per il girone C della Nazionale di Laura Gelsomino e terminata con la pesantissima vittoria del Salvemini.

SERIE A F/ PINK BARI BATTE RES ROMA 1-0 GRAZIE A CLELLAND



BITETTO - Ecco il tabellino della partita Bari-Roma, valida per la quattordicesima giornata di Serie A, finita sul risultato di 1-0:

PINK BARI (3-5-2): 1 Di Bari; 2 De Palo, 5 Trotta, 6 Spelic; 3 Moore, 4 Anaclerio, 7 Pinto (45’ 16 Ceci), 8 Vitanza, 9 Akherraze; 10 Conte (89’ 17 Libutti), 11 Clelland (90’ 15 Paolillo). A disposizione: 12 Laforgia, 13 Novellino, 16 Miranda, 18 Rogazione. All.: Isabella Cardone.

RES ROMA (4-3-1-2): 1 Pipitone; 2 Biasotto, 3 Cunsolo, 4 Fracassi, 6 Morra (63 16 Pittaccio); 5 Villani, 7 Greggi, 10 Ciccotti; 8 Simonetti; 9 Nainggolan (72 14 Nicosia), 11 Pirone. A disposizione: 12 Caporro, 13 Ceccarelli, 15 Palombi, 17 Loddo. All.: Fabio Melillo.

GOL: 32’ Clelland (B).

SUDEST/PROVA INCOLORE DEI BLAUGRANA, PASSA IL NARDÒ

Locorotondo, 1 febbraio 2015 - La Sudest Locorotondo non è riuscita a ripetere la stessa intensità agonistica mostrata nel recupero di giovedì contro il Francavilla. Il Nardò ha così potuto legittimare il successo grazie alla doppietta di Corvino nel primo tempo e l'acuto di testa di Vicentin nella ripresa. Pochi, forse, i due giorni per recuperare forze ed energie, a ciò aggiungi anche le defezioni di Blonda e Rotolo squalificati e di Faliero ancora fermo ai box. D'Ermilio si affida all'esperienza di Fumarola in difesa con Camassa e De Palma a sostegno.
Mignone e Chimenti agiscono sulle corsie, a centrocampo agiscono Marini, Fiume e Pinto. In avanti parte
titolare Salvati insieme a Soleti. Rientra Pastano in panchina. Il Nardò presenta una defezione di lusso
dell'ultimo momento, Rana in attacco. De Giorgi rileva Starita in difesa, Corvino parte titolare insieme a Vicentin in attacco. Sulle corsie agiscono Palazzo e Caporale.

REAL: CORSARO AD OTRANTO



Quando meno te l’aspetti ecco che vai a fare punti lì dove nessuno ci avrebbe mai creduto: Otranto 0 Real San Giorgio 1. Partita giocata sotto piovaschi intensi e sospesa, nel primo tempo, per circa 20 minuti per una forte grandinata che ha imbiancato il terreno di gioco mettendo in forse rischio il prosieguo della gara.

Cronaca
1° Tempo: il Real ha giocato a viso aperto, senza timore reverenziale mettendo in difficoltà l’Otranto e passando meritatamente in vantaggio su rigore.

FUTSAL F/Elmas 01-Ternana 1-11



Al “Palasport Roberto Melis” di Elmas, la Ternana riscatta la prestazione opaca dell’andata e liquida le sarde con il risultato di 11 a 1. Per le rossoverdi gol di Exana (poker per lei), Conti (doppietta), Bisognin, Bennardo, Pascual, Coppari e Carnevali; per le padroni di casa gol della bandiera di Impera. Con la sconfitta del Sinnai sul campo della Thienese (9-2), le Ferelle agganciano il terzo posto in solitaria. Prossimo impegno contro il Breganze nel ‘saturday night’ del “Di Vittorio”.

TI AMO CAMPIONATO/ LA DECIMA PUNTATA CON ..

In studio insieme al conduttore Dario Benedetto ed all'opinionista Baldo D'Angelo il tecnico della Fortitudo Castellaneta Antonello Tucci ed il centrocampista del Parma Club Ginosa Roberto Bozza.

PARMA CLUB: VINCE IL NERVOSISMO. CON IL SAN PIETRO VERNOTICO FINISCE 1-1


Parma Club Ginosa - San Pietro Vernotico 1-1 (15' Lovecchio, 42' Mama)

L’AVETRANA CON DUE RETI STENDE IL BRINDISI E SI RILANCIA IN CLASSIFICA



U.S.D. AVETRANA  - A.S.D. FLY TEAM  BRINDISI 2-0  (37'pt Galeandro, 43'st Cimino)
AVETRANA: Petranca, Cennamo, Montanaro (37’st Donadei), Eleni (40’ st Scarciglia), Amaddio, Macaluso, Cazzolla, Gioia, Galeandro (32’ st Vasco) , Arcadio, Cimino                                                                          PANCHINA: Gabrieli, Commendatore, Trisciuzzi, Macrì                                                                                ALLENATORE: Pellegrino Claudio
BRINDISI: La Marina, Di nota (10’st Greco), Vantaggiato, Montenegro, Schena, Ligorio, Abatelillo, Vendetta, Cosi, Di Palma, De Vito                                                                                                                            ALLENATORE: Salvatore Piscopiello
Arbitro: Gianmarco Conte di Lecce                        Assistenti: Ignomiriello e Natilla di Bari

BASKET DNB/Casa Euro Taranto ko, Monteroni vince allo sprint



Ancora sfortunato il Cus Jonico che perde Sirakov nel riscaldamento e dopo una gara gagliarda perde di 3 dai salentini.

CASA EURO TARANTO – QUARTA CAFFE’ MONTERONI 55-58
Casa Euro Basket Taranto: Bisanti 6, Salerno 13, Giancarli 12, Sirakov ne, De Paoli 13, Tabbi 6, Conte 5, Stola ne, Pannella, Pentassuglia ne. All: Leale.
Quarta Caffè NP Monteroni: Grosso 2, Ingrosso 10, A. Potì 8, Leggio 14, Mocavero 16, Paiano 6, De Giorgio ne, Errico, Leucci 2, Calasso ne. All: Lezzi.
Parziali: 19-21, 33-30, 43-46
Arbitri: Marco Barbiero di Campobasso e Peppino Bernardi di Venafro (Is).

La FBC Gravina dilaga in trasferta. Mattatori Albano e Scaringella



Torna la capolista devastante, 5-0 rifilato al Palo


PALO DEL COLLE – La prima della classe ritrova il sorriso dopo due sconfitte in quattro giorni e lo fa mettendo in campo una prestazione largamente dominata con l’artiglieria pesante (tripletta di Albano, doppietta di Scaringella) in grande spolvero. Una vittoria che serve a mantenere invariate le distanze dalle due grandi inseguitrici (Atletico Corato e Unione Bisceglie), ancora vincenti e più in basso, rispettivamente, di 3 e 4 gradini. Nuovo esodo di tifosi gravinesi che in 350 circa colorano tutta la tribuna ospiti di giallo e blu.

FUTSAL F/ ITALCAVE VITTORIA COL POTENZA E PRIMATO CONSOLIDATO



DOMENICA I PLAYOFF POSSONO DIVENTARE REALTÀ
Buona prova dell'Italcave Real Statte che batte 15-0 il Cus Potenza e conquista la diciottesima vittoria in altrettante partite. A segno Sanchez (6 reti), Dalla Villa (5 gol), Nicoletti (doppietta), Bianco e Russo. L’Italcave inizia con Margarito e Nicoletti, attese dal raduno della Nazionale di Futsal Femminile che ci terrà a Martina Franca martedì e mercoledì prossimo, Sanchez, Dalla Villa e Azevedo. La squadra di Brindisi risponde con Merlenghi, Gerardi, Campaniello, Nucito, Casiero. Partita subito agevole per le ioniche andate avanti per 9-0 nel primo tempo.

PROMOZIONE - Il Fragagnano torna alla vittoria

Finalmente il Fragagnano torna alla vittoria con una bella prestazione macchiata soltanto da qualche piccola bavatura. In grande spolvero, Matteo Verri autore di una grandissima prestazione oltre del gol che vale il raddoppio.
Nella prima frazione di gara il Fragagnano mette subito a sicuro il risultato siglando tre reti che portano le firme di Notaristefano, Verri e Di Stani, lasciando pochissimo al Tricase. Notaristefano,

Igor Protti ad "Eroi del Calcio"

Capocannoniere della A, della B e della C1 (per due occasioni). Cittadino onorario di Livorno e Bari.

E in riva all’Adriatico è tornato quest’oggi, per registrare uno speciale di SKY all’interno della mostra “Eroi del Calcio – Storie di Calciatori”, installata al Teatro Margherita, a pochi giorni della sfida proprio tra labronici e pugliesi, valevole per la quarta giornata di ritorno di Serie B.

Igor Protti è rimasto legatissimo a Bari, che lo ricambia con strette di mano, pacche sulle spalle, selfie e cori, anche a distanza di quasi 19 anni dall’ultima volta col Galletto sul petto.

FUTSAL C2/Il Francavilla passeggia contro il Torchiarolo.Balestra 8 volta a segno.Dell'Isola 3



Futsal Torchiarolo 2014 – Futsal Francavilla: 2-17
Facile vittoria per il Francavilla allo Sporting Club Monte D’Arena di Torchiarolo contro la squadra locale. Una squadra giovane ed inesperta ed ancora a zero punti in classifica che non è riuscita ad impensierire i giocatori di mister Cinieri.
Partita già scritta che fa il paio con il 15-1 dell’andata.

JUNIORES/ IL REAL SAN GIORGIO TORNA A FARE PUNTI





Dopo oltre un mese, la juniores del Real, ritorna a fare risultato. Pareggio per 3 a 3 nella trasferta di Putignano. Partita con sei reti e pari giusto tra due squadre che avrebbero potuto vincere la gara.

Cronaca.
1° Tempo:

VOLLEY B1/ Il Club Italia fa suo il recupero in una gara poco spettacolare

Nulla da fare per il Martina che chiude a zero punti il suo girone d'andata, confermando l'annata no 
Martina Franca (TA) - Con il campionato di B1 gir. C fermo per riposo, Martina e Club Italia concludono il loro girone di andata recuperando la gara valevole per la nona giornata, rinviata per impegni della Nazionale di volley. Una gara vinta dagli azzurri senza impressionare particolarmente seppure la squadra allenata da Michele Totire possa vantare un gruppo giovanissimo composto da atleti nati tra il 1995 e il 1997.

LA PUGLIA SPORT LATERZA CAMBIA ANCORA, ALTRO VECCHIO RITORNO PER LA PANCHINA

Ennesimo ribaltone in casa Laterza. La sconfitta bruciante e beffarda patita in casa contro l'ostico Leverano (pari illusorio di Busto al minuto novantacinque, e gol subito dell'uno a due al novantaseiesimo), è difficilmente digeribile, tanto da suscitare incredulità tra i giocatori ed i primi mugugni in tribuna.


Mister Porzia, persona di grande educazione e molto discreta, si assume le proprie responsabilità: ha fatto del suo possibile, ma non è riuscito ad invertire la rotta nonostante un inizio della sua gestione positivo. Quattro reti al Team Fly Brindisi all'esordio, la sconfitta successiva di Galatone viene ben presto mitigata dalla (sofferta) vittoria casalinga contro il San Giorgio. Il calendario da lì in poi si fa complicato, le uniche partite "abbordabili" sono solamente quelle disputate tra le mura amiche contro Lizzano alla dodicesima, e San Vito alla diciannovesima, ma i risultati non sono esaltanti. Solo due pareggi per uno a uno, attorniate però da otto sconfitte, di cui sei consecutive. Inoltre inarrestabile anche l'emorragia esterna, con dieci sconfitte su altrettante dieci partite disputate lontano da casa. Il mercato di riparazione (in questo caso nel vero senso della parola), rinforza tutti i reparti, con arrivi di sostanza, esperienza e qualità, ma la squadra sembra essere Turi dipendente, senza il funambolo massafrese infatti, la squadra ha praticamente sempre perso.
Diverse le attenuanti al quale mister Porzia può appellarsi: se si considerano le numerosissime assenze di Turi quasi tutte per squalifica (oltre il 50%), le assenze per infortunio di altri giocatori chiave (su tutti Somma, Pietracito e Busto), ed un suo arrivo proprio nel periodo in cui il calendario diveniva proibitivo (affrontate tutte le prime sette compagini della classifica nelle ultime otto partite), si può dire che il tecnico di Putignano non sia stato proprio fortunato, con la sua squadra che ha comunque espresso in alcune occasioni, delle buone prestazioni.

Ma i recenti risultati rappresentano un macigno al quale il buon Porzia prende atto, rassegnando nella serata di Domenica le sue dimissioni, accettate nella giornata di Lunedi dalla società capeggiata dal presidente Tria.

In serata, la riunione tra i soci che sancisce come nuovo allenatore un ritorno per il calcio laertino, come tra l'altro lo erano Lomagistro e Porzia. Diverse le opzioni avallate, alcune riguardanti allenatori locali. ma la spunta quasi al fotofinish il veterano santermano Leonardo Di Mauro, che viene ufficializzato nella stessa serata di Lunedi.

Ex calciatore prima ed allenatore poi, Di Mauro vanta diverse esperienze in panchina specie nella provincia di Bari (Acquaviva, Casamassima, Terlizzi, Gravina, Santeramo), con fortune alterne, ma è a Laterza che negli anni novanta approda in Promozione ben figurando, mentre viene richiamato nell'estate del duemilatre sempre dal Laterza e sempre nel vecchio Comunale, dove viene allestita una  squadra per vincere il campionato di Prima Categoria. Male l'epilogo, con l'esonero ormai inevitabile a fine Gennaio del duemilaquattro dopo le tre sberle subite a Carosino, ed una squadra indebolita con illustre cessioni a Dicembre, con la classifica che non rispecchiava l'impegno economico dell'allora presidente dell' US Laterza, Agostino Perrone.

Dopo undici anni Leonardo Di Mauro si ripresenta a Laterza, ma questa volta al "Madonna delle Grazie", dove il compito sarà arduo, salvare una squadra a terra nella classifica e soprattutto a livello psicologico, ma c'è chi scommette che il tecnico di Santeramo sia l'uomo giusto al posto giusto.