venerdì 8 aprile 2016

FUTSAL - SANTOS CLUB, CROCEVIA STAGIONALE NELLA TANA DELL’ALTAMURA



Reduce da sei sconfitte consecutive, il Santos Club non può più permettersi altri falsi.
Il calendario, però, non aiuta il club presieduto da Davide Sangilli: sabato 9 aprile (calcio d'inizio ore 16:00), infatti, il gruppo allenato da mister Francesco Tritto sarà impegnato sul campo del Città di Altamura, l'avversario più in forma del torneo, a caccia del miglior piazzamento possibile nella regular season in ottica playoff.

VOLLEY - COMES TARANTO L'ULTIMA TRASFERTA SICILIANA



OSPITI DELLA CAPOLISTA MODICA PER RAFFORZARE IL PIAZZAMENTO PLAYOFF

La capolista attende la Comes Tempes Taranto. Le rossoblù di Renato Danese, conquistato il terzo posto in classifica, viaggiano per l'ultima volta in regular season in Sicilia. Davanti c'è Modica, in testa e avanti di 6 lunghezze. Ma quel che interessa la Comes Taranto è rafforzare il posto conquistato con voglia e fatica nell'ultimo turno di campionato, quel terzo posto che condurrebbe le ioniche ai playoff per la promozione in B1. Le ioniche, per ora, sono padrone del proprio destino, aspetto che vogliono continuare a mantenere da qui sino al termine della regular season.

FUTSAL - IL TARANTO VERSO IL FRANCAVILLA: PUNTI PESANTI IN PALIO

Settimana importante, in vista della sentita ed affascinante sfida interna con il Francavilla. Il Taranto C5 è al top ed è pronto a sigillare il secondo posto e di conseguenza la finale play off in casa, come conferma il tecnico Fabio Buonafede: "La condizione dei ragazzi è perfetta. Non ci sono ne infortunati e ne squalificati. Tutti in gran forma e pronti per affrontare il rush finale".

FUTSAL FEMMINILE - Déjà vu di Coppa, con l'Isolotto un'altra finale, Amici: “Daremo tutto”



Entrare in campo e strappare punti alla capolista. Questa era la missione della Lazio di domenica scorsa in terra milanese. Benvenuto e compagne sono riuscite nel loro intento, imponendo l'1-1 alla Kick Off e tenendo in vita le loro chance di qualificarsi ai playoff scudetto. Certo, l'impresa non è delle più semplici, anzi, ben più complicata di quando – sempre all'ultima giornata, ma del Girone B – ci si giocò l'accesso al Gold Round e alla Coppa Italia, ma mai dare per spacciata la squadra di Chilelli.

FUTSAL Kaos, tre convocati in Nazionale. Under 21 avanti nei playoff

FOTO DALENA
Kakà, Schininà e Vinicius in Azzurro. La nazionale italiana di futsal si è ritrovata nella tarda mattinata di ieri, per iniziare il raduno di preparazione al ritorno degli spareggi di qualificazione al Mondiale, in programma mercoledì 13 aprile all’Estraforum di Prato contro l’Ungheria. Diciotto i giocatori convocati dl Commissario tecnico, Roberto Menichelli, tra questi Kakà, Schininà e Vinicius: con tre elementi il Kaos è la squadra con più convocati, tre, al pari di Acqua e Sapone e Luparense.

FUTSAL - RIETI DELUSIONE UNDER : UNA AVVENTURA FINITA TROPPO PRESTO

La delusione è forte al PalaMalfatti di Rieti. La squadra under 21, nel ritorno dei 32simi di finale dei playoff scudetto, batte 5-4 la Capitolina Marconi senza riuscire a ribaltare il 5-2 e viene eliminata. Onore agli ospiti, che soffrono ma sono tremendamente concreti in avanti, condannando un Real tutto cuore che deve recriminare per come sono andate le cose nella gara di andata. I gol di Gallardo (doppietta), Tubotti, Gazquez, a cavallo tra primo e secondo tempo, non bastano a ribaltare la differenza reti condannando gli amarantocelesti ad una prematura uscita dalla corsa Scudetto.

CALCIO FEMMINILE GPEXE per migliorare le prestazioni del Tavagnacco

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Da un paio di mesi le calciatrici gialloblu sono monitorate (in allenamento e in partita) dalla tecnologia messa a punto dalla friulana Exelio. Misurate velocità, accelerazione, potenza metabolica
Da un paio di mesi le prestazioni atletiche delle ragazze dell’Upc Tavagnacco sono tenute costantemente sotto controllo dallo staff tecnico della società. Il merito è di GPEXE, dispositivo messo a punto dall’azienda friulana Exelio Srl che permette di misurare e analizzare dati fisici e metabolici dei calciatori.

FUTSAL FEMMINILE MARTIN, LA QUALIFICAZIONE E I VALORI DELL'ITALCAVE REAL STATTE



'LA STORIA DI QUESTO CLUB TI ESALTA A DARE IL MASSIMO'
L'Italcave Real Statte lavora serenamente per la gara contro la Ternana che vale l'accesso agli spareggi per poter accedere al tabellone dei playoff scudetto. Una gara, quella giocata al Curtivecchi, dove le ioniche hanno messo in campo quella grinta e carattere che da tempo si desiderava di osservare, sia per i tifosi sia anche per la stessa società.

Lirfl (rugby a 13), Coppola lancia i Crociati Catanzaro: «Vogliamo fare bene in campionato»

Roma – Con ancora negli occhi la bella festa per la finale nazionale di Coppa Italia con il trionfo degli Hammers Umbria nella kermesse tenutasi ad Artena, il rugby a 13 è proiettato verso la maggiore delle competizioni organizzata dalla Lega Italiana Rugby Football League (Lirfl), vale a dire il campionato che partirà a giugno (anche se a maggio ci sarà un’importante parentesi dedicata alla Nazionale italiana). Tra le protagoniste della corsa allo scudetto 2016 ci saranno anche i Crociati Catanzaro Rugby Football League che sono nati ufficialmente la scorsa estate, ma di fatto sono una derivazione (almeno a livello societario) della “vecchia” formazione del Clan Catanzaro che l’anno scorso approdò alle semifinali scudetto.