sabato 5 settembre 2015

Futsal Maschile: Lazio ok con l’Arabia Saudita: primo gol per Attaibi

Test match positivo per la squadra di Mannino che regola 6-3 la Nazionale dell’Arabia Saudita. Partita giocata sui canonici 40’ di tempo effettivo ed effettuata anche una frazione supplementare di 10’ di tempo continuato, con i biancocelesti che provano il portiere di movimento.


Ennesima buona uscita per la Lazio che nel pomeriggio del PalaGems dà continuità al suo programma di avvicinamento alla prima giornata di campionato. Contro la Nazionale dell’Arabia Saudita, Gioia e compagni comandano le operazioni sin dalle prime battute. Il gol arriva dopo 5’ di partita e porta la firma di Mohamed Attaibi: il nazionale olandese conclude sul primo palo battendo Al Saad, estremo difensore saudita. La Lazio trova il raddoppio al nono con una conclusione a giro di Cittadini e chiude col doppio vantaggio il primo tempo.

Nella ripresa, dopo 2’, Almaleh accorcia le distanze, ma prima Fortini ispirato da Chilelli, poi Rocha ed infine Vavà allungano sul 5-1. A 3’ dalla fine un autogol permette alla Lazio di issarsi sul 6-1, ma prima della sirena Alsaad e Sufyani trovano i gol che chiudono la contesa sul 6-3. Le squadre decidono di giocare altri dieci minuti di tempo continuato: Mannino sperimenta il portiere di movimento, ma gli ospiti trovano la via del gol chiudendo il gap con due gol di Sufyani e uno di Alasiri.
Prossimo impegno per i biancocelesti martedì alle 18:30 quando al PalaGems arriverà l’Olimpus.


S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Foto Sergio Rufini

Futsal, l'Olimpus domina l'Albano. Ranieri: "Mi aspetto di più"

ROMA - L'Olimpus supera l'Albano per 8-1. Medici, Borsato (doppietta), Marchetti, Federico Di Eugenio e poi i giovani Atzori, Alessio Di Eugenio e Butnaru: questi i marcatori di una gara che non ha convinto del tutto mister Ranieri in particolar modo dal punto di vista delle motivazioni: "Per noi è un passo indietro dal punto di vista dell'atteggiamento - le dichiarazioni del tecnico a fine gara - la squadra è stanca ma, a prescindere dalla preparazione, dobbiamo approcciare alla gara diversamente. Mi aspetto di più, già a partire dalla prossima partita, contro la Lazio". Martedì l'Olimpus affronterà la formazione di mister Mannino al Palagems, in un'amichevole di grande prestigio, come sottolinea il Direttore sportivo blues, Gianluca De Angelis."Capiremo meglio quali sono i nostri valori - afferma - fino ad ora la preparazione procede bene. Alcuni ragazzi sono già in buona condizione, altri lo sono meno ma ci sta. Il lavoro che stanno facendo è duro. Il mister dovrà fare un ottimo lavoro di amalgama".



--
Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE

Marco Ottaviani
338 28 03 944
ufficiostampa@ottavianicom.it

CALCIO, L'AS GINOSA RIPARTE...DA GINOSA

Dopo alcune riunioni per decidere il futuro dell'ASD Ginosa tra collaborazione laertina e continuazione del progetto intrapreso lo scorso anno, la società ha optato per la seconda ipotesi e quindi continuare il progetto della "linea verde" facendo leva sui giovani ginosini guidati dal tecnico Francesco Russo ufficializzato a metà agosto. Da sottolineare che non si tratta di "autogestione", in quanto resta in carica il gruppo dirigenziale dello scorso anno, con il Dott. Geom. Vincenzo Ribecco che continuerà a vestire la carica di Presidente. Per quanto riguarda la squadra che parteciperà al campionato di Prima Categoria, il sodalizio biancazzurro ha confermato in blocco la rosa della passata stagione che ha ben figurato soprattutto nella seconda parte del campionato, con un ottimo nono posto in classifica. Da registrare in entrata gli innesti di alcuni giovani di qualità quali Alberto Lovecchio, Giuseppe Leone e Roberto Bozza (quest'ultimo con esperienza in Eccellenza, due stagioni fa, nelle fila del Castellaneta). Non è escluso che possa arrivare, alla corte di mr. Russo, qualche altro giovane di qualità e qualche "senior" di spessore. L'obiettivo dichiarato dalla società, comunque, è quello di raggiungere quanto prima la salvezza e migliorare il nono posto ottenuto la scorsa stagione, per poi pensare, se vi sia la possibilità, ad un tragu
ardo più ambizioso. La preparazione atletica inizierà i primi giorni della prossima settimana in vista dei primi appuntamenti ufficiali previsti il 27 settembre (Coppa Puglia) e 4 ottobre (campionato). Per quanto riguarda la questione del "Miani", il Comune ha concesso l'utilizzo del terreno di gioco per gli allenamenti e provvederà a realizzare i lavori di completamento della tribuna affinché lo stadio possa essere del tutto agibile. Il Ginosa, quindi, dovrà disputare le prime gare (coppa e campionato) in campo neutro, probabilmente al "Madonna delle Grazie" di Laterza, auspicando un ritorno al "Teresa Miani" per fine ottobre o inizi di novembre. Da sottolineare, inoltre, che l'ASD Ginosa si è attivata anche sul fronte "scuola calcio" che vedrà i tecnici biancazzurri affiancati dall'esperto istruttore Claudio D'Onofrio, ex calciatore professionista che ha vestito la maglia del Lecce in Serie A.

Domenico Ranaldo

FUTSAL, ACQUA E SAPONE POKER ALLA REAL DEM

Montesilvano, li 5 settembre 2015
Segnali di crescita per Bellarte. Al termine della terza settimana di lavoro, al Palaroma contro la Real Dem (matricola agguerrita della prossima serie B con Rossa, Correia, Junior e l’ex Di Matteo, Baiocchi è infortunato), la squadra del coach pugliese vince 4 a 1, ma non è tanto il punteggio a soddisfare il coach, quanto i progressi di Murilo e compagni in vista del campionato: tra due settimane c’è l’esordio contro il Napoli a Montesilvano e i nerazzurri stanno pian piano diventando squadra. Brilla la tecnica di Burrito, che sblocca a fine primo tempo. Poi lo show in fase offensiva è tutto di Jonas. Nella ripresa, con Montefalcone tra i pali, Correia accorcia con un bel rasoterra, ma le parate del giovane portiere nerazzurro si fanno notare. Il talento di Sidney si concretizza, oltre che nella gestione del pallone e della partita, anche sotto porta con il terzo gol. Poi chiude ancora Jonas. Queste le reti dell’amichevole: 19’pt Burrito, 10’st Jonas, 12’15’’ Correia, 12’50’’ Sidney, 18’ Jonas. “L’obiettivo era trovare subito fiducia – ha detto Bellarte a fine partita – . Perché la sfiducia è come un bel letto caldo: è facile entrarci, ma molto difficile uscirne… Gran parte del roster è nuovo, i meccanismi vanno ricostruiti. Ma è una squadra che ha voglia di lavorare e migliorarsi, sono contento di quello che stiamo facendo”.


MENICHELLA E D’ANGELO AL FUTSAL CAMP AZZURRO
Da domani due stelline nerazzurre, Alessio Menichella e Alessandro D’Angelo, saranno impegnati a Cercola, in Campania, nel secondo Futsal Camp della stagione 2015/16 riservato ai giocatori Under 17 e Under 15. Il tecnico Carmine Tarantino ha scelto ancora una volta i due abruzzesi dell’Acqua&Sapone Emmegross, inseriti nei 16 convocati Under 15. Menichella e D’Angelo saranno impegnati con lo stage Azzurro fino a sabato prossimo, 12 settembre.

Ufficio stampa e comunicazione
AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo

CALCIO LEGA PRO, FIDELIS ANDRIA: I CONVOCATI DELLA TRASFERTA DI LECCE

FIDELIS ANDRIA
PORTIERI: Cilli, Poluzzi;
DIFENSORI: Stendardo, Tartaglia, Fissore, Ferrero, Paterni, Cortellini, Aya;
CENTROCAMPISTI: Matera, Piccinni, Alhassan, Bangoura, Bisoli, Capellini, Onescu;
ATTACCANTI: Strambelli, Cianci, Grandolfo, Morra, Kristo.

Assente l' infortunato Marco Vittiglio


FUTSAL FEMMINILE, UFFICIALE CORIM SRL SPONSOR UFFICIALE CITTA DI TARANTO CALCIO A 5

Corim srl è il nuovo main sponsor del Città di Taranto c5 femminile, la squadra del Presidente Marsico, si prepara a giocare la stagione 2015/2016 nel Campionato f.i.g.c. di calcio a5 Regionale Pugliese cercando di fare il salto di qualità in serie A, cambiando la propria denominazione in Corim Città di Taranto e con il nome Corim sulle maglie rosso blu con un gran rinnovato entusiasmo

La Corim srl dell’Imprenditore Signor Alessandro Raimondo con sede a Lama “Taranto” sposa il progetto del Presidente Marsico. La Corim srl numero uno nel settore dell'informatica e della softwaristica ha voluto fortemente contribuire alla crescita della nostra società dando con il suo massimo supporto, ulteriore lustro al nostro progetto. -queste le parole del Presidente Marsico-  sono veramente soddisfatto dell'accordo concluso con il Sig Alessandro Raimondo, importante imprenditore nonché grande amico del sottoscritto. Trattativa basata su grande rispetto reciproco e su una voglia matta di dare il nostro contributo a questa meravigliosa disciplina nonché allo sport tarantino locale ma soprattutto al nostro progetto. L'impegno costante che Mister Liotino mette giornalmente a disposizione della squadra, cercherò di ripagarlo nel migliore dei modi. Avevo promesso con una semplice stretta di mano che mi sarei impegnato nel cercare imprenditori e sponsor che ci avrebbero aiutato a portare avanti questo nostro importante progetto, il primo colpo significativo è stato fatto e penso tranquillamente che non finirà qui.


Futsal, Coppa Puglia Serie C la Diaz supera il Nettuno con nove reti

BISCEGLIE – Esordio vittorioso per la Diaz nel match d’andata del primo turno della Coppa Italia di C. Gli uomini allenati da Maurizio Di Pinto superano nel match d’andata il Nettuno per 9-4. Biancorossi che partono con il quintetto formato da Povia, Tortora, Caggianelli, De Cillis e Valente. Sul fronte Sasso schiera: Gangai, Lamanuzzi, Arcieri, Landriscina e Drapni.


Primo sussulto del match dopo trenta secondi con capitan Landriscina, tiro altro sopra la traversa. Al 3’ prima De Cillis si mangia il vantaggio Diaz, su ripartenza Povia respinge il tiro di Arcieri. Un minuto dopo ci prova Valente, bravo Gangai a rifugiarsi in corner. Al 5’ magia di De Cillis che supera tutti servendo  a Valente la palla da depositare a porta vuota in gol. All’8 Drapni imita De Cillis, ma dopo aver superato Povia perde il tempo per la battuta a rete.  Il raddoppio giunge su punizione: Tortora serve palla  a De Cillis che in diagonale insacca alle spalle di Gangai. Il Nettuno si rifà vivo in avanti con Drapni al 13’, Povia c’è. Nonostante il gran caldo le due squadre non si risparmiano, regalando buone trame di gioco. Al 19’ Cassanelli ruba palla in banda sinistra, si invola e in diagonale sigla il 3-0. Al 25’ il Nettuno sfiora la prima rete di giornata, ma Colamaria cicca il pallone nel momento dell’impatto.  Al 28’ giunge la quarta rete dei padroni di casa, capitan Di Pinto recupera un pallone ormai perso e con una magia serve una palla d’oro che Palermo non deve far altro che spingere in rete. A tempo scaduto è Arcieri a ridurre le distanze per il Nettuno con un diagonale da banda destra che vale il 4-1 Diaz al riposo.
La ripresa parte con il 5-1 di De Cillis, abile, al 32’, con un morbido lob a superare Gangai, bissando trenta secondi dopo per la sesta rete di squadra.  Al 35’ Arcieri scalda le mani a Povia. Nei minuti successivi il De Cillis del Nettuno diventa protagonista: al 36’ fa autogol su imbucata di Tortora, al 41’ accorcia le distanze per il momentaneo 7-2, due minuti dopo si fa espellere. La Diaz però paradossalmente fa gol quando torna la parità numerica al 46’ con in “Nino Maravilla” De Cillis. Nel finale c’è tempo per la quinta rete di giornata di De Cillis e per la doppietta di Arcieri su tiro libero che consente al Nettuno di ridurre il divario sino al 9-4 finale. Ritorno previsto sabato 12 settembre al centro sportivo “Aurora” con calcio d’inizio previsto alle ore 16.

Diaz-Nettuno  9-4 (p.t. 4-1)
Diaz: Povia, G. Di Pinto, Garofoli, Pedone, Dell’Orco, Cassanelli, Caggianelli, De Cillis, Palermo, Valente, Tortora, Ciannella.  All. M. D

Serie B maschile, Elmas: PASCAL MIETTO IL VOLO CONTINUA

Pascal Mieto rinnova il suo accordo con l’Elmas e si prepara per raggiungere e superare i 100 goal in giallonero. A lui sarà affidata la scuola calcio a 5 e la guida tecnica dell’Under21, già guidata e condotta alla vittoria della fase regionale del campionato lo scorso anno.

-       La società Elmas01 è felice di comunicare il rinnovo contrattuale con Pascal Mietto per la stagione 2015/2016. Ringrazia vivamente l’atleta e la persona per la sua disponibilità, felici di vivere la terza stagione insieme e di affidargli la gestione della scuola calcio a 5 e la guida tecnica dell’Under21 –

Sarà ancora giallonera la maglia di Pascal Mietto, quella dell’Elmas, che la prossima stagione indosserà per il terzo anno. Importantissima conferma per mister Serra che avrà così a disposizione i goal che sa assicurare il brasiliano di Jundiai (San Paolo), che lo scorso hanno a siglato ben 40 reti stagionali, 13 dei quali nella fase play off consentendo il cammino fino alla  finale, per la serie A2, della squadra masese.
In giallonero Mietto è arrivato a quota 98 reti in tre stagioni non consecutive; il traguardo dei 100 goal, fallito la scorsa stagione, potrà essere “toccato” quest’anno, perché “il volo del Mietto” in giallonero continua.


Davide Porcu
Ufficio Stampa A.S.D. ELMAS01


Virtus Taranto: Carlos Alberto Sordi e Fabio Pasculli primi innesti



L’ex giocatore argentino, ora allenatore, sostituisce nello staff tecnico Mario Cottignoli approdato alla Stella Azzurra Roma. L’ala classe ’98 è il primo rinforzo per la Serie D

Due nuovi volti per la Virtus Pallacanestro Taranto attesa ad un 2015/2016 intenso sotto tutti i punti di vista. La società satellite del Cus Jonico ha infatti “accolto” Carlos Alberto Sordi nel proprio staff tecnico mentre per quanto riguarda il roster che disputerà il campionato di Serie D, conquistato con una grande promozione lo scorso anno, ecco il primo rinforzo: l’ala Fabio Pasculli.

FUTSAL M - Pre-Campionato, oggi Lazio-Arabia Saudita. Mannino: “Capire se la strada è giusta”



Mentre Roma è battuta da pioggia incessante, la Lazio si prepara a tornare al PalaGEMS, dopo la gara amichevole giocata ad Isernia, per quello che sarà il quinto test-match pre-campionato. Inizialmente prevista contro l’Orte, la partita di oggi alle 17.00 vedrà invece la formazione di Mannino opposta alla Nazionale dell’Arabia Saudita, non nuova a tour estivi nel nostro Paese.

Casa Euro Taranto, buon primo test a Monopoli



Il Cus Jonico vince in scioltezza mostrando i primi dettami di coach Calabria. Il dirigente accompagnatore De Bellis: “Buone rotazioni e un’idea di gioco interessante”

Dopo quasi tre settimane di preparazione, sotto le cure attente e severe di Giuseppe Diciolla, Casa Euro Basket Taranto ha rotto il ghiaccio con la “monotonia” degli allenamenti giocando la sua prima amichevole in vista dell’inizio del campionato di Serie B fissato per il 27 settembre contro Ortona.
Indicazioni positive per il gruppo di coach Calabria che pur priva del play Roberto Maggio, tenuto precauzionalmente a riposo, ha vinto 72-54 sul parquet di Monopoli contro la locale squadra di serie C: 24-15, 43-31, 56-47 i parziali a favore del Cus Jonico che ha lasciato intravedere già le prime trame di gioco che il nuovo tecnico sta cercando di inculcare nel roster a disposizione. Bene Potì e Circosta dalla lunga distanza, buone difesa e transizioni ed anche le rotazioni poggiate sui giovani del vivaio Virtus: Conte, Stola, De Bellis e Fortunato.

BASKET - A Castellaneta il 7° Memorial "F. Drago, F. Salvatore, A. Stendardi

La Valentino Basket Castellaneta prova a ripetere il successo della 
precedenti sei edizioni del Memorial intitolato a tre propri dirigenti 
scomparsi, fra i maggiori artefici della palla a spicchi castellanetana.


Franco Salvatore, "il segretario della B2", uomo di sport da sempre 
vicino alla pallacanestro valentiniana, sin dai tempi della presidenza 
di Tommaso Valente (anni '80), deceduto il 20 gennaio 2008 in un 
tragico incidente stradale.

Unione Calcio Bisceglie, è l’ora del debutto in gare ufficiali



Biscegliesi attesi dall’impegno di Coppa al “Comunale” di Trani. Assenti gli ex Riontino ed Albrizio, nonché il barlettano La Rosa. Il tecnico azzurro carica i suoi: “Non ammetto giustificazioni – dice - . La squadra si farà trovare pronta”

Dopo più di un mese di intenso lavoro è giunta finalmente l’ora della prima verifica ufficiale sul campo. L’Unione Calcio si prepara al debutto nella stagione 2015/16, coincidente col match d’andata del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza in casa della Vigor Trani (fischio d’inizio ore 16).
Un derby che contrappone la blasonata compagine tranese guidata dal tecnico Gino Zinfollino alla matricola azzurra, attesa dalla storica première nel massimo torneo regionale.

TARANTO, I CONVOCATI PER MANFREDONIA

Al termine della rifinitura odierna il tecnico Michele Cazzarò ha convocato i seguenti calciatori per la gara Manfredonia-Taranto in programma domenica 6 settembre 2015 alle ore 18:00 allo stadio Miramare di Manfredonia e valida per la 1^giornata Serie D 2015-2016 girone H: Pardo, Pizzaleo, Lecce, Pambianchi, D'Angelo, Ammirati, Cimino, Verdone, Guardiglio, Marsili, Chiavazzo, Gori, Fonzino, Voltasio, Bonanno, Carbone, Improta, Russo, Genchi, Merico.