domenica 18 ottobre 2015

Corim Città di Taranto, Fabiano: “Taranto, ti dedicheremo la vittoria in coppa”



Domani prima uscita stagionale: al PalaCurtiVecchi di Montemesola arriva il Cassano delle Murge

 “Giocheremo e vinceremo per te, Taranto”. Queste le parole di Lorenzo Fabiano, preparatore dei portieri della Corim Città di Taranto, all’indomani della tragica alluvione che ha colpito la città jonica ed alla vigilia della prima uscita ufficiale della stagione, la gara di coppa Italia di domani a Montemesola contro il Virtus Cap 74 di Cassano delle Murge.
Il peggio sembra essere alle spalle, ma il ricordo di una giornata di disagio resta vivo: “E’ nei momenti difficili che dobbiamo dimostrare di essere una famiglia e di amare questa città”.

L’Upc spreca e deve accontentarsi di un pari

Con il San Zaccaria finisce 1 a 1. Scongiurato lo sciopero delle calciatrici, primo punto in classifica per le gialloblu, a segno con la capitano Brumana
Il San Zaccaria si conferma avversario ostico per l’Upc Tavagnacco. Alla prima di campionato la squadra romagnola ferma sull’1 a 1 le gialloblu, costrette a inseguire dopo il vantaggio di Longato. A pareggiare, per il Tavagnacco, è stata la capitano, Paola Brumana. Scongiurato all’ultimo minuto il rischio sciopero, la stagione delle friulane comincia con il rammarico di aver dominato la partita, e in particolare il primo tempo, senza riuscire a fare risultato pieno.

FC Bari 1908 PInk - Mozzanica rinviata a lunedì 19 ottobre alle 14.30

Non si gioca. È questa la notizia che in realtà era nell’aria già da qualche giorno. L’esordio nel campionato di Serie A della Fc Bari 1908 Pink è però solo rinviato di due giorni. La partita con il Mozzanica sarà infatti giocata lunedì 19 ottobre alle ore 14.30 nella solita cornice casalinga dello Stadio Antonucci di Bitetto.
Alessandra Signorile presidente della Fc Bari Pink dichiara: “Si giocherà lunedì alle 14.30 sempre a Bitetto. La partita non si disputa oggi perché entrambe le società hanno subito le volontà delle loro giocatrici non potendo quindi scendere in campo. C’è rammarico da parte di entrambe le società ma le trattative di queste ultime ore tra LND e AIC hanno consentito la revoca dello sciopero e il regolare svolgimento del campionato con il solo spostamento del match a lunedì”.

5^giornata Juniores Nazionale San Severo - Taranto FC 0-3

Un'altra grande prova della Juniores del Taranto FC. I rossoblù espugnano lo stadio di San Severo aggiudicandosi meritatamente il bottino pieno. I ragazzi allenati da Fabio Prosperi vincono il match, valido per la quinta giornata di campionato, con il risultato di 0-3 grazie alle reti di Marsella e Perricelli nel primo tempo, Cardea nella ripresa. Il Taranto ha confermato l'atteggiamento offensivo con ritmi elevati e capacità a modificare modulo durante i novanta minuti. Vantaggio ionico dopo un'azione sulla destra di Boccadamo bravo, successivamente, a servire in corsa Marsella che indirizzava la palla sotto l'incrocio dei pali.

THIAGO BISSONI E’ UN GIOCATORE DEL REAL RIETI

Il Real Rieti aggiunge un altro tassello alla rosa della stagione 2015/2016 : stiamo parlando del centrale Thiago Bissoni, che arriva dal Cosenza. Il giocatore, classe 1988 e nativo di Itauna do Sul (Brasile), porta agli amarantocelesti tecnica e visione di gioco : “Sono molto felice di essere arrivato in un grande club italiano -spiega Bissoni-, spero di ottenere grandi risultati da questa stagione. Cercherò di lavorare nel migliore dei modi perchè con l’impegno si possono raggiungere obiettivi importanti. Spero di poter entrare velocemente nel ritmo di gioco e aiutare la squadra il più possibile”.

Lazio-Orange futsal impattano 1-1

Pareggio amaro per l’Orange Futsal contro la Lazio. In terra capitolina Torras e compagni dominano per larghi tratti la gara ma vengono raggiunti nel finale di partita dagli antagonisti di giornata. In terra capitolina coach Cafù schiera tra i pali Luca Casalone e fa esordire in campionato il veterano Patrick Nora. Prima parte di gara caratterizzata dal predominio piemontese: gli astigiani attaccano, la Lazio stringe i denti e difende la parità. Nel finale di frazione, tuttavia, è bravo Casalone, che neutralizza un tiro libero degli avversari.

SCIOPERO SCONGIURATO, IL BRESCIA SCENDE IN CAMPO


Visto l’accordo raggiunto tra Figc, Aic e Lnd nella mattinata di oggi sulle richieste delle calciatrici e il conseguente annullamento dello sciopero indetto da quest’ultime per la prima giornata di campionato, domani la partita tra Brescia e Vittorio Veneto si giocherà regolarmente. Esordio in campionato dunque al Club Azzurri alle 14:30 contro le neopromosse venete guidate dal tecnico Fattorel che vivranno il loro battesimo assoluto nella massima competizione nazionale dopo che nella passata stagione la società veneta ha vinto il girone C della Serie B.

REAL SANGIORGIO,PARLANO CHIRICO E ALBANO



Il giorno dopo la decisione di Carmelo La Volpe, patron del Real San Giorgio, di disimpegnarsi dal calcio e di consegnare il titolo nella mani del sindaco, prende la parola il direttore sportivo del sodalizio gialloblù Michele Chirico. Il diesse è un veterano della piazza sangiorgese ed esterna la sua amarezza per una situazione che poteva essere risolta tanti anni prima: "Tanti anni fa, quando venni a San Giorgio per lavorare nello staff dell'allora presidente Cito, allo stadio 'Alberto Rizzo' si evidenziavano i primi problemi legati allo stadio. E' incredibile che negli ultimi quindici anni nessuna amministrazione abbia fatto qualcosa per migliorare questa struttura. Ogni domenica ci dobbiamo sentir dire da tutti, e a ragione, che il nostro campo è buono solo per fare parcheggi. Noi ci sentiamo umiliati e  dovrebbero esserlo anche gli amministratori. E' comprensibile che un dipendente comunale forestiero si attenga al suo lavoro e non s'impegni più del dovuto a trovare una soluzione al problema 'Rizzo'. Al contrario, mi aspetto una prova d'orgoglio dagli amministratori sangiorgesi come il sindaco, che ha anche un passato da calciatore".