venerdì 26 febbraio 2016

DOMANI AL PALANITTA IL TRENO DIFFICILE CHE PUO’ APRIRE ALLA SPERANZA SALVEZZA



LA CATANIA C5 ALLE ORE 17 AL PALANITTA OSPITA IL FORTE BISCEGLIE.
Robson chiama alla grande prestazione: “Possiamo fare risultato e conquistare punti pesanti significherebbe credere fino alla fine alla salvezza”
La settimana perfetta per intensità, voglia e applicazione nonostante l’ultimo posto in classifica ma una speranza ancora viva di potersi salvare. La Catania C5 ha svolto questa mattina la rifinitura e domani in casa al Palanitta alle ore 17 proverà a mettere la museruola al forte Bisceglie attualmente al secondo posto della classifica di serie A2. Domani la gara è stata posticipata proprio per permettere anche a molti tifosi rossazzurri di accorrere al Palanitta dopo il match del Massimino tra Catania e Casertana, ma l’impianto di Librino che sarà gremito anche di alcune scuole sula scia del progetto sociale avviato da anni con la scuola calcio della Catania C5 e i ragazzi sulle tribune riceveranno bibite omaggio offerte dalla partnership tra l’azienda Sibeg Coco Cola e Pianeta Vacanze

RIETI - DOMANI ALLE ORE 21 SFIDA ALLA LUPARENSE

Altra giornata di vigilia, in casa Real Rieti, per prepararsi alla sfida di domani, sabato 27 febbraio, contro la Luparense (fischio di inizio ore 21). Una partita che offre molteplici chiavi di lettura e diversi spunti di riflessione. La prima, sicuramente, può essere fatta relativamente alla classifica. Dopo le due sconfitte consecutive il Real ha visto allontanarsi il primo posto, distante ora sei lunghezze. Il quarto posto momentaneo è comunque buono se consideriamo il fatto che tutte le squadre che in classifica sono sopra al Real, devono ancora osservare il turno di riposo (l’Acqua & Sapone riposerà proprio in questo turno, insieme al Corigliano).

LOLLO CAFFE’ NAPOLI. DOMANI GLI AZZURRI TORNANO IN CAMPO DOPO LA SOSTA, AVVERSARIO IL MONTESILVANO



MISTER CIPOLLA: “IL GRUPPO CREDE NELLA SALVEZZA DIRETTA”

Riparte da Montesilvano il campionato del Lollo Caffè Napoli. Le cinque settimane di letargo forzato sono servite agli azzurri di mister Cipolla per riacquistare la forma fisica e mentale, in vista di un rush finale di stagione che vedrà Botta & Co. impegnati nella difficile impresa salvezza.

A2 - IL POLICORO PRONTO AL DERBY CON IL MATERA


Nella foto Marcio Antonio Zancanaro.


Derby lucano nel diciottesimo turno della serie A2 di calcio a 5. Nella tensostruttura materana di via Sanniti alle ore 16 di sabato si affronteranno la Domar Takler Matera e l'Avis Borussia Policoro.
Le due compagini sono divise da un solo punto nella classifica del girone B, con vantaggio della squadra policorese, che occupa la quinta posizione, ultima disponibile per l'accesso ai playoff.
Per il team materano l'opportunità quindi, in caso di vittoria, di scavalcare gli uomini di mister Angelo Bommino; a loro volta la compagine policorese, in caso di affermazione, la ghiotta occasione di avvicinarsi alla quarta posizione, occupata attualmente da Olimpus Olgiata e Augusta con quatto lunghezze di vantaggio, che si affronteranno nello scontro diretto del Palaolgiata di Roma.

VBC - visita alla cenerentola Brindisi

Nell’anticipo del decimo turno di ritorno, la Valentino Basket farà 
visita al fanalino di coda Brindisi.

I biancoblu sono reduci da una serie in negativo che, dopo la vittoria 
casalinga con l’Adria Bari, li vede sconfitti da cinque gare, in un 
campionato che ha riservato finora quasi solo delusioni, dati i soli 6 
punti in graduatoria.

L’Invicta, ora guidata da coach Cozzoli, tornato sulla panchina al 
posto di coach Rubino alla fine del girone d’andata, è formazione da 
non sottovalutare tra le mura amiche. I pericoli maggiori arrivano dal 
centro Leo e dagli esterni Castellitto e Pacifico (play, ’97), tutti 
stabilmente con 15 punti di media.

Contro il Napoli per ritrovare la vittoria



Eric: “Vogliamo e dobbiamo vincere, dando il massimo e senza sottovalutare l’avversario”

Montesilvano, 26/02/2016 – Reduce dalla discussa sconfitta di Lupari, il Città di Montesilvano è pronto per la fondamentale gara interna contro il Caffè Lollo Napoli (PalaRoma, fischio d’inizio ore 18.30). Assente Tosta per squalifica, mister Ricci potrà contare sul resto del roster al completo per affrontare un avversario che non gioca una partita di campionato dallo scorso 20 gennaio.

Partitissima domani a Ferrara, il Kaos ospita la capolista Pescara nel replay dell'ultima finale scudetto

Kaos contro Pescara, la sfida si ripete. Riprende il campionato del Kaos dopo la lunga sosta e c'è subito il big match contro i campioni d'Italia in carica ad attendere la formazione di Velimir Andrejic, nel replay della finale scudetto della passata stagione. Partitissima al PalaHiltonPharma domani, sabato 27 febbraio, con calcio d'inizio alle 18,00 a pochi giorni dall'inizio della Final Eight di Coppa Italia. Pedotti e compagni, che avevano chiuso nel migliore dei modi prima della lunga sosta per gli Europei, cercano una buona prestazione in una sfida di grande prestigio contro la capolista. 

I Lupi in trasferta a Rieti

San Martino di Lupari (PD), 26 febbraio 2016 - Domani, sabato 27 febbraio, alle ore 21, al PalaMalfatti si disputerà Real Rieti-Gruppo Fassina Luparense, valevole per la 21^ giornata di campionato di Serie A.
La Luparense si presenta a questo appuntamento arrivando da ben 5 vittorie consecutive che hanno fatto bene per la risalita della classifica (i rossoblù sono a -1 punto dalla zona playoff) e anche per il morale del gruppo.
Per i tifosi dei Lupi che non vorranno perdersi la gara in trasferta, la sfida potrà essere seguita in diretta streaming
 .

SINUS MATERA PARTE LA MISSIONE COPPA ITALIA A FORTE DEI MARMI



Partita la spedizione della Sinus Hockey Matera verso Forte dei Marmi, dove andrà in scena un fine settimana di fuoco per le final eight di Coppa Italia. Le migliori otto compagini della serie A1 di hockey su pista, secondo i piazzamenti al termine del girone d'andata, si affronteranno nel concentramento in terra toscana per decretare la società che succede alla vittoria del Breganze.
Tra le squadre in lotta per la competizione tricolore in gara la formazione di casa del Forte dei Marmi, proprio i detentori della Coppa, il Breganze, ma anche Follonica, Viareggio, Lodi, Bassano, Trissino e ovviamente la Sinus Hockey Matera. Un pacchetto di squadre che, con molta probabilità, sarà anche quello che si andrà a giocare lo scudetto, dove i padroni di casa del Forte dei Marmi sono la squadra da superare e tutte le altre sono pronte a recitare un ruolo di outsider, con Breganze e Lodi su tutte, ma anche con tutte le altre formazioni da non sottovalutare.

Corim Città di Taranto: Presidente Marsico, cammino quasi perfetto. Voglio il Derby!



Prossimo turno per la Corim Città di Taranto anticipato a venerdi 26 al PalaMazzola per indisponibilità dello stesso essendoci il concerto la domenica del grande artista cantautore Massimo Ranieri. Le rosso blu del Presidente Marsico ospiteranno l’Atletic club Taranto con calcio d’inizio alle ore 21:30 valevole per la quattordicesima giornata di Campionato. Derby cittadino insomma, Coach Liotino vanta su sei gare disputate contro l’Atletic quattro vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta, venerdi sarà il settimo derby rosso blu di calcio a5 femminile tarantino f.i.g.c.

MARCO MARLETTA LANCIA LA SFIDA PER SABATO. “NOI CI CREDIAMO E SABATO ABBIAMO BISOGNO DELL’AIUTO DEL PUBBLICO”



Confermato, sabato al Palanitta la Catania C5 giocherà alle ore 17.
Eccolo Marco Marletta cuore rossazzurro, rientrato dall’infortunio e pronto a dare un grande contributo alla causa della Catania C5. Salvezza dura da acciuffare ma non impossibile e sabato al Palanitta inizio alle ore 17 la formazione etnea proverà a conquistare quella vittoria che potrebbe tenere alta la fiamma della speranza.
Di seguito riportiamo le parole del nostro Marco Marletta rilasciate al quotidiano La Sicilia al giornalista Ludovico Licciardello.

Lega Irfl (rugby XIII), Coppa Italia zonale: il Valdisieve rugby trionfa a Campi Bisenzio

Roma – Un club che si era già affacciato alla scorsa edizione della Coppa Italia organizzata dalla Lega Italiana Rugby Football League (Lirfl), il Valdisieve rugby, ha vinto il concentramento “zonale” andato in scena a Campi Bisenzio, popolosa città a due passi da Firenze. La squadra toscana di coach Walter Lazzari ha avuto la meglio nei confronti dei Puma Bisenzio padroni di casa e sulla formazione dei Gamberi Bologna, entrambe alla loro prima esperienza nelle competizioni ufficiali organizzate dalla Lirfl.

Juniores: sconfitta Virtus in terra sipontina

Battuta d'arresto in quel di Manfredonia per la Virtus Francavilla Calcio, nella gara valevole per la ventesima giornata del campionato nazionale juniores girone M. La formazione foggiana si è imposta 2 a 1 con i gol di Gentile e Amoruso. Per i biancazzurri è andato a segno Salatino su rigore portandosi così a quota 18 reti in campionato. I virtussini restano così a 39 punti in classifica. Sabato prossimo l'occasione del pronto riscatto al Giovanni Paolo II contro il Bisceglie.

***
Manfredonia-Virtus Francavilla Calcio 2-1