mercoledì 20 agosto 2014

TERNANA:ingaggiata la bomber Corin Pascual



L’esperta laterale/pivot classe ’81, nell’ultima stagione in forza al Perugia, giunge alla corte del tecnico Simone Pierini, strappata alla concorrenza dal DS Gisberto Muraglia. Indosserà la maglia numero 7: «Un onore e una grande responsabilità per me, ma farò di tutto per dimostrare che posso portare quella maglia».

La Ternana Futsal Femminile comunica di aver raggiunto l’accordo per il diritto alle prestazioni sportive della calcettista spagnola Corin Pascual Gameiro, laterale/pivot classe ’81 nell’ultima stagione in forza al Perugia.

FUTSAL FEMMINILE: IL PORTIERE GUERRA APPRODA ALL'ITALCAVE REAL STATTE



L'Italcave Real Statte ha definitivamente chiuso il discorso riguardo i portieri. Alla conferma della numero 1, Valentina Margarito, e della giovane promessa, Federica Gallo, arriva l'esperienza di Greta Guerra che ha sempre giocato in massima serie con le maglie di Preci (attuale Ternana della famiglia Basile), Lazio e Sora. L'estremo calabrese chiude, quindi, il cerchio dei 3 portieri a disposizione di Tony Marzella e Nicola Fedele, preparatore degli estremi difensori stattesi.

REAL SAN GIORGIO: CONFERMATO IL DIFENSORE FRIULI



Il Real riconferma anche Friuli. –Molto bene–, dice il DS Chirico, –con la riconferma di Friuli abbiamo potenziato la difesa e trattenuto un elemento, già presente lo scorso anno, che garantisce la continuità.–Marco Friuli, tarantino classe 87, difensore centrale

BASKET DNB - Cus Jonico: la promessa Giancarli dalla Capitale



Classe ’95 per il giovanissimo play che arriva dalla Stella Azzurra Roma: “Quella di Taranto sarà per me una importante occasione, voglio giocarmela alla grande”

Decisamente “young” il nuovo Cus Jonico Basket Taranto che sta nascendo. Dopo Stefano Potì (classe ’91) e Georgi Sirakov (’92) ecco un altro “pezzo da novanta” alla corte di coach Nicola Leale: si tratta di Marco Giancarli. Il terzo tassello della nuova squadra in vista del nuovo campionato di Serie B arriva direttamente dalla Capitale, dalla Stella Azzurra Roma che lo ha girato in prestito gratuito alla società del presidente Cosenza sposando, da vera e propria fucina di nuovi talenti della pallacanestro, il nuovo progetto “giovane” del sodalizio cussino.