domenica 6 settembre 2015

CALCIO LOCALE: IL SUNTO DELLA DOMENICA

Prima Domenica con impegni ufficiali in Serie D ed in Puglia con la Coppa Italia Eccellenza, mentre in Basilicata si sono disputate le gare di ritorno degli ottavi di finale della medesima competizione in format lucano.

Serie D con il Taranto che espugna Manfredonia per la prima di campionato serie d con le reti dei "soliti" Genchi e Marsili. Nel finale accorciano i padroni di casa ma è il Taranto a sciupare il tris in un paio di circostanze.

Coppa Italia Eccellenza Pugliese con la débâcle interna di un giovane Castellaneta che cede uno a quattro ai danni dell'ambizioso Hellas Taranto, dove non basta l'azione di Gjonaj e l'assist per Cecere che sigla il momentaneo uno a tre. In rete anche gli ex biancorossi Visconti e Colucci, oltre a Beltrame, nel finale chiude i conti un ritrovato Radicchio. I ragazzi di Lippolis, non al massimo e con alcune assenze patiscono il maggior tasso tecnico degli ospiti ed una fase di preparazione non ancora conclusa.
Ingresso in campo a Ferrandina (foto pagina Facebook Real Metapontino)

In Coppa Italia Eccellenza Lucana e' il neo acquisto Stefano Cifarelli per il Pomarico a sprecare dagli undici metri, consentendo allo Sporting Matera di accedere, grazie alla lotteria dei rigori, al turno successivo. Alla mezz'ora capitan Fiorino per i materani nella prima frazione a pareggia i conti rispetto all'andata con la rete del vantaggio, ed al termine di novanta minuti alquanto spigolosi le due squadre ricorrono ai penalty. Termina 5 a 4 per i padroni di casa con l'errore dell'ultimo arrivato in casa Pomarico, mister Glionna recrimina ma può applaudire la sua giovane formazione. Dopo lo zero a quattro subito all'andata, il Ferrandina vuol reagire con orgoglio dimostrando il proprio valore dei suoi giovani talenti locali, davanti al Real Metapontino che si preannuncia la più temuta delle "big". Ospiti avanti con Cirigliano, ma i rossoblù nella ripresa sfoderano una grande impresa, quella di ribaltare il risultato nonostante il sogno qualificazione fosse oramai naufragato nella gara di andata. Nella ripresa infatti, Grieco e Dametti trovano tre reti tutto cuore che dicano come il Ferrandina possa disputare un campionato per lo meno competitivo, raggiungendo la salvezza. Campanello d'allarme invece per mister Finamore: avversario sottovalutato?

COPPA PUGLIA, BUONA LA PRIMA PER IL SANTOS CLUB: 11-2 SULLA FUTSAL ANDRIA



Santos Club-Futsal Andria 11-2

Santos Club: Di Pilato, Uva F., De Gennaro, Lavolpicella, Muggeo, Formicola, D'Elia, D'Addato, Di Chiano, Uva I., Dell'Olio, Di Fazio. Allenatore: Francesco Tritto.
Futsal Andria: Volpe, Ricco, Tesse, De Feo, Magno, Cappai, Napoletano, Lacavalla, Polichetti, Confalone, Carlucci, Fasciano. Allenatore: Michele Bizzoca.
Arbitri: Nacchiero e Schiavulli di Foggia.
Reti: 3° Muggeo, 17° e 18° D'Elia, 22° D'Addato, 27° Lavolpicella, 28° Tesse, 33° D'Elia, 36° De Gennaro, 39° Uva Francesco, 56° De Feo, 57° Dell'Olio, 58° De Gennaro, 60° Uva Ivan.
Note: Ammoniti Tesse, Magno, De Feo. Spettatori 200.

CESTISTICA OSTUNI- MORENA: “NON FAREMO LE COMPARSE”



Con il Memorial ‘Vito Gentile’ in programma nel weekend del 5 e 6 settembre con Giganti Cisternino, Invicta Brindisi e Basket Francavilla, si avvicina l’inizio del campionato per la Cestistica Ostuni: dopo la scorsa, difficile annata in Serie C Nazionale, terminata comunque con una tranquilla salvezza, si appresta a iniziare il nuovo campionato di Serie C post riforma, denominato Serie C Silver.
Ai ranghi di partenza in gialloblù, il capitano sarà ancora lui, Mimmo Morena, l’anno scorso fermo ai box per la maggior parte dell’anno per un problema cardiaco: una delicata forma di miocardite virale, che ha messo in dubbio persino il proseguo della sua carriera. Ma da combattente, Mimmo si è rimesso a lavorare, e dopo le cure ha affrontato con grande voglia la preparazione atletica con i suoi compagni di squadra.

BASKET FEMMINILE A2: PRESENTAZIONE IN PIAZZA PER LA OMC BRONI

Su il sipario! Sarà presentata domenica 13 settembre alle ore 17:00 sul palco di Piazza Vittorio Veneto a Broni la nuova OMC edizione 2015/2016 di coach ‘Cico’ Sacchi, il tutto nell’ambito della terza giornata dell’ Oltrepò Wine Festival, la Festa dell’Uva 2015. Un appuntamento per tutto il ‘Popolo Biancoverde’ da non perdere e cogliere l’occasione per conoscere e salutare squadra e staff.

Casa Euro: clinic con Bonicciolli e Sacripanti a Taranto



Interessante iniziativa collaterale al torneo Città di Taranto del Cus Jonico in collaborazione con il CNA di Taranto

Una grande opportunità per tutti i tecnici e aspiranti tali del territorio: il Cus Jonico Basket insieme al CNA (Comitato Nazionale Allenatore) di Taranto, grazie alla collaborazione del referente territoriale Giancarlo Davossa, ha organizzato per domenica 20 settembre alle ore 9:15 un clinic PAO al Palamazzola con relatori d’eccezione: i coach Pino Sacripanti di massima serie (Sidigas Avellino, A) e Matteo Boniciolli (Fortitudo Bologna, A2).

Ottimo test a Rieti, Kaos vittorioso 3-6

Buona prestazione per il Kaos a Rieti nella quarta amichevole precampionato. Al PalaMalfatti, campo amico del Real Rieti, la formazione di Capurso si impone 3-6 dopo aver chiuso in parità (1-1) il primo tempo. Dopo i successi nei primi test con Imola e Milano di A2, e la Nazionale di San Marino, gli estensi si sono imposti anche contro una formazione di pari categoria. 

Quarta vittoria per i “Lupi” al Trofeo Inverness Pub: ko Mestre e Menegatti Metalli

Pomeriggio di grande futsal, al PalaMareno di Mareno di Piave (Treviso), storica casa del Gruppo Fassina C5 in A2 nelle ultime stagioni, per il nuovo Gruppo Fassina Luparense,accolto da un folto pubblico presente sugli spalti. I rossoblù hanno trionfato nella 12^ edizione del Trofeo Inverness Pub, tradizionale triangolare di calcio a 5 al quale quest’anno hanno partecipato, oltre ai “Lupi”, anche la neopromossa in A2 Menegatti Metalli Thiene Zanè e il Città di Mestre (serie B).

Ferelle, buona la prima uscita: 6 a 1 col Borussia Roma



Primo test della nuova stagione per la Ternana Campione d’Italia. Al “Pala di Vittorio” avversario delle rossoverdi è il Borussia Roma, formazione di Serie C laziale. L’amichevole termina con il risultato di 6 a 1, domani si replica contro il Bologna.

IL LOLLO CAFFE’ NAPOLI CONVINCE:7-2 AL CORIGLIANO.MISTER ORANGES: “INIZIAMO A GIOCARE DA SQUADRA”



Semaforo verde per il Lollo Caffè Napoli, che alla seconda uscita stagionale riscatta il K.O. col Latina e supera con un perentorio 7-2 l’FC5 Corigliano Futsal. A segno Pedrito e De Bail (entrambi autori di una tripletta) e capitano Botta. Buone indicazioni da parte di tutto il gruppo, in campo anche gli under Bellobuono, Virenti, Galluccio e Molaro.

FUTSAL FEMMINILE - Che carattere l'Olimpus di Marco Abati: 10-1 alla Roma Calcio

ROMA – Inizia nel migliore dei modi la stagione dell'Olimpus. Nella prima amichevole pre-campionato, le ragazze di Marco Abati superano per 10-1 la Roma Calcio. Quattro reti per Catrambone, doppietta per Schirò ed Iturriaga, e ancora le marcature di Villani e Muzi. A fine match, è soddisfatto della gara della sua squadra il tecnico Abati:

Cosenza-Catanzaro 10-2. Preso il brasiliano Bissoni



Una tripletta di Sanna, una doppietta a testa per Amilcar e Bissoni. Le reti di Marcelinho, Tres e Ganzetti. Il Cosenza vince il derby amichevole con il Catanzaro, sodalizio di Serie A2, mostrando grandi qualità ed una condizione fisica che per il momento premia il lavoro estivo. Può ritenersi soddisfatto il tecnico Francesco Cipolla, che davanti agli sguardi attenti dei presidenti Donato e Bria, ha visto i suoi ragazzi dominare la gara dall’inizio alla fine.