martedì 4 agosto 2015

TARANTO CALCIO A 5 - DI PONZIO SI ESPRIME SULLE CARENZE STRUTTURALI DI TARANTO

Una  vicenda triste, che ormai si protrae da anni in riva allo Ionio, quella delle strutture sportive. Molte importanti formazioni tarantine, sono sempre più dimenticate dal Comune, come ad esempio il Taranto calcio a 5. A confermare il tutto è, Angelo Di Ponzio, presidente del Comitato Mar Piccolo e segretario proprio dei rossoblu' di Buonafede: "Purtoppo le strutture, per far sport a Taranto, non sono curate e sono messe da parte (vedi Magna Grecia e Ricciardi). L'Amministrazione vive lontana da queste situazioni e dalle esigenze

HELLAS TARANTO: NEL RITIRO, OSPITE SILVIA SEMERARO

Secondo giorno di ritiro per i ragazzi di Carmine De Falco, anche se in verità in questi giorni la fa da padrone il prof. Giuseppe Ducale che con le sue sollecitazioni atletiche instaura ogni anno un rapporto di amore-odio con i suoi atleti.
Vero è che il tutto si svolge in grande serenità, perché si sa che per fare bene durante la stagione questi carichi di lavoro sono necessari.

FUTSAL MASCHILE - MARCO GADALETO TORNA A PUTIGNANO.SARA' SERIE B

Ufficializzato il ripescaggio in Serie B, comincia a muoversi anche il mercato del Csg Putignano. Dopo aver archiviato l’era Mastrocesare, con il tecnico ormai padrone della panchina dell’Atletico Cassano, la dirigenza rossoblu è al lavoro per consegnare al prossimo allenatore (quasi scontato il ritorno di Michele Pannarale) una squadra all’altezza della situazione, in grado di fare decisamente meglio rispetto all’ultima, disgraziata,

SUPERBIKE - BIAGGI:" CONTINUARE? NON CREDO"

GETTY IMAGE
Max Biaggi lascia la Malesia con un po’ di amarezza. Il 44enne romano nella Gara 1 del Gran Premio di Sepang ha conquistato uno straordinario podio, risultato importante se consideriamo che questa era la sua seconda gara nel campionato Superbike 2015 a distanza di diversi anni dal suo ritiro dalle corse. Ma in Gara 2, dove l’aspettativa era quella di riuscire a fare il bis, è arrivata una caduta subito dopo la partenza. Un contatto alla prima curva che lo ha poi costretto a ritirarsi. Un vero peccato per il pilota dell’Aprilia, il quale difficilmente tornerà a correre in altre occasioni. Un addio definitivo che non rende giustizia alla sua carriera. Sicuramente meritava qualcosa di più, ma purtroppo ci si è messa la sfortuna.

FUTSAL MASCHILE - Il giovane centrale Cesare Pedone approda alla Diaz



L’ex Futsal Bisceglie giunge alla corte di Maurizio Di Pinto con la formula del prestito secco     
BISCEGLIE –  Il secondo arrivo in casa Diaz ha percorso la stessa strada di Mauro Caggianelli, un giovane di belle prospettive proveniente dal Futsal Bisceglie. E’ Cesare Pedone il rinforzo portato a casa dalla compagine presieduta da Nicola Napoletano.

EDITORIA - PRESENTAZIONE DEL LIBRO "INCHIOSTRO DI PUGLIA"

Giovedì 6 agosto, alle ore 19.30, nell’atrio del Castello Imperiali di Francavilla Fontana, si terrà la presentazione del libro “Inchiostro di Puglia” edito da Caracò. All’evento, condotto dal presidente del Rotary Club Francavilla Fontana Altosalento Domenico Attanasi, interverranno Alessandra Macchitella, Giuliano Pavone, Nicky Persico e Vincenzo Sardiello. Le lettura saranno a cura di Alessandra Galetta.

BASKET C SILVER - LA VBC CONFERMA ANCHE MOLITERNI

Salgono a quattro i nomi ufficiali del roster della Valentino Basket 2015/16.
Arriva infatti la conferma del leader carismatico e non solo della 
pallacanestro castellanetana.

Il capitano Giambattista Moliterni proseguirà la sua avventura con la 
Valentino Basket, in quella che sarà la sua seconda stagione da quando 
è ritornato a vestire la canotta biancorossa.

Tra i protagonisti della cavalcata della scorsa stagione in C 
Regionale, il suo nome è tra quelli della formazione che ripartirà 
dalla Serie C Silver, sempre con i gradi di capitano, ergendosi a 
leader in campo e nello spogliatoio, oltre a punto di riferimento per 
i giovani del roster.