mercoledì 26 febbraio 2014

LC Solito: cambiare registro contro la Lazio. In Final Eight ancora il Napoli sulla strada dei martinesi

Cambiare registro in fretta. La LC Solito ha già smaltito la recente sconfitta interna di misura contro il Pescara per tuffarsi nella prossima importante trasferta nella Capitale contro la Lazio. La classifica vede attualmente i ragazzi di Basile posizionati in ultima posizione con undici punti, ma nelle restanti sei giornate della regular season si possono incamerare punti importanti che possono cambiare le gerarchie. Per questo in casa biancazzurra si sta lavorando sugli errori commessi nelle ultime partite per farne tesoro e cercare di capitalizzarli a proprio favore nelle prossime gare. Intanto, hanno avuto luogo a Pescara i sorteggi per l'attesissima Final Eight che si svolgerà in Abruzzo dal 13 al 16 marzo e che

TOP RUNNERS LATERZA: NASCE IL SETTORE GIOVANILE


BARLETTA - RUVO - 23 FEBBRAIO

Aperta la stagione 2014 per la Top Runners Laterza.
Gli uomini erano impegnati a Barletta per la mezza maratona di 21 km. Felice Passarelli e Pietro Perrone si sono piazzati egregiamente, iniziando la stagione al meglio, mentre, novità assoluta, per la nascita del settore giovanile.
Proprio il giovane Gabriele Cangiulli, si è piazzato terzo assoluto nella gara di Ruvo.

CHAMPIONS LEAGUE: TONFO MANCHESTER; IL BORUSSIA VINCE IN RUSSIA


Risultati ottavi di finale:

Zenit - Borussia Dortmund (alle 18.00) 2-4  (4' Mkhitaryan, 5' Reus, 57' Shatov, 61' e 71' Lewandowski, 69' Hulk (R))

Olympiakos - Manchester Utd (alle 20.45) 2-0  (38' Dominguez, 55' Campbell)

La Stone Five si assenta sul più bello, il big match va al Fasano



La formazione martinese cade nello scontro diretto contro le brindisine. Finisce 2-3. Inutile la doppietta di Caramia nella ripresa. Primo tempo da dimenticare.
La Stone Five Martina cede in casa nel big match per la serie A, regalando (senza sminuire nessun merito) al Fasano la vittoria. E’ finita 2-3 per le brindisine, trascinate dai gol di Pagliara, La Rossa e Laera. Inutile, ai fini del risultato, la doppietta di Caramia. Le martinesi pagano un primo tempo inguardabile sotto tutti i punti di vista. Contratte, timorose e senza idee lì davanti. Le ragazze di Abbracciavento sono irriconoscibili.

Cus Jonico: Fanelli, intervista post Scafati



Dopo i 18 punti in Campania la guardia tarantina: “Per tre quarti abbiamo retto poi si sono imposti con la loro fisicità. Bernalda? Match fondamentale”

Il Cus Jonico Basket Taranto è uscito a testa alta dal match contro la capolista Scafati perso 66-44. Daniele Fanelli si è distinto nell’incontro del PalaMangano con i suoi 18 punti rimettendo più volte, con le sue triple (4 in totale), la squadra a contatto con la corazzata campana. “Era una gara difficile e lo sapevamo – esordisce l’ala tarantina – nonostante questo però siamo rimasti in partita fino all’inizio dell’ultimo quarto. Dispiace per qualche fischio di troppo a loro favore, non ce n’era bisogno ed infatti alla fine, Chiacig e compagni, si sono imposti con la loro maggiore fisicità”.