sabato 17 gennaio 2015

VOLLEY MASCHILE -B1 - Civita Castellana allunga in testa battendo il Martina

Nulla da fare in terra laziale per i ragazzi di Sottilaro che devono arrendersi alla capolista

Civita Castellana (VT) – Partiva per essere proibitiva la trasferta della PM in casa della Globo Civita Castellana, attuale capolista del girone C di B1 e la gara non ha fatto altro che confermare le attese. I ragazzi di Coach Sottilaro, dopo quasi un mese di lontananza dai campi di gioco, complice la pausa natalizia e il rinvio della gara interna contro il Club Italia Fipav, si arrendono in tre set alla qualità di una formazione che mira senza mezzi termini alla promozione in A2, rinviando ancora l'appuntamento con la prima gioia stagionale.

SERIE B: PAREGGIA IL BARI. CADE IL CATANIA. BRESCIA E PESCARA OK

Ventideuesimo turno di serie B con risultati che incoraggiano alcuni team, e decretano crisi per altri. Il Bari, nono stante gli ultimi acquisti, non va oltre lo 0-0 casalingo con l'entella, stesso risultato per Latina-Vicenza, mentre è 1-1 a Vercelli, Cittadella e Spezia. Vittoria per Pescara, Brescia, Ternana,Lanciano.
Con questi risultati la classifica è la seguente, Carpi saldo in vetta:

PARMA CLUB: DOMENICA ARRIVA IL TORRICELLA. VIETATO SBAGLIARE!


Domenica 18 gennaio, il Parma Club Ginosa darà inizio al suo girone di ritorno con il match interno contro la Virtus Torricella, gara fondamentale in chiave salvezza, data la propria posizione in classifica e anche quella degli uomini di Pisarra.Nella gara d'andata, in occasione dell'incontro d'apertura del campionato di seconda categoria, gli uomini di Iacovino tornarono da Torricella con una sconfitta per 4-2. Mattatore della gara fu Vito Maturo, attaccante che nelle ultime due stagioni, tra terza e seconda categoria ha fatto più volte male ai gialloblu. Nella sfida dello scorso 28 settembre, il giocatore della Virtus castigó i ginosini con una doppietta, favorito anche da un quartetto difensivo certamente non impenetrabile. Nella gara di domenica però, con ogni probabilità, Maturo non ci sarà a causa di un infortunio al ginocchio subito nell'ultima gara del 2014. Nelle fila del Parma Club mancheranno per squalifica Maddalena, Roberto Bozza (il migliore dei suoi all'andata) e Raona.
Sicuramente le assenze pesano come un macigno, ma i ragazzi di Iacovino POSSONO e DEVONO prendere  i 3 punti, se si vuole sperare nella salvezza. I gialloblu finora hanno sprecato già troppi match-ball, quindi è obbligatorio vincere. Concretezza e decisione devono essere i caratteri dominanti di una partita attenta. I tifosi vogliono la vittoria, perciò FORZA PARMA CLUB!


Luca Ricciardi
Antonello Dragone

BASKET: Casa Euro Taranto: con Francavilla risultato obbligato



Coach Leale chiede massima concentrazione contro l’ultima della classe: “Ancora una volta regaliamo un giocatore agli avversari ma il gruppo è solido e non molla”.

Verrebbe da dire “obbligata a vincere” per la Casa Euro Basket Taranto che domenica alle ore 18 al PalaMazzola ospiterà il fanalino di coda Basket Francavilla. Eppure c’è un ricordo che aiuta i ragazzi di coach Leale a tenere alta la tensione. Riporta ad un paio di mesi fa, la trasferta di Isernia con l’allora ultima della classe ancora a zero punti. Ricordando quella partita, le 4 sconfitte di fila in striscia, purtroppo ancora aperta, devono spronare ancor di più i rossoblu a dare il massimo per regalare ai tarantini la ritrovata vittoria e due punti importanti per la classifica.

ITALCAVE C’E’ IL MELITO IN CASA PER CENTRARE IL 16 SU 16



Tranquillità e voglia di centrare un successo che sarebbe il sedicesimo consecutivo. L’Italcave Real Statte torna al PalaCurtivecchi e affronta il Futsal Melito alle ore 17. Partita che vede affrontarsi due squadre serene in grado, quindi, di poter giocare senza l’eccessiva pressione del risultato.
QUI STATTE La formazione di Tony Marzella è in testa a punteggio pieno e può arrivare ad agguantare un nuovo successo consecutivo in campionato. Obiettivo, però, resta quello di crescere ancora e su questo il tecnico ionico resta chiaro nell’analizzare il momento della squadra. “Abbiamo vissuto dalla ripresa del campionato una settimana tutto sommato normale.

VALENTINO BASKET: AL PALATIFO L'ADRIA BARI



E’ obbligata a vincere la Valentino Basket nell’ultima giornata d’andata del campionato di C Regionale. Al Palatifo però l’avversario sarà più che ostico, infatti i biancorossi riceveranno l’Adria Bari di coach Lo Izzo. I baresi sono tra le squadre più in forma del campionato, reduci da quattro vittorie consecutive, e occupano la prima posizione a pari merito con Olimpica Cerignola e Manfredonia.
Il top scorer dei baresi è la guardia Francesco Albanese, con un passato anche tra le fila della Libertas Taranto (DNC), che viaggia con una media di 16,9 punti a partita. Per quanto riguarda gli esterni invece, troviamo Luca Ciocca (ex CUS Bari in DNA) e Francesco Ambruoso al secondo anno consecutivo con la casacca dell’Adria Bari. Sotto le plance il suo contributo fondamentale lo da Gianluca Maietta, con una media di 15,8 punti a partita, e anch’esso riconfermato dopo la passata stagione. In cabina di regia invece  c’è l’esperienza del playmaker Luca De Bellis (ex Mola e CUS Bari).

TERNANA:In attesa del suo primo gol in Serie A, queste le parole della rossoverde Michela Conti



Michela, raccontaci come è nata la tua passione per il calcio…
“La passione per il calcio me l’ha trasmessa mio fratello: quando lui ha iniziato a giocare con la Virtus mi ha chiesto se anche io volevo iniziare e così è andata. Chiaramente quando ho iniziato giocavo con i maschi a 11 però dopo un po’ di tempo mi hanno detto che non era più possibile farlo. A questo punto mi ha cercato il mister Daniele Liberati chiedendomi se mi andava di giocare con la sua squadra, il Campomicciolo, nel campionato Uisp a 5. Ho accettato fino a quando non è andato ad allenare la Juniores della Ternana Femminile, ma lì per questioni di età non ho potuto far parte della rosa e così sono approdata in Prima squadra. Ci tengo molto a ringraziare mister Liberati e tutta la società del Campomicciolo perché è grazie a loro se oggi sono qui”.