mercoledì 14 gennaio 2015

BASKET: Casa Euro Taranto: accordo con OdontoSalute



Un’importante partnership “medica” del Cus Jonico con il nuovo centro tarantino  OdontoSalute di Smile Project per migliorare le performances dei ragazzi di coach Leale.
La squadra intanto è concentrata per tornare a vincere: domenica tutti al PalaMazzola!

Testa bassa e pedale, o meglio correre. Di corsa verso il match con Francavilla. Ripresa della preparazione per la Casa Euro Basket Taranto sempre più convinta di uscire dal periodo “nero”. I numeri sono “freddi” e parlano di 4 sconfitte di fila ma gli stessi dicono di una squadra più che viva, sempre in partita fino alla fine a cui manca qualcosina nei momenti chiave, specie in trasferta, ma soprattutto il pieno recupero degli infortunati. Domenica al PalaMazzola (ore 18) arriva il Basket Francavilla, fanalino di cosa ma da non sottovalutare, specie dopo lo scivolone di Isernia. Per questo il Cus Jonico chiama a raccolta il proprio pubblico per riempire gli spalti e far sentire alla squadra ancora di più il calore del tifo in un periodo così difficile dal punto di vista dei risultati.

REAL FASANO: «Non ci fermeremo all’aperitivo, la squadra ha fame di vittorie»



La gustosa antifona è di capitan Anna Laera, doppietta per lei col Melito. Con l’Iron Team non ci sarà per squalifica: «Le mie compagne daranno il massimo anche senza di me».

Ancora una volta capitan Anna Laera non ha deluso, confermandosi certezza e garanzia per il suo Fasano reduce dalla seconda vittoria consecutiva ai danni del Melito, violato tra le mura interne del Pala Botteghelle di Reggio Calabria. È stata lei ad aprire le danze con il gol dell’1-0, quello che di fatto ha spianato la strada alle sue compagne. Poi nella ripresa ha impreziosito il bottino suo e della compagine fasanese siglando il gol del 6-0, con una marcatura di rapina fatta di fiuto e intuizione.

Sintesi FBC Gravina- Q.U.Bari

Città di Taranto al ridosso delle prime e domenica gara importante contro il New Team Noci per sperare


7^Giornata
Punti
G
V
N

GF
GS
DR
New Team Noci
 18
 6
 6
 0
0

 29
7
 +22
Martina Calcio Femm
18
6
 6
 0
 0

 31
10
 +21
Città di Taranto
12
 7
4
0
3

 25
19
+6
Stone Five Martina
10
 6
 3
 1
2

16
 15
+1
Dona Style 21
7
 7
 2
1
 4

 13
19
 -6
Saint J.Copertino
 7
 6
2
1
 3

 15
24
-9
Sirio
 6
6
 2
 0
 4

13
 20
-7
Atletic Club Taranto
 4
 6
 1
 1
 4

17
 24
 -7
Conversano
 0
 6
 0
0
 6

6
 27
-21






JONNY FROG A PICCO: A TURI PESANTE SCONFITTA

Cercasi Jonny Frog disperatamente. Se fino a qualche settimana fa vi erano solo indizi, ora le prove sembrano schiaccianti: le rane biancorosse, sembrano del tutto smarrite. Nel turno infrasettimanale di martedì sera 13 gennaio, valevole come seconda giornata di ritorno di serie C1, i biancorossi di Castellaneta hanno subìto un pesante ko esterno in quel di Turi, contro i padroni di casa di mister De Tomaso, uscendo dal palazzetto barese con il pesante passivo di 11-2.

REAL CASTELLANETA: A BRINDISI VITTORIA IMPORTANTE

Prosegue la marcia verso i quartieri nobili della classifica il Real Castellaneta che, nella 10^ giornata di serie C2, ha sconfitto al proprio domicilio i padroni di casa del Brindisi, imponendosi di misura con il punteggio di 5-6; tre punti che hanno fatto balzare i biancorossi di mister Giuseppe Gadaleto a quota 18, in quinta posizione, nell'ultimo posto utile per ambire ai play-off promozione.

A2: OMC BRONI, NETTA VITTORIA CON CARUGATE


PESSANO CON BORNAGO (MI). La Omc espugna il campo della Castel Carugate e balza al terzo posto in classifica, superando Genova per via degli scontri diretti. Domenica prossima al PalaBrera, la formazione di Cico Sacchi potrà mettere la parola fine sul discorso qualificazione alla poule promozione proprio contro il quintetto ligure. Dopo un primo quarto giocato al piccolo trotto, la Omc cambia ritmo nei restanti 30 minuti e non lascia scampo alle padrone di casa che coll’avanzare del cronometro perdono la bussola.

Sp.Altamura, Saverio Fiore:"La nostra è un’ottima squadra, per me Jeszenszky è da Lega Pro"

Fra le mura amiche del Tonino D’Angelo i ragazzi di mister Gennaro Di Maio mettono in cascina tre preziosi punti per la classifica contro il fanalino di coda Hellas Taranto. Nonostante il divario in classifica gli altamurani arrancano e mettono in campo una brutta prestazione, ma nonostante ciò riescono comunque a vincere grazie alla rete del neo arrivato Vito Quacquarelli. Nel post partita come sempre i microfoni dell’ufficio stampa dello Sporting Altamura hanno raccolto le voci dei protagonisti, intervistato questa voltaSaverio Fiore, esperto portiere barese anche lui uno degli ultimi arrivati, questa volta con la doppia veste di preparatore dei portieri e di secondo portiere, con lui abbiamo tracciato un piccolo bilancio della stagione.

Stone Five e Copertino non si fanno male, finisce in pareggio



Salentine avanti per 0-2 grazie alla doppietta di Piccinno, ma le martinesi ristabiliscono il definitivo pari grazie a Laneve e Iurlaro. Domenica sfida all’Atletic Club Taranto.

Lo Stone Five Martina riparte da un pari casalingo contro il Saint Joseph Copertino, 2-2 al termine di una partita molto combattuta e ritmi alti. Mister Abbracciavento deve fare a meno di Orlando e Addabbo. Dopo le prime fasi di studio, la prima occasione è di marca martinese: Stante ruba palla a centrocampo e serve Iurlaro nei pressi dell'area, che a sua volta serve sul secondo palo Stante, ma la sua deviazione finisce sull'esterno della rete.