martedì 25 novembre 2014

Il DS De Santis: “Continua il momento magico del Fragagnano”

Ancora una volta il DS Luigi De Santis ha voluto rilasciare qualche dichiarazione, dopo un’altra ottima prestazione degli uomini di Mister De Falco. Ecco le sue parole:
Quella di Otranto è stata una partita che concilia concilia col gioco del calcio dove si sono affrontate due squadre che si son date battaglia (con correttezza) per tutti i 90′ di gioco.
Continua il momento magico del Fragagnano, frutto dell’impegno e del grosso lavoro settimanale di un gruppo che basa sulla correttezza e sulla disciplina calcistica i suoi punti di forza.

Real San Giorgio: gli allievi vincono in trasferta



Nella trasferta di Faggiano contro i fuori classifica dei Diavoli Rossi, il Real San Giorgio vince 2 a 1 con un goal in zona cesarini. Partita non bellissima giocata tra due squadre apparentemente pigre e caratterizzata da molteplici errori. Il Real San Giorgio, comunque ha meritato la vittoria per il numero di azioni pericolose collezionate e per la caparbietà dimostrata nel voler ottenere la vittoria dopo il pareggio dei padroni di casa. Il primo tempo è stato di marca jonica e, nonostante le numerose palle perse a centrocampo, il Real ha sempre mantenuto i pallino del gioco. Tante le occasioni da rete non sfruttate anche per la poca reattività degli avanti gialloblu.

Highlights+ interviste FBC Gravina- U.C. Bisceglie

 
 
Giosafat Loviglio
Addetto Stampa FBC Gravina

ATLETICO MARTINA: A MONTALBANO FINISCE 1-1



Continua la crisi di vittorie per l’Atletico Martina che oggi, sul campo del Montalbano non va oltre l’1-1, portando a casa un punto che muove di poco la situazione di classifica della squadra martinese.
L’undici messo in campo da mister Ippolito è abbastanza inedito, con Formica tra i pali a sostituire i portieri entrambi squalificati, Foro e Scialpi al centro della difesa, Sforza e Semeraro esterni difensivi, la coppia Caroli- Pasculli a coordinare il centrocampo supportati sulle fasce da Pajaj e Verde e in attacco il rientrante Palmisano supportato da Ancona nell’inusuale ruolo di trequartista.

VOLLEY FEMMINILE SERIE C: LECCE 0-3 CASTELLANETA

La Fratres Volley Castellaneta batte con un netto 3-0 a domicilio la Nike Volley Lecce, in una sfida sempre tenuta sotto controllo dalle pantere.
NIKE VOLLEY LECCE-FRATRES VOLLEY CASTELLANETA: 0-3 (22-25; 12-25; 13-25)
Mister Laudisa schiera lo starting six formato da Monti, Carrisi, Dell'Anna, Manfreda, Esposito, Politano e Camposeo, mentre mister Perrone risponde con Pugliese, Pagliari, Flace, Tangorra, Mutasci, Simona e Daniela Palmisano.
Nel primo set il Castellaneta stenta a carburare, ma il Lecce non riesce ad approfittarne e la gara scorre punto a punto. Sul 12-13 mister Perrone cambia in cabina di regia: inserisce Marinuzzi al posto di Pugliese, per migliorare gli attacchi valentiniani. Il match continua, però, sul filo dell'equilibrio fino al 18-18, quando Pagliari e Flace conquistano punti preziosi ed il set termina 22-25.

FRAGAGNANO:Ancora una vittoria!

Ottima prestazione del Fragagnano che su un campo ostico come quello dell’Otranto riesce a portare a casa il bottino più  grosso dopo una prestazione coronata da una grande reazione in occasione del pareggio.
Ottima partenza per i biancoverdi che al 2′ sfiorano  il gol con Arcadio, il suo tiro finisce di poco fuori dallo specchio. Al 7′ è l’Otranto ad affacciarsi dalle parti di Maggi, ma il gol non viene  convalidato per una mischia  in area di rigore. Il Fragagnano reagisce e al 29′ trova la via del gol con una splendida occasione chiusa da Rito. L’Otranto non ci sta e prova ad aggiustare la partita, ma ci pensa  Maggi al 35′ a negare la gioia del gol ai padroni di casa.

Sporting Altamura - US Bitonto 2-0 - Radicchio:"Grande prova del collettivo, contento per il gol".

Ritorno alla vittoria fra le mura amiche del D’Angelo per lo Sporting Altamura che riacciuffa anche la terza posizione in classifica, schiacciando l’US Bitonto con un netto e meritato due a zero con le reti di Radicchio e Montemurro, i murgiani nonostante in dieci sin dai primi minuti del secondo tempo hanno azzerato l’inferiorità numerica e hanno impostato il loro gioco andando a raddoppiare e addirittura sfiorando il tris. Uno dei protagonisti dell’incontro è stato l’attaccante tarantino Davide Radicchio che dopo diverse giornate ritorna al gol visto il periodo sfortunato da cui veniva causa alcuni problemi

DUEFFEA TARANTO BATTE IL COPERTINO PER 6 A 3

Una buona Dueffea  Taranto ,si sbarazza del Saint Joseph  Copertino per sei reti a tre.
Primo tempo di marca rossoblù ,a passare in vantaggio sono state infatti le Tarantine che in nove minuti ne fanno  ben tre gol .Copertino che comunque fa la sua partita senza paura e accorcia le distanze.Primo tempo finisce in vantaggio per le ragazze di mister Vito Liotino ,con un Palamazzola gremito di pubblico venuto a sostenere la squadra della Città di Taranto.Secondo tempo,che inizia più equilibrato ,gli ospiti non ci stanno a perdere e provano in tutti modi ad segnare ,ma devono fare i conti con il portiere  Roberta Linzalone  nonché capitano delle rosso blù, parando di tutto ,Copertino che scheggia anche per ben 4 volte il palo che dice di no al gol ospite che comunque arriva a metà della seconda frazione.La Dueffea comunque regge tutta la seconda fase segnando e porta cosi una vittoria importante .
Da sottolineare i gol di Vendola ,De Comito,D’arienzo oltre alla doppietta di Fatiguso e un gol  del vice capitano Nitti.

Real San Giorgio: era ora



Nello scontro diretto tra pericolanti la spunta il Real San Giorgio che batte i baresi dell’Alberobello per 2 a 1. Finalmente, all’undicesima giornata, i gialloblu jonici sono riusciti a cancellare lo zero dalla casella vittorie.

Cronaca

1° tempo di marca jonica che ha mantenuto e giostrato la palla in modo limpido e pulito. Gli ospiti non sono mai arrivati in area gialloblu.
22° Punizione di Catapano dal vertice dell’area, alla destra di Orlandino, e palla sul primo palo: 1 – 0;

REAL SAN GIORGIO: I GIOVANISSIMI BATTONO IL SAVA



Gara vinta dai gialloblu jonici 3 a 1 contro i pari eta’ del Sava in scioltezza, senza mai rischiare nulla e imponendo il proprio gioco fin dal principio. Il Sava ha cercato di opporsi ma nulla ha potuto contro un Real ben organizzato e ordinato. I ragazzi di Mr Fuggetti hanno messo in ghiaccio il risultato nella prima frazione di gioco con i goal di Quazzico, al 7° con un gran tiro di destro dal vertice sinistro dell’area savese, che si e’ infilato sotto l’incrocio;

Ternana Futsal-Isolotto Firenze 2-4



Ternana Femminile e Isolotto Firenze si affrontano nella nona giornata di andata. Entrambe le formazioni occupano la seconda posizione in classifica con 18 punti (a meno sei dalla capolista Kick Off, che deve ancora riposare) e sono reduci da una vittoria: le rossoverdi in trasferta a Thiene (1-3) e le viola in casa contro il Torino Femminile (5-2). Il big match è stato deciso da una doppietta di Maione, Duco e Rodriguez per le ospiti, mentre per le padroni di casa in gol Pascual e Carnevali. Le gigliate approfittano del passo falso del Kick Off, sconfitta in casa dal Sinnai, e si portano a 3 lunghezze dalla vetta.

VITTORIA PER IL TARANTO CALCIO A 5 BATTUTA LA FUTSAL FRANCAVILLA



Con qualche sofferenza di troppo il Taranto calcio a 5 batte la Futsal Francavilla e si riavvicina alla vetta. Il passo falso nel derby è stato metabolizzato a dovere dai ragazzi di Fabio Buonafede che riesce a riavvicinarsi alla vetta. Finisce 6-4 con un finale di gara davvero pazzesco.
Taranto migliore nel primo tempo capace di andare in vantaggio al sesto minuto con Cordola. Ma sul finale di prima frazione accade l’incredibile: tra il 25’ e il 29’ Scarnera e due volte Sardiello fissano il punteggio sul 4-0. Sembra fatta ma invece gli equilibri della tattica vengono sconvolti all’undicesimo segna Pietanza. Passano dieci minuti e rigore per il Francavilla con Balestra che trasforma. Sessanta secondi dopo Lugliola si addormenta e Cordola ne affrofitta, 5-2. Al 24’ è ancora Balestra a stabilire le distanze che vedono nel gol di Dell’Isola, col portiere di movimento, al primo minuto di recupero a mettere a segno il 5-4. Match in ghiaccio al 32’ con Cordola e il pallonetto che scavalca l’estremo difensore del Francavilla.

L’ITALCAVE SI CONFERMA IN VETTA BATTUTO UN BEL LOCRI PER 7-0



Dolce ritorno al PalaCurtivecchi di Montemesola con la vittoria per 7-0 dell’Italcave Real Statte contro uno Sporting Locri organizzato e ben messo in campo da mister Ferrara. Le  rossoblù si confermano in vetta e non solo: complice il pari tra Lazio e Montesilvano nel girone B dello scorso turno di campionato e la sconfitta casalinga del Kick Off nel girone A, restano l’unica squadra a punteggio pieno dell’intera massima serie.