sabato 23 aprile 2016

HANDBALL Accademia Conversano alla resa dei conti. Fantasia: “Noi i più forti del girone dopo Fasano”



Il capitano carica il gruppo alla vigilia della sfida che vale l’accesso al concentramento

Conversano – La vigilia che non ti aspettavi, la partita che potrebbe davvero riportare Conversano tra le prima squadre d’Italia. L’Accademia Pallamano si prepara ad affrontare la Junior Fasano nell’ultima sfida di Poule Playoff, una sfida che, in caso di successo biancoverde, spianerebbe a capitan Fantasia (nella foto di Giuseppe La Guardia) e compagni la strada verso il concentramento delle seconde, ad un passo dalle semifinali scudetto.

GIOVANILI ITALCAVE REAL STATTE A UN PASSO DAL PRIMO POSTO MATEMATICO



A BRINDISI SUCCESSO PER 5-3 E IL 'TERZO TEMPO' DELLA SPORTIVITA'

La quattordicesima vittoria consecutiva della formazione giovanile dell'Italcave Real Statte, impegnata nel campionato interprovinciale Uisp, rafforza il primato della formazione rossoblù. Le ioniche si impongono sul Brindisi in trasferta col punteggio di 5-3 grazie alle reti di Giada De Leonardis, Antonella Raffaele, Roberta Fatiguso, Sara Giungato e Roberta Mazza. Da segnare sul punteggio di 1-0 per le ioniche il rigore parato da Federica Gallo. Gara giocata a ritmi alti che ha permesso di raggiungere quota 42 in classifica e adesso, con due gare da recuperare, la possibilità di chiudere avanti a tutti e giungere direttamente in finale playoff è soltanto legata alla matematica.

TAVAGNACCO Al Comunale c'è l'ostacolo Bari

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
L'Upc Tavagnacco torna in campo per la 18^ giornata di Campionato: di fronte si troverà l'ultima in classifica. Di Filippo fiduciosa 
Il 19 dicembre non ci fu storia. Il Tavagnacco, in trasferta, travolse la Pink Bari per 5 a 0. Sabato 23 aprile, per la partita di ritorno (fischio d’inizio alle 15 al Comunale di via Tolmezzo), Sara Di Filippo spera di ripetere quella prestazione. Anche perchè, dopo due sconfitte consecutive (contro la Roma in Campionato e contro il Brescia in Coppa Italia), le gialloblu sono chiamate a uno scatto d’orgoglio per non gettare al vento quanto di buona fatto fin’ora. Chi meglio dell'ultima in classifica (ferma a 7 punti) per ricominciare a vincere?

FUTSAL LOLLO CAFFE’ NAPOLI UNDER 21, TERMINA IL CAMMINO PLAYOFF. AZZURRI SCONFITTI DALLA PARTENOPE



POZZUOLI (NA)- Gara di ritorno dei sedicesimi di finale tra Golden Eagle Partenope e Lollo Caffè Napoli. Al palazzetto di Monteruscello ci si gioca il prosieguo nel cammino playoff con i padroni di casa che godono delle due marcature di vantaggio maturate nel match di andata quando i ragazzi di Nitti vinsero per 6 a 4. Alla guida tecnica della Lollo Caffè Napoli c’è Francesco Cipolla, allenatore della prima squadra, per la squalifica di Fabio Oliva.

S.S. LAZIO CALCIO A 5 Barca insegue il sogno scudetto: “Restiamo coi piedi per terra, ma è il nostro grande obiettivo”



La numero sei di casa biancoceleste non ha ancora chiuso la stagione, anzi, va a caccia del secondo titolo stagionale: dopo aver vinto con la Juniores il campionato regionale, il sogno mai nascosto è lo Scudetto.

Scudetto. La finale regionale non ha mai avuto storia, la Lazio ha dominato la Loggia Vernici imponendosi 11-0. “L'abbiamo affrontata con la testa, era una gara importante e sapevamo che non avremmo potuto fallire. Abbiamo dimostrato di essere una vera squadra, riuscendo oltretutto a tenere la porta inviolata. Siamo soddisfatte della prestazione, ma si può sempre migliorare”.

FUTSAL FEMMINILE ARCADIA, FINITA UNA GRANDE STAGIONE



Ai playoff scudetto, passa il Real Statte

Come da pronostico, ai playoff scudetto l’Arcadia Bisceglie cede il passo ai più quotati avversari, che nel doppio incontro, nonostante le pesanti assenze di Sanchez, Dalla Villa e Mannavola, hanno mostrato un tasso tecnico migliore e sicuramente una più forte abitudine a giocare gare di questo tipo.
Per le ragazze di Ventura è stato “un premio alla stagione” o poco più, come lo stesso tecnico aveva sottolineato, e forse un primo assaggio di quello che sarà l’impatto con l’Elite della disciplina.

CALCIO FEMMINILE DERBY PER IL VERONA

Sabato alle 15,00 Agsm Verona e Permac Vittorio Veneto si affrontano in via Sogare per la 7^ giornata di ritorno della Serie A. Gialloblù sempre in emergenza.

Questo sabato 23 aprile con inizio alle ore 15,00 si disputano le gare della settima giornata di ritorno nel campionato di Serie A. Dopo la vittoria conseguita sabato scorso sul campo del Riviera di Romagna, le ragazze di Agsm Verona tornano sul sintetico dello Stadio Olivieri di via Sogare per affrontare il Permac Vittorio Veneto nel derby regionale del massimo campionato. Ingresso gratuito.
La formazione trevigiana, al suo primo campionato assoluto nella ma

FUTSAL - BUONAFEDE E MALIZIA CARICANO L'AMBIENTE TARANTO C5

E' ormai quasi tutto pronto per la partita dell'anno: quella che potrebbe consegnare il titolo di campioni al Taranto C5. Per far si che questo accada i ragazzi tarantini dovranno espugnare ancora una volta il "Tursport" in una gara insidiosa ma, assolutamente, non impossibile. Si è goduto questi giorni con attesa e trepidazione, uno dei grandissimi artefici di questo capolavoro, Luca Malizia che con i suoi sacrifici e la sua passione sta contribuendo a ciò...: "Non vedo l'ora che arrivi sabato - dice. Le emozioni che ho vissuto a Mesagne sono state uniche. Onestamente ci credevo ed eccoci a giocarci la promozione".