lunedì 7 settembre 2015

Vis Artena calcio (Eccell), Pralini non perde fiducia: «Lotteremo per le prime posizioni»

Artena (Rm) – La Vis Artena sognava un esordio diverso, con una vittoria nel derby col Lariano. Invece gli ospiti del neo tecnico Ferretti sono usciti dal Comunale con un prezioso 0-0, ma il 22enne difensore artenese Alessio Pralini non fa drammi. «Chiaramente ci tenevamo a cominciare con un successo, ma questa non era una gara semplice perché il Lariano si è difeso in massa per tutta la partita e non ci ha lasciato spazi. Noi avremmo dovuto velocizzare di più la manovra soprattutto negli ultimi venti metri, ma è appena un mese che lavoriamo insieme e ci vuole un po’ di tempo per oliare i meccanismi». Nel finale la Vis Artena ha avuto con Proia l’occasionissima per passare, ma un miracolo dell’estremo difensore ospite ha mandato in frantumi l’esultanza già pronta per il primo successo. «Un pareggio alla prima giornata non compromette nulla –

Città di Ciampino calcio (Eccell), Santoni: «Vittoria pesante, ma c’è tanto da lavorare»

Ciampino (Rm) – Il primo storico appuntamento del Città di Ciampino in Eccellenza è stato sicuramente positivo. La sfida d’esordio con l’Arce è stata decisa da un rigore dell’ultimo acquisto Loreto Macciocca, rimasto freddo al momento dell’esecuzione arrivata proprio al 90’. «E’ stata una partita difficile, ma era quello che ci aspettavamo – spiega Simone Santoni – L’Arce è una buona squadra e si è giocato su un campo molto grande e di terra a cui bisognava adattarsi. La squadra, comunque, ha fatto tutto ciò che gli è stato chiesto in settimana anche se, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento mentale, c’è ancora da lavorare tanto. D’altronde siamo agli inizi di settembre ed è anche normale che sia così.

Unione Calcio, Di Corato: “Risultato positivo ma c’è da lavorare”



Il tecnico azzurro commenta l’esordio vittorioso della squadra nel match contro la Vigor Trani. “Meglio nel secondo tempo – dice -. Per la prima di campionato servirà qualcosa in più”. Concetto ribadito dal bomber Di Pinto. “Vittoria preziosa ma dovremo migliorarci”

È un Di Corato soddisfatto a metà quello che analizza la gara della sua Unione Calcio al cospetto della Vigor Trani. Secondo il tecnico, infatti, la positività del risultato è smorzata da una prova disomogenea della squadra. “Abbiamo senza dubbio disputato un secondo tempo migliore – afferma Di Corato – complice anche un calo fisico del Trani. Tuttavia mi aspetto molto di più dai ragazzi, soprattutto nella gestione della palla. L’obiettivo è quello di raggiungere una maggiore tranquillità nel gioco che ci permetta poi di trovare la stoccata vincente, esattamente ciò che è avvenuto in occasione della marcatura di Di Pinto. Ho ricevuto buone indicazioni dagli under, nonché da chi è stato chiamato a prendere il posto dei tre squalificati”.

CALCIO, RIPARTE CON ENTUSIASMO IL PARMA CLUB GINOSA

Abbandonata l'ipotesi ripescaggio in Seconda Categoria per quel che concerne la prima squadra, il Parma Club Ginosa ritorna nel suo status di Settore Giovanile e Scolastico, e si appresta a dar vita ad una nuova stagione per tutte le sue categorie.

In attesa dei più piccoli il cui start è atteso per la prossima settimana, sono le Categorie Giovanissimi e Allievi pronte per cominciare le proprie sedute di allenamento sotto la scrupolosa organizzazione del direttore tecnico mister Vito Iacovino, responsabile della Scuola Calcio.

Nella giornata di Martedi otto Settembre, presso l'impianto sportivo "Joy Park" al via la categoria Giovanissimi Regionali per tutti i nati negli anni 2001-2002, e saranno seguiti come per la precedente stagione da Tommaso Contangelo, Vincenzo Pizzulli e Piero De Tommaso. Il giorno seguente (Mercoledi nove) è previsto il primo allenamento anche per la categoria Allievi anni 1999-2000, con la conduzione tecnica affidata a Giovanni Ratti, Antonio Giancipoli e Domenico D'Angelo. Allenamenti mirati per i portieri di entrambe le categorie sotto la guida dei preparatori Serra, Nigro e Vavallo.

Il normale rientro delle attività presso il campo sportivo "Teresa Miani" sarà previsto per la prossima settimana.

ADDETTO STAMPA PARMA CLUB GINOSA

BALDASSARRE D'ANGELO

FUTSAL ANDRIA, FIRMA IGNAZIO DELVECCHIO



La Futsal Andria comunica di aver acquisito a titolo definitivo il calcettista Ignazio Delvecchio. Delvecchio, classe '85 proveniente dal Futsal Canosa e cresciuto nelle giovanili della Fidelis Andria, è un laterale dalle spiccate doti offensive. In passato ha vestito anche la maglia del Futsal Barletta siglando 39 reti in 26 presenze in C2, e 23 reti in 27 presenze in C1.

IL TARANTO PROLUNGA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Il Taranto FC, essendo pervenute nelle ultime ore diverse richieste di proroga della campagna abbonamenti 2015-2016 "Ti sarò fedele. Sempre", comunica di averla prolungata nelle seguenti modalità: da martedì 8 settembre a venerdì 11 settembre (dalle 10 alle 13) entrando dalla porta N.9 lato tribuna. Le modalità relative al ritiro dell’abbonamento saranno comunicate nelle prossime ore. 

AVIS BORUSSIA POLICORO: E' ZANCANARO L'ULTIMO COLPO DI MERCATO

E' Marcio Antonio Zancanaro l'ultimo colpo di mercato dell'Avis Borussia Policoro.
Il trentacinquenne difensore brasiliano, l'anno scorso in forza alla Libertas, approda in casa biancorossa, rinforzando ancor di più un roster di tutto rispetto.
Zancanaro, che in questi giorni ha trovato l'accordo con la società biancorossa, è arrivato il 3 settembre a Policoro, aggregandosi ai suoi compagni che hanno iniziato la preparazione atletica in vista dell'imminente stagione in serie A2, già da martedì 1 settembre, sotto la guida di mister Angelo Bommino, del preparatore atletico Francesco Corbino e del preparatore dei portieri Nicola Fedele.

CUNEO FEMMINILE - PROSEGUONO I TEST PRE CAMPIONATO. INIZIANO LE ESORDIENTI



DOPPIA AMICHEVOLE DOMENICA AL SINTETICO
Domenica scorsa si sono svolte due amichevoli per il Cuneo Calcio Femminile contro compagini maschili: la squadra Primavera (che domenica sarà impegnata in un torneo ad Albenga), è stata sconfitta 4-0 dai 2001 della Pedona, mentre la prima squadra ha perso 2-0 con i ’99 del Boves MDG. Nonostante le sconfitte, due buoni test contro compagini maschili sicuramente più forti a livello fisico, ma che hanno già evidenziato buoni schemi di gioco e una buona tenuta atletica.

TARANTO C5 - PARLA BUONAFEDE

Società e calciatori del Taranto Calcio a 5 non vedono l'ora di ripartire, tutti insieme per coronare il sogno della promozione in C1. Un gruppo sano, composto da ragazzi uniti con una società che sta lavorando, tutti i giorni, dietro le quinte, per provare a stappare quella bottiglia di champagne scippata malamente e ingiustamente nella passata stagione. Ma ormai questa è storia vecchia: Fabio Buonafede già pensa al futuro ed è immerso nella preparazione con i suoi ragazzi che già stanno dimostrando voglia di rivincita: "La costruzione della rosa ancora non è ufficiale - dice il tecnico ionico. Alcuni sono in prova. Aspetteremo la fine della preparazione per ufficializzare il nuovo roster che disputerà il campionato di C2. Ancora un po' di pazienza, vogliamo valutarli al meglio...".

TARANTO - Amichevole Allievi Regionali – Giovanissimi Regionali 2-0

Amichevole in famiglia per il settore giovanile del Taranto FC. La formazione Allievi Regionali di mister Vitti ha sconfitto i Giovanissimi Regionali, nel match disputato domenica mattina a Roccaforzata, con il risultato di 2-0. Entrambi i tecnici hanno adottato il modulo 4-3-3. Si è trattato di un buon test che ha messo in evidenza i buoni risultati svolti finora dai tecnici in allenamento. Mister Vitti, nel primo tempo, ha dato spazio a ragazzi nati nel 1999 e nel 2000. I Giovanissimi torneranno da oggi ad allenarsi alle ore 15:00 presso il campo comunale di Roccaforzata, mentre gli Allievi si alleneranno allo Iacovone B.

ASTI ORANGE FUTSAL - MERCOLEDì LA PRESENTAZIONE. POI TESTA ALLA SUPERCOPPA

Giornate intense e di preparazione per l'Orange Futsal, in attesa dell'avvio dell'attività agonistica. Il quintetto di mister Cafù scenderà in campo questa sera, lunedì, alle 18,30, per affrontare in amichevole il Toniolo Milano. Sarà il test utile a preparare il primo importante incontro stagionale, previsto per sabato, alle 19, in Supercoppa a Pescara contro la squadra di Fulvio Colini. Mercoledì, invece, alle ore 18, presso l'Università di Asti andrà in scena la kermesse di presentazione ufficiale del sodalizio nero-arancio. Sarà una stagione ricca di emozioni.

IL TARANTO RINGRAZIA IL MANFREDONIA PER L'OSPITALITA' E L'ACCOGLIENZA

La presidenza e tutto il Taranto FC 1927 ringraziano la presidenza, i dirigenti e lo staff del Manfredonia Calcio per  l'eccezionale ospitalità e l’apprezzata accoglienza riservata a questa società. A dimostrazione che il calcio è uno sport bellissimo capace di far conoscere realtà brillanti e splendide persone. Nell’attesa di poter riservare al presidente, al Manfredonia Cacio e ai suoi sostenitori medesima accoglienza, ai sipontini vanno i migliori auguri per il prosieguo del campionato.

Ferelle, bene anche il secondo test: 5 a 1 al Bologna



Secondo test precampionato per la Ternana che al “Pala Di Vittorio” riceve il Mader Bologna, formazione del Girone A di Serie A femminile. Le rossoverdi s’impongono con il risultato di 5 a 1 grazie alla doppietta di Neka e alle reti di Guti, Quarta e un autogol; per le ospiti gol di Iemmi. Prossimo appuntamento sabato contro la Virtus Ciampino (ore 19.00).

CITTA' DI MONTESILVANO. Michele Iervolino convocato tra gli Under 15 per il “Futsal Camp”



Il talento del Città di Montesilvano è in ritiro da ieri con altri 34 giovani giocatori italiani. Intanto la società annuncia due importanti conferme per il settore giovanile. 

Montesilvano, 07/09/2015 – Nella giornata di ieri, domenica 6 settembre, è iniziato il secondo stage “Futsal Camp” della stagione 2015/2016, riservato ai giocatori Under 17 e Under 15. Tra i 35 ragazzi convocati dal tecnico Carmine Tarantino e che fino a sabato 12 si alleneranno presso il PalaCercola (campo di casa del Lollo Caffè Napoli), c’è anche Michele Iervolino, a rappresentare il Città di Montesilvano calcio a 5. 

Memorial, la Valentino Basket chiude terza. Trionfa il Cus Jonico sulla Libertas Altamura

Terza posizione per la Valentino Basket Castellaneta nel 7° memorial 
"F.Drago, F.Salvatore, A.Stendardi", davanti ad una buona cornice di 
pubblico.

I biancorossi per la seconda volta salgono sul gradino più basso del 
podio in occasione del memorial "F.Drago, F.Salvatore, A.Stendardi", 
giunto alla settima edizione.

Un triangolare in cui i biancorossi hanno affrontato i pari categoria 
della Libertas Altamura e il CUS Jonico Taranto Serie B.

La prima partita, che ha visto affrontarsi le due compagini ospiti del 
PalaTifo, si è conclusa con il punteggio di 37-33 in favore degli 
jonici. Poi è toccato ai biancorossi di coach De Pasquale scendere in 
campo.

FUTSAL FEMMINILE - S.S. Lazio C5 - ok con la Fenice: 8-0



La seconda uscita stagionale di Benvenuto e compagne regala nuovamente impressioni positive. Dopo la vittoria per 5-0 sulla Roma Calcio Femminile, le biancocelesti si impongono 8-0 contro la Virtus Fenice, formazione neopromossa che militerà nel campionato di Serie A nella prossima stagione.

FUTSAL - Atletico Cassano: esordio ok nel segno di Vera e Lestingi



Prima uscita ufficiale stagionale con vittoria per l'Atletico Cassano che ha battuto il Città di Altamura nella gara d'andata del primo turno di Coppa Italia di Serie C1.
La partita, giocata sabato 5 settembre al PalAngelillo, ha visto i biancoazzurri imporsi sui cugini murgiani per 3-1.
Mister Mastrocesare deve rinunciare a Sciannamblo e Casalino con squalifiche residue, e a Kiko per il quale manca ancora il transfer, e schiera dal primo minuto capitan Genchi tra i pali con Mezzapesa, Lestingi, Vera e Anastasìa.

Coppa Italia Eccellenza Andata 1°Turno: Castellaneta-Hellas Taranto 1-4



Reti: pt 27’ Colucci HT, 33’ Beltrame HT; st 23’ Visconti HT, 30’ Cecere CA, 35’ Radicchio HT.
CASTELLANETA (4-3-3): 1 Cofano; 2 Antonicelli ’96, 5 Lippolis (1’st 14 Greco A.), 6 Salerno, 3 Daddario; 11 Panzarea (9’st 17 Cecere), 4 Somma, 8 Greco C. ’97 (20’st 18 Irdi ’96); 7 Rotunno ’98, 9 Greco N., 20 Gjonaj.                      
N.e.: 12 Zecchino, 13 Coccaro, 15 Serafini, 16 Buccolieri.
All.: Walter Lippolis.
HELLAS TARANTO (4-3-1-2): 1 Maraglino; 2 Valerio ’97, 5 Camassa, 6 Visconti, 3 Sanarica ’97; 11 Mazza ’97 (14’st 16 Cantoro ’97), 8 D’Arcante, 4 Sanna; 10 De Tommaso (25’st 18 Radicchio); 7 Colucci, 9 Beltrame (37’st 14 Misuraca ’96)
N.e.: 12 Valentino, 13 Carlucci, 15 Manzella, 17 Zaccaria.

Unione Calcio Bisceglie, prestigiosa vittoria in rimonta contro il Trani



Al “Comunale” tranese gli azzurri inaugurano la nuova stagione imponendosi in rimonta al cospetto della Vigor. Pasculli risponde all’iniziale vantaggio di Cesareo, l’ex Di Pinto sigla il definitivo 1-2

Prestigioso battesimo nel torneo di Eccellenza per l’Unione Calcio che espugna il “Comunale” di Trani, superando per 2-1 la Vigor nel match d’andata del primo turno eliminatorio della Coppa Italia.
Azzurri senza gli squalificati Riontino, Albrizio e La Rosa, mister Di Corato schiera il classico 4-3-3 con Delfino tra i pali, Anglani e Mascoli a costituire la coppia dei centrali difensivi, affiancati sulle fasce da Bufi e Papagno. Centrocampo con Addario, Sylla e Ragno, mentre il reparto avanzato vede Di Pinto ultimo terminale offensivo, supportato da Del Bene e Pasculli, capitano di giornata.

COPPA ITALIA ECCELLENZA:U.S. Bitonto - A.S.D. Team Altamura 1-2

1^ Turno Coppa Italia Eccellenza (Andata)
U.S. Bitonto - A.S.D. Team Altamura 1-2
Marcatori: 37' e 39' Moscelli (A), 65' rig. De Santis (B)
Si bagna con una vittoria l'esordio dell'Altamura di Mr. Longo, finisce con il risultato di uno a due per i murgiani il match di oggi, nel primo tempo è un funambolico Moscelli a mettere a segno le marcature, contro un ostico e rognoso Bitonto, nella seconda frazione gli altamurani recriminano per un calcio di rigore non

V. Francavilla Calcio - Fc Aprilia 4 - 2.Poker biancoazzurro all'esordio in campionato

Buona la prima per la Virtus Francavilla Calcio che all'esordio nel campionato di serie D 2015/2016, batte l'Aprilia 4 a 2.
Mister Antonio Calabro schiera Albertazzi tra i pali, linea difensiva composta da De Toma, Bartoli e Vetrugno, centrocampo con Ciarcià, Ancora, Biason, Liberio e Fersini, in attacco il duo Montaldi-Masini.
Nella prima frazione la Virtus dimostra un buon gioco, andando spesso vicina al gol. Al 6' ci prova Ciarcià su punizione ma la sfera termina di poco alta. Al 15' il gol che sblocca la gara: Liberio serve Montaldi al limite dell'area il quale con un diagonale preciso insacca alle spalle dell'estremo difensore laziale. Al 42' ancora pericolosa la Virtus con Ancora che tenta un tiro a giro in area deviato da Esposito in corner.