lunedì 7 settembre 2015

Ferelle, bene anche il secondo test: 5 a 1 al Bologna



Secondo test precampionato per la Ternana che al “Pala Di Vittorio” riceve il Mader Bologna, formazione del Girone A di Serie A femminile. Le rossoverdi s’impongono con il risultato di 5 a 1 grazie alla doppietta di Neka e alle reti di Guti, Quarta e un autogol; per le ospiti gol di Iemmi. Prossimo appuntamento sabato contro la Virtus Ciampino (ore 19.00).


LA CRONACA La prima occasione della gara è di marca rossoverde con una traversa di Blanco. Al 2’ Exana se ne va sulla fascia destra, mette in mezzo per Neka che di prima sigla il gol del vantaggio delle rossoverdi. All’8’ tiro potente di Bisognin che però non trova lo specchio della porta. Un minuto dopo si vede in avanti il Bologna con Di Tavi ma la giocatrice non impatta bene la sfera al momento della conclusione. A metà tempo doppia parata di Celii che prima devia in angolo su Neka e poi respinge su Exana. All’10’ raddoppio delle padroni di casa ancora con Neka che anticipa tutti e batte l’estremo difensore avversario sul primo palo. Sul finale Gaetti devia una conclusione di Bisognin. Si va al riposo sul 2 a 0.

Al 2’ della ripresa ospiti in avanti con un tiro di La Ferrara, nessun problema per Gabi Tardelli. Poco dopo suggerimento appena lungo di Neka per Guti che non riesce ad arrivare al tiro. All’8’ Ferelle in avanti con Quarta, la neo rossoverde però non trova il tempo per la conclusione. Un minuto dopo Ricci prova il destro, Gabi para in due tempi. Al 13’ terzo gol della Ternana: Guti recupera palla a centrocampo, punta l’avversaria e di sinistro batte il portiere. Al 16’ La Ferrara prova il tiro ma Cipriani non si fa sorprendere. Sessanta secondi più tardi arriva anche il primo gol rossoverde per Maria Quarta che porta il punteggio sul 4 a 0 per la Ternana. A 2’ dalla fine rete del Bologna con un potente tiro sul primo palo di Iemmi che sbatte sulla traversa e termina in rete. Sul finale uno sfortunato autogol delle ospiti fissa il risultato sul 5 a 1.

TABELLINO
TERNANA IBL BANCA-MADER BOLOGNA 5-1 ( 2-0 p.t.)
TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Pascual, Bisognin, Exana, Neka, Cipriani, Guti, Coppari, Donati, Blanco, Quarta, Madonna, Bennardo, Trumino. All. Shindler

MADER BOLOGNA: Celii, D’amato, Iemmi, La Ferrara, Rossi, Gaetti, Caggiano, Parente, Fattori, Di Tavi, Tondelli, Ricci, Fina, Marchi, Querzola. All. Luciani

ARBITRO: Sig. Giuseppe Calo’ di Terni

MARCATRICI: 2’15’’ e 10’26’’ p.t. Neka, 11’56’’ s.t. Guti, 17’15’’ Quarta, 18’24’’ Iemmi (B), 19’06’’ aut (B)


Federico Bobbi
Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile

Nessun commento:

Posta un commento