giovedì 23 luglio 2015

VOLLEY FEMMINILE B2 - LA COMES TARANTO NEL GIRONE I. PARLA IL DG LUCCHESE



LUCCHESE: "AVANTI NONOSTANTE LE DIFFICOLTÀ LOGISTICHE MA LE ISTITUZIONI CI AIUTINO"

La Fipav ha diramato i nuovi gironi di Serie B2 femminile tra cui quello che interessa la Comes Tempesta. A sorpresa c'è stata la decisione di inserire le ioniche nel raggruppamento I, quello praticamente più meridionale, comprendendo regioni come Basilicata, Calabria e Sicilia. Una decisione che ha messo in allarme l'intero entourage rossoblù che, però, stando alle parole del Direttore Generale, Luigi Lucchese, ha deciso di proseguire il suo lavoro e il suo progetto, con la consapevolezza che le istituzioni siano davvero vicino alla Tempesta in questa stagione.

BASKET SERIE B - Casa Euro Taranto, il ds Greco fa il punto sul mercato



Dopo la conferma di capitan Potì e l’arrivo di coach Calabria nello staff tecnico il mercato del Cus Jonico è pronto a prendere il volo: “A breve i primi annunci”

Ce lo ricordiamo giocatore grintoso, in veste di play... ma non è passato molto tempo. Anzi!
Da giocatore ci metteva tutto l'impegno a giocare per la squadra sacrificandosi, magari, nello spegnere il “fuoco nemico dei tiratori scelti avversari” a tutto vantaggio della sua squadra. È la foto del recente passato di un gran bell'atleta ora dedito a fare il “gran tessitore del Cus”, novello e sagace diesse:

ECCELLENZA - L'HELLAS TARANTO HA PRESENTATO TUTTI I DOCUMENTI ALLA LEGA

La programmazione della nuova stagione sportiva dell’Hellas Taranto è iniziata per tempo, sin dal mese di giugno, perché nulla fosse lasciato al caso. Due mesi di intenso lavoro che ha visto e vede tuttora impegnato lo staff manageriale degli Spartani nell’organizzazione della struttura interna, di pari passo con la creazione di una compagine sportiva formata da tecnici e calciatori affidabili, per

FUTSAL FEMMINILE - Sara Giustiniani all'Olimpus: Ap Futsal batte il quinto colpo


ROMA - Ap Futsal comunica la felice conclusione del trasferimento di Sara Giustiniani all'Olimpus. Ringraziamo la società dell'Olgiata, tra le più solide a livello nazionale, ed il ds Jessica Sabatini, regina di questo mercato, per la professionalità mostrata in sede di trattativa. Sara, portiere titolare della Lazio dei record durante la gestione David Calabria, avrà l'opportunità di crescere ulteriormente grazie all'eccellente staff di un allenatore preparato come Marco Abati. 

WWE RAW - A SUMMERSLAM UNDERTAKER CONTRO LESNAR

Dopo gli sconvolgenti eventi del finale di Battleground, il roster WWE si riunisce per la nuova puntata di Monday Night Raw: ecco quanto avvenuto durante lo show.

– Il Deadman è qui! Undertaker apre la puntata di Raw! Il becchino afferma che le streak sono fatte per essere distrutte ma Brock Lesnar e il suo avvocato Paul Heyman ci hanno marciato su un po’ troppo. Non importa che la streak sia andata, Brock Lesnar riposerà in pace!
– Triple H e Stephanie McMahon fiutano l’affare e viene annunciato che Undertaker vs Brock Lesnar sarà il main event di Summerslam!

ECCELLENZA - Team Altamura, Lorusso:"Qui per vincere, con Moscelli in squadra è tutto più facile"

E’ uno dei prezzi pregiati della campagna acquisti del Team Altamura, il mediano Bartolo Lorusso, concretezza, cattiveria agonistica e tanta qualità le caratteristiche del centrocampista barese ex Fidelis Andria e Bisceglie, si presenta così alla piazza altamurana ai microfoni del nostro ufficio stampa.

Bartolo quali sono le ragioni che ti hanno spinto ad accettare la proposta dell’Altamura e a sposare il progetto biancorosso?

VOLLEY FEMMINILE - World Grand Prix F6 - Le azzurre battute all'esordio dalla Russia 3-0


Omaha. Inizia con una sconfitta la Final Six del World Grand Prix dell’Italia, superata 3-0 (26-24, 28-26, 25-19) dalla Russia. Le azzurre hanno pagato a caro prezzo le chances sprecate nei primi due parziali, quando per diverse volte hanno avuto la possibilità di chiudere i set. Nel terzo invece le campionesse d’Europa hanno imposto il proprio ritmo, con l’Italia che non ce l’ha fatta a rientrare. Una delle chiavi del match, come sottolineato dal ct azzurro, è stato il servizio poco efficace della nazionale tricolore che ha permesso alle russe di sviluppare il proprio gioco, mettendo in risalto Goncharova: top scorer a quota 28 punti.

FUTSAL MASCHILE C1 - Nuovo stage della Diaz Bisceglie , sabato 1 agosto al PalaDolmen



Lo staff tecnico guidato da Maurizio Di Pinto effettuerà dei provini per chi vorrà entrare a far parte del roster biancorosso
BISCEGLIE – Dopo il buon risultato in termini numerici dello scorso 11 luglio, la Diaz è già pronta ad effettuare il 2° stage, programmato sempre al PalaDolmen, per sabato 1 agosto.

VOLLEY FEMMINILE B2 - PROGETTO TERRA DELLE GRAVINE, LA COMES TEMPESTA AL RADUNO DI MASSAFRA



Secondo appuntamento con il raduno selettivo del progetto Terra delle Gravine tenuto nella struttura cardine del PalaSporting di Massafra sotto gli occhi attenti dello staff della Tempesta Taranto targata Comes. Un appuntamento che ha visto la presenza del numero 1 della Comes Taranto, Luca Passaro, assieme al collega di Massafra, Fernando Conforti. Presente anche il coach massafrese, Enzo Contento, così come Renato Danese della Comes. 

FUTSAL FEMMINILE - A FASANO ARRIVANO I GOL DI MONICA MASERO CUNILL



La forte pivot spagnola classe ’91 completa il tris d’acquisti provenienti dal Salandra. Fisico da granatiere e amore consolidato per il sud Italia: «Qui mi sento come a casa, felicissima di ritrovare mister Monopoli». 

La società Real Five Fasano comunica di aver raggiunto l’accordo con la calcettista Mònica Masero Cunill, pivot spagnola classe ’91 la scorsa stagione in forza all’Ita Salandra. Un ingaggio di grande peso per le biancazzurre, che acquistano tanta esperienza e quei gol preziosi per il raggiungimento della salvezza, obbiettivo stagionale della compagine pugliese.