domenica 27 marzo 2016

OSTUNI PERDE IL DERBY. MA È SALVA



Cestistica ko contro la Francavilla di Malamov e Menzione

Terzo stop consecutivo per la Cestistica Ostuni di coach Curiale, che esce sconfitta dalla trasferta di Francavilla in una partita dominata dai padroni di casa, prima della bella reazione gialloblù nel secondo tempo. Contro gli ex Menzione e Malamov, quest’ultimo un rebus per la difesa ostunese, ben aiutati dallo statunitense  Erves (26 punti), la Cestistica ha pagato un secondo quarto praticamente perfetto dei padroni di casa: 33-17 il parziale per Francavilla nella sola seconda frazione, un allungo (fino al +21 dell’intervallo) che si è dimostrato poi decisivo per il risultato finale.

Sara di Filippo traccia un bilancio della stagione

L'allenatrice gialloblu approfitta della pausa del Campionato per analizzare il percorso della squadra e quello dello staff tecnico prima dello sprint finale
E’ soddisfatta a metà Sara Di Filippo, allenatrice dell’Upc Tavagnacco, dopo la prima parte di stagione. In classifica le gialloblu occupano la quinta posizione, con 31 punti dopo 16 partite. Ne mancano sei alla fine del Campionato. «Mi aspettavo di essere un po’ più in su – afferma Di Filippo – ma abbiamo lasciato per strada qualche punto di troppo, contro Roma e Luserna ad esempio».
Sulla panchina del Tavagnacco ormai da due stagioni, la crescita tecnica di Sara è evidente, così come l’evoluzione della sua squadra, che si sta scrollando di dosso paure e incertezze per affrontare ogni partita con cattiveria agonistica e voglia di vincere.

AGSM VERONA E FIMAUTO VALPOLICELLA SI SFIDANO IN COPPA - martedì la conferenza

Si comunica che martedì 29 marzo alle ore 12,40 presso la Sala Arazzi del Comune di Verona avrà luogo la conferenza stampa congiunta di presentazione del derby veronese del calcio femminile tra Agsm Verona e Fimauto Valpolicella che verrà disputato giovedì 31 marzo alle ore 20,30 presso lo Stadio Olivieri di via Sogare a Verona.
Per la prima volta le due formazioni veronesi si affrontano in una gara ad eliminazione diretta valida per i quarti di finale della Coppa Italia in un confronto sportivo che vuole anche rappresentare la vetrina di un movimento cittadino all'avanguardia a livello nazionale ed un momento di sano divertimento per tutti gli sportivi veronesi.