mercoledì 19 agosto 2015

Kaos, il raduno di inizio stagione a Ferrara

Oggi il gruppo si è radunato a Ferrara agli ordini di mister Leopoldo Capurso

 

 foto di squadra (assenti Duio e Tuli)

Acqua&Sapone Emmegross Calcio a 5: sabato prima amichevole al Palaroma, parla Mammarella



Mammarella: “Inizia una stagione emozionante”

“Stiamo lavorando a ritmi altissimi, ma sempre con il sorriso. I ragazzi che sono arrivati dal mercato sono pieni di entusiasmo per questa nuova avventura con la nostra maglia e si stanno velocemente integrando nello spogliatoio”.

Unione Calcio Bisceglie, domani test di lusso contro la Fidelis Andria



Al “Comunale” di Corato (ore 17) gli azzurri affronteranno la compagine andriese, matricola nel campionato di Lega Pro.

Prosegue a ritmi spediti la preparazione dell’Unione Calcio che domani, giovedì 20 agosto, affronterà in amichevole la Fidelis Andria.

AVETRANA COLPO "CAPPELLINI"

Altro colpo di spessore ad Avetrana messo a segno dal neo direttore sportivo Salvatore Peluso. Ritorna Cappellini.

Lo scorso anno Cappellini aveva lasciato nella sezione di mercato invernale, per motivi di lavoro, i biancorossi per accasarsi al San Pietro Vernotico. 

FUTSAL P5 - TUTTO PRONTO PER LA NUOVA STAGIONE IN A

Un’estate tutt’altro che tranquilla per la dirigenza della Futsal P5, immersa totalmente nella pianificazione del prossimo anno in serie A, il secondo, che si preannuncia alquanto impegnativo.
Idee, accordi, trattative, progetti per poter far crescere ancora la nostra realtà sportiva.
1382081_10201544618009824_761525809_nCominciamo, intanto, dalla riconferma di tutto lo staff dirigenziale.
Il Presidente Giaconia, soddisfatta del lavoro svolto la passata stagione, anche se con un pizzico di rammarico per la mancata qualificazione, prima alla coppa Italia e poi, per un solo punto, ai play off per lo scudetto e la Serie A Elite, ha voluto fortemente accanto a sé le stesse persone che l’hanno coadiuvata l’anno passato, convinta che con la stessa squadra si possa fare molto di più.

Lupi al lavoro da ieri tra campo e palasport. Ferraro: “Vedo grandi potenzialità”

Lupi al lavoro da ieri tra campo e palasport. Ferraro: “Vedo grandi potenzialità”

 

Tanta corsa, molti esercizi, qualche minuto di pallone: i soliti ingredienti della preparazione precampionato, per il nuovo corso del Gruppo Fassina Luparense, con i “vecchi” a guidare i nuovi arrivati, con l’occhio vigile di coach Ferraro e il “timone” atletico in mano alla prof. Pamela Battistella. Da ieri i rossoblù sono al lavoro, tra pista di atletica del campo sportivo e il palasport di San Martino di Lupari, per preparare la nuova stagione.

TEAM ALTAMURA, DOMANI TEST MATCH CON IL REAL TOLVE

giovedì 20 Agosto ci sarà la seconda uscita stagionale per i ragazzi di Mr.Alessandro Longo, alle ore 17.00 in una gara amichevole contro il Real Tolve (Eccellenza Lucana) allenata da Mr. Denora, presso lo Stadio D'Angelo di Altamura per la prima uscita sull'erbetta del comunale murgiano, siete tutti invitati. Ingresso libero.

Ultimi arrivi a Montesilvano: Dal Cin, Pasculli, Hozjan



Due nuovi portieri e un giovane talento sloveno per completare la rosa a disposizione di mister Ricci.

Montesilvano, 19/08/2015 – Il Città di Montesilvano Calcio a 5 annuncia oggi i due nuovi arrivati scelti per ricoprire il ruolo di estremo difensore. Carlos Dal Cin, italo-brasiliano formato in Italia, è un classe 1992 e proviene dal Real Rieti. Nella squadra laziale ha già avuto modo di lavorare con il preparatore dei portieri Alberto Mancini, che ritrova qui a Montesilvano.

AVETRANA - PARTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

AVETRANESI è la campagna abbonamenti per la stagione 2015 - 2016 della U.S.D. Avetrana.
L’abbonamento, valido per tutte le partite giocate in casa, è un modo per avvicinare i cittadini di Avetrana alla squadra, per sostenerla durante tutta la stagione.

HELLAS TARANTO - FABIO SIMONETTI AL TIMONE DELLA JUNIORES



I riflettori di giornata in casa Hellas sono puntati sulla programmazione del campionato juniores regionale. Il Responsabile del progetto tecnico Mimmo Chirico ha scelto l’allenatore della seconda squadra rossobiancoblù. Sarà Fabio Simonetti, anche se lo stesso direttore non farà mancare il suo apporto tecnico dopo i buoni risultati da lui personalmente conseguiti alla guida diretta dei giovani spartani.
Fabio Simonetti, nato a Taranto il 6 marzo 1977, lo si ricorda da calciatore come amatissimo prodotto del vivaio del Taranto. Dopo la crescita nel settore giovanile fu puntello del Taranto di Ivo Iaconi nel campionato che portò la squadra rossoblù allo Scudetto di Serie D.

Apulia Food Canosa, arriva in prestito dal Futsal Bisceglie il portiere Marco Sinigaglia



Canosa di Puglia – Dopo aver conosciuto la programmazione del calendario per la prossima stagione, nella finestra di mercato la società del presidente Pizzuto completa il reparto portieri con l’arrivo del biscegliese Marco Sinigaglia.
L’ Apulia Food Canosa ufficializza il trasferimento in prestito dal Futsal Bisceglie, del portiere classe ‘94 Marco Sinigaglia. Le parti saranno legate fino al 30 giugno 2016. La società ringrazia il direttore generale del Futsal Bisceglie, Niki Abbattista per la buona riuscita dell’operazione.

Martedì 25 agosto il primo "Trofeo Città di Taranto calcio a 5"



La manifestazione, che vedrà la partecipazione anche del Soccer Sava e di Matera Capitale, è stata fortemente voluta dal neopresidente Marsico. Ospiti della serata Francesca Mannavola e coach Tony Marzella del Real Statte
Al via la prima grande novità voluta fortemente dal neo presidente Marsico: il 25 agosto, al PalaMazzola di Taranto, si disputerà il  primo ''Trofeo Città di Taranto calcio a 5''. Ospite della serata, durante la premiazione, sarà la tarantina doc, tesserata dell’Italcave Real Statte, Francesca Mannavola con il coach Tony Marzella. Ad affiancare i due ospiti ci sarà Gabriele Caracciolo del Bar Tabaccheria Pausa Caffè come main sponsor della serata e l’Assessore allo Sport Francesco Cosa.

CASARANO, ARRIVA TOBIA MELIS DAL POTENZA


La S.S.D. Casarano Calcio comunica di aver tesserato il centrale difensivo Tobia Melis, classe '86. In forza al Potenza in serie D, nella stagione 2014/2015, il calciatore ha già svolto due sedute di allenamento con i nuovi compagni di squadra, allo stadio 'G. Capozza'



Lorenzo ERRICO

REAL SAN GIORGIO: PARLA GIDIULI . TEST CON IL MARTINA



Il Real San Giorgio muoverà i primi passi della nuova stagione disputando un'amichevole di lusso contro il Martina, militante in Lega Pro. Un test probante che sostituisce la partitella in famiglia inizialmente programmata. Si tratterà di un derby per il tecnico gialloblù, Giuseppe Gidiuli, martinese doc: "Siamo orgogliosi di fare da sparring partner per il Martina. Il risultato nelle amichevole non conta, a maggior ragione contro una squadra fuori dalla nostra portata. Cercheremo di acquisire gradualmente il ritmo partita e farò degli esperimenti tattici, testando alcuni ragazzi in diverse posizioni".

BASKET - Casa Euro TA: entusiasmo e sorrisi al raduno



La dirigenza ha accolto il nuovo coach Dante Calabria, il vecchio capitano Stefano Potì e il roster per buona parte rinnovato e in fase di completamento. Da oggi al lavoro!

Clima disteso, volti abbronzati e tanto entusiasmo. Così il “primo giorno di scuola” per Casa Euro Basket Taranto che si è ritrovata (ieri) al PalaMazzola per iniziare (oggi), la preparazione in vista del terzo campionato di Serie B consecutivo della sua storia.

HELLAS TARANTO - ARRIVA L'ESPERTO COSIMO CAMASSA



L’Hellas Taranto annuncia di aver raggiunto l’accordo per portare in rossobiancoblù l’esperto difensore centrale Cosimo Camassa. Il calciatore, nato a Grottaglie il 29 aprile 1979, è stato la bandiera della squadra della sua città per ben nove stagioni passate in Serie D, ma annovera nella sua importante carriera esperienze con Valdisangro, Francavilla in Sinni ed Ostuni. Lo scorso anno ha giocato nel Locorotondo e da qualche giorno ha sposato la causa dell’Hellas

Santos Club, mercoledì 19 agosto ultimo mini stage per completare la formazione Under 21 allenata da Mauro Tritto



La notizia era nell'aria da tempo, ma adesso è ufficiale: il Santos Club parteciperà al prestigioso Campionato Nazionale Under 21.

Dopo il salto di categoria della prima squadra (che si appresta a disputare il massimo campionato regionale pugliese della categoria senior), ci sarà anche quello della formazione giovanile, che dal campionato Under 18 "emigrerà" verso l'Under 21.

COSENZA FUTSAL - PARLA MARCELINHO



Doppia seduta a Camigliatello per il San Vincenzo Cosenza Futsal. Il gruppo guidato dal tecnico Francesco Cipolla ha effettuato in mattinata una sessione prettamente atletica incentrata sulla resistenza. Sono stati svolti degli esercizi di natura aerobica e di potenziamento muscolare. Nel pomeriggio, invece, l’allenatore rossoblù ha fatto disputare ai suoi uomini un partitella a ranghi misti dove ha provato alcune soluzioni tattiche.