mercoledì 18 dicembre 2013

HUNGER GAMES-LA RAGAZZA DI FUOCO

Nelle sale già da un paio di settimane, Hunger Games-La ragazza di fuoco sta riscuotendo larghi consensi tra il pubblico pagante.


Dopo aver vinto gli Hunger Games, Katniss e Peeta fanno ritorno al distretto 12, luogo natio dei due protagonisti. Per Katniss però, risulta difficile riprendere in mano la sua vecchia vita, sommersa com’è dai sensi di colpa e da atroci ricordi. Per di più, oramai, è divenuta un faro di speranza  nei  vari distretti, simbolo di una imminente rivoluzione contro i vertici di Capital City. Il Presidente Snow quindi, temendo il peggio, tenta di far emergere dei lati negativi nella ragazza, in modo che tutti possano vederne una figura ingannatrice e falsa. Vengono organizzati dei nuovi Hunger Games, ma nelle vesti di un’edizione speciale, perché sono i settantacinquesimi e quindi, i tributi saranno mietuti tra i vincitori degli ultimi anni. Katniss e Peeta saranno

CASTELLANETA - Valentino B: sconfitta all'esordio

Domiti la Pinta 71 – 37 Valentino Basket

Domiti la Pinta: Bonfrate 6, Quarto, Carelli 7, Coda 16, Martemucci 
14, Di Biaso 2, Reale 2, Del Fiacco 2, Mangia 18, Mariella 4. Coach

Valentino Basket: Galgano 3, De Gioia 2, Massaro 18, Mutasci 1, 
Giustiniani, Mastronardi 2, D'Andrea, Rotolo 11, Di Pippa, Colavito. 
Coach Rotolo

Parziali: 21-11; 38-22; 57-30; 71-37

Arbitri: Russo di Taranto e Lenoci di Massafra (TA)

Note: circa 50 spettatori presenti

Usciti per falli: Di Pippa

VIRTUS PALLACANESTRO: IL BILANCIO DEL 2013



Ma la società satellite del Cus Jonico esprime incertezza sulle tante richieste di condivisione del PalaRicciardi

Fine anno ricco di impegni e soddisfazioni per la Virtus Pallacanestro Taranto che continua la sua attività di formazione sette giorni su sette presso la tensostruttura Archimede divenuta ormai, dopo i noti eventi connessi con la Ricciardi, il punto di riferimento del movimento cestistico “arancio”. Una situazione che suscita le preoccupazioni del dirigente Enzo Festinante: “Noi abbiamo con l’Archimede un contratto per la gestione della palestra a titolo oneroso che incide sui nostri bilanci in maniera significativa e comunque non è sufficiente in considerazione dell’attività che svolgiamo e del numero degli iscritti.

TLC 2013: 2 TITOLI, UN SOLO CAMPIONE!


Si è concluso l ultimo ppv dell'anno della wwe. Table Ladder e Chairs è stato un ppv molto al di sotto delle attese, che ha visto (opinione personale) gli unici due lampi di spettacolo nei match per i titoli di coppia e nel main event fra Cena e Orton. Ma andiamo in ordine.

Quanto sei bella Stone Five, il settebello alla Fovea vale la finalissima



Le martinesi si abbattono sulle rossonere, finisce 7-1. Tripla Caramia, doppia Velasevic e sigilli di Franco e Di Meo. Domani alle 21 c’è l’atto finale col Modugno.
Bella, quadrata e vincente. La Stone Five cala il settebello nella semifinale di Coppa Puglia, raggiungendo la finalissima di domani con il Modugno. La formazione martinese ha battuto nettamente la Fovea Foggia con un perentorio 7-1, risultato che la dice lunga sulla netta superiorità delle ragazze del tecnico Giuseppe Abbracciavento. Tripletta di Maria Caramia, doppia Velasevic, più i sigilli di Franco e Di Meo. Per le satanelle provvisorio 4-1 firmato da Nardella. Partita mai in discussione per la Stone Five, condotta sempre con grande autorità e sicurezza. Le martinesi in finale affronteranno il Modugno, che nell’altra semifinale ha battuto la Royal Martina per 4-2.

CALCIO FEMMINILE - La PINK VINCE.. ancora in rimonta

DOMINA NAPOLI PINK BARI- 1-2
Per la seconda volta consecutiva la Pink vince in rimonta. Comanda la classifica solitaria a + 3 dall’Acese, ma sembra patire l’ essere capolista.
<< L’importante è vincere.. troppo spesso si sente dire questo slogan nel calcio e oggi tocca dirlo a me!.. ma
con questo atteggiamento rischiamo di compromettere quanto di buono abbiamo fatto fino a d’ora>>.
Sono le parole di mister Cardone, arrabbiata per tutta la partita che ha visto comunque la nona vittoria
della squadra barese su 10 partite.